Facendo il punto sulla situazione attuale:
- Crysis 2: finalmente l'ho finito dopo essermelo trascinato per più di un anno e mezzo (giusto per capire quanto mi abbia appassionato..). Parte finale ok ma esperienza complessiva da noia mortale.
- Call of Duty Black Ops 2: ordinaria amministrazione ma dopo avere completato MoH: Warfighter qualsiasi FPS bellico sembrerebbe gajardo. Ha i suoi momenti, tecnicamente ai vertici di questa generazione console, trama sempre più lisergica, implementazione strategica oscena.. Curiosa la duplice chiusura finale delle singole missioni che apparentemente determina un diverso svolgimento dell'azione.
- Hitman Absolution: terza missione, buona la libertà creativa nella risoluzione degli omicidi anche se l'implementazione dell'intuito banalizza l'esplorazione degli ambienti (orrido il mark and execute). L'impressione è che dal precedente capitolo si sia perso qualcosa per strada..
- WWE '13: gran bella cosa l'Attitude Era anche se avrei apprezzato una maggiore flessibilità nella definizione degli obbiettivi storici, talvolta non solo ostici ma anche forzatamente macchinosi.
- Far Cry 3: iniziato quest'oggi, progressione 7% e primo impatto molto positivo; colpisce soprattutto la varietà di situazioni in cui mi sono imbattuto in così poco tempo.
Oltre a questi proseguo sporadicamente Splatterhouse (phase 09), Darksiders 2 (Ivory Citadel) e altri che sedimentano in backlog per essere ripescati in base al mood.