Ah Tabacci, è lo stesso.
Ah Tabacci, è lo stesso.
Come prima, dipende da che tipo di autorizzazione hanno firmato. Se la liberatoria è sufficientemente articolata (ne esistono alcune delle multinazionali che manca poco poi sei tu a non poter più usare il tuo nomeNon sto parlando di divulgazione senza permesso o trattamento illecito, ma di palese omessa custodia ed evidenti omesse misure di sicurezza.
Stai facendo confusione fra le due nozioni
Infatti: Art 169 in relazione all'articolo 31 e 33 del Codice Unico Protezione Dati Personali (enfasi mia):
Art. 31. Obblighi di sicurezza
1. I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
Art. 33. Misure minime
1. Nel quadro dei più generali obblighi di sicurezza di cui all'articolo 31, o previsti da speciali disposizioni, i titolari del trattamento sono comunque tenuti ad adottare le misure minime individuate nel presente capo o ai sensi dell'articolo 58, comma 3, volte ad assicurare un livello minimo di protezione dei dati personali.
Art. 35. Trattamenti senza l'ausilio di strumenti elettronici
1. Il trattamento di dati personali effettuato senza l'ausilio di strumenti elettronici è consentito solo se sono adottate, nei modi previsti dal disciplinare tecnico contenuto nell'allegato B), le seguenti misure minime:
a) aggiornamento periodico dell'individuazione dell'ambito del trattamento consentito ai singoli incaricati o alle unità organizzative;
b) previsione di procedure per un'idonea custodia di atti e documenti affidati agli incaricati per lo svolgimento dei relativi compiti;
c) previsione di procedure per la conservazione di determinati atti in archivi ad accesso selezionato e disciplina delle modalità di accesso finalizzata all'identificazione degli incaricati.
Art. 169. Misure di sicurezza
1. Chiunque, essendovi tenuto, omette di adottare le misure minime previste dall'articolo 33 è punito con l'arresto sino a due anni. (1)2. All'autore del reato, all'atto dell'accertamento o, nei casi complessi, anche con successivo atto del Garante, è impartita una prescrizione fissando un termine per la regolarizzazione non eccedente il periodo di tempo tecnicamente necessario, prorogabile in caso di particolare complessità o per l'oggettiva difficoltà dell'adempimento e comunque non superiore a sei mesi. Nei sessanta giorni successivi allo scadere del termine, se risulta l'adempimento alla prescrizione, l'autore del reato è ammesso dal Garante a pagare una somma pari al quarto del massimo della sanzione stabilita per la violazione amministrativa. L'adempimento e il pagamento estinguono il reato. L'organo che impartisce la prescrizione e il pubblico ministero provvedono nei modi di cui agli articoli 21, 22, 23 e 24 del decreto legislativo 19 dicembre 1994, n. 758, e successive modificazioni, in quanto applicabili. (2)
E ora come la mettiamo?), a mio avviso diventa difficile persino aver diritto ad un risarcimento, altro che grave reato.
Ovviamente nessuno potrà mai arrogarsi il diritto di perdere i tuoi dati, neanche con il tuo consenso, ma in sede di giudizio aver perso dati dei quali si disponeva l'autorizzazione a disporre più o meno liberamente è molto diverso che perdere dati che dovevano rimanere segreti. Di conseguenza anziché reato, che peraltro come correttamente riportato nel tuo post non è mai grave ma anzi abbastanza veniale, essendo possibile (art.169 comma 2) estinguerlo con una sanzione, è probabile che la fattispecie configuri una semplice sanzione amministrativa (art.62 comma 2 bis).
Madresantissima ma quell'immagine è "vera", nel senso che è presa proprio dal sito del PD![]()
Siam OT, comunque in parte la risposta è affascinante e mi mancava (grazie!), ma su altre parti avrei qualcosina da ridire (parte della prima e della seconda parte parte della risposta) stando a quanto sapevo ed a quanto mi era stato detto da esperti, proprio in virtù della palese negligenza (assenza di stato dell'arte) nella conservazione. Ricorda inoltre che sono dati sensibili, non dati personali generici, cambia la forma delle autorizzazioni. Comunque, un indagine sull'avvenuto sarebbe il minimo.
Bravi, si pendono per il culo da soli prima che lo facciano gli altri, bravi.
![]()
Twitter sta esplodendo![]()
Ma dài, se non vedevo l'url non ci credevo che è autentica![]()
Il sito ufficiale del PD non mi si apre, ma leggendo questo http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...885843762.html
non vorrei che avessero già tolto l'immagine
EDIT: Ed invece c'è ancora![]()
Non voterò alle primarie per il troppo sbatta.
Devo scaricare un modulo online e poi portarlo alla sede del PD per farmi rilasciare il nulla osta per poi votare?
No, mai, non se ne parla.
L'immagine è troppo![]()
qualcuno mi fa il favore di spiegarmi cosa propone veramente renzi? no perché sempre un personaggio da puntata dei simpson che parla di nuovo, rinnovamento, gerontocrazia dopodiché non si capisce assolutamente cosa proponga
...
...
()
P.S.: Notate anche Ian qua sotto com'è perplesso.
puoi sempre ripiegare su nichi![]()
Ma quindi al PD stanno sfoggiando strategie e tattiche elettorali vincenti degne di studenti di 4 superiore? (Xkè giá quelli di quinta si sarebbero sentiti ridicoli a pubblicare una foto simile).
Chiwaz, tu che sei dentro la politica, dimmi un pò, ma il caffe che servono nei bar davanti a montecitorio con cosa lo correggono? Lsd o mdma?
Vendola master troll
![]()
i miei uochi!
Questo fa il paio con l'altro.![]()
Ma quanto é paraculo matteo renzi? Si è subito dissociato da quel fotomontaggio.Mah, e vendola, quella foto è originale?Cioé fanno una cazzata e subito se ne dissociao cercando pure di rigirare la frittata a loro favore a danno degli altri concorrenti delle primarie?Mah. Solo insulti per descriverli.
C'è un messaggio implicito ne la donna invisibile![]()
Rivoglio la politica seria...
Siamo dentro in un incubo di un idiota che non si vuole svegliareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Primi highlight dal dibattito, che ho sentito mentre finivo di cenare, e mentre parlavo di altro, quindi potrei non avere capito bene. Alla fine ascoltavo giusto Renzi per curiosità e Vendola for teh lulz
Tasse
Tabacci: Da alzare. Ad esempio: patrimonio immobiliare.
Puppato: Bisogna redistribuire il reddito, troppi hanno avuto di più, è giusto aumentarle
Vendola: Patrimoniale, ricchi cattivi, ah la spekulazione, abbassarle ai ceti più poveri, fare come hollande più una balla CLAMOROSA sulla ripartizione del carico fiscale.
Bersani: Tracciabilità del contante, le tasse si possono diminuire sul reddito basso, vanno comunque alzate nei confronti di chi non paga abbastanza
Renzi: NON SI POSSONO ALZARE ULTERIORMENTE LE TASSE, IL PAESE STA MORENDO DI TASSE
Lotta all'Evasione:
Puppato: Eliminandola risolviamo i problemi dell'italia più solite stronzate
Vendola: Limite di contante a 300 euro, bisogna colpire tutti gli evasori, tracciabilità di ogni cosa, più poteri per la lotta all'evasione, impedire fuga di capitali.
Bersani: Mix dei due sopra.
Tabacci: Ha detto qualcosa di intelligente, ma me ne stavo già andando
Renzi: Sì è importante, ma bisogna venire incontro al cittadino, facilitare il pagamento, e fare in modo che ogni soldo usato dall'evasione serva per abbassare la pressione fiscale. Su Equitalia serve un esame di coscienza. Ah vendola, l'aumento delle imposte alla hollande in italia colpirebbe 768 persone. Cosa pensi di pagarci?
Bon, mi registrerò anche io alle primarie![]()
a) che diamine c'entra Tabacci
b) mi dispiace per Vendola, stare in un 1'30" non è proprio cosa sua
c) Puppato inutile
d) Bersani desolante
e) Renzi in mezzo a questi è decisamente il più "televisivo" e fa la parte del leone
insomma mi sono convinto.
non vado a votare.