+ Rispondi alla Discussione
Pag 45 di 48 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,125 di 1197
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra - Ora anche per i parlamentari

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    le convenzioni per le terapie ayurvediche e l'omeopatia costano

Frappo
    ospite

è da un po' che ho una domanda - senza alcuna polemica - a chi vota/ha votato/voterà PD alle prossime elezioni.

sono davvero tutti a favore della patrimoniale? e del limite dei 300€ al contante?
    non è che di grazia mi spiegherebbero il perchè?
    E della volontà di non tagliare la spesa pubblica? tutti d'accordo?

Vitor
    ospite

non so voterò Pd, ma qualcuno del Pd davvero ha detto che non vogliono tagliare la spesa pubblica?

Moloch
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    è convenzionata pure la pranoterapia.

gli stregoni col fluido nellemmani.

giuro

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    è da un po' che ho una domanda - senza alcuna polemica - a chi vota/ha votato/voterà PD alle prossime elezioni.

sono davvero tutti a favore della patrimoniale? e del limite dei 300€ al contante?
    Tranquillo: 6 mesi al max e chiederanno l'intervento del bazooka della BCE. A quel punto non faranno più danni... o almeno, non di loro iniziativa

Vitor
    ospite

intanto D'Alema regala le elezioni a Monti dicendo che non deve candidarsi.
    questi vogliono proprio perdere.

alberace
    ospite

la linea del PD in teoria è questa, avendo vinto bersani
    spostamento del prelievo fiscale da lavoro e impresa a immobili e finanza.
    http://www.bersani2013.it/documenti/brochure15_10_stampa.pdf

PinHead81
    ospite

La patrimoniale, a sentire Bersani, non sarà sui patrimoni liquidi ma sui grandi patrimoni immobiliari. Ovvero, parole sue, quelli che superano la soglia di 1 milione di euro (prima casa esclusa ovviamente).
    Se così fosse fottesega (purtroppo) ma non ci credo nemmeno io. Sicuro verranno a chiedere i soldi a me che ho 20k in banca

Vitor
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Sicuro verranno a chiedere i soldi a me che ho 2k in banca
    fix

PinHead81
    ospite

Già me li hanno scalati?
    In realtà ho molto di più ma ho messo una cifra forfettaria più bassa per non far morire d'invidia i pezzentoni del forum :vitor:

Vitor
    ospite

no no, sono io quello che ha 2k

PinHead81
    ospite

Su Diablo3 o su Wow, probabilmente

Il contante io lo limiterei a 100, altro che 300 €

La patrimoniale sono a favore appunto se è come detto, ossia patrimoni immobiliari over 1.000.000€.

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    non so voterò Pd, ma qualcuno del Pd davvero ha detto che non vogliono tagliare la spesa pubblica?
    è palese. Non lo dicono perchè è impopolare - e infatti non hanno nemmeno detto il contrario - ma è evidente che da quell'area non npuò venire alcun taglio, da questo punto di vista.

Per carità, dall'altra parte magari lo dicono e poi non lo fanno, almento nel CSX sono coerenti

La patrimoniale, a sentire Bersani, non sarà sui patrimoni liquidi ma sui grandi patrimoni immobiliari. Ovvero, parole sue, quelli che superano la soglia di 1 milione di euro (prima casa esclusa ovviamente).
    Se così fosse fottesega (purtroppo) ma non ci credo nemmeno io. Sicuro verranno a chiedere i soldi a me che ho 20k in banca
    da quel che so la patrimoniale di fatto trasformerà i denari liquidi in titoli di Stato.
    Per poi magari svalutarli in modo tale da abbassare il debito pubblico. Visto che con la moneta non si può fare lo fanno coi BOT. A spese nostre.
    Oltretutto considereranno tutto il patrimonio (quindi anche immobiliare) e dando un valore ipotetico (in questo momento MOLTO ipotetico :bua) anche perchè se no non caverebbero un ragno dal buco, hai presente in quanti pagherebbero?
    Inutile fare una riforma impopolare per tirar su quattro spicci.

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Il contante io lo limiterei a 100, altro che 300 € [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

La patrimoniale sono a favore appunto se è come detto, ossia patrimoni immobiliari over 1.000.000€.
    perchè, di grazia?
    Ultima modifica di Frappo; 14-12-12 alle 10:29:44

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    la linea del PD in teoria è questa, avendo vinto bersani
    spostamento del prelievo fiscale da lavoro e impresa a immobili e finanza.
    http://www.bersani2013.it/documenti/brochure15_10_stampa.pdf
    mi fai un sunto, perchè io a dire il vero non ho trovato nulla di concreto.

Cioè dire: il mezzogiorno è importante e blablabla, mobilità sostenibile, risparmio energetico, più diritti, "crediamo nel valore universalistico della formazione"
    tante belle parole che possono accomunare il 99% dei partiti, ma nella sostanza?

Concretamente Bersani ha parlato di patrimoniale e del limite ai 300€, il resto sono tante belle parole

alberace
    ospite

mi fai un sunto, perchè io a dire il vero non ho trovato nulla di concreto. Cioè dire: il mezzogiorno è importante e blablabla, mobilità sostenibile, risparmio energetico, più diritti, "crediamo nel valore universalistico della formazione" tante belle parole che possono accomunare il 99% dei partiti, ma nella sostanza? Concretamente Bersani ha parlato di patrimoniale e del limite ai 300€, il resto sono tante belle parole
    ho già citato lo spostamento del prelievo. Sto sul cel in giro ora, rimando.

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

La patrimoniale sugli immobili c'è già e si chiama IMU sulle seconde case, non scherziamo...

dice bene chi si lamenta dell'eccessiva aliquota applicata troppo spesso sui capannoni industriali, ma lì IMHO anche i comuni interessati hanno le loro responsabilità.

perchè, di grazia?
    Perchè la tracciabilità del contante la ritengo una misura necessaria per limitare il nero e l'evasione, in sinergia con il monitoraggio che è stato iniziato con il redditometro. Ovviamente andrebbero anche abbattute le commissioni bancarie che abbiamo solo noi su POS e altro.

Sulla patrimoniale perchè chi ha più di 1 milione in immobili è giusto che contribuisca, e che si usino quei soldi per tagliare le tasse ai ceti più deboli.

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Perchè la tracciabilità del contante la ritengo una misura necessaria per limitare il nero e l'evasione, in sinergia con il monitoraggio che è stato iniziato con il redditometro. Ovviamente andrebbero anche abbattute le commissioni bancarie che abbiamo solo noi su POS e altro.

Sulla patrimoniale perchè chi ha più di 1 milione in immobili è giusto che contribuisca, e che si usino quei soldi per tagliare le tasse ai ceti più deboli.
    quindi sei ancora convinto che nel nostro paese si paghi il 70 e oltre per cento di tasse perchè c'è l'evasione, e non perchè buttano i soldi dalla finestra?
    E il fatto che tutti i soldi racimolati dalla lotta all'evasione (che molto spesso sono soldi estorti dallo stato anche ai contribuenti onesti) siano stati utilizzati per fare nuova spesa pubblica e non per abbassare le tasse?
    Il fatto che la tracciabilità da URSS significa solo crollo dei consumi, perchè il redditometro è in soldoni uno studio di settore applicato alle famiglie che tiene conto solo del reddito in quel determinato anno e non di quelli passati / del patrimonio, non ri dice nulla?
    Il fatto che poi chi ha 1mln di euro (ma chi??? ) è già stato tassato, ed in maniera selvaggia, per i soldi che ha messo da parte? Significa forse che è meglio non risparmiare nulla??

Davvero c'è ancora tanta gente che la pensa così?

Vitor
    ospite

quindi sei ancora convinto che nel nostro paese si paghi il 70 e oltre per cento di tasse perchè c'è l'evasione, e non perchè buttano i soldi dalla finestra?
    posto che non la penso così, avrei una curiosità.
    Se chi evade lo fa per le tasse troppo alte, chi mi dice che con tasse più basse non lo farebbe comunque?

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    posto che non la penso così, avrei una curiosità.
    Se chi evade lo fa per le tasse troppo alte, chi mi dice che con tasse più basse non lo farebbe comunque?
    nel momento in cui c'è gente che se paga tutto non mangia (e sopratutto al sud, chiacchè non penso che il 94% dei calabresi che evade l'Irap lo faccia perchè è stronzo), questa domanda non rientra nelle priorità. Proprio perchè non ci ho pensato.
    Se dovessi farlo direi che bisogna rendere conveniente pagarle, come per esempio avviene in USA. Magari anche con il sistema delle detrazioni.
    Qui paghi il 74% di tasse e se per sbaglio l'ag. entrate fa un controllo ti chiede anche il restante 26% perchè "dobbiamo rientrare nei budget indicatici dal Ministero entro la fine dell'anno, quindi ogni impresa deve fare la sua parte" (parole testuali direttore agenzia non ti dico di quale zona).
    Per me se sono eque (e magari chiare, che da noi 'sta burocrazia serve solo ai furbi, Stato compreso) puoi pure sbattere in galera chi evade.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Predefinito

Ma la tracciabilità del contante come funziona? Chi mi vieta di prelevare 500 euro e usare 100 euro per pagare in regola e gli altri 400 in nero?

Resta che per me la priorità prima Del taglio della spesa pubblica sarebbe quella di rendere la burocrazia una cosa con un senso, invece che un delirio allucinante in qualsiasi cosa che sia pubblica.
    A me, giovane, neanche tanto in verità, chiedono flessibilità poi vado in un ufficio e son talmente rigidi e imbolsiti che se osi suggerire loro un modo più veloce ti insultano pure.
    Ultima modifica di Necronomicon; 14-12-12 alle 11:28:35

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma la tracciabilità del contante come funziona? Chi mi vieta di prelevare 500 euro e usare 100 euro per pagare in regola e gli altri 400 in nero?
    infatti il nero è aumentato dopo il limite a 1000€. Per chi può evadere, of course. Chi non può ha visto crollare le vendite.

es. di orafo amico in paese cazzuto, nero over9000
    es. gioielleria in centro città, crollo delle vendite, tutti vanno oltreconfine (vuoi perchè non vogliono far sapere alla moglie quanto spendono per l'amante, o altro che sia )

PinHead81
    ospite

Io invece lo penso seriamente, che il 94% dei calabresi che evade l'IRAP non lo faccia per necessità ma per malcostume, assenza di conseguenze e fottesega vari

Frappo
    ospite

Io invece lo penso seriamente, che il 94% dei calabresi che evade l'IRAP non lo faccia per necessità ma per malcostume, assenza di conseguenze e fottesega vari
    sicuro ma mica tutti dai

+ Rispondi alla Discussione
Pag 45 di 48 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato