colleghi di VGleaks, famosi per aver in passato rivelato dettagli ben precisi riguardo informazioni riservate relative alla "vecchia" next gen (dimostrando quindi di avere agganci all'interno dell'industria molto attendibili) tornano alla carica svelando la configurazione hardware degli alpha kit della nuova Xbox, secondo loro già in possesso di alcune software house, la famosa Durango per intenderci.I Kit ancora non sfoggiano un look definitivo, cosa che avverrà solo dopo l'annuncio ufficiale da parte di Microsoft, ma la configurazione hardware montata al loro interno dovrebbe rispecchiare più o meno quello che troveremo nella console finale, quindi se i dati fossero reali già potremmo farci un'idea della potenza della nuova macchina.
A quanto pare la CPU si baserà su un architettura x86 e sarà equipaggiata con 8 core, non sono stati rilasciati dati relativi alle frequenze di lavoro, della GPU invece non hanno detto nulla di specifico oltre al fatto che sarà totalmente compatibile con le DirectX 11, interessante invece il dettaglio relativo alla RAM: saranno ben 8 i Gb a disposizione, che arriveranno a 12 nel caso degli sviluppatori (disponendo, quindi, di 4 Gb in più nei loro Kit).
Confermata anche la presenza di un lettore blu ray negli alpha kit, notizia che se dovesse rivelarsi vera confermerebbe i precedenti rumor, in grado di leggere dischi con una capacità di 50 Gb.
Questo è quanto, le specifiche non sembrano essere troppo campate per aria, anche se mancano diversi dettagli per dipingere un quadro più definitivo è probabile che ci ritroveremo tra le mani hardware simili il prossimo anno, senza dubbio un potenziale di questa portata in una console è davvero incoraggiante per gli amanti della mera potenza bruta.
Restate sintonizzati per nuove info nei prossimi mesi.
Dio mio ancora con controller strani?
No cioè già la nintendo mi ha stufato con questa storia, almeno sony e microsoft no dai..non mi frega di kinect e simili, quelli non li compro e chissene frega, ma..no basta controller strani, davvero, se un giorno bisognerà sbracciarsi su tutti i sistemi smetto di videogiocare.
^Dio mio ancora con controller strani?
No cioè già la nintendo mi ha stufato con questa storia, almeno sony e microsoft no dai..non mi frega di kinect e simili, quelli non li compro e chissene frega, ma..no basta controller strani, davvero, se un giorno bisognerà sbracciarsi su tutti i sistemi smetto di videogiocare.
this
i controller strani dovrebbero restare nelle sale giochi, che così avrebbero ancora ragione d'esistere![]()
Bè o almeno affiancare quelli normali! Non c'ho niente contro l'avere a disposizione una scelta possibile!
Ma non possono snaturarmi il modo in cui a me (e a tantissimi altri) piace giocare cazzfdsjfso
Amen.
Steam non usa controller strani
Steam è next gen
a me piacciono i giochi con i controller via pad
==>
Cambierò scheda video e lascio perdere le console![]()
penso anche io se continua così, tanto con cavo hdmi della morte e pad ps3 wireless potrò cmq giocare spaparanzato sul divano godendo i 42" di tv
No ma infatti a me dispiacerebbe mollare il mercato console ma ehi, se così deve andare, preferisco fare lo spesone una volta ogni tot anni e avere il pc sempre aggiornato. Mi stanno costringendo a farlo, direi.
Io alla fine ho fatto così..preso da amazon a 15€ un HDMI da 10mt, ricevitore wireless per pad microsoft a 13€ e via...ora gioco a sleeping dogs e darksiders sul 50"
Mi spiace...ma a meno di una cosa fuori dal normale mi sa che sta gen la salto e via
si lo abbiamo capito su su torna dal tuo pc![]()
Mi dispiace ragazzi di deludere le vostre aspettative, ma son sicuro che i pad saranno ancora la priorità per Sony e Microsoft.
basta che lascino la compatibilità coi precedenti pad
ecco questa sarebbe una cosa assai gradita, soprattutto per la xbox spero vivamente che non tirino fuori un nuovo pad perchè lo considero il miglior pad della storia
invece se sony mi fa il piacere di cambiare il loro pad mi fanno un piaceremagari rispolveranno il pad a banana
![]()
Perchè mi hai fatto ricordare una simile aberrazione.![]()
Quotissimo, MA se migliorano (e parecchio) le freccine, allora vanno proprio al primo posto in classifica di comodità e risposta.
Servirebbe un dpad tipo quello nintendo, o quello della dreamcast..Quello del saturn forse è un pelo troppo grande
Però con uno dei primi due, il pad 360 diventerebbe orrendo come design![]()
Bè il design lo adattano in caso dai...speriamo, se il joypad è sostanzialmente quello di adesso, già sul lato controller vincono loro. Spero se ne rendano bene conto![]()
there are too many false prophets. i've posted before, but this time i should update u all on what the story is today
consensus runs that durango will be better media machine and family device. ms banking on casual focus with hardcore hardware. consumers should rent movies, watch sports games, and download music all using Windows 8. os on Durango is supposedly going to be something else. all content bought on xbox will synch with pc's windows 8 store.
consensus runs that Orbis will be the better gaming machine. cross game chat is being thrown in, but memory is trying to be reserved for items like cross game videochat. egineers in Japan are slow on OS work and currently there is no clear vision of OS. raw specs on the machine are something else. might be 2X orbis
Durango
AMD jaguar
6 GB unified RAM. don't ask me which. approximately 2 and a half gb will be allocated to the OS and Kinnect, 64 mb esram
GPU AMD 7850 performance in a 8750 body (underclocked slightly) but performance should equal
2.1 teraflops
Bluray drive, nothing out of the ordinary 50 GB from what I've heard
Fall 2013 early 2014
$499 with kinnect and free 30 day xbox live (yes they are renaming it for next-gen, expect price increase)
Will have bc
durango will differentiate itself w/ media capabilities. talk of wireless streaming to other devices, asynchronous game play w/ windows phone 8, and ways 2 manipulate + interact with content. Kinnect is the other wildcard. MS wants kinnect to replace remote control for tv.
Orbis- original Orbis had 2 GB of GDDR5, plans have changed, launch of the system has delayed till Fall 2014. sony's version of next-gen requires them to wait till parts get cheaper.
AMD cpu
6 GB Unified RAM. being told technology for RAM is currently n/a. new tech might not be available in 2014, if so plans to downgrade to 4 GB. 1gb / 512mb will go to the OS.
AMD 8870 performance in a 9770 form. 9000 series card since it will be cooler and smaller. 4.2 teraflops
Bluray drive, nothing out of the ordinary. same 50gb disc.
Strong focus on 3D and 4k content.
$449 base with $499 Premium
no bc
interesting tidbit, developer's asked to make all games with 3d modes. sony is aiming for pure gaming machine. OS very disappointing. feels weak compared to durango. no news on third Playstation Eye. controller is still the old Playstation controller. Japan doesn't think it needs changing.
specs look fantastic. sony first parties are asking for better communication between players in os. cross game invites/chat/etc.
orbis schianterà il chiulone del kaimano!!!![]()
![]()
Stavo pensando che la nuova 360 ha quasi le stesse spec del mio PC![]()
Non si sa niente sulle cpu, salvo che sono amd.
xboxxe compatibile dietro mentre l'orbo no![]()