+ Rispondi alla Discussione
Pag 603 di 1443 PrimaPrima ... 1034535936016026036046056137531103 ... UltimaUltima
Risultati da 15,051 a 15,075 di 36067
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah

Predefinito Re: Il baretto di City 17

It comes as little surprise that Valve is snubbing Microsoft's operating system, following Gabe Newell's comments last year that Windows 8 is "a catastrophe for everybody in the PC space".

Ma che ciccione

La Borga L'avatar di sync

ok, la mia prima previsione si è avverata . Aspetto la conferma che sarà solo cloud based

Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Se fosse così, con la media delle connessioni che abbiamo in Italia, sarà il delirio totale.
    Non penso proprio, almeno per ora.

Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    e quindi GABE si scomoderà a fare una console basata su linux solo per farci girare team fortress, serious sam 3 e amnesia?
    Ah no, le software house piano piano si adatteranno, diciamo che forse per il 2015 arriveremo si e no a un centinaio di giochi, tra vecchi convertiti e nuovi nativi...
    Sarebbe un successone
    Spoiler:
    CLOUD!

Gangrel
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Se fosse così, con la media delle connessioni che abbiamo in Italia, sarà il delirio totale.
    e cosa gliene fregherà dell'italia a gabe,la fetta maggiore di mercato sono USA e asia

ZioYuri78
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    e quindi GABE si scomoderà a fare una console basata su linux solo per farci girare team fortress, serious sam 3 e amnesia?
    Ah no, le software house piano piano si adatteranno, diciamo che forse per il 2015 arriveremo si e no a un centinaio di giochi, tra vecchi convertiti e nuovi nativi...
    Sarebbe un successone
    Spoiler:
    CLOUD!
    Son già 41 i giochi disponibili per linux, da qui al 2015 saranno molto più di un centinaio , e ricordo che se un gioco è stato progettato come si deve da gente competente bisogna solo modificare l'engine, di conseguenza tutti i giochi fatti col determinato engine non dovranno "quasi" essere toccati

Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Son già 41 i giochi disponibili per linux, da qui al 2015 saranno molto più di un centinaio , e ricordo che se un gioco è stato progettato come si deve da gente competente bisogna solo modificare l'engine, di conseguenza tutti i giochi fatti col determinato engine non dovranno "quasi" essere toccati
    ci sono un botto di giochi vecchi su steam che non hanno neanche la piena compatibilità con windows 7 e 8 (la gente si arrangia con patch amatoriali per farli andare), credi sul serio che gli sviluppatori metteranno mano a codice vecchio di 8-10 anni per farlo pubblicare a GABE sulla sua scatoletta?

Diciamo che se le vostre previsioni dovessero risultare esatte, ad essere convertiti sarebbero i titoloni progettati con i soliti 2-3 engine, il source, l'unreal e il cryengine. Più qualche indie.

Inoltre state ancora una volta dimenticando i problemi dell'hardware e del prezzo.
    Quanto costerà una console-pc che deve far girare half life 3 e crysis 10 ai massimi dettagli su una tv da 60" (perché chi si piglia una steam box lo fa di sicuro per sfruttare big picture e giocare sul divano col pad e i bignè in mano)? 1500 euro? E chi cazz se la comprerà?

Col cloud puoi giocare anche dal nokia 3330 attaccato al televisore 100"...

ZioYuri78
    ospite

ci sono un botto di giochi vecchi su steam che non hanno neanche la piena compatibilità con windows 7 e 8 (la gente si arrangia con patch amatoriali per farli andare), credi sul serio che gli sviluppatori metteranno mano a codice vecchio di 8-10 anni per farlo pubblicare a GABE sulla sua scatoletta?

Diciamo che se le vostre previsioni dovessero risultare esatte, ad essere convertiti sarebbero i titoloni progettati con i soliti 2-3 engine, il source, l'unreal e il cryengine. Più qualche indie.

Inoltre state ancora una volta dimenticando i problemi dell'hardware e del prezzo.
    Quanto costerà una console-pc che deve far girare half life 3 e crysis 10 ai massimi dettagli su una tv da 60" (perché chi si piglia una steam box lo fa di sicuro per sfruttare big picture e giocare sul divano col pad e i bignè in mano)? 1500 euro? E chi cazz se la comprerà?

Col cloud puoi giocare anche dal nokia 3330 attaccato al televisore 100"...
    Si perchè l'incompatibilità fra vecchie versioni di Windows è un discorso completamente diverso, il problema sta nel sistema operativo microsoft che fa fondamentalmente cagare a spruzzo, per uno sviluppatore sarebbe più semplice fare porting su linux che patchare per nuove versioni di windows, patchare vuol dire andare a modificare quel pezzo di codice che fa girare il motore sul determinato sistema operativo, fare porting vuol dire aggiungere un "modulo" (anche se è improprio chiamarlo così ma non so come spiegare senza entrare in tediose nomenclature informatiche) per far girare l'engine su linux.
    Con le patch si rischia di creare più casini di quanti se ne risolvano perchè devi modificare codice pensato per un sistema operativo e si rischia di creare altre incompatibilità aggiuntive.

Poi ribadisco, ovviamente l'engine deve essere stato progettato come dio comanda

EDIT:

E aggiungo:

Ti chiederai "ma se escono le patch amatoriali allora potrebbero farlo", la risposta è NI, le patch amatoriali non sono comunque stabili, vengono fatte da appassionati, una software house raramente mette al lavoro il suo team per patch del genere per un semplice motivo, i COSTI, è più remunerativo fare un porting per un altro sistema operativo ampliando così il numero di potenziali acquirenti del prodotto piuttosto che fare una patch perchè uno ha cambiato OS e il suo giochino non gira più.
    Ultima modifica di ZioYuri78; 07-01-13 alle 12:29:22

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

Sarebbe un successone
    Spoiler:
    CLOUD!
    non consideri il fatto che tutti gli engine più utilizzati stanno pian piano aggiungendo la possibilità di compilare su linux, quindi per una buona parte degli sviluppatori il passaggio sarà indolore.

Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

solo a me non fotte un cazzo di questa steam box?

ZioYuri78
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    solo a me non fotte un cazzo di questa steam box?
    ma nemmeno a me ma almeno sappiamo che finalmente HL3 è alle porte

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi

compagni STEAMER, per caso voi conoscete questa iniziativa di dropbox?
    https://www.dropbox.com/spacerace

con UNIPD master race ho guadagnato 25 giga, ma non riesco a "riscattarli"
    come minchia si fa?

Lisbeth Salander
    ospite

Predefinito Re: Steam News Official Topic

Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo con la scelta della moderazione di riaprire questa discussione.
    Segnalo che domani alle 19 riprenderanno gli sconti giornalieri e dopodomani, sempre alle 19, le follie di metà settimana.
    Non si può mettere sotto al nome di gabri Steamer Ufficiale? Sarebbe bello invece che "il nonno".

Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

"Lecchino" sarebbe più appropriato

ZioYuri78
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio

con UNIPD master race ho guadagnato 25 giga, ma non riesco a "riscattarli"
    come minchia si fa?
    devi fare l'account nuovo con la mail di facoltà, io almeno io ho dovuto far così

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi

devi fare l'account nuovo con la mail di facoltà, io almeno io ho dovuto far così
    wat? io ho fatto il login con il mio indirizzo email studente, se clicco nel link mi appare la scritta "
    La tua scuola ha vinto e tu otterrai 25 GB!" ma io non ho ottenuto niente

Lisbeth Salander
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    "Lecchino" sarebbe più appropriato
    Pure quello, soprattutto ultimamente. Si sta montando la testa.....gabe fa quest'effetto.

BadFox
    ospite

è valida anche per gli ex-studenti unipd?

ZioYuri78
    ospite

wat? io ho fatto il login con il mio indirizzo email studente, se clicco nel link mi appare la scritta "
    La tua scuola ha vinto e tu otterrai 25 GB!" ma io non ho ottenuto niente

Gangrel
    ospite

io mi loggai con la mail dell'uniba e mi ritrovo +15GB

Marcx
    ospite

ma son l'unico pirla che non usa dropbox?

L.H.O.O.Q.
    ospite

Neanchio, serve a una sega.

Gangrel
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    e be,figurati

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah

Si perchè l'incompatibilità fra vecchie versioni di Windows è un discorso completamente diverso, il problema sta nel sistema operativo microsoft che fa fondamentalmente cagare a spruzzo, per uno sviluppatore sarebbe più semplice fare porting su linux che patchare per nuove versioni di windows, patchare vuol dire andare a modificare quel pezzo di codice che fa girare il motore sul determinato sistema operativo, fare porting vuol dire aggiungere un "modulo" (anche se è improprio chiamarlo così ma non so come spiegare senza entrare in tediose nomenclature informatiche) per far girare l'engine su linux.
    Con le patch si rischia di creare più casini di quanti se ne risolvano perchè devi modificare codice pensato per un sistema operativo e si rischia di creare altre incompatibilità aggiuntive.

Poi ribadisco, ovviamente l'engine deve essere stato progettato come dio comanda

EDIT:

E aggiungo:

Ti chiederai "ma se escono le patch amatoriali allora potrebbero farlo", la risposta è NI, le patch amatoriali non sono comunque stabili, vengono fatte da appassionati, una software house raramente mette al lavoro il suo team per patch del genere per un semplice motivo, i COSTI, è più remunerativo fare un porting per un altro sistema operativo ampliando così il numero di potenziali acquirenti del prodotto piuttosto che fare una patch perchè uno ha cambiato OS e il suo giochino non gira più.
    Beh oddio, non è mica così tragica, la stragrande parte dei giochi fatti all'epoca di WindowsXp (per dire) funziona senza problemi su 8 e parliamo di dieci anni... Conta l'engine alla base del gioco, tipo Hotline Miami è fatto con una versione vecchia di GameMaker e difatti su 8 crasha ripetutamente in alcuni livelli.
    Più che problema del SO penso sia problema del motore di gioco, poi le mie conoscenze sono relative e potrei dire cagate, mi baso solo sul fatto che Starcraft mi gira su Win8 e roba più recente potrebbe aver problemi

Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    A te Io lo uso per tutto, è comodo avere un hd sulla nuvola nel quale mettere roba.
    Ad esempio lo uso con la mia band per condividerci registrazioni, grafiche, foto, ecc.
    Oppure lo uso per salvare roba che poi prelevo dal cellulare quando sono fuori casa.
    Eccetera eccetera
    Il cloud è una figata, che poi serva o meno dipende dall'utente

Suprema Borga Imperiale

Scusami, ma mi sfugge il motivo della frase in grassetto: Linux è un altro SO come W7 o W8: perchè parli di patch per uno e di moduli per l'altro?
    I moduli non possono essere fatti anche per l'altro, che oltretutto è più simile al SO di origine? E quindi sarebbe comunque più semplice?

Semplice osservazione di uno che si pone domande.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 603 di 1443 PrimaPrima ... 1034535936016026036046056137531103 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato