Dipende dai giochi e dalla volontà di Steam.
Ad esempio con Magic Duels of the Planeswalker (un giochillo budget) spesso i salvataggi saltavano e valve non risolveva, con Deus Ex solo i primi tempi son saltati poi hanno fixato.
ciao a todos ho una nuova domanda
Ho comprato far cry 3 scatolato (visto che qui in polonia costa 30 euro ai grandi magazzini... boh). E' possibile trasferire la licenza su steam?
Grazie!
non ne ho idea. So che però puoi aggiungerlo come videogioco esterno. Forse puoi provare a sbloccarla cliccando su "aggiungi gioco" e poi inserisci il codice che hai della tua confezione. Forse ti riconosce il gioco ed è un modo per riscattarlo. Ci sono però troppi forse nella mia risposta![]()
Non so se è un gioco Steamwork Based oppure è un gioco indipendente che vende anche su Steam.
Nel caso sia Steamwork Based automaticamente quando lo registri lo fai direttamente tramite Steam e quindi te lo ritrovi sul tuo account steam. Se invece è indipendente non puoi registrarlo su Steam.
penso sia indipendente, ma dipendente da uplaydistocazzo.
Tanto per sfogare la mia frustrazione lo dico anche qui anche se non c'entra una cippa. Oggi ho installato sto coso e mi si e' loggato (probabilmente era gia' loggato) da solo in un account uplay. Vabbe', penso, manco mi ricordavo di avere un account, ma meglio cosi'. Attivo il gioco e inizio a giocare.
Dopo un po' mi esce un errore che il mio account e' stato loggato da un'altra location e mi butta fuori dal gioco e dall'account... ma che cazz!!
Mi riloggo usando la mia mail che uso da anni e scopro con gustoso piacere che mi logga in un altro account!!!! E non ho la piu' pallida idea di quale sia la mail collegata all'altro account!!!! che bello! Ovviamente nel secondo account mi richiede la key che pero' e' gia' associata al primo...
Io vi giuro che non ho parole per la merda che trasuda questo sistema da ogni singolo poro. Se compro un gioco in digital delivery SO BENISSIMO che sara' inscindibilmente legato ad un account.
MA UN GIOCO COMPRATO SUGLI SCAFFALI NO!!! porca di quella vacca...
scusate lo sfogo, ho paura di aver buttato 30 euro nel cesso...
Beh però pure voi che usate 50.000 mail differenti!
Io ne ho fatta una unica per gestire tutti gli account dei VG, da Battle.net a Steam, da Telltale al Forum di TGM.
hai perfettamente ragione, in primis il cretino sono io. Pero' cavolo e' un account di anni e anni fa. E poi porca miseria, avvertimi che sto per fare una cosa irreversibile. Questo era gia' loggato da eoni... vai a pensare...
ora ho una sola email infatti :(
Ho mandato un messaggio al supporto, vediamo un po. Ma ho paura di aver buttato 30 euro![]()
Ah ovviamente i vari Orange, UPlay, ecc. sono tutti figli di Steam.
Hanno visto che la Valve con Steam vende soprattutto grazie al Network in se (discorso analogo per i Negozi GameStop) a differenza dei vari GoG, Telltale Games, Amanita ecc che vendono semplicemente tramite sito e senza fornire nessuna Applicazione.
In sostanza se hai Steam sei più propenso a comprare qualcosa su Steam che da altre parti.
ma infatti io non avevo la minima intenzione di comprare da altre parti in versione digital delivery. Ho comprato un gioco scatolato e questo mi aspettavo, porca miseria. L'unico motivo per cui non l'ho preso su steam e' perche' non avevo voglia di aspettare gli sconti e l'ho pagato 15 euro di meno.
Il problema e' che invece di un gioco scatolato ho comprato un gioco digital delivery con la scatola. E la differenza e' che del gioco scatolato non ho bisogno di un account per comprarlo, mentre quando compro un gioco su steam so benissimo come funziona.
Ripeto che la colpa di non ricordarmi la mail e' mia, pero' secondo me e' un sistema schifoso.
E' il motivo per cui non capisco che senso abbia ancora il retail. Hai detto giusto: "Il problema e' che invece di un gioco scatolato ho comprato un gioco digital delivery con la scatola.".ma infatti io non avevo la minima intenzione di comprare da altre parti in versione digital delivery. Ho comprato un gioco scatolato e questo mi aspettavo, porca miseria. L'unico motivo per cui non l'ho preso su steam e' perche' non avevo voglia di aspettare gli sconti e l'ho pagato 15 euro di meno.
Il problema e' che invece di un gioco scatolato ho comprato un gioco digital delivery con la scatola. E la differenza e' che del gioco scatolato non ho bisogno di un account per comprarlo, mentre quando compro un gioco su steam so benissimo come funziona.
Ripeto che la colpa di non ricordarmi la mail e' mia, pero' secondo me e' un sistema schifoso.
Non perchè io ne sia contro, ma le cose stanno così, e quando vedo qualcuno fissato con gli scatolati, quando la realtà è quella che dipingi tu... è come sparare al vento.
Ciao a tutti di nuovo! Ho pubblicato un nuovo aggiornamento alla guida di Steam e corretto le varie note a video di tutta la serie. Come al solito raccolgo domande su eventuali argomenti da approfondire.
http://www.youtube.com/playlist?list...pn0LS_tubsmKic
Beh anche 10 anni fa i giochi andavano registrati al primo avvio. Solo che non ti chiedeva di fare il login ad ogni avvio, ma era automatico una volta loggato la prima volta.E' il motivo per cui non capisco che senso abbia ancora il retail. Hai detto giusto: "Il problema e' che invece di un gioco scatolato ho comprato un gioco digital delivery con la scatola.".
Non perchè io ne sia contro, ma le cose stanno così, e quando vedo qualcuno fissato con gli scatolati, quando la realtà è quella che dipingi tu... è come sparare al vento.
Oggi a quel sistema hanno aggiunto il programmino o il login ad ogni avvio per motivi di sicurezza.
Beh si resta il fatto che per quanto mi riguarda la scatola ha davvero poco senso ormai. Ok la gente vuole qualcosa tra le mani. Per me prende solo spazio e polvere e alla fine della fiera tra andare al negozio, installare, fare account cazzi e mazzi su steam mi scarico un gioco nello stesso tempo con le connessioni odierne.Beh anche 10 anni fa i giochi andavano registrati al primo avvio. Solo che non ti chiedeva di fare il login ad ogni avvio, ma era automatico una volta loggato la prima volta.
Oggi a quel sistema hanno aggiunto il programmino o il login ad ogni avvio per motivi di sicurezza.
E come ho gia' detto, un conto e' scegliere fin dall'inizio di avere un gioco in versione digital delivery. Un conto e' andare a comprarselo fisicamente e l'unica cosa che cambia e' che ce l'hai sul dvd.
C'e' anche gente che critica il DD dicendo che se un giorno chiudessero steam dove vanno a finire tutti i tuoi giochi... perche' invece se chiudono uplay far cry 3 scatolato lo puoi usare come sottobicchiere![]()
E' cambiato ben di più, se poi devi scaricare aggiornamenti e patch che pesano giga (e prima pregavi che le mettessero su qualche DVD allegato a una rivista, e comunque pesavano "relativamente" poco)Beh anche 10 anni fa i giochi andavano registrati al primo avvio. Solo che non ti chiedeva di fare il login ad ogni avvio, ma era automatico una volta loggato la prima volta.
Da questo punto di vista è meglio ora, perchè prima dovevi stare a cercare tutte le dannate patch e ricordarti quante erano e in che ordine dovevi farlo.
Si ok Dado, ma non è che ti impongono una scelta (tipo AppStore). Puoi scegliere se prenderlo in DD, ma c'è anche chi 10Gb non se li può scaricare ed allora compra in negozio oppure ordina online da qualche sito estero, e chi vuole la Collector's Superfiga (soprattutto i polacchi che hanno delle collector's Uber!)
Ragazzi chiedo un aiuto.
Per causa trasloco, prima dello stesso ho messo STEAM in modalità offline e fino ad un paio di giorni fa, no problemi. Mi partiva in modalità offline potendo accedere alla libreria giochi.
L'altro ieri nada.. ho acceso il PC lancio STEAM e questo mi si rifiuta di partire, non mi da più la possibilità di scegliere se partire in modalità off o tentare la connessione, ma mi dice solo che ci sono dei problemi a connettersi e blahblahblah.. non lo posso aprire.
Qualche consiglio?
Ovviamente il PC non ha ricevuto alcun aggiornamento o installazione di nuovo software nel mentre.
Grazie
Ragazzi chiedo un aiuto.
Per causa trasloco, prima dello stesso ho messo STEAM in modalità offline e fino ad un paio di giorni fa, no problemi. Mi partiva in modalità offline potendo accedere alla libreria giochi.
L'altro ieri nada.. ho acceso il PC lancio STEAM e questo mi si rifiuta di partire, non mi da più la possibilità di scegliere se partire in modalità off o tentare la connessione, ma mi dice solo che ci sono dei problemi a connettersi e blahblahblah.. non lo posso aprire.
Qualche consiglio?
Ovviamente il PC non ha ricevuto alcun aggiornamento o installazione di nuovo software nel mentre.
Grazie
Hai provato a riscaricare il client dal sito di Steam e reinstallarlo?
Ehm..forse non mi sono espresso chiaramente: non ho la connessione.. altrimenti non mettevo STEAM in off line mode...
Ti tocca riaccedere online, quando avevo una connessione a consumo tenevo steam offline e sistematicamente dopo un tot di volte non si avvia più in questa modalità richiedendo per forza l'online
Ah, scusa, avevo capito male. Pensavo che potessi accedere, e facevi partire il client, già prerimpostato per essere offline.
Infatti, conviene accederci online (se non è possibile non so allora aiutare su questo). Tempo fa mi successe una cosa simile: avevo impostato il client offline, ma un bel giorno cominciò a chiedermi il collegamento e non si riavviava più. E dovetti riscaricarlo di nuovo e reimpostarlo. Ma poi non mi è più accaduto.
ma posso passare il big picture sul 32" tramite hdmi?
cioè penso sia fatto apposta ma l'hdmi è un cavo che deve passare per 2 metri sul muro e mi scoccia...altri modi?
Big Picture è solo un'interfaccia pensata per il pad, il modo in cui fai arrivare il segnale video dal PC alla tv non cambia.
Inoltre hai sbagliao a linkare il tuo STEAM sul profilo di TGM, invece di scrivere "jammed_death", devi scrivere "jammeddeath".
Io uso 5m di HDMI. L'alternativa è avere una tv con il DLNA, ma non so poi come fare a trasferire lo streaming video.
Mi è venuto un dubbio, magari è anche stupido, ma nel dubbio (appunto) ve lo espongo:
posso installare e di conseguenza giocare steam infinite volte su infiniti pc? Oppure c'è un limite massimo di pc sul quale installarlo?
Puoi farlo quante volte vuoi