+ Rispondi alla Discussione
Pag 731 di 1050 PrimaPrima ... 231581721729730731732733741881 ... UltimaUltima
Risultati da 18,251 a 18,275 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

La Borga

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    il lato oscuro di steam:
    faccio per iniziare (finalmente) portal 2, che avevo già scaricato (e provato) mesi fa e mi salta fuori l'avviso che deve convertire i file in un formato più efficiente. dice che ci vuole la connessione ed un paio di minuti...
    ok, dico io, farà 'sta conversione, poi la validazione e bon
    accetto e mi salta fuori una sospettosissima finestra che mi dice che deve installare il gioco, chiedendomi dove
    e lì mi si palesano sentimenti contrastanti: da una parte felicemente sorpreso perchè finalmente si possono installare i giochi dove si vuole. dall'altra sudo freddo perchè, in fondo, so bene cosa sta per accadere (ma cmq spero di no)
    bhè, scelgo dove installarlo e...ta-daaaaaan: parte il download dell'intero gioco (6.6 giga...)
    evviva.

ah, dimenticavo. tempo previsto per il download: 2 giorni e 8 ore...
    Ovvio, se hai cambiato la cartella dov'era precedentemente installato deve riscaricarlo tutto li

Banned

2 giorni per 6 giga?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da MASSOEFFECTO Visualizza Messaggio
    ma sto walking dead è fatto solo di qte? o si puo' muovere il protagonista in 3za persona?
    si ma poca roba, è praticamente tutto scriptato e le sezioni punta e clicca sono ridotte all'osso, ma riesce davvero a tenerti incollato allo schermo, è fatto dannatamente bene. appena finito episode 2 cmq

Crysis85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MASSOEFFECTO Visualizza Messaggio
    2 giorni per 6 giga?
    beato lui io ce ne metto 4 almeno

akrilico
    ospite

ce ne metterò sicuramente di più, anche perchè nn tengo il pc accesotutto il tempo
    cmq si, ho una vecchia connessione, un po' lenta
    e si, immaginavo fosse colpa del fatto che gli ho cambiato indirizzo alla cartella
    speravo (stupidamente) che mi spostasse i file in locale, ma ci contavo poco

quello che alla fine mi da più fastidio è il fatto di non poter scegliere se fare la conversione o meno
    voglio dire, io volevo giocare in quel momento, nn fra una settimana
    spero almeno che mi cancelli i file della vecchia installazione....

cmq ho provato ad avviare un'altro gioco che ho installato che nn avviavo da tempo, e pure lì mi ha fatto fare la conversione
    però nn mi ha chiesto se cambiare la cartella. anche qui s'è avviato il downlad dell'intero gioco...

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Mi spiegate al volo una cosa: ieri stavo dando uno sguardo ai giochi ps1 sul psStore della ps3, e ho visto almeno una decina di roba tra già giocati ma amati e non giocati che voglio comprare. Mi compro un hard disk esterno eh?

Ma lui li installa e quindi hard disk esterno oppure cosa? E essendo l'hard disk esterno non è che c'è pericolo che mi fa casini nell'andare a prendere i file di gioco da quello? Insomma io non ho mai usato un hard disk con la ps quindi non so..

rimanendo in tema portatili, sto portando avanti hotel dusk con più impegno e costanza rispetto agli inizi
    sono all'8° capitolo, mi pare ce en siano 10, mapperò nn mi sembra stia decollando
    caruccio, un paio di personaggi ben riusciti, ambientazione originale, ma al momento nn mi pare proprio di star giocando ad un gioco memorabile come me lo si era dipinto
    another code mi aveva stupito un po' di più, con tutti i suoi difetti
    Naaaaaaaaa, proprio ieri ho iniziato hotel d. e mi son fatto un paio di capitoli.
    Non è un capolavoro ma almeno è un gioco diverso dal solito, che su console hd non si trova. Buono per variare un pò insomma.
    Sempre in ambito di giochi diversi ieri ho pure iniziato "lost in Blue" sempre su ds...............veramente particolare come gioco. Provalo se puoi.

Provate tre demo scaricate stanotte su ps3, una è il gioco Lego del Signore degli Anelli e carino devo dire, ma tutto un po' troppo tranquillone per me.

Invece provato Journey e WOW O_O meraviglia delle meraviglie...lo voglio assolutamente comprare.

Provato anche il vecchio Motorstorm, perchè di fatto adoro il concetto del fuoristrada e i ferri arrugginiti e la zozzeria fangosa degli sport duri quindi ho detto proviamolo e diamine...in un primo momento ho detto "mah si fico ma ci giocherei poi granchè?" Poi ho trovato come usare il boost e ho acquisito i comandi bene e BAM ho giocato la pista in demo finchè non l'ho vinta e che goduria!!!

La cosa bellissima e geniale è che se saturi il boost ti esplode la macchina, in certi tratti il gioco ti invoglia a far perdurare il boost al limite e è adrenalina a scrosci! E poi i controlli li trovo ottimi, stavo per cadere di sotto da una curva sullo strapiombo desertico e il gioco ha risposto benissimo al mio freno a mano+sterzata+frenata rapida e boost per ridarmi la spinta mentre riacceleravo...ottimo!

akrilico
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Naaaaaaaaa, proprio ieri ho iniziato hotel d. e mi son fatto un paio di capitoli.
    Non è un capolavoro ma almeno è un gioco diverso dal solito, che su console hd non si trova. Buono per variare un pò insomma.
    Sempre in ambito di giochi diversi ieri ho pure iniziato "lost in Blue" sempre su ds...............veramente particolare come gioco. Provalo se puoi.
    ma che tipo dsi gioco è?
    gestionale? open world?
    perchè in teoria la mia lista dei giochi portatili da giocare in treno è lunghina (kingdom hearts 365/qualcosa days, i 2 patapon, i primi 2 layton...)

cmq al diavolo tutto, e mò mi metto a giocare super mario rpg sull'emulatore, dato che quest'anno nn ho giocato a nessun gioco di mario
    e nn rompete, che l'ho preso anche su cartuccia, ma nn funziona e nn mi va di comprarne un'altro

La Borga

Non è ne gestionale ne open world, è una sorta di avventura-survival, l'obiettivo è esplorare l'intera isola e riuscire a scappare, ma ti tocca farlo gradualmente perchè puoi morire di fame, sete, sonno etc, devi riuscire a gestire le tue risorse, costruirti un campo eccetera e intanto continuare ad esplorare

akrilico
    ospite

ah
    molto interessante
    mò mi inforNo

Ruka-san
    ospite

a me non piacque, mollato molto velocemente

Indubbiamente "Lost in blue" è un gioco mooolto particolare. Personalmente consiglio di vedersi qualche video sul tubo. Se piace può essere un ottima "stacca spina" dai soliti generi inflazionati su console hd.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

ma che tipo dsi gioco è?
    gestionale? open world?
    perchè in teoria la mia lista dei giochi portatili da giocare in treno è lunghina (kingdom hearts 365/qualcosa days, i 2 patapon, i primi 2 layton...)

cmq al diavolo tutto, e mò mi metto a giocare super mario rpg sull'emulatore, dato che quest'anno nn ho giocato a nessun gioco di mario
    e nn rompete, che l'ho preso anche su cartuccia, ma nn funziona e nn mi va di comprarne un'altro

Lo Zio L'avatar di Vergil

continuo persona 4 golden.. ti prende che è un piacere

Iniziato stasera Abe's Odissey comprato dal psStore insieme a Syphon Filter per la vecchia ps1. Ma questo lo inizierò dopo aver finito Far Cry 3 penso.

Intanto Abe m'ha preso alla grandissima, già l'avevo giocato ma avevo portati avanti più il secondo, Exodus (e cmq non ne avevo finito nessuno dei due...).
    Exodus però devo controllare che mi sa che ce l'ho originale

E ho il sospetto che in giro a casa di mia nonna ci possa in effetti essere syphon filter originale ...vabbè per 5 euro sti cazzi semmai

Ad ogni modo Abe's Odissey sono arrivato a Paramonia, per chi se lo ricorda.
    La cosa che non ricordo bene come funzionava ma mi pare esaltante è che di fatto ho l'impressione di aver superato la parte dei mattatoi esplorandoli in minima parte davvero...Poi sono passato per le zone buie, poi per la foresta dei Mudokon e infine c'erano gli accessi a Paramonia e Scrabonia o Scaracconia o come si chiamava

Fichissimo cmq, un gioco sempre bellissimo.

Quindi in sostanza sto giocando:

ps3: Far Cry 3
    ps1:Abe's Odissey
    Mac: Lost Vikings
    Pc: Earthbound
    Nintendo Ds Lite: New Super Mario Bros (iniziato oggi pomeriggio, fatta metà del primo mondo)

A seguire penso

ps3: Metal Gear Solid HD collection
    ps1: Syphon Filter
    Mac: Flashback
    Pc: Clock Tower

ma sono ipotesi.

Redrum
    ospite

Ho una decina di giochi cominciati e che porto avanti a rotazione, ma ultimamente mi sta prendendo parecchio Peace Walker (su PS3).

E lentissimo a cominciare (tutorial a ripetizione) e anche la storia si fa interessante dopo parecchio, ma ad ogni sessione mi piace sempre di più.
    Devo dire che la soluzione di spaccare l'azione in missioni da 10-15 minuti e poi farti tornare alla base sembra assurda sulla carta, ma di fatto funziona alla grande. Sembra di guardare un telefilm, con tanto di cliffhanger di fine episodio quando salta fuori il boss di turno che affronti nella missione successiva. Inoltre è pieno di elementi gdr/gestionali che spezzano l'azione e lo fanno diventare molto più vario.
    Per quanto riguarda poi le conversazioni infinite via codec, ci sono ancora, ma sono inserite in modo del tutto opzionale prima di ogni missione, quindi si possono ignorare completamente e comunque non interrompono l'azione sul più bello.

La riedizione in HD è fatta benissimo (grafica pulita, 60 fps fissi e menu 2d immagino rifatti da 0), ma resta comunque un gioco fortemente limitato dall'hardware di origine, soprattutto per animazioni, dimensioni delle mappe, modelli degli elementi secondari ecc. Se però con Ground Zeros riprenderanno alcune idee di fondo in un contesto di console casalinghe potrebbe venir fuori qualcosa di veramente interessante.

(S)Tarato
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Iniziato stasera Abe's Odissey comprato dal psStore insieme a Syphon Filter per la vecchia ps1. Ma questo lo inizierò dopo aver finito Far Cry 3 penso.

Intanto Abe m'ha preso alla grandissima, già l'avevo giocato ma avevo portati avanti più il secondo, Exodus (e cmq non ne avevo finito nessuno dei due...).
    Exodus però devo controllare che mi sa che ce l'ho originale

E ho il sospetto che in giro a casa di mia nonna ci possa in effetti essere syphon filter originale ...vabbè per 5 euro sti cazzi semmai

Ad ogni modo Abe's Odissey sono arrivato a Paramonia, per chi se lo ricorda.
    La cosa che non ricordo bene come funzionava ma mi pare esaltante è che di fatto ho l'impressione di aver superato la parte dei mattatoi esplorandoli in minima parte davvero...Poi sono passato per le zone buie, poi per la foresta dei Mudokon e infine c'erano gli accessi a Paramonia e Scrabonia o Scaracconia o come si chiamava

Fichissimo cmq, un gioco sempre bellissimo.

Quindi in sostanza sto giocando:

ps3: Far Cry 3
    ps1:Abe's Odissey
    Mac: Lost Vikings
    Pc: Earthbound
    Nintendo Ds Lite: New Super Mario Bros (iniziato oggi pomeriggio, fatta metà del primo mondo)

A seguire penso

ps3: Metal Gear Solid HD collection
    ps1: Syphon Filter
    Mac: Flashback
    Pc: Clock Tower

ma sono ipotesi.

I due Abe's sono invecchiati benissimo, ancora adesso sono due dei platform più belli a cui abbia mai giocato.

Sopratutto il secondo, a cui sono particolarmente legato, ha delle scene epiche.

Non si può dire altrettanto dei "seguiti" in 3d, purtroppo.. Ho provato Stranger's Wrath HD ma se all'epoca poteva avere un gameplay "rivoluzionario" adesso i limiti si sentono tutti, è un gioco invecchiato ihmo abbastanza male.

Also, Clock Tower
    Gioco bellissimo eh, ma cristo santo, la strizza

Harlan draka
    ospite

che bello Saboteur ha iniziato a far crashare windows a random XD

eric_starbuck
    ospite

Saboteur è bellissimo. l'ho giocato su 360 e non mi ha sabotato la console come ha fatto con Windows a te.

Ruka-san
    ospite

a me invece abe's giochi non mi sono mai piaciuti

Male male!

Fichissimo Abe's Odissey, sempre meglio!

Iniziato anche SyphonFilter, bè fico perchè si, però insomma non lo consiglierei come un BEL gioco a chi non dovesse conoscerlo da anni
    Mi piace, ma più per affezione che reale valore direi

Preso invece anche Tekken 2, pure qui per affezione, ma mi gusta molto si si, certo che col tre il balzo di qualità è stato enorme, in tutto e per tutto.

Clock Tower strizza quello per super nintendo? Io a quello sto giocando eh
    Cmq sia da paura, se mi dici così, cioè ottimo, ben venga la strizza

Sono nel pieno periodo di "gioco tutto, gioco tanto" che ogni tanto mi piglia

(S)Tarato
    ospite

Clock Tower strizza quello per super nintendo? Io a quello sto giocando eh
    Cmq sia da paura, se mi dici così, cioè ottimo, ben venga la strizza

Che poi questo è l'unico della serie a cui ho giocato, purtroppo.

Ero piccino quando l'ho finito (non mi ricordo neanche con che finale, sui 9 che ci sono) ma cazzo che ansia Maledetto Scissorman!

akrilico
    ospite

cavoli, tekken 2 psx ce l'ho in mercatino da mesi....

Ma nel senso che lo vendevi?

Vabbè 5 euro così scaricato al volo ha avuto "senso" per me, non lo comprerei originale. Semmai invece ricomprerei originale Tekken 3 ma anche quello DEVO averlo da qualche parte, già con Syphon Filter ho cmq fatto un errore diciamo, ma ripeto 5 euro non mi sono pesati, ma già l'avevo originale

Ad ogni modo ci sono un bel po' di picchiaduro e cosette varie che prenderei subito su ps3 ma forse preferisco aspettare e prenderli per una console portatile appunto. O per la psp o addirittura aspetterei di prendermi (si ho questa intenzione ) la psVita...ma prima devo capire bene cosa esattamente, tra i giochi ps1 e 2 presenti sullo store online, sono disponibili per la Vita.

Guilty Gear per esempio me lo comprerei molto più volentieri su psVita...cmq sia sto guardando, ce ne sono parecchi disponibili per la Vita, bene bene bene...
    Ultima modifica di Absint; 12-12-12 alle 18:22:48

+ Rispondi alla Discussione
Pag 731 di 1050 PrimaPrima ... 231581721729730731732733741881 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato