AH OK ci siamo capiti.non hai capito(o non mi sono spiegazzato), non ho detto a parità di architettura, ho detto proprio:
siccome hanno due architetture differenti(quella risc è più raffinata e ha meno queue) a parità di frequenza una cpu con tecnologia power ha una resa migliore(a virgola mobile che è quello che interessa alleconsole).
Grazie che se ho un i7 a 4 ghz processerà più di un i7 a 3,2 ghz.Penso che sia come dire che 1=1.Io cmq la storia che il clock dello Xenon viene dimezzato attivando l'HyperThreading non lo sapevo mica, mi sembra troppo assurdo. Qualche fonte attendibile?
Che il clock della cpu venga dimezzato a priori non penso(e non credo), che la cache l2 da 1 mega vada a metà del clock del processore c'è nelle specifiche dichiarate della cpu.Dovendo dividersi solo 1 mega di cache l2 che va a metà frequenza quando la cpu è molto occupata, non risulta semplicissimo ottimizzare, infatti ci hanno messo anni a realizzare qualcosa che sfrutti molto la console.
Mettiamola così: più i diversi core stanno processando codice diverso, più si avvicineranno al clock massimo(1core =(3,2ghz)x2thread).
In realtà non succede mai, ma quasi mai succede il contrario, che come dice kaiman vadano a metà frequenza perchè processano la stessa parte di codice(chi sviluppa lo sa, per cui evita che questo succeda).
P.S. Il collo di bottiglia della 360 sono ram e gpu ormai, la cpu bene o male sarebbe valida ancora oggi in un pc medio.
Ultima modifica di L4Suicide; 14-12-12 alle 17:50:57
Letto su un forum di programmatori xna che avevano linkato su MP....dopo vedo se lo ritrovo.![]()
Che ogni core vada a 1,6 ghz in multi thread per architettura(cioè che succeda sempre) dubito fortemente.Che la media in giochi poco ottimizzati sia più vicina a 1,6 che a 3,2 può essere.
Ultima modifica di L4Suicide; 14-12-12 alle 18:00:24
Ma bastaaaaa!
Inviato con l'artrite
Ma questo perchè ogni videogioco è a misura di console e il PC prende i giochi console e li fa girare con texture ultra, effetti più complessi e risoluzioni ultra HD....ma i giochi sono quelli, se escludiamo i giochi tipicamente PC come strategici, H&S e MMORPG che sono comunque quelli meno esosi di risorse.
Tempo un anno dall'uscita delle nuove console e tutto il parco PC diventerà immediatamente obsoleto.
Ah, pienamente d'accordo.Viceversa il declino delle nuove console sarà lento, visto che ormai dettano legge.Ma questo perchè ogni videogioco è a misura di console e il PC prende i giochi console e li fa girare con texture ultra, effetti più complessi e risoluzioni ultra HD....ma i giochi sono quelli, se escludiamo i giochi tipicamente PC come strategici, H&S e MMORPG che sono comunque quelli meno esosi di risorse.
Tempo un anno dall'uscita delle nuove console e tutto il parco PC diventerà immediatamente obsoleto.
Da rumor che era sembrerebbe ormai sicuro 'sto steam-box.
Ultima modifica di L4Suicide; 17-12-12 alle 17:46:09
Io dico che escono con ancor più distacco della gen precedente.Ma questo perchè ogni videogioco è a misura di console e il PC prende i giochi console e li fa girare con texture ultra, effetti più complessi e risoluzioni ultra HD....ma i giochi sono quelli, se escludiamo i giochi tipicamente PC come strategici, H&S e MMORPG che sono comunque quelli meno esosi di risorse.
Tempo un anno dall'uscita delle nuove console e tutto il parco PC diventerà immediatamente obsoleto.![]()
lol è l'unica cosa che ho capito anche io...
Star Wars 1313, Watch Dogs, MGS:GZ/PP, il Luminous Engine... Almeno in parte visto che potrebbe essere roba cross-gen
see vabbè
Quando uscì il video di gears of war, sempre della epic(quella dell'engine più vednuto) nessuno(io compreso) credeva fosse "in game", 2-3 anni dopo hanno superato quella grafica sulla stessa piattaforma.
Non credo sia un azzardo dire che non solo quel video è plausibile come video fatto con un engine in game ma che in 2-3 anni faranno di meglio sulla stessa piattaforma.
... minchia.... (!)
certo che se è "in game" questo video.... beh.... mai visto niente di simile
However, credo che qualche ritocchino ci sia.... ma questa è la mia personalissima opinione.
Troppo bello per esser vero.
E, se lo fosse, non dico che la prossima xbox la prendo al day 1 ma al year 1 si...(i.e. dopo che avranno sistemato i bug maggiori tipo reboot, freezing, fusioni ecc. ecc.)
è ingame, è stato presentato qualche anno fa, e ormai è pure superato dall'UE4... minchia.... (!)
certo che se è "in game" questo video.... beh.... mai visto niente di simile
However, credo che qualche ritocchino ci sia.... ma questa è la mia personalissima opinione.
Troppo bello per esser vero.
E, se lo fosse, non dico che la prossima xbox la prendo al day 1 ma al year 1 si...(i.e. dopo che avranno sistemato i bug maggiori tipo reboot, freezing, fusioni ecc. ecc.)
quella grafica cè già su pc![]()
esempi![]()
Ultima modifica di L4Suicide; 26-12-12 alle 17:27:03
infatti parlo di risoluzione e filtri grafici non di animazioni e quant'altro.quella grafica è si migliore di quella attuale,ma non anni luce come ci vogliono far credere.anche bf3 per esempio è sul quel livello.