+ Discussione Chiusa
Pag 92 di 114 PrimaPrima ... 829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 2,276 a 2,300 di 2839
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton

Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se potessi, io userei mezzo pad sulla sinistra e il mouse sulla destra, ma non è molto pratico e non tutti i giochi li supportano contemporaneamente (anche questa una cazzata... perchè tanti lo mettono come opzione che esclude l'altra?)
    Per dire, sarei tanto curioso di vedere come salta fuori questo aggeggio qui: http://www.kickstarter.com/projects/...r-action-games
    non capisco perchè incasinarsi la vita con quell'accrocchio, se uno vuole lo stick analogico sulla sinistra esistono già apparecchi come questo
    http://www.splitfish.com/index.php/e...hark-360-v2013
    che mi sembrano decisamente più comodi e pratici

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    non capisco perchè incasinarsi la vita con quell'accrocchio, se uno vuole lo stick analogico sulla sinistra esistono già apparecchi come questo
    http://www.splitfish.com/index.php/e...hark-360-v2013
    che mi sembrano decisamente più comodi e pratici
    Mi pare un discreto accrocchio anche questo, se devo dire, in più a quanto ho capito è un tutt'uno col mouse e non puoi prendere solo il controller di sinistra...

Crysis85
    ospite

Sì poi è per x360...in pratica è un emulatore di joypad, i movimenti del mouse simulano gli assi dello stick analogico (probabilmente funzionerà anche malissimo)

Daled
    ospite

Non come giochi tu agli FPS, ma a me viene un po' difficile, col mouse e basta, camminare all'indietro o fare strafing.... che W si usi un po' più degli altri può essere, ma per muovermi gli altri li uso in continuazione (anche voltare un angolo, non lo faccio mai solo col mouse: per me è sempre avanti+strafe+rotazione visuale, altrimenti mi sembra di camminare come Robocop...)
    Mi sembrava che fossimo fuori l'argomento fps (visto che mi pare assodato che il pad non è adatto al genere) e più in quello action adventure e del perché il pad fosse migliore/uguale/peggiore con questi.
    Ultima modifica di Daled; 15-12-12 alle 19:29:25

La Borga

Quella robina la mi sembra una porcata spaventosa

Ma poi TW2 è super action nel combattimento e non fa alcun uso del mouse nell'esplorazione, quindi, a meno di non avere un pad, perchè scegliere la periferica meno adatta?

Mi pare un discreto accrocchio anche questo, se devo dire, in più a quanto ho capito è un tutt'uno col mouse e non puoi prendere solo il controller di sinistra...
    si, lo è, ma almeno non devi stare con il braccio sinistro a mezz'aria

Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Sì poi è per x360...in pratica è un emulatore di joypad, i movimenti del mouse simulano gli assi dello stick analogico (probabilmente funzionerà anche malissimo)
    Anche per PC e Mac

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Quella robina la mi sembra una porcata spaventosa

Ma poi TW2 è super action nel combattimento e non fa alcun uso del mouse nell'esplorazione, quindi, a meno di non avere un pad, perchè scegliere la periferica meno adatta?
    Perchè sarà meno adatta PER TE
    a me non piace muovermi con il pad

Ah peggio per te, ti perdi uno dei migliori titoli dello scorso anno.

Ah che bello vedere quanti sono i fissati contro il joypad perchè sì (per la cronaca l'ho giocato m+t senza problema ma ho avuto la sensazione che sarebbe stato meglio con joypad)
    non è "perchè sì", è "perchè se un gioco lo progetti per pad è un gioco in terza persona in cui serve indovinare i salti, gli spazi, i movimenti". a me questi giochi non piacciono. gli fps su pad hanno per forza la mira assistita, il pad si presta ai giochi con contatto fisico e non mi piacciono, a quelli di sport, e non mi piacciono, con gli shooter hanno la mira assistita, e non mi piacciono, gestionali e strategici sono scomodi e lenti, e non mi piacciono.
    il titolo "migliore" è molto relativo: mi importa davvero poco il perdermi un gran gioco che non mi piace...se non mi piace, non mi rammarico di non averlo giocato, se lo saranno goduto altri, ma a me i giochi che richiedono il pad non piacciono, perchè quelli che mi piacciono, col pad si giocano male.

Daled
    ospite

Istintivamente volevo rispondere poi ho capito che tanto avresti ignorato qualunque cosa da me scritta (probabilmente nascondendosi nella soggettività della questione) e avrei solo perso tempo che potevo spendere in maniera migliore.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Perchè sarà meno adatta PER TE
    a me non piace muovermi con il pad
    Gusti, ma non è questo il punto (pardon, mi sono espresso male), il punto è perchè costringersi a usare un accrocchio del genere, che emula un pad, ma assegna al mouse la visuale (quindi sarà fluttuante e imprecisa da far schifo), solo per usare il mouse nell'esplorazione (che non serve a niente) e nel combattimento (che non serve a niente, perchè emulando un pad passerà automaticamente alla visuale adatta al pad durante i combattimenti), tanto vale attacca direttamente un pad o una tastiera+mouse

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Gusti, ma non è questo il punto (pardon, mi sono espresso male), il punto è perchè costringersi a usare un accrocchio del genere, che emula un pad, ma assegna al mouse la visuale (quindi sarà fluttuante e imprecisa da far schifo), solo per usare il mouse nell'esplorazione (che non serve a niente) e nel combattimento (che non serve a niente, perchè emulando un pad passerà automaticamente alla visuale adatta al pad durante i combattimenti), tanto vale attacca direttamente un pad o una tastiera+mouse
    Capisco cosa intendi, volevo solo far notare che se l'idea è quella di sostituire WASD con qualcosa di analogico gli strumenti esistono già, e quello che ho linkato lo trovo molto più comodo, dal punto di vista ergonomico. Il problema sta nel supporto software.

EDIT: a pensarci bene non so se sia sempre vero quel che dici. Ci sono giochi che permettono l'utilizzo contemporaneo di mouse e tastiera, e si può passare dall'uno all'altro al volo, Crysis ad esempio, forse in giochi come questi il mouse viene visto come mouse e non come un pad emulato.
    Ricordo che provai Super Mario Galaxy su emulatore, non avendo un wiimote dovevo arrangiarmi e giocare con wasd era assurdo. Per cui emulai il wiimote con il mouse mentre il nunchuck con il pad dell'Xbox. La cosa funzionava abbastanza bene, per essere un ripiego di fortuna, però in effetti nell'emulatore si potevano assegnare i vari comandi singolarmente a qualsiasi dispositivo.
    Ultima modifica di Aton; 16-12-12 alle 17:25:50

Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Istintivamente volevo rispondere poi ho capito che tanto avresti ignorato qualunque cosa da me scritta (probabilmente nascondendosi nella soggettività della questione) e avrei solo perso tempo che potevo spendere in maniera migliore.
    il modo migliore era scrivere questa frase in cui sostieni di aver guadagnato del tempo non avendolo impiegato a scrivere qualcosa?

La Borga

Si ma i giochi che permettono il passaggio al volo hanno comunque impostazioni separate per le due periferiche, la sensibilità delle levette non è equivalente a quella del mouse, eccetera

Crysis85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rick the Quick Visualizza Messaggio
    non è "perchè sì", è "perchè se un gioco lo progetti per pad è un gioco in terza persona in cui serve indovinare i salti, gli spazi, i movimenti". a me questi giochi non piacciono. gli fps su pad hanno per forza la mira assistita, il pad si presta ai giochi con contatto fisico e non mi piacciono, a quelli di sport, e non mi piacciono, con gli shooter hanno la mira assistita, e non mi piacciono, gestionali e strategici sono scomodi e lenti, e non mi piacciono.
    il titolo "migliore" è molto relativo: mi importa davvero poco il perdermi un gran gioco che non mi piace...se non mi piace, non mi rammarico di non averlo giocato, se lo saranno goduto altri, ma a me i giochi che richiedono il pad non piacciono, perchè quelli che mi piacciono, col pad si giocano male.
    Nope...the witcher 2 non rientra in nessuna della categoria che hai citato. Sì i combattimenti sono fisici, ma non lo vedo una nota positiva secondo me è un miglioramento rispetto al combat system del primo witcher che aveva tutte le limitazioni dell'Aurora engine.
    Tuttavia non devi indovinare i salti gli spazi e movimenti la mira assistita non si applica visto che non è un fps, davvero in questa instanza l'odio verso il pad è giusto "perchè sì" e poi come ho detto si gioca benissimo con mouse e tastiera. PErchè schifarlo allora? Giusto "perchè sì"

Nope...the witcher 2 non rientra in nessuna della categoria che hai citato. Sì i combattimenti sono fisici, ma non lo vedo una nota positiva secondo me è un miglioramento rispetto al combat system del primo witcher che aveva tutte le limitazioni dell'Aurora engine.
    Tuttavia non devi indovinare i salti gli spazi e movimenti la mira assistita non si applica visto che non è un fps, davvero in questa instanza l'odio verso il pad è giusto "perchè sì" e poi come ho detto si gioca benissimo con mouse e tastiera. PErchè schifarlo allora? Giusto "perchè sì"
    ma non è possibile che non gli piaccia sul serio?

La Borga

E' che dalle ragioni infantili che tira fuori puzza di "non mi piace" detto a caso per partito preso

A tutti quelli che han parlato male di DE: vi odio tutti

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Se ti serve aiuto per malmenarli, chiamami

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    A tutti quelli che han parlato male di DE: vi odio tutti
    Beh, si parlava di DE:HR non di DE

Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Parlare male di DE significa avere qualche grave mancanza strutturale

Azatoth
    ospite

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

DE:HR è discreto,ma non ha lo stesso carisma del primo DE.
    Tra l'altro mi spiegate perchè nella prima missione di HRdove bisogna infiltrarsi in un complesso pieno di terroristi danno solo un'arma con un caricatore come dotazione iniziale?
    Forse tra qualche anno i proiettili costeranno 3000 euro a cartuccia?
    E poi secondo me è troppo incentrato sullo stealth,mentre DE era più flessibile.

La Borga L'avatar di samefag

Comunque per curiosità ho provato DE:HR con il controller della 360: ma come si fa a dire che è un gioco fatto per il pad? Per quanto mi riguarda è di una impraticità totale

Il Nonno L'avatar di CartaRulez

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    DE:HR è discreto,ma non ha lo stesso carisma del primo DE.
    Tra l'altro mi spiegate perchè nella prima missione di HRdove bisogna infiltrarsi in un complesso pieno di terroristi danno solo un'arma con un caricatore come dotazione iniziale?
    Forse tra qualche anno i proiettili costeranno 3000 euro a cartuccia?
    E poi secondo me è troppo incentrato sullo stealth,mentre DE era più flessibile.
    Mi hai fatto venire in mente Dave Chappelle

http://www.youtube.com/watch?feature...4qIZ4PA#t=207s

Lo Zio L'avatar di zinho

Spero di non scaternare un flame pesantissimo, anche perchè la domanda che faccio vale più o meno come: è meglio Batman o l'Uomo Ragno? Meglio Londra o Parigi? Meglio la Juventus o l'Inter?
    Nello specifico... dopo aver provato (e non essermi entusiasmato per niente) alcuni gdr usciti recentemente, ho deciso di regalarmi un gdr vecchia scuola, di quelli che ti fanno alzare alle 4 del mattino dalla tua postazione pc e la mattina al lavoro continui comunque a pensarci su.
    La scelta è tra Baldur's Gate Enhanced Edition e Final Fantasy VII nella "nuova vecchia" edizione pc.
    All'epoca ho "giocato" tutti e due i titoli, ma essendo il classico adolescente ignorantissimo, pane Fifa e Grand Prix 2, credo di non averli in pratica mai apprezzati fino in fondo. Onestamente credo proprio di non aver portato in fondo nessuno dei due, visto che proprio non ne ricordo il finale.
    Adesso sono cresciuto e voglio riparare (Zinho Redemption).
    Da quale inizio?

Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

Dipende da cosa cerchi.
    Per meccaniche, fantasy, inventario, magie, level up, esplorazione, dialoghi e gestione del party scegli Baldur's Gate EE.
    Per musiche, epicness, Storia, membri del party, storia, grind, minigiochi, storia e sensazioni scegli FF.

La Borga L'avatar di samefag

FF7 è nella mia personale top 3 di sempre, ma l'ho giocato da ragazzo, e molte delle persone che lo giocano a distanza pare non se lo godano molto. Ovviamente non capiscono un cazzo, comunque la cosa è indicativa.

+ Discussione Chiusa
Pag 92 di 114 PrimaPrima ... 829091929394102 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato