terror non mi hai risposto, mi spaventi![]()
ragazzi, il " 'si 'na lot' " (sei una lota -> con lota si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum". ) è uno sfotto molto amichevole eh.
a me non piace questo modo di fare il tifo, in passato mi sono anche schierato con chi vedeva in Juve - Napoli una sorta di occasione di riscatto però no, non ci siamo.
trovo veramente deprimente quello che sto leggendo sui forum napoletani in questi giorni.
certo, il servizio è stato scandaloso ma il fatto che ancora oggi se ne parli quasi come fosse il primo e unico problema della nostra città mi fa quasi venir voglia di prendere le parti per il giornalista (che tra l'altro ha meno colpe di chi quel servizio l'ha montato e mandato in onda).
Però non posso più scommettere contro, sto perdendo troppo cash...![]()
chiesto conferma ai miei parenti di quelle parti: correntemente dire "sei una lota" viene usato per dare dello stronzo, della merda, altro che sfottò amichevole, dai sù non arrampichiamoci sugli specchiragazzi, il " 'si 'na lot' " (sei una lota -> con lota si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum". ) è uno sfotto molto amichevole eh...
non penso proprio che gli juventini napoletani lo interpretino come uno sfottò amichevole![]()
su questo sono totalmente d'accordo con te..cmq guardando quel servizio mi sono vergognato di quegli "juventini"..quelli si vere "lote" e su questo comprendo la rabbia dei napoletani, meno il moralismo nei confronti degli juventini e il vittimismo perchè dalle vostre parti, il tifoso juventino, soprattutto quello campano, viene insultato nella medesima misura se non peggio..a me non piace questo modo di fare il tifo, in passato mi sono anche schierato con chi vedeva in Juve - Napoli una sorta di occasione di riscatto però no, non ci siamo.
trovo veramente deprimente quello che sto leggendo sui forum napoletani in questi giorni.
certo, il servizio è stato scandaloso ma il fatto che ancora oggi se ne parli quasi come fosse il primo e unico problema della nostra città mi fa quasi venir voglia di prendere le parti per il giornalista (che tra l'altro ha meno colpe di chi quel servizio l'ha montato e mandato in onda).
in ogni caso questo non vuol dire che giustifico gli striscioni e i cori offensivi degli juventini verso i napoletani, intendiamoci, sono da condannare nella MEDESIMA misura in cui vanno condannati questi striscioni e cartelli che qui definiscono "ironici"...di ironia francamente non ce ne vedo,tanto più che conoscendo i napoletani, so che loro sono i maestri dell'ironia e capaci di ben altro che queste "cose"
Ultima modifica di freddye78; 23-10-12 alle 14:43:54
ragazzi, il " 'si 'na lot' " (sei una lota -> con lota si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum". ) è uno sfotto molto amichevole eh.
a me non piace questo modo di fare il tifo, in passato mi sono anche schierato con chi vedeva in Juve - Napoli una sorta di occasione di riscatto però no, non ci siamo.
certo, il servizio è stato scandaloso ma il fatto che ancora oggi se ne parli quasi come fosse il primo e unico problema della nostra città mi fa quasi venir voglia di prendere le parti per il giornalista (che tra l'altro ha meno colpe di chi quel servizio l'ha montato e mandato in onda).![]()
E il Nordsjaelland?
No, vale anche per l'Europa... mi sa che sono tipo due anni che non facciamo altro che pareggiare (e farci eliminare), quindi imbattibili anche lì.
Nientemeno!Ci sarebbero i presupposti per una denuncia, visto che non fanno entrare in un ufficio postale????
Poi se la prendono indistintamente con gli Juventini invece di prendersela con la Rai ed il giornalista che ha fatto questa affermazione....
Ma quanto sono tristi...
Che poi non c'è manco scritto che è vietato entrare, eh... cerchiamo di non cascare nel giochino dei giornalai, che ad alimentare 'ste puttanate hanno tutto l'interesse.
Eh, straquoto... per me è ovvio, che siano cose ironiche.
Voglio proprio vederlo, peraltro, un gestore che a tutti i possibili clienti chiede "di che squadra sei?" all'ingresso. Andiamo, è troppo cretina come cosa, siamo seri.
1) Prendere le parti di quell'idiota? Mò non esageriamo con la comprensione, eh... qualunque cosa gli arrivi addosso, se l'è andata a cercare col lanternino. Anche perchè per andare in onda, una cosa deve passare anche attraverso la fase di montaggio, quindi ciò che rimane nel servizio è appositamente scelto.certo, il servizio è stato scandaloso ma il fatto che ancora oggi se ne parli quasi come fosse il primo e unico problema della nostra città mi fa quasi venir voglia di prendere le parti per il giornalista (che tra l'altro ha meno colpe di chi quel servizio l'ha montato e mandato in onda).
E non è sempre il giornalista, che sceglie?
2) Chi l'ha mandato in onda avrà pure le sue colpe ma fino a un certo punto: non so quanto possano permettersi di censurare ad libitum.
Il problema é che juve Napoli non può avere quel significato politico che molti vi danno e quel servizio con juve Napoli non c'entra una coppa.ragazzi, il " 'si 'na lot' " (sei una lota -> con lota si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum". ) è uno sfotto molto amichevole eh.
È un discorso già fatto, non é possibile che per juve Napoli la juve sia la squadra del nord e quando poi si affrontano tutte le altre squadre fortemente campanilistiche come Roma o Fiorentina diventa invece una squadra di meridionali.
La juve ha tifosi in tutta Italia, come ormai anche il Napoli.
Quel servizio con juve Napoli non c'entra niente, quelle reazioni nemmeno.
Cambia poco, sono locali aperti al pubblico
meno male che stasera c'è la partita, siete peggio delle donne dal parrucchiere quando ci sono 'ste minchiate.
La Tommasi![]()
Lampard![]()
Satta e Canalis![]()
![]()
Sì ma quello è solo un aspetto.
Poi ci sarebbe da dire che poste italiane è di proprietà dello stato, il che renderebbe la cosa ancora più grave (esattamente come il fatto che quel servizio sia andato in onda sulla rai è un'enorme aggravante).
Dico "renderebbe" perchè c'è scritto "poste private", cosa che non ho mai letto in un ufficio postale. Per me non è Poste Italiane.
Vabbè, non è che devi conoscerle per forza... ma così c'è scritto: "poste private".
Non penso che sulle porte di Poste Italiane ci trovi una scritta simile, ti pare?
E' vero che anche poste italiane è una spa ma è di proprietà pubblica.
ora stai sminuendo la regola, come se il fatto che gli altri non la rispettino scagionasse parrucchinomai asserito il contrario, io ponevo un'altra questione ossia a fronte di una regola bollata da sempre come superata, anacronistica, inapplicabile, l'unica vera preoccupazione è che a rispettarla sia antonio conte, di mazzarri o di allegri non interessa nulla a nessuno soprattutto a chi si riempie la bocca di "pieno diritto".
è veramente grottesco, se vuoi continua a replicare che non stai sostenendo la logica del così fan tutti![]()
Siete carichi?![]()
Io si...alla gufata![]()
Un'altra Bonucciata!
Non stiamo giocando bene, teniamo palla ma le occasioni sono 1-1.. stiamo come al solito sottovalutando i danesi.
Ma togliere Vidal che non sta in piedi?