Rivelazioni shock che fanno tremare il mondo del calcio e la Juventus:
http://vitadigitale.corriere.it/2012...dio-marchisio/
Certo che per loro comprare la nuova versione a 50-60 euro è come sbattere una palpebra...Rivelazioni shock che fanno tremare il mondo del calcio e la Juventus:
http://vitadigitale.corriere.it/2012...dio-marchisio/
Alla fine dell'articolo c'e' il sondaggio![]()
Comunque stai sicuro che a loro i giochi li regalano, per farsi pubblicità![]()
Il giorno che l'Italia dimenticherà Cassano, Lino Banfi e Leone Di Lernia sarà sempre troppo tardi per la Puglia![]()
Un salentino preso per un barese è come un milanese preso per un umbro... c'entrano proprio NIENTE, l'uno con l'altro!
Se un leccese o un brindisino parlano in dialetto, posso star sicuro che capirò quanto Cassano a una lezione di scienza delle costruzioni.
Come la famosa barzelletta dove un Pugliese entra in un bar a Milano e dice "scus' na perol" il Barista fanno 3,50€, "mo sagghia fa' nu discors' quant'agghi a paia???
Non e' tradotto benissimo ma rende...
Minchia, ho dovuto rileggerlo tre volte per capire che c'è scritto.
Traduzione:
"scusi una parola..."
(il barista capisce "scusi, un Aperol" e risponde) "3,50 €"
"caspita, e se dovessi fare un discorso, quanto dovrei pagare?"
Tradotta fa pena.
Ultima modifica di tomlovin; 30-10-12 alle 18:49:58
Mi sembra un incrocio tra tarantino e barese.
Mi ha spiazzato anche la mancanza delle virgolette sul barista
Che palle..vi avevo detto che la traduzione non era perfetta...io sono lombardo![]()
ho fatto una fatica boia per interpretare, però ne valeva la pena![]()
Cercavo di aiutare.
Ma in genere mi sembra di capire che sentendo Lino Banfi si pensi che quella sia l'inflessione tipica pugliese.
Cosa che non è: penso sia più verso la zona nord (Foggia): più giù è proprio un'altra cosa e cisono grandi discrepanze tra inflessioni (e dialetti) tarantine, barese e leccese.
Per favore qualcuno dica qualcosa di torinese prima che spuntino i soliti discorsi sul tifo non cittadino![]()
"Chi a s'ripara sut na frasca – a pija lon c'a-i casca"
![]()
No no, devi scrivere parolacce...![]()
stasera nn ci sono vidal e marchisio, se conte in vista dell' inter fa riposare pure entrambi gli esterni litch e asamoah non vinceremo mai![]()