+ Rispondi alla Discussione
Pag 6946 di 11112 PrimaPrima ... 64466796693669446945694669476948695670967446 ... UltimaUltima
Risultati da 173,626 a 173,650 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Reri

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Io vorrei ricordarvi una cosa: il napoli l'anno scorso ha avuto un girone di champions ben più difficile del nostro, ma lo ha affrontato alla grande pagando un dazio significativo in campionato, che alla lunga si è rivelato ahiloro decisivo.
    La juve non vuole ripetere quell'errore: è evidente che non siamo attrezzati per vincere la champions, per cui non vale la pena spendere tutte le energie psico-fisiche per questa competizione rischiando di mandare all'aria il campionato.
    Poi magari arriviamo 4° comunque, non possiamo certo dirlo ora, però è evidente che la priorità della società, quest'anno, è ripetersi in campionato e cercare di andare avanti il più possibile in champions.
    Tanto più che, non essendo arrivati fenomeni in rosa, lo sanno tutti che non possiamo competere con le big d'europa.

Il Nonno L'avatar di Jack666

Un post che spiega bene la situazione tra dirigenza e ultras da vecchiasignora:

Spero di essere conciso per far capire ai più un pò cosa succede.
    Scorso anno si decide di suddividere idealmente il tifo.
    Curva Nord agli Juventus Club Doc e a tutti coloro i quali volessero un settore "popolare", tranquillo.
    Ovvero? posti assegnati, steward che li fanno rispettare, pochissimi bandieroni, ottima visuale e posti a sedere.
    Curva Sud ai gruppi organizzati e a tutti coloro i quali volessero un settore "popolare " ma caldo.
    Chiunque conoscesse un pò queste regole "non scritte", ma sbandierate ai quattro venti da TUTTI, sa che in Curva Sud si sostanzialmente in piedi, per cantare e saltare. E si sventolano i bandieroni.
    Che, parere personale, portano colore ad una curva in festa. Come una bella sciarpata.
    Scorso anno siamo stati, a detta di tutti, avversari e non, il 12 uomo.

Quest'estate partono i primi rincari. Leggeri eh..30 % abbondante nei settori popolari.
    E le curve come reagiscono? con il record di abbonamenti...complimenti su tutti i giornali, e tasche piene in società.
    Bene.
    Ci si aspetta però almeno il mini abbonamento di Champions.
    Per venire incontro agli abbonati. A tutti gli abbonati.
    Invece niente. Singolo biglietto a prezzi oggettivamente alti.
    La prelazione Champions? 3 giorni. Di cui il primo in concomitanza della trasferta di Londra.
    Bel modo di venir incontro a chi fa enormi sacrifici per una passione.

Da 2 anni l'UEFA obbliga le società a nominare un referente che faccia da collante tra società e tifosi.
    Per le varie ed eventuali problematiche.
    Alla Juventus non si sa chi sia.
    Niente.

Male.

Prime partite di campionato.
    Arrivano le prime lamentele in società da parte di abbonati della curva Sud.
    Si lamentano della scarsa visuale, oscurata dagli orrendi bandieroni colorati.
    Oscurata dalle persone in piedi sul seggiolino.
    La società ne parla con i gruppi organizzati , che propone loro di trasferirli in curva Nord.
    E la Digos sarebbe anche sostanzialmente d'accordo, come SEMPRE fatto.
    La società nega il permesso.
    Anzi raddoppia.

Niente più bandieroni in Sud, solo uno a gruppo organizzato.
    Ora, per voi lo so, il bandierone è solo "una bandiera".

Invece per i gruppi, è il simbolo da portare con fierezza. Da sbandierare con orgoglio.
    Molti bandieroni hanno fatto 30 anni di trasferte.
    I loro buchi, i loro strappi, sono simboli di vita vissuta e di passione per la maglia.
    E' il simbolo.
    Per noi è il simbolo.
    Per altri, il simbolo è la maglia del Sidney in curva Sud. Non so se mi spiego la leggera differenza.

Ora, arriviamo allo sciopero.
    La società vuole tutti seduti senza bandieroni?
    Ok , eccola accontentata.
    Ed ecco accontentati tutti coloro i quali si sono giustamente o meno lamentati.
    Volevate un teatro ? eccolo.
    Con 22 attori e un pallone.
    Di cosa vi lamentate scusate?
    Pensate che noi non abbiamo sofferto a non cantare?

Quella di ieri sera ERA LA CURVA CHE VOLETE VOI IN SOCIETA'.
    E DI CHI SI E' LAMENTATO CON LORO.

Ci chiedete perché con lo Shaktar ?
    Per gli abbonati da 20 anni, non c'è differenza tra Chievo e Shaktar, nessuna.
    Per gli occasionali ovviamente si. E ci dispiace amaramente per loro.
    Ma nessuno ha obbligato a non cantare.
    Liberi di farlo.
    Organizzatevi.
    Da seduti.
    Senza bandieroni.
    Tirate fuori la voce.
    Sarete sicuramente più bravi di noi.
    Buona fortuna.

E sempre Forza Juventus.

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

e intanto siamo all'8° pareggio consecutivo in Europa.. un record, a suo modo

edit: letto la posizione degli ultras.. sono d'accordo sì e no. Lamentarsi per i prezzi alti e le mancate agevolazioni è sacrosanto..d'altronde anche io ho aderito a mio modo, scegliendo di non andare a vedere la squadra nel girone di Champions, visto che mi aspettavo un mini-abbonamento. E in curva la partita si guarda in piedi, d'accordo.

ma sulla questione bandieroni non la penso in toto come loro. Va bene che sono simboli da mostrare con orgoglio, e io sarei anche favorevole a farli entrare in curva. E puoi sventolarli quanto vuoi prima e dopo la partita.

Però durante, no.
    Non pago 40 euro per vedermi un bandierone davanti alla faccia per 90 minuti, neanche potendo sbirciare attraverso i buchi di 30 anni di trasferte.
    Ultima modifica di Maresca; 03-10-12 alle 11:18:35

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    e intanto siamo all'8° pareggio consecutivo in Europa.. un record, a suo modo
    Sono 10 partite che non perdiamo, credo l'ultima sconfitta sia stato l'1-4 col Bayern a Torino
    Mentre l'ultima vittoria è quella dei preliminari con lo Shamrock.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da Jack666 Visualizza Messaggio
    io do abbastanza ragione a loro, se vai in sud, sai cosa ti aspetta... se vai li quindi nn rompere se poi nn puoi stare seduto a bere al caffè

La Borga

leggo di difesa punto di forza, ma solo a me invece pare peggiore dell'anno scorso?ora non ho i dati statistici ma ho l'impressione che a parità di partite giocate, l'anno scorso abbiamo preso meno gol..

qualcuno più informato di me può confermare/smentire?
    Ultima modifica di freddye78; 03-10-12 alle 11:36:15

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    io do abbastanza ragione a loro, se vai in sud, sai cosa ti aspetta... se vai li quindi nn rompere se poi nn puoi stare seduto a bere al caffè
    non credo sia questione di stare seduti ma sono i bandieroni che sventolati per tutta la partita danno fastidio..io andavo in curva al delle alpi e in effetti un po' rompevano ma facevo buon viso a cattivo gioco e mi spostavo, qui essendo uno stadio più raccolto e soprattutto con posti numerati l'abbonato giustamente si lamenta perchè paga profumatamente e non vede niente e non può spostarsi..
    non capisco perchè non si sono accordati con gli ultrà di sventolarli solo prima della partita e durante l'ingresso in campo dei giocatori invece di proibirli in toto, bisognerebbe sapere che dice la società
    Ultima modifica di freddye78; 03-10-12 alle 11:35:50

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

sui prezzi sono d'accordo, la crisi c'è per tutti, sui bandieroni no, d'altra parte sono loro stessi a dare ragione alla società quando evidenziano come i bandieroni siano il simbolo del gruppo, e non della squadra, quindi ad ogni gruppo un simbolo, cioè un bandierone per gruppo.

Per il resto mi dispiace ma sono in disaccordo, se uno stadio come un teatro vuol dire zero rischi di bombe carta e tutte quelle altre belle cose lì che, per fortuna, non si vedono più a torino, allora sì, ben venga il teatro.

Mi fa piacere che Carrera e i giocatori parlino di stanchezza e poca fluidità dovuta ai carichi di lavoro di inizio stagione. La scorsa settimana ho scritto le stesse cose e i guru qui mi hanno dato contro
    Sempre grandi

Vitor
    ospite

chi mi spiega questo passaggio?

Per altri, il simbolo è la maglia del Sidney in curva Sud.

Il Nonno L'avatar di Gabo

il vero problema è che qui si sta pian piano (ma neanche troppo) passando dal 352 al 532... senza concentrazione, precisione e cattiveria agonistica questo modulo è un'arma a doppio taglio, il baricentro si abbassa troppo e smettiamo di far gioco
    io mi aspettavo una partita sofferta contro questi, son gente molto veloce e tecnica, però non mi aspettavo un'organizzazione del genere... giocavano al doppio della nostra velocità e con una precisione nel possesso palla che noi non siamo riusciti a mettere in mostra
    in breve: o i nostri si svegliano, o la vedo dura per il passaggio del girone... ed ho paura che la botta psicologica possa ripercuotersi sul campionato

ps. MORIREMO TUTTI!!11!!1!!

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che Carrera e i giocatori parlino di stanchezza e poca fluidità dovuta ai carichi di lavoro di inizio stagione. La scorsa settimana ho scritto le stesse cose e i guru qui mi hanno dato contro
    Sempre grandi
    a me sembra quello che abbiam detto tutti qui dentro, ossia carichi di lavoro diversi dall'anno scorso (dove si partiva forte per avere un calo a gennaio/febbraio e poi sprint finale..)

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    il vero problema è che qui si sta pian piano (ma neanche troppo) passando dal 352 al 532... senza concentrazione, precisione e cattiveria agonistica questo modulo è un'arma a doppio taglio, il baricentro si abbassa troppo e smettiamo di far gioco
    io mi aspettavo una partita sofferta contro questi, son gente molto veloce e tecnica, però non mi aspettavo un'organizzazione del genere... giocavano al doppio della nostra velocità e con una precisione nel possesso palla che noi non siamo riusciti a mettere in mostra
    in breve: o i nostri si svegliano, o la vedo dura per il passaggio del girone... ed ho paura che la botta psicologica possa ripercuotersi sul campionato

ps. MORIREMO TUTTI!!11!!1!!
    sta tutto qui il problema, ma il 4-3-3 ormai è bandito :(, ed è brutto vedere asamoah che nn spinge mai perchè deve stare a difendere (vedi fiore e ieri)...

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Jack666 Visualizza Messaggio
    bah...sul prezzo esoso dei biglietti lo posso capire, ma se io voglio vedere la partita, vado a comprare i biglietti che costano meno, mi ritrovo in "curva", ma non per questo devo sorbirmi gli ultras e i loro "simboli"; non penso che per incitare la squadra si debbano sventolare millemila bandieroni (che rompono il cazzo a chiunque, altrochè simbolo, se vado allo stadio è per tifare e per vedere la partita, non per vedere qualcuno che mi sventola una bandiera in faccia per novanta minuti), o per cantare ci sia bisogno di stare tutti in piedi o dove gli pare, solite cacate ultras.

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio

Del Piero gioca nel Sidney FC

Vitor
    ospite

sì, ma c'è la maglia in curva?

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    a me sembra quello che abbiam detto tutti qui dentro, ossia carichi di lavoro diversi dall'anno scorso (dove si partiva forte per avere un calo a gennaio/febbraio e poi sprint finale..
    qui dentro mi è stato risposto il contrario. "Non possiamo dare la colpa alla stanchezza. Cazzo, siamo alla 6a partita" giusto per farti un esempio.

Chiamala stanchezza dovuta ai carichi di lavoro diversi rispetto all'anno scorso o stanchezza dovuta agli effettivi che non hanno fatto turnover...sempre stanchezza è. Chi ha giocato a calcio sa cosa voglio dire, non è perchè siamo alle prime partite allora fisicamente si è al 100%. Anzi, soprattutto quest'anno in cui il massimo della forma sarà stato programmato verso marzo-aprile.
    A maggior ragione per una squadra come la juve che impone il proprio gioco solo quando corre a 1000.

Non a caso ieri sia Carrera che Marchisio hanno parlato di stanchezza, ritmo insolito, mancanza di fluidità.

Quando ci sono giocatori sottotono la squadra fa fatica, ora vedremo come si metterà il girone nelle prossime partite. Non resta sperare che gli ucraini perdano punti

sì, ma c'è la maglia in curva?
    ci sarà stato qualche tifoso con la maglia, che ne so

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Perchè in quella squadra ci gioca Del Piero.
    PS: Gabo aveva già risposto, ma io sto dormendo...

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    ci sarà stato qualche tifoso con la maglia, che ne so
    con quell'esempio si voleva spiegare, presumo, che in curva c'è chi come simbolo inneggi a Del Piero mostrando la maglia del Sydney mentre i veri simboli per gli ultras sono gli striscioni storici che per questioni di visibilità non dovrebbero più essere mostrati.
    Sul discorso dei costi alti, è chiaro che avendo avuto sold-out in tutte le partite la società ci ha provato anche in CL. I tifosi hanno risposto, legittimamente e civilmente, a modo loro.

P.S. Se vai in sud stai in piedi e canti, fidati

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    con quell'esempio si voleva spiegare, presumo, che in curva c'è chi come simbolo inneggi a Del Piero mostrando la maglia del Sydney mentre i veri simboli per gli ultras sono gli striscioni storici che per questioni di visibilità non dovrebbero più essere mostrati.
    sì, direi che il senso è quello
    il fatto è che per me sia l'una che l'altra cosa hanno attinenza 0 con la Juve e con il match che sta giocando, per cui trovo ridicolo che voglia sottintendere che i bandieroni abbiano maggior "dignità" rispetto alle maglie di Del Piero

La Borga

contestano i tifosi di delpiero che vanno in curva con la sua nuova maglia..contestazione stucchevole per quanto mi riguarda

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

i tifosi che si pavoneggiano manco fosse "i guerrieri della notte" sinceramente mi mettono una tristezza infinita

Per quanto mi riguarda esiste solo e soltanto un simbolo, lo stemma della juve.

La Borga L'avatar di Brix

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    sui prezzi sono d'accordo, la crisi c'è per tutti, sui bandieroni no, d'altra parte sono loro stessi a dare ragione alla società quando evidenziano come i bandieroni siano il simbolo del gruppo, e non della squadra, quindi ad ogni gruppo un simbolo, cioè un bandierone per gruppo.

Per il resto mi dispiace ma sono in disaccordo, se uno stadio come un teatro vuol dire zero rischi di bombe carta e tutte quelle altre belle cose lì che, per fortuna, non si vedono più a torino, allora sì, ben venga il teatro.
    Quoto tutto.
    Che si fottano certi pagliacci.
    La squadra deve accontentarsi degli applausi quando gioca bene e dei fischi quando gioca male,basta.
    E' vero che la tifoseria lo scorso campionato è stato il 12° uomo in campo,ma ieri a me non è dispiaciuto non sentire i cori da stadio,onestamente.
    Anche perché così magari in futuro non si sentirebbero neanche i cori offensivi verso gli avversari.

Fossi la società non farei UN passo indietro.Al massimo cercherei di fare offerte o di abbassare i prezzi.Ma se si riesce a convincere la tifoseria a stare seduti e guardare la partita ed al massimo applaudire o fischiare,avremo fatto IMHO una bella rivoluzione in Italia,che sarà partita da noi.
    Ma è in Italia la cosa è impossibile.

I cori da stadio e le bandierone...ma vaffanculo.
    Fosse per me in tutti gli stadi d'Italia ci dovrebbero stare più manganelli e poliziotti che tifosi,così il primo coglione che canta un coro offensivo verso una singola persona(e mi riferisco anche ai "palazzi uomo di merda" o quelli contro Zeman)e/o lancia la prima cosa,che sia un tappo da sughero o una bomba carta,giù manganellate e via a calci nel culo.
    Ultima modifica di Brix; 03-10-12 alle 14:05:54

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Quoto tutto.
    Che si fottano certi pagliacci.
    La squadra deve accontentarsi degli applausi quando gioca bene e dei fischi quando gioca male,basta.
    E' vero che la tifoseria lo scorso campionato è stato il 12° uomo in campo,ma ieri a me non è dispiaciuto non sentire i cori da stadio,onestamente.
    Anche perché così magari in futuro non si sentirebbero neanche i cori offensivi verso gli avversari.

Fossi la società non farei UN passo indietro.Al massimo cercherei di fare offerte o di abbassare i prezzi.Ma se si riesce a convincere la tifoseria a stare seduti e guardare la partita ed al massimo applaudire o fischiare,avremo fatto IMHO una bella rivoluzione in Italia,che sarà partita da noi.
    Ma è in Italia la cosa è impossibile.

I cori da stadio e le bandierone...ma vaffanculo.
    Fosse per me in tutti gli stadi d'Italia ci dovrebbero stare più manganelli e poliziotti che tifosi,così il primo coglione che canta un coro offensivo verso una singola persona(e mi riferisco anche ai "palazzi uomo di merda" o quelli contro Zeman)e/o lancia la prima cosa,che sia un tappo da sughero o una bomba carta,giù manganellate e via a calci nel culo.
    no dai, i cori da stadio lasciameli stare

anche perché fra l'altro gli "oooooooooh... merda!" si sentivano anche ieri sera

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Quante stronzate fioi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6946 di 11112 PrimaPrima ... 64466796693669446945694669476948695670967446 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato