+ Discussione Chiusa
Pag 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 604
  1. #576
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Che ho fatto? Una battuta su un argomento controverso e discusso pił volte, genera wall of text a non finire

  2. #577
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Ma si ma io non vedo proprio la necessitą di trovare relazioni tra una favolona ambientata in un mondo che non esiste, che secondo me ha lo scopo di farti evadere dalla realtą del cazzo che ti circonda, e la politica pił o meno moderna, cioč ma č proprio da "facciamoci del male" di moretti una cosa del genere.

    Quindi cioč basta co sta storia, questo č fascista, questo č comunista...sono tutte cazzate senza senso.

  3. #578
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Approvo.

  4. #579
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    In Italia Tolkien viene visto come un autore di destra principalmente per tre motivi:
    1) Il Signore degli Anelli č arrivato in Italia attraverso personaggi di destra (anche estrema, vedi Elemire Zolla, Quirino Principe o Gianfranco de Turris), che per anni hanno scritto prefazioni, saggi e monografie intrise di retorica esoterico-tradizionalista, dando una lettura falsa e distorta della sua opera
    2) Parallelamente, l'intellighenza di sinistra accolse freddamente Il Signore degli Anelli, bollandolo come romanzo "d'evasione" e non interessandosene per lungo tempo
    3) Tolkien stesso era notoriamente un uomo di destra, dichiaratamente monarchico, conservatore e anticomunista

    Tutto questo passa perņ in secondo piano, poichč č Tolkien stesso a dirci che la sua opera non ha alcun messaggio politico nascosto, e le sue lettere private sfatano qualsiasi mito di simpatie fasciste, quindi di che stiamo a parlare

  5. #580
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Localitą
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Ebbasta!

  6. #581
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Iubris Visualizza Messaggio
    In Italia Tolkien viene visto come un autore di destra principalmente per tre motivi:

    3) Tolkien stesso era notoriamente un uomo di destra, dichiaratamente monarchico, conservatore e anticomunista
    E inglese (in senso lato), il che spiega tutto.

  7. #582
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Quindi cioč basta con sta storia, questo č fascista, questo č comunista...sono tutte cazzate senza senso.
    Quoto!

    Non so voi, ma a me questa intromissione abusiva del mondo politico in faccende non strettamente legate ai loro compiti mi ha sfracellato le palle. Tolkien scriveva romanzi fantasy e basta senza simbolismi politici. E i Puffi non sono comunisti!

  8. #583
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Ma qui si parla del film o siamo a porta a porta ?

  9. #584

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Tanto per forza di cose verrą criticato in quanto indipendentemente alla bontą di questa nuova trilogia, sussistono "difetti" oggettivi, che ne fanno perdere di valore:

    - č un more of the same, per forza di cose l'effetto novitą e stupore nel ricreare un film fantasy tripla A č svanito (ricordiamoci che prima i film fantasy erano B-movie, nella fantascienza si era investito molto, ma il fantasy era un genere di nicchia, con costumi "patinati e teatrali"...tanto per rendere l'idea i primi rumors su LOTR parlavano di questo film basato su Tolkien ed un altro basato su D&D (l'avete mai visto quello di D&D ? ). Prima di LOTR cosa avevamo di fantasy di successo ?
    La storia infinita, Conan, Hercules e Xena...eravamo in piena fascia teen...anzi, aggiungerei boy_teen per gli ultimi 3, ancora pił ristretta).
    Rispetto alla trilogia precedente č perņ vero che qua siamo in un fantasy pił avventuroso e molto meno epico (a parte la mega battaglia che perņ immagino avverrą nell'ultimo film), quindi un genere un pochettino diverso e pił accostabile ai classici tipo la storia infinita, con tanti incontri separati che hanno il viaggio come tema portante.

    Il materiale di partenza č pił infantile del SdA, l'ambientazione e la Storia l'hanno gią sistemata nella trilogia precedente, perciņ dai alla fine qui potevano fare un po' cosa gli pareva con l'adattamento, sbizzarrisi di pił nella resa di ambientazioni nuove e personaggi nuovi vista la necessitą di stupire un po', ora che la prima trilogia č un classico di riferimento. Per dirla musicalmente, se il signore degli anelli č il tema, questo hobbit dovrebbe essere una variazione sul tema e non la stessa solfa.
    Mettici anche che Jackson č uno parecchio avanguardista per la tecnologia, con queste premesse mi interessa parecchio, ecco

  10. #585
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Ma pareri da oltreoceano ce ne sono? O esce in contemporanea mondiale?

  11. #586
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    No, esce prima in Italia ...

  12. #587
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    quindi negli steits staranno aspettando le reazioni dell'italico pubblico?

  13. #588
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Si, aspettano la mia recensione

  14. #589
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    gli serve la quarta di copertina per il dvd

  15. #590
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ma qui si parla del film o siamo a porta a porta ?
    Mi stai forse dicendo che non ci sarą il plastico della Terra di Mezzo?

  16. #591
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news


  17. #592
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Localitą
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Le anteprime su rottentomatoes non č che siano entusiastiche nč

  18. #593
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    chissefrega! č l'hobbit, č il (peso) lordo degli anelli, quindi figata, capolavoro e cult a prescindere

    quello che veramente mi dispiace č che bisognerą aspettare anni per poter vedere tutti e tre i film in versione integrale

    bah! nell'attesa rivedrņ per la ventordicesima volta la precedente (magnifica, strepitosa, superepica, ecc. ecc. ecc.) trilogia che non mi stanca mai
    Ultima modifica di manuč; 11-12-12 alle 07:18:22

  19. #594

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Altra recensione non entusiastica:

    http://www.i-filmsonline.com/films/i...kson-2012.html

  20. #595
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    C'č da dire che in generale Lo Hobbit resta un volume pił "bambinesco" rispetto al Signore degli anelli.
    Le prime 100 pagine del libro tra l'altro sono estremamente verbose per un adulto e questo credo possa giustificare una certa aderenza del film al libro. E' anche vero che o si dą per scontato che Bilbo č semplicemente lo Zio di Frodo e si parte dal viaggio e basta, oppure come nelle pagine, si inizia l'avventura attraverso la scoperta stessa del luogo e dei personaggi. Per qualcuno dopo LOTR č scontato, ma questo č una trilogia che teoricamente puņ e deve vivere prima e senza il peso di LOTR.
    Credo che in generale, pur non avendo visto questo primo film, critica e pubblico vivono troppo sul concetto di LOTR, quando invece forse bisognerebbe semplicemente analizzare il film come trasposizione cinematografica del Libro LO HOBBIT al cinema.
    Non č il seguito di LOTR, non č nemmeno l'antefatto di LOTR. E' Lo Hobbit. Un altro libro, un modo diverso di narrare rispetto a LOTR.

  21. #596
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    chissefrega! č l'hobbit, č il (peso) lordo degli anelli, quindi figata, capolavoro e cult a prescindere

    quello che veramente mi dispiace č che bisognerą aspettare anni per poter vedere tutti e tre i film in versione integrale

    bah! nell'attesa rivedrņ per la ventordicesima volta la precedente (magnifica, strepitosa, superepica, ecc. ecc. ecc.) trilogia che non mi stanca mai
    Scusa Manuč ma non ho capito se sei ironico o serio...

  22. #597
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Localitą
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    mmmm.... Radagast ne Lo Hobbit..?
    Saruman nello Hobbit?? Che lo faccia passare per il negromante..? Curioso come Gandalf (nel libro) non sappia (nel caso) il nome di un suo simile...
    Di licenze direi ne ha prese parecchie lo zio Peter...

    L'unico di cui non ho ricordo č Azog, ma ne Lo Hobbit non c'č: forse in un'appendice del SdA?

  23. #598

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mmmm.... Radagast ne Lo Hobbit..?
    Saruman nello Hobbit?? Che lo faccia passare per il negromante..? Curioso come Gandalf (nel libro) non sappia (nel caso) il nome di un suo simile...
    Di licenze direi ne ha prese parecchie lo zio Peter...

    L'unico di cui non ho ricordo č Azog, ma ne Lo Hobbit non c'č: forse in un'appendice del SdA?
    Per farne 3 film prendono materiale dalle appendici di LOTR. Gią ripetuto pił volte nel thread...

  24. #599
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Scusa Manuč ma non ho capito se sei ironico o serio...
    serio.

  25. #600
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Localitą
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mmmm.... Radagast ne Lo Hobbit..?
    Saruman nello Hobbit?? Che lo faccia passare per il negromante..? Curioso come Gandalf (nel libro) non sappia (nel caso) il nome di un suo simile...
    Di licenze direi ne ha prese parecchie lo zio Peter...

    L'unico di cui non ho ricordo č Azog, ma ne Lo Hobbit non c'č: forse in un'appendice del SdA?
    Saruman = appendici. E' lui che va in cerca dell'anello proprio mentre questo viene trovato da BIlbo.

+ Discussione Chiusa
Pag 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato