Anche io in uncharted cercavo un erede di tomb raider ed il primo mi ha deluso tanto. Il secondo invece mi è piaciuto, forse perchè sapevo cosa aspettarmi.
Comunque Tomb raider e Uncharted sono di due generi completamente diversi.
Anche io in uncharted cercavo un erede di tomb raider ed il primo mi ha deluso tanto. Il secondo invece mi è piaciuto, forse perchè sapevo cosa aspettarmi.
Comunque Tomb raider e Uncharted sono di due generi completamente diversi.
però è innegabile che uncharted si ispiri, e non poco, alla saga di tomb raider (soprattutto agli ultimi capitoli dove c'è una maggior componente action e cinematografica)
io non avevo mai giocato un tomb raider (avevo provicchiato tomb raider 2, ma non mi prese all'epoca) e uncharted mi è piaciuto anche se ho sempre trovato eccessive, se non noiose, le sparatorie e le esplorazioni un po' sempliciotte
quando ho provato tomb raider ho scoperto che era tutto quello che mi era piaciuto di uncharted senza molti dei suoi difetti, soprattutto le esplorazioni (punto focale della serie tomb raider) sicuramente più appaganti, non solo per le ambientazioni affascinanti ma anche per i controlli più vari e più difficili
credo che aspettero qualche mese prima di giocare uncharted 3, il tempo di dimenticare un po' tomb raider![]()
Ultima modifica di CX3200; 13-11-12 alle 16:09:06
mah, tetris e doom sono 2 generi completamente diversi.
unchy e tr sono 2 action in terza, con una spiccata componente platform
al limite, come dice cx, unchy ha qualcosina in meno di tr (esplorazione, l'inventario e di conseguenza qualche enigma, tette e chiappe, dei boss fight degni di tal nome ed una maggior libertà d'azione e mosse), ma sostanzialmente sono la stessa cosa
l'ambientazione ed il fatto che i 2 protagonisti abbiano a che fare con l'archeologia sovrannaturale l'ho volutamente tralasciato perchè sennò proprio le similitudini sarebbero ancor più palesi![]()
che tomb raider mi consigliereste per 'ricomiciare' con la serie, considerando che sono fermo al 2![]()
quello che deve uscire
eh
tra l'altro dovrei averne un paio presi in allegato a qualche rivista![]()
dai quello nuovo
che esce tra 6 mesi![]()
passano in un batter d'occhio
sempre che non finisca il mondo
![]()
Si ma il 90% del tempo in uncharted lo passi a sparare, mentre in tomb raider le sparatorie sono il 10% ed il resto è esplorazione.
Il gioco è simile ma la ricetta è totalmente diversa. (non come doom e tetris ma come Painkiller e Metroid prime si).
Doom, Il legend e l'underworld sono carini, meglio underworld se proprio ne devi prendere uno. Io eviterei l'Anniversary che a parte l'operazione nostalgia non mi ha detto molto.
Anniversary è una bomba, conta però che i livelli sono quelli del primo rivisitati e rivisti.
Se no Underworld, non è molto difficile però è molto bello e spettacolare
mi pare di avere il legend
grazie per i consigli![]()
fai come me e prendi la collection hd per ps3 , contiene leggend, anniversary e underworld (ci sono anche per 360 ma solo singoli) , te la prendi per pochi spiccioli (l'ho preso un mesetto fa da amazon.uk a €12) anche perchè sono collegati tra loro, quindi tanto vale prenderli tutti![]()
legend è molto bellino
secondo me lontano dai fasti del primo e del secondo, ma altrettanto lontano dalla noia di last revelatione del chronicle
da riscoprire anche angel of darkness, bistrattato, ma a mio parere godibilissimo
underworld nn l'ho ancora provato
Sono stato tentato anche io di prendere quella versione per quel che costa... il fatto è che li ho già giocati e rivenduti tutti. Con gli arretrati e i giochi in uscita non so se poi li rigiocherei mai.fai come me e prendi la collection hd per ps3 , contiene leggend, anniversary e underworld (ci sono anche per 360 ma solo singoli) , te la prendi per pochi spiccioli (l'ho preso un mesetto fa da amazon.uk a €12) anche perchè sono collegati tra loro, quindi tanto vale prenderli tutti
e ma non ho la ps3 e volevo giocarci su pcfai come me e prendi la collection hd per ps3 , contiene leggend, anniversary e underworld (ci sono anche per 360 ma solo singoli) , te la prendi per pochi spiccioli (l'ho preso un mesetto fa da amazon.uk a €12) anche perchè sono collegati tra loro, quindi tanto vale prenderli tutti![]()
No spettate frenate, la collection HD contiene... tre titoli HD in partenza? Ma siamo alla follia![]()
Non ci avevo pensato! effettivamente erano già per ps3 in origine. Almeno io li ho giocati tutti sulla 360.
http://www.amazon.co.uk/The-Tomb-Rai...2891393&sr=8-1
Remastered in high definition!
Exclusive bonus content forse si riferisce ai DLC, sia Legend che Underworld avevano dei DLC mi pare, io però non li ho presi.
Io ho Legend su PS2, e lo provai su emulatore... direi che il rilascio in alta definizione sia una presa per il sederino... se un emulatore è in grado di fare la stessa cosa, se non meglio...Non ci avevo pensato! effettivamente erano già per ps3 in origine. Almeno io li ho giocati tutti sulla 360.
http://www.amazon.co.uk/The-Tomb-Rai...2891393&sr=8-1
Remastered in high definition!
Exclusive bonus content forse si riferisce ai DLC, sia Legend che Underworld avevano dei DLC mi pare, io però non li ho presi.
Secondo me il Legend e l'Anniversary sono usciti nel periodo in cui facevano uscire i titoli mainstream sia per ps2 che per Ps3... o forse era solo PS2 e 360... forse per PS3 non sono mai usciti prima della collection.
Underworld è troppo recente per non essere uscito su PS3 stand alone.
EDIT: corretto, per PS3 Legend e Anniversary non esistono stand alone.
l'unico è Underworld: http://www.amazon.co.uk/Eidos-Tomb-R...2909333&sr=8-1
Notate che per PS3 costa 6 pound e per 360 ne costa 20!!!
Ultima modifica di eric_starbuck; 14-11-12 alle 16:00:49
Anniversary su 360 è uscito però. Ed era grafica hd. Solo che forse la ps3 non era ancora uscita![]()
da quello che ho capito io, i 3 giochi sono usciti per ps2, underworld è uscito quando è arrivata la 360 così hanno deciso di fare anche una versione hd per 360 e a ruota hanno seguito gli altri titoli, per ps3 invece è uscita direttamente una collection con i 3 giochi insieme![]()
Entrambi i 3 giochi son presenti su x360...anche legend (se non sbaglio era anche un titolo del lancio...)