+ Rispondi alla Discussione
Pag 46 di 48 PrimaPrima ... 364445464748 UltimaUltima
Risultati da 1,126 a 1,150 di 1197
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Predefinito

Malcostume trasversale a tutto il paese, però.

PinHead81
    ospite

Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra - Ora anche per i parlamentari

Boh non saprei dare una stima di chi evade per necessità e di chi per comodità...per me però non è assolutamente paritaria la ripartizione. Che poi la cosa sia trasversale a tutto il paese è vero, ma la differenza nord/sud è abissale per alcuni indici.

Frappo
    ospite

non volevo far partire il loop sull'evasore brutto e cattivo, nord vs sud eccetera, chiedo venia. E' che proprio mi domando come la veda un elettore medio del csx piuttosto preparato, come le persone che frequentano BS

delle casalinghe di voghera che votano abberlusconi perchèsì e del nostalgico comunista che vota rosso perchèsi ho già una mia idea

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma la tracciabilità del contante come funziona? Chi mi vieta di prelevare 500 euro e usare 100 euro per pagare in regola e gli altri 400 in nero?

Resta che per me la priorità prima Del taglio della spesa pubblica sarebbe quella di rendere la burocrazia una cosa con un senso, invece che un delirio allucinante in qualsiasi cosa che sia pubblica.
    A me, giovane, neanche tanto in verità, chiedono flessibilità poi vado in un ufficio e son talmente rigidi e imbolsiti che se osi suggerire loro un modo più veloce ti insultano pure.

Te lo impedisce il sistema del redditometro... Se io faccio tutto in contanti, con nulla che risulta dai pagamenti pos/assegni, mi ritrovo la finanza a casa dopo 5 minuti.

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Te lo impedisce il sistema del redditometro... Se io faccio tutto in contanti, con nulla che risulta dai pagamenti pos/assegni, mi ritrovo la finanza a casa dopo 5 minuti.
    ma cosa stai dicendo?

ma ci credi davvero a 'ste cose?

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Predefinito

Direi che il terrore psicologico stia facendo il suo effetto

Il Nonno L'avatar di balmung

ma semmai è il contrario
    Le norme sulla tracciabilità della ricchezza ( tutte, comprese quelle relative alla compilazione dello spesometro) servono a integrare il redditometro.
    Se fai tutto in nero, che ne sa la finanza?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Io invece lo penso seriamente, che il 94% dei calabresi che evade l'IRAP non lo faccia per necessità ma per malcostume, assenza di conseguenze e fottesega vari
    Ni. Tanta più gente vive alla soglia della sussistenza, non ci credevo finché non l'ho visto.

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    ma semmai è il contrario
    Le norme sulla tracciabilità della ricchezza ( tutte, comprese quelle relative alla compilazione dello spesometro) servono a integrare il redditometro.
    A qualcuno la casa/macchina deve essere intestata (la moglie, lo zio, la società...).

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ni. Tanta più gente vive alla soglia della sussistenza, non ci credevo finché non l'ho visto.
    E magari è la stessa gente che ringrazia l'ndrangheta perché gli dà da vivere...

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    ma semmai è il contrario
    Basterebbe abolire il denaro contante

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    E magari è la stessa gente che ringrazia l'ndrangheta perché gli dà da vivere...
    Non necessariamente. Ma se deve decidere se pagare il bollo/assicurazione o fare il regalo di Natale a Don Peppino sceglie la seconda.

Non necessariamente. Ma se deve decidere se pagare il bollo/assicurazione o fare il regalo di Natale a Don Peppino sceglie la seconda.
    Non riesco a capire come faccia un over18 nato in quei lidi a non emigrare

Perchè non ha visto nient'altro nella vita, e non ha i soldi per vederlo, e non ha nemmeno fatto il militare al nord, e studiare non serve perchè è una perdita di tempo, e via così...

PinHead81
    ospite

Ti credo sulla parola per la questione della sussistenza; sarà che in quei lidi in effetti ci sono stato poco, sicuramente ci sono migliaia di storie davvero toccanti da questo punto di vista. E, come dici sopra, la scelta per i giovani è mooolto risicata...a meno di partire senza una lira in tasca e arrangiarsi, usare borse di studio, ecc (ma capisco che andare a studiare a Roma, per dire, quando i tuoi a casa stanno lì lì e servono altre due braccia per lavorare e mangiare...non ce la farei nemmeno io).

Sbonk
    ospite

La patrimoniale sugli immobili c'è già e si chiama IMU sulle seconde case, non scherziamo...

dice bene chi si lamenta dell'eccessiva aliquota applicata troppo spesso sui capannoni industriali, ma lì IMHO anche i comuni interessati hanno le loro responsabilità.
    L'imposta sugli immobili c'è in un sacco di paesi (anche negli USA se ricordo bene), non è niente di ohmmioddio, certo, non ci fosse staremmo tutti meglio (ma anche se non dovessi pagare l'affitto, se è per quello ), ma lo scandalo e il furto lo si vede solo qui. La patrimoniale è tutta un'altra cosa: se uno come prima casa ha un castello di 25 stanze? Ha lo stesso diritto di non pagare tanto quanto una famiglia di 4 persone in 50 mq?

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

Non riesco a capire come faccia un over18 nato in quei lidi a non emigrare
    perchè il crimine paga, piuttosto che perdere anni a studiare e poi a cercare lavoro

PinHead81
    ospite

Se di prima casa ha il castello con 25 stanze non paga la patrimoniale ma paga un'IMU correlato all'abitazione, che sicuramente sarà abnorme rispetto a quello della famiglia.

Moloch
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    L'imposta sugli immobili c'è in un sacco di paesi (anche negli USA se ricordo bene), non è niente di ohmmioddio, certo, non ci fosse staremmo tutti meglio (ma anche se non dovessi pagare l'affitto, se è per quello ), ma lo scandalo e il furto lo si vede solo qui.

informazione quanto stantia quanto parziale: l'imposta sugli immobili è diffusa ove la proprietà stessa è meno diffusa, rendendola un lusso rispetto all'affitto. in italia la casa è di proprietà per quasi l'78% dei nuclei familiari, negli USA per il 67%
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ownership_rate

senza contare che negli altri stati si tratta generalmente di un'imposta locale discrezionale, nell'italia sovietica il gettito dell'estorsione va per lo più allo stato

Perchè non ha visto nient'altro nella vita, e non ha i soldi per vederlo, e non ha nemmeno fatto il militare al nord, e studiare non serve perchè è una perdita di tempo, e via così...
    Balle, IMHO

O almeno, non sono giustificazioni sufficienti

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA (necronomicon mi odierà per questo, ma è inevitabile, scusami )

Ma non dica vaccate, andiamo.

Mio padre e mia madre non sanno nemmeno il pin del loro bancomat, e non usano mai la carta di credito .
    Molto più della metà delle loro spese, incluse quelle lavorative, sono pagate in contanti.

E le solite cose che arrivano ad intervallo regolare sono i tentativi maldestri di comuni, amministrazioni locali o equitalia di farsi RIPAGARE tasse già pagate via banca,F24, etc... quindi le uniche cose tracciate e tracciabili .
    (Vi avevo raccontato la disposizione ridicola della tassa sulla cessazione anticipata del contratto di locazione ed il bellissimo "pagamento online" non accettato, con ricevuta del pagamento online da consegnare a mano... , mi sembra).

Tanto il modus operandi è il solito: Aspettiamo dai 24 ai 72 mesi, poi ti rimandiamo un avviso di "pagamento inesatto" nella speranza che tu abbia perso la ricevuta, che magari è di 5 anni prima, oppure era un pagamento dal quale eri esentato e devi quindi ridimostrare l'esenzione.
    (l'ultimo? Un tentativo di farci pagare il ticket per una prestazione sanitaria d'urgenza di una familiare defunta che, visto il suo stato di salute, era invalida con accompagnamento ed esente dai ticket. Oltre al danno la beffa, l'ingiunzione è arrivata nell'anniversario della nascita di questa parente scomparsa).

Se mi avessero dato un centinaio di € per ogni volta che hanno fatto in famiglia questo giochino fra comuni, asl, etc, credo che ormai mi potrei permettere un bel volo A/R per gli USA e qualche settimana là

La cosa che rogna è che certe volte abbiamo pure dovuto ripagare . Tanto, per loro provarci è "gratis", mal che vada qualcosa becchi. Per il cittadino, anche solo come perdita di tempo, è invece sempre un danno.

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Aggiungo che sulla tracciabilità del contante c'era stato un thread recente. Fate conto che abbia ripostato pari pari la maggior parte delle obiezioni già esposte lì o riprese da altri in quello stesso thread, e consideratemi il compito abbuonato .

Comunque, non so quanto sia il thread giusto, ma ormai.... fatene quanto volete, non ho voglia di rispostare tutto di nuovo.

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA (necronomicon mi odierà per questo, ma è inevitabile, scusami )

Ma non dica vaccate, andiamo.

Mio padre e mia madre non sanno nemmeno il pin del loro bancomat, e non usano mai la carta di credito .
    Molto più della metà delle loro spese, incluse quelle lavorative, sono pagate in contanti.

E le solite cose che arrivano ad intervallo regolare sono i tentativi maldestri di comuni, amministrazioni locali o equitalia di farsi RIPAGARE tasse già pagate via banca,F24, etc... quindi le uniche cose tracciate e tracciabili .
    (Vi avevo raccontato la disposizione ridicola della tassa sulla cessazione anticipata del contratto di locazione ed il bellissimo "pagamento online" non accettato, con ricevuta del pagamento online da consegnare a mano... , mi sembra).

Tanto il modus operandi è il solito: Aspettiamo dai 24 ai 72 mesi, poi ti rimandiamo un avviso di "pagamento inesatto" nella speranza che tu abbia perso la ricevuta, che magari è di 5 anni prima, oppure era un pagamento dal quale eri esentato e devi quindi ridimostrare l'esenzione.
    (l'ultimo? Un tentativo di farci pagare il ticket per una prestazione sanitaria d'urgenza di una familiare defunta che, visto il suo stato di salute, era invalida con accompagnamento ed esente dai ticket. Oltre al danno la beffa, l'ingiunzione è arrivata nell'anniversario della nascita di questa parente scomparsa).

Se mi avessero dato un centinaio di € per ogni volta che hanno fatto in famiglia questo giochino fra comuni, asl, etc, credo che ormai mi potrei permettere un bel volo A/R per gli USA e qualche settimana là

La cosa che rogna è che certe volte abbiamo pure dovuto ripagare . Tanto, per loro provarci è "gratis", mal che vada qualcosa becchi. Per il cittadino, anche solo come perdita di tempo, è invece sempre un danno.
    successo anche a me coi bolli auto...

Balle, IMHO

O almeno, non sono giustificazioni sufficienti
    Non sai di che parli.

Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Non sai di che parli.
    Può darsi, ma detto tra me e te, preferisco restare nella mia monumentale ignoranza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 46 di 48 PrimaPrima ... 364445464748 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato