Quanto ha ragione Arrighe....
"In italia si fa' un calcio basato sul singolo, sul campione, non sul collettivo destinato a durare nel tempo. Togli il campione, la squadra si perde, non ha riferimenti precisi, il Borussia Dortmundt mi piace perchè da anni pratica un calcio propositivo, fa' la sua partita. Persino i danesi, contro la juventus ieri sera, poverini, han fatto quel che han potuto ma han fatto la loro partita, di carattere. Il Milan sembra non aver un'identità di gioco precisa.
Hanno venduto i campioni, ma poi sono rimasti tutti gli altri, gente che quindi aveva un'idea basata sul singolo fuoriclasse e non di gioco.
Poi se i tuoi campioni sarebbero Pato e Robinho e praticamente non li hai mai visti o sono fuori forma, anche fisica, il risultato è questo."
Vorrei aver visto la sua facciaQuanto ha ragione Arrighe....
"In italia si fa' un calcio basato sul singolo, sul campione, non sul collettivo destinato a durare nel tempo. Togli il campione, la squadra si perde, non ha riferimenti precisi, il Borussia Dortmundt mi piace perchè da anni pratica un calcio propositivo, fa' la sua partita. Persino i danesi, contro la juventus ieri sera, poverini, han fatto quel che han potuto ma han fatto la loro partita, di carattere. Il Milan sembra non aver un'identità di gioco precisa.
Hanno venduto i campioni, ma poi sono rimasti tutti gli altri, gente che quindi aveva un'idea basata sul singolo fuoriclasse e non di gioco.
Poi se i tuoi campioni sarebbero Pato e Robinho e praticamente non li hai mai visti o sono fuori forma, anche fisica, il risultato è questo."quando l'ha detto !
Con tutta la buona volontà, Pato non è un campione ne lo è Robinho. Pato ha i mezzi per esserlo,ma è perennemente rotto. Binho... va bé![]()
Non diciamo cagate, Pato ha i mezzi (anche se sarebbe più giusto usare il passato) per essere la ciliegina sulla torta di una squadra già forte, ma non ha il carattere e la personalità per essere un campione, di quelli che la squadra la trascinano.
Beh se sei la ciliegina su una torta di campioni, alla fine vieni ricordato come campione pure te.![]()
ora è solo una BDP clamorosa ovviamente![]()
De Jong è arrivato Gratis quindi rientra nelle possibili plusvalenze quando lo rivenderai anche per 1 solo Milione!
Merkel è stata la contropartita per metà del Cartellino di El Kebab (valutato 14Mln complessivi). L'errore vero è stato non riscattare Maxi Lopez a 8Mln e poi essere costretti allo scambio-svendita Cassano+7Mln per Pazzini come se non fosse bastata la svendita di Thiago+Ibra che valgono ben più di quello che ci ha dato il PSG visto che ha speso il triplo per Pastore o Verratti.
Considerando la nostra rosa Pato e Binho sono delle Superstar!
Toh danny, per te (da un altro forum)
soprattutto se continui a sminestrare stipendi tipo 4 netti a mexes, 4 a flamini, 6858585 a robinho....ecc...
e le entrate non sono ovviamente più quelle di una volta, perchè la champions te la scordi, la gente non va allo stadio e non fa l'abbonamento, gli sponsor non ti danno 191919 milioni l'anno per vedere acerbi e constant...ecc...
mimmo che ne parliamo a fare...io penso che in estate si sarebbe potuto agire in maniera un pelo diversa...e soprattutto penso una cosa...e nessuno ancora l'ha fatto notare sui media ecc.:
sono ormai dieci anni che dobbiamo ricorrere a queste cessioni disperate.
io penso che si possa tranquillamente dire che galliani non riesce a gestire come si deve le nostre finanze. vai via, inadeguato di merda. a fare le squadre con i soldi del monopoli ero bravo pure io. uuuuuh ho preso van basten gullit donadoni e diolabbarba per otto milliardi, sedici fondi neri svizzeri e ottocento elicotteri...sono un grande dirigente...
mafammiilpiacere...
tutte le volte che non ha avuto budget astronomici ha sempre palesato limiti enormi di gestione budget, conoscenza del mercato...tutto il sale di un ad competente insomma...
non è possibile che in 10 anni siamo ancora al dover vendere i prezzi pregiati...
avevamo pareggiato il bilancio con sheva...poi con kakà...poi con la fessa di mammeta...e ci ritroviamo ogni anno punto e a capo...a dover ripianare bilanci gonfiati da stipendi assurdi sminestrati da sto tizio qua...
basta scusare questa gente, dargli alibi...davvero...ammettiamo il loro fallimento e iniziamo a mettergli un pò di pepe al culo, perchè le cose devono cambiare.
se ne devono andare.e tanti saluti all'ACE ADma realtà parallela cosa gennà...non è che sei il custode dei sacri misteri di milanello...lo sappiamo tutti quanti di ste operazioni, i bilanci, le logiche ecc...
il punto è un altro:
ha ripianato non so quante volte il bilancio. ma non ha mai messo mano seriamente al monte stipendi, che è il motivo per cui il bilancio è andato a puttane.
quindi stiamo sempre punto e a capo.
secondo logica, una volta che ripiani, dovresti anche avere un nuovo piano aziendale (visto che il precedente ti ha portato appunto sull'orlo del fallimento)...e magari seguirlo, tale piano...
invece no, ripiani e poi continui a fare imperterrito gli stessi errori. tanto da dover puntualmente poi ripianare ecc.
una volta...due...tre...DIECI ANNI...allora sei veramente scemo e/o incapace o cosa...
cioè questo in dieci anni, nonostante cessioni di quel tipo, non è riuscito a fare una rosa compatibile con le nostre mutate risorse economiche.
DIECI ANNI...vi rendete conto che lasso di tempo è?
una decina (saranno meno ma tant'è) di anni dopo sheva siamo ancora al vendere l'oro alla patria, sostanzialmente.
...ma cosa deve fare uno per essere ritenuto inadeguato?
un lasso di tempo che nel calcio equivale a un paio di generazioni.
forse sei tu che vivi una realtà parallela, dove le mosse di galliani degli ultimi anni hanno senso e costrutto.
poi non entro neanche nell'aspetto umano della faccenda...che sinceramente il modo in cui hanno preso e continuano a prendere in giro in primis noi tifosi, poi loro stessi ecc. non merita neanche commento.
non so chi l'aveva detto qualche pagina fa, berlusconi e soci sono vittime (non solo nel calcio) di ciò che vanno millantando da anni...del loro modo di fare...e quindi non si può avere l'umiltà di dire la verità...non si può avere l'umiltà di riconoscere uno sbaglio e magari imparare da esso, per non ripeterlo...non si ha la competenza e l'intelligenza per fare una buona squadra senza spendere ciò che non puoi spendere, senza prendere nomi altisonanti che non ti puoi permettere, senza renderti ridicolo ogni volta che apri bocca...
invece no, dobbiamo renderci ridicoli in campo e soprattutto fuori...dobbiamo continuare ad illudere il popolino...trattare i tuoi tifosi come fossero stupidi maiali a cui dare una mela marcia ogni tanto e vederli rotolare contenti nel fango, che nel frattempo è diventato merda...
siamo il club più titolato di stocazzo, siamo a posto così, con acerbi e zapata abbiamo colmato la partenza di thiago che o gli davi un adeguamento o se ne voleva andare, così come ibra che lo sanno tutti che è un mercenario ma tanto abbiamo borrelli e zigone, per non parlare del messi stopper, prima della fine del mercato arriveranno mister x mister y e mister muscolo idraulico gel, la mission è sempre la stessa: vogliamo vincere in italia ed in europa praticando un bel giuoco (con constant al posto di seedorf, porcoddiaw?????), ringraziamo il presidente per aver trattenuto ibra e thiago silva, così come kakà, sheva, e la nonna in carriola. con de jong, il più grande acquisto di sempre, vinceremo pure il titolo nba.
ci facciamo fare il mercato presi per le palle da un paio di procuratori...ci facciamo prendere i giocatori dal genoa...chiediamo prestiti ridicoli a club seri e giustamente ci ridono in faccia...prendiamo i parametri zero de stocazzo, ne avessero tenuto uno di quelli presi...FATE RIDE...
avete ridotto la mia squadra ad una barzelletta, in campo e fuori. e anche la curva...mi fate schifo tutti quanti.
è ora di finirla con questo garantismo...a leggere certi post la dirigenza milan non sbaglia una mossa dal 1492, quando ebbe l'incauta idea di farsi un giro in barca verso le indie e sbagliò rotta.
E' ora di metterli con le spalle al muro, fargli ammettere i propri errori...fare delle domande...ma immagino che questo sia compito di una tifoseria e di media non rincoglioniti da anni di propaganda...e/o non COMPRATI.
e con questo penso di aver chiuso per questa stagione e per le prossime, fintanto che ci sarà questa masnada di pagliacci a gestire la NOSTRA squadra. mi è passata persino la voglia di vedere le partite.
e non mi venite a dire dei successi sotto la loro gestione ecc., perchè il milan era già prima uno dei club più importanti della storia del calcio mondiale...
quindi grazie dei successi, bene, per carità, tutto quello che volete...ma la mortificazione che sta ricevendo questo club negli ultimi anni, il danno che gli stanno facendo, è inaccettabile per chi lo ama veramente. e quindi grazie di tutto ma ora levatevi dal cazzo, e siete in ritardo di almeno 5 anni in questo. e lassateme perde che ancora mi girano i coglioni da ieri sera.![]()
![]()
la firma di mexes a 4 netti l'anno scorso è l'emblema di una gestione alla cazzo di cane
se 12 mesi dopo ibra e thiago silva vengono ceduti per questioni di bilancio e monte ingaggi l'amministratore delegato dovrebbe chiedere asilo politico in congo.
ma dato che galliani è fondamentalmente 'na cap e lignamm resta ben saldo al proprio posto![]()
92 minuti di applausi.
Siamo terzultimi con (di gran lunga) il primo monte ingaggi. In qualsiasi altro settore un AD con risultati simili sarebbe stato buttato fuori a calci anni fa.
bell'articolo, nella prima parte questo qui dimostra che non ha capito nulla di come funziona![]()
![]()
Dedicato ad Eliwan:
http://comunquemilan.it/milan-ti-odi...gli-interisti/Milan-Cavese e i drammatici problemi sessuali degli interisti
di Spettabile Redazione ott 25
Loro avevano un brasiliano che era sempre rotto. Okay, ora anche noi.
Loro avevano una curva di larve. Okay, ora anche noi.
Loro avevano giocatori semideficienti che si segnalavano per gli incidenti stradali. Okay, ora anche noi.
Loro avevano giocatori che più che in campo, si facevano valere con donne a tariffa fissa. Okay, ora anche noi.
Loro avevano l’abitudine di andare in Spagna a prendere schiaffi. Okay, ora anche noi.
Loro erano oggettivamente brutti. Come gioco, e come facce. Okay, ora anche noi.
Loro avevano l’abitudine di ricordarci la serie B, come se questo facesse di loro persone migliori.
Ecco, questo noi non lo abbiamo. E curiosamente, questo ha sempre fatto di noi delle persone migliori di loro. Voglio dire, questo articolo di Matteo Cruccu, che gli si dev’essere drizzato il pistolino nel poter scrivere di Milan-Cavese, è a suo modo utile. Lasciate perdere la testata per cui scrive il Cruccu, un tempo prestigiosa, ora impegnata in cento gallerie su Nicole Minetti.Lasciate perdere Fabio Caressa, sempre più imbotolito, che ieri sera prima di Malaga-Milan ha sventolato l’articolo per un’ora, come se venisse da un giornalista autorevole. E pensate al fallimento infinito di quest’uomo che tiene alla squadra prescritta, ma non ne è ispirato mai, tanto da ritrovarsi a scrivere sempre di Milan: 4 pezzi in un anno, e TUTTI sul Milan – non UNO sulla sua squadra, pur così autoironica oltre che autoscudettata. E poi questa insistenza sulla B è ossessiva e probabilmente paranoica, sembra uno – perdonate il francese – che lo ha succhiato a tutti ma si vanta: “ma dietro no, dietro non l’ho preso mai!”
http://giornalistinelpallone.corrier...-milan-cavese/
Questo suo articolo leggiamolo bene, e cerchiamo di ricordarcene. Potremo anche perdere, potremmo persino tornare in B. Potremmo avere un calo del desiderio – ma così sfigati da farci le seghe sulle loro sfighe, non lo saremo mai.
che zoccolone la Minetti.
Quindi le solite stronzate non vere ? Devo perdere tempo a leggerlo o faccio prima a ignorare ?
Edit: Si non ha capito un cazzo
Il ragionamento fallato alla base, senza nemmeno entrare nel tecnicosoprattutto se continui a sminestrare stipendi tipo 4 netti a mexes, 4 a flamini, 6858585 a robinho....ecc...
e le entrate non sono ovviamente più quelle di una volta, perchè la champions te la scordi, la gente non va allo stadio e non fa l'abbonamento, gli sponsor non ti danno 191919 milioni l'anno per vedere acerbi e constant...ecc...
mimmo che ne parliamo a fare...io penso che in estate si sarebbe potuto agire in maniera un pelo diversa...e soprattutto penso una cosa...e nessuno ancora l'ha fatto notare sui media ecc.:ovvio che poi uno da le colpe a cazzo
anche qui dice semplicemente delle cazzate, basta guardare il Palmares
insomma come al solito uno che non sa di che parla, o sono due ? Non mi interessama realtà parallela cosa gennà...non è che sei il custode dei sacri misteri di milanello...lo sappiamo tutti quanti di ste operazioni, i bilanci, le logiche ecc...
il punto è un altro:
ha ripianato non so quante volte il bilancio. ma non ha mai messo mano seriamente al monte stipendi, che è il motivo per cui il bilancio è andato a puttane.
quindi stiamo sempre punto e a capo.
secondo logica, una volta che ripiani, dovresti anche avere un nuovo piano aziendale (visto che il precedente ti ha portato appunto sull'orlo del fallimento)...e magari seguirlo, tale piano...
invece no, ripiani e poi continui a fare imperterrito gli stessi errori. tanto da dover puntualmente poi ripianare ecc.
una volta...due...tre...DIECI ANNI...allora sei veramente scemo e/o incapace o cosa...
cioè questo in dieci anni, nonostante cessioni di quel tipo, non è riuscito a fare una rosa compatibile con le nostre mutate risorse economiche.
DIECI ANNI...vi rendete conto che lasso di tempo è?![]()
Ultima modifica di danny2h; 25-10-12 alle 13:04:20
il titolo di questo topic porta jetta però...
non è colpa loro, sono comunque così frustrati, e hanno un tale senso d'inferiorità che l'unico modo che hanno ( da perdenti quali sono DENTRO ) di sentirsi grandi è godere sulle disgrazie altrui, magari diventeremo anche noi così, ma ci vorranno 40 anni di scoppole ovunque andremo, non certo una stagione![]()
tra l'altro a fine articolo ha messo pure dei link alla sua posta personale![]()