+ Rispondi alla Discussione
Pag 7109 di 11112 PrimaPrima ... 66096959709971077108710971107111711972597609 ... UltimaUltima
Risultati da 177,701 a 177,725 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

boh, io più ripenso alla partita di sabato più mi rendo conto che non è una questione di modulo. Sabato su tre centrali Pirlo era quello che correva di più. Inutile parlare di moduli se in campo mandano giocatori che non ce la fanno o non stanno bene

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Io ho bisogno della badante...ma per altro....
    Te piacerebbe

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    boh, io più ripenso alla partita di sabato più mi rendo conto che non è una questione di modulo. Sabato su tre centrali Pirlo era quello che correva di più. Inutile parlare di moduli se in campo mandano giocatori che non ce la fanno o non stanno bene
    dai camus è da inizio anno che i nostri giocano male, fanno più fatica a costruire azioni d'attacco, paradossalmente hanno segnato di più ma è più dovuto alla pochezza degli avversari più che per meriti nostri, infatti contro squadre che giocano bene e ben messe in campo hanno sempre sofferto e mai vinto..la condizione fisica è un alibi che non regge o lo è fino ad un certo punto, contro il bologna hanno corso fino all'ultimo minuto e sono riusciti a segnare all'ennesimo cross grazie alla difesa che si era addormentata su pogba..l'hanno lasciato liberissimo
    Ultima modifica di freddye78; 07-11-12 alle 09:33:19

La Borga L'avatar di Reri

beh ma scusate, noi di giocatori duttili ne abbiamo eccome: giaccherini, caceres, pogba, isla, asamoah sono tutti giocatori che possono ricoprire più ruoli....come dice tom è la qualità il problema.

io comunque non capisco una cosa: l'anno scorso mi sembra si fosse un po' tutti d'accordo nel dire che la stagione fatta dai nostri fosse stata sempre al massimo, diciamo al 110%, con alti e bassi certo, ma in media davvero a livelli elevatissimi di prestazioni e rendimento.
    E ricordo benissimo come più di qualcuno (me compreso) fosse preoccupato all'idea che sarebbe stato difficile ripetere un'altra stagione a quei livelli, specialmente con l'aumento degli impegni (champions). Tanto è vero che speravamo che il calciomercato ci avrebbe portato quei rinforzi necessari per consentire un più ampio turnover senza però abbassare il livello complessivo della squadra (anzi possibilmente aumentandolo).

Bene, quest'anno ci ritroviamo esattamente nelle previsioni fatte: perchè la squadra non è assolutamente ai livelli dell'anno scorso, in media tutti i giocatori stanno rendendo meno di quanto fatto vedere l'anno scorso e i nuovi arrivi (mi sento di escludere asamoah) non stanno dando il contributo atteso.
    Noi ci stiamo interrogando sui moduli, sulla tattica e per carità va bene tutto, ma se pirlo è meno lucido, marchisio e vidal meno ficcanti, matri e lichtsteiner delle controfigure ecc... evidentemente non può dipendere solo dalla tattica, non trovate?
    Nonostante questo e complice il fatto che comunque il gruppo è molto affiatato e ha assimilato (nel bene e nel male) l'idea di gioco del suo allenatore, fino ad oggi siamo riusciti a conquistare la vetta della classifica in campionato andando a vincere partite che l'anno scorso avremmo tranquillamente pareggiato e però stiamo pagando dazio in europa dove, ahinoi, conta tremendamente la qualità che sfoggi in mezzo al campo. Se rigiocassimo le partite con chelsea e shaktar con moduli diversi dubito che assisteremmo a prestazioni chissà quanto diverse.....boh.

Tutto questo per dire cosa?
    Non lo so, ma i fatti mi cosano.
    Quindi per me potete tutti andare a tifare inter, tiè.

Reri sei confuso.
    Io direi che a questo punto possiamo dire che per il campionato anche considerando la sconfitta contro i nerdazzurri il bilancio è positivo, 28 punti su 33 è sempre tanta roba, invece in Champions 3 pareggi su 3 partite sono un bilancio negativo, anche dovessimo vincere stasera se non dovessimo passare il girone sarà comunque un fallimento sia per il tecnico sia per la società, anche perchè andare avanti in Europa significa anche aumentare l'appeal del nome juventus cosa che ha ritorni sia economici sia di mercato.
    Per il mercato per ora il bilancio è in chiaro scuro:
    -chiaro: Asamoah che si è integrato benissimo e sta rendendo alla grande; Pogba che preso ha parametro zero ha dimostrato di non essere solo un prospetto ma già un bel giocatore e ha anche fatto 2 goal di cui uno decisivo
    -scuro: Isla per ora si è visto poco e non ha reso molto, Lucio si è dimostrato uno stipendio inutile per fortuna l'abbiamo preso a parametro zero e poi soprattutto c'è l'attacco che non va 11 milioni per Giovinco che non sta rendendo sicuramente come a Parma e Bendtener che si sapeva già che non era un campione, invece di prendere 2 mezzi giocatori bisognava prenderne uno solo forte
    Io spero che l'errore di mercato non ci costi il girone della Champions e soprattutto lo scudetto, perchè a forza di fare i micragnosi alla fine si rimane digiuni.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    dai camus è da inizio anno che i nostri giocano male, fanno più fatica a costruire azioni d'attacco, paradossalmente hanno segnato di più ma è più dovuto alla pochezza degli avversari più che per meriti nostri, infatti contro squadre che giocano bene e ben messe in campo hanno sempre sofferto e mai vinto..la condizione fisica è un alibi che non regge o lo è fino ad un certo punto, contro il bologna hanno corso fino all'ultimo minuto e sono riusciti a segnare all'ennesimo cross grazie alla difesa che si era addormentata su pogba..l'hanno lasciato liberissimo
    davvero sabato c'era la migliore formazione in campo ? Vidal e Marchisio erano entrambi più in forma di Pogba ? Che poi gli altri ci abbiano preso le misure può anche essere vero, ma i leziosismi, le giocate superficiali o i giocatori che non corrono non dipendono dal modulo
    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Reri sei confuso. Io direi che a questo punto possiamo dire che per il campionato anche considerando la sconfitta contro i nerdazzurri il bilancio è positivo, 28 punti su 33 è sempre tanta roba, invece in Champions 3 pareggi su 3 partite sono un bilancio negativo, anche dovessimo vincere stasera se non dovessimo passare il girone sarà comunque un fallimento sia per il tecnico sia per la società, anche perchè andare avanti in Europa significa anche aumentare l'appeal del nome juventus cosa che ha ritorni sia economici sia di mercato.Per il mercato per ora il bilancio è in chiaro scuro:-chiaro: Asamoah che si è integrato benissimo e sta rendendo alla grande; Pogba che preso ha parametro zero ha dimostrato di non essere solo un prospetto ma già un bel giocatore e ha anche fatto 2 goal di cui uno decisivo-scuro: Isla per ora si è visto poco e non ha reso molto, Lucio si è dimostrato uno stipendio inutile per fortuna l'abbiamo preso a parametro zero e poi soprattutto c'è l'attacco che non va 11 milioni per Giovinco che non sta rendendo sicuramente come a Parma e Bendtener che si sapeva già che non era un campione, invece di prendere 2 mezzi giocatori bisognava prenderne uno solo forteIo spero che l'errore di mercato non ci costi il girone della Champions e soprattutto lo scudetto, perchè a forza di fare i micragnosi alla fine si rimane digiuni.
    sarò scemo io ma definire deludente la prestazione in champions mi sembra riduttivo. Abbiamo pareggiato con la capolista della premier e con chi li ha battuti. Su tre pareggi l'unico negativo è stato quello col nordciufoli, ma andrebbe contestualizzato in un periodo di partite in cui la juve ha giocato oggettivamente maluccio.

io se ripenso all'errore di vidal che c'è costato il 2 a 1 mi viene da partire per torino a spaccargli la testa.

sarò scemo io ma definire deludente la prestazione in champions mi sembra riduttivo. Abbiamo pareggiato con la capolista della premier e con chi li ha battuti. Su tre pareggi l'unico negativo è stato quello col nordciufoli, ma andrebbe contestualizzato in un periodo di partite in cui la juve ha giocato oggettivamente maluccio.
    Con lo Shaktar meritavamo di perdere in casa nostra, e col Norcoso abbiamo pareggiato all'81° a parte la partita col Chelsea abbiamo fatto 2 partite mediocri, quindi ci condanna sia il gioco sia il risultato.

Suprema Borga Imperiale

Sigh, la Juve di Lippi appena arrivata in Europa andò con la bava alla bocca e prese a calci in culo tutti... eppure, anche l'anno prima fu la sorpresa del campionato.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

davvero sabato c'era la migliore formazione in campo ? Vidal e Marchisio erano entrambi più in forma di Pogba ? Che poi gli altri ci abbiano preso le misure può anche essere vero, ma i leziosismi, le giocate superficiali o i giocatori che non corrono non dipendono dal modulo
    Mica penserai che abbiamo perso meritatamente perchè non c'era Pogba, vero..?
    Cioè, va bene che questo qua è forte ma siamo onesti: un solo giocatore non avrebbe cambiato un beato cazzo.
    Per il resto non so chi altro ci sarebbe dovuto andare, in campo, al posto di quelli che sono stati schierati. Forse giusto giusto Quagliarella invece di uno spentissimo Vucinic... ma è roba ininfluente.

Eh ma se per te il pareggio in casa con lo Shakhtar è positivo... agli ottavi, come vuoi arrivarci? A spese del Chelsea?
    Molto ottimistico, mi pare.

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

stasera bisogna sperare che i nostri facciano il loro dovere, e poi tifare duro-duro per lo Shaktar

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Con lo Shaktar meritavamo di perdere in casa nostra, e col Norcoso abbiamo pareggiato all'81° a parte la partita col Chelsea abbiamo fatto 2 partite mediocri, quindi ci condanna sia il gioco sia il risultato.
    Mi tocca quotare Angels: se parliamo di prestazioni, con lo Shakhtar ci meritavamo di perdere.
    E questo bisognerebbe metterlo, nel conto, se si vuole arrivare a un'analisi completa.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Tutto questo per dire cosa?
    Non lo so, ma i fatti mi cosano.
    Quindi per me potete tutti andare a tifare inter, tiè.
    Che ofessa

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sigh, la Juve di Lippi appena arrivata in Europa andò con la bava alla bocca e prese a calci in culo tutti... eppure, anche l'anno prima fu la sorpresa del campionato.
    Si, ma questa Juve ha come modello la Juve di Ferrara, non quella di Lippi

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Forse non ci capiamo: è proprio il tipo di giocatore, quello di cui parlo.
    Cioè, noi facciamo il mercato tenendo sempre d'occhio il portafogli, come tutti sanno. E in queste condizioni già la rosa dei tuoi possibili acquisti si riduce di molto.
    Ma se vuoi anche che i giocatori che compri possano ricoprire più ruoli... beh, non so davvero se la trovi, gente che contemporaneamente costi poco, sia forte e possa giocare in più posizioni.

Peraltro, a livello di duttilità direi che ci è andata di lusso con Asamoah: preso per fare il centrale di centrocampo, è diventato l'esterno sinistro titolare.
    Se non si fosse scoperta questa sua capacità di giocare sulla fascia sinistra, a quest'ora il titolare sarebbe... De Ceglie, no ( )?
    Ci è andata veramente di gran lusso.
    esatto, quindi perchè usare costantemente un modulo dove i giocatori vengono adattati??Asamoah è un centrale di centrocampo quindi può giocare al posto di marchisio, Isla si può alternare con Pepe, Pogba con Vidal quindi perchè non fare più il 4-3-3 che così bene ci ha fatto giocare ll'anno scorso?a maggior ragione che ora ha dei sostituti all'altezza dei titolari o cmq molto vicini di livello..invece continua ad insistere con sto 352 schierando gente fuori ruolo..la qualità di gioco è notevolmente peggiorata e ho l'impressione che facciano più fatica a costruire azioni di gioco..
    Lich praticaemnte lo sta rovinando dato che non riesce a fare l'ala e nelle ultime partite l'ho visto nervosissimo e in grande difficoltà..
    sinceramente il mister quest'anno non riesco a capirlo e mi sta deludendo molto, al di là dei risultati, finora positivi..
    Ultima modifica di freddye78; 07-11-12 alle 10:38:27

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Si, ma questa Juve ha come modello la Juve di Ferrara, non quella di Lippi
    Il problema è che l'anno scorso siamo partiti nelle retrovie come prospettiva e quello che è avvenuto è stato un miracolo modello Verona.
    Quello che si è ottenuto, il record di 0 sconfitte, e quello che si sta ottenendo quest'anno (28 punti, andamento da record) distoglie un pò dalla realtà dei fatti: o all'improvviso abbiamo trovato dal nulla una squadra di campioni o (ed è la verità) è la scarsezza del campionato italiano.
    I fatti di Europa indicano chiramente la seconda ipotesi, anche a guardare quello che combinano le altri italiane (il Napoli, con tutte le scuse e alibi, è fortissimo, ma piglia 3 pere a partita in Europa).

Siamo forti tra i mediocri. Per questo giocando male facciamo punti. E per questo se l'Inter si è davvero ripresa, la vedo malissimo quest'anno.

Marotta forse ha capito questo: della Champion non ce ne facciamo molto con questa squadra, quindi per quest'anno si può lasciare correre. Al limite fare meno figure di cacca possibili...

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Huntelaar va in scadenza di contratto a fine anno

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Asamoah è un centrale di centrocampo quindi può giocare al posto di marchisio, Isla si può alternare con Pepe, Pogba con Vidal quindi perchè non fare più il 4-3-3 che così bene ci ha fatto giocare ll'anno scorso?
    Con me sfondi una porta aperta... io ci metterei non una ma 200 firme, a tornare al 4-3-3.
    Questa ostinazione di Conte, per noi incomprensibile, deve avere una qualche cavolo di ragione validissima. Il mio problema è che non ci arrivo proprio, a capirla !

La Borga

eh ma quella juve era dopata

Ecco svelato il mistero, grazie Freddye.

Banned

Mi tocca quotare Angels: se parliamo di prestazioni, con lo Shakhtar ci meritavamo di perdere.
    E questo bisognerebbe metterlo, nel conto, se si vuole arrivare a un'analisi completa.
    Quel "ci" è di troppo.

La Borga

Con me sfondi una porta aperta... io ci metterei non una ma 200 firme, a tornare al 4-3-3.
    Questa ostinazione di Conte, per noi incomprensibile, deve avere una qualche cavolo di ragione validissima. Il mio problema è che non ci arrivo proprio, a capirla !
    comincio a sospettare che sia perchè le "riserve" sono costate parecchi soldi
    dopo la sconfitta scrissi che auspicavo che conte da lunedì cominciasse farsi un esame di coscienza e anche un bagno di umiltà, e invece leggo che ha rimproverato ai ragazzi la mancanza di "fame", c'è anche quella sicuramente ma per me non è la prima causa..e leggendo la probabile formazione di oggi vedo che continua a perseverare non mettendosi in discussione

La Borga

Il problema è che l'anno scorso siamo partiti nelle retrovie come prospettiva e quello che è avvenuto è stato un miracolo modello Verona.
    Quello che si è ottenuto, il record di 0 sconfitte, e quello che si sta ottenendo quest'anno (28 punti, andamento da record) distoglie un pò dalla realtà dei fatti: o all'improvviso abbiamo trovato dal nulla una squadra di campioni o (ed è la verità) è la scarsezza del campionato italiano.
    I fatti di Europa indicano chiramente la seconda ipotesi, anche a guardare quello che combinano le altri italiane (il Napoli, con tutte le scuse e alibi, è fortissimo, ma piglia 3 pere a partita in Europa).

Siamo forti tra i mediocri. Per questo giocando male facciamo punti. E per questo se l'Inter si è davvero ripresa, la vedo malissimo quest'anno.

Marotta forse ha capito questo: della Champion non ce ne facciamo molto con questa squadra, quindi per quest'anno si può lasciare correre. Al limite fare meno figure di cacca possibili...
    si ma obiettivamente non possiamo dire che il nostro attuale girone non sia alla nostra portata dai..non dico di arrivare ai quarti/semifinali ma almeno passare il girone con questo organico si può fare tranquillamente..il napoli l'hanno scorso aveva un girone infernale eppure l'ha passato agevolmente(a costo di perdere in campionato ok)la fiorentina prima ancora buttata fuori da Ovrebo sennò si qualificavano..avevano degli organici migliori del nostro attuale?

la realtà l'ha definita molto bene lucescu prima della partita con lo shaktar quando ha detto suppegiù che la juve è prevedibile quindi sapeva che contromisure prendere
    Ultima modifica di freddye78; 07-11-12 alle 10:53:22

altri tempi, il calcio europeo non era ancora così superiore a quello italiano - senza contare che un paio d'anni prima la squadra aveva vinto una Coppa UEFA, non era proprio a digiuno di esperienza europea (specie visto che la UEFA dell'epoca era un signora coppa)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7109 di 11112 PrimaPrima ... 66096959709971077108710971107111711972597609 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato