e come mai il 3ds riesce a vendere? il problema è che non fanno giochi specifici, stesso errore della psp, la maggioranza sono porting di titoli per console fisse.
Cioè ha regalato alla figlia una 3G con 5 giochi? fagli i miei complimenti, un genio.![]()
![]()
Te la ricompro io se è tenuta bene! Anche se dovrebbe, visto che è nuova!
EDIT: anche i miei nipoti non la cagano di striscio la Vita, infatti per natale il maschio si è fatto regalare il 3DS... solo che è andata mia moglie a prenderlo e ha preso un bundle con un gioco del quarzo... tipo casper qualcosa che ha finito in 2 ore.
Sberle a non finire!![]()
bè a 180 e 5 giochi me la compro io
EDIT
Chiedigli se mi vuole adottare a distanza.
A me vanno bene pure i regali da 50 euro![]()
Ammazza 180e con 5 giochi? Se ha comprato tutto dal gamestop gli è costata più di 500e
Prezzo per me eh...ce l'ha in vetrina....ha una fumetteria...prezzata a un bel po' in più.
vende perchè tutti i ragazzini dai 3 ai 15 anni voglio il 3ds, costa poco (meno di uno smartphone) e i genitori in questo modo accontentano i figli, non mi sembra tanto difficile da capire.
Quindi che target ha la psvita?
ma dove?? io vedevo il 3ds a 129€ e la psvita a 199, 179 forse l'offeta migliore.. poi con giochi e mem il prezzo lievita, inoltre il 3ds è retrocompatibile mentre la vita no, indovina quale console risulta più conveniente?
L'xxl Costava più della psvita wifi...ha venduto cmq di più...e non di poco.Per retrocompatibilità e MC...se la Sony è pirla...
![]()
giustamente sony è pirla e sta pagando per le scelte errate che ha fatto finora con Vita, vedremo se in futuro riuscirà a correggere il tiro altrimenti la vedo grigia.
Attualmente il target di psvita è l'utente ps3 che cerca l'esperienza di gioco di una console casalinga in mobilità (parole del capoccia SCEA), e viste le release è vero, però il psn si sta pian piano riempiendo di giochi più casual, ed indie games, adatti a tutti.
Il vero problema di psvita,imho, sono le memory card, 16gb durano il giusto ma costano tanto (35~45e), ma non garantisco comunque la possibilità di utilizzare la console in ddl only, dato che i giochi occupano tantissimo (si parla minimo di 2gb fino ai 4gb di altri) ed hanno comunque bisogno di spazio extra per le patch, rendendo l'acquisto di ogni gioco ancora più gravoso sulle tasche dell'utente.
Sony deve smetterla con queste politiche assurde ed abbassare i prezzi delle memorie, specialmente quelle da 32gb, non dico portarle a 30e come le più comuni microsd, ma almeno scendere sui 50e così da permettere all'utente di acquistare senza ripensamenti, se la console mi costa 180e ma poi devo spendere altri 50~100e per le memorie non c'è risparmio e l'utente perde interesse.
Il punto forte del 3DS, oltre al prezzo, è la "magia" dei giochi Nintendo, far giocare il ragazzino con Super Mario è una garanzia, ed è possibile con poco meno di 180e. Nintendo non è scema e lo sa, per questo, imho, mette sempre il minimo impegno per creare le console, inserendo soluzioni commercialmente più popolari (vedi le sdcard classiche).
Imho anche il marketing è fondamentale, Nintendo se la può giocare con il nome e i passaparola, Sony no, sicuramente non dai tempi della ps2..
Fosse rimasta come ai tempi d'oro della psx-ps2, ora la psvita ce l'avrebbe pure mia nonna.
Queste sono due scelte sbagliate che sono fondamentali nell'insuccesso di psvita.Attualmente il target di psvita è l'utente ps3 che cerca l'esperienza di gioco di una console casalinga in mobilità (parole del capoccia SCEA), e viste le release è vero, però il psn si sta pian piano riempiendo di giochi più casual, ed indie games, adatti a tutti.
Il vero problema di psvita,imho, sono le memory card, 16gb durano il giusto ma costano tanto (35~45e), ma non garantisco comunque la possibilità di utilizzare la console in ddl only, dato che i giochi occupano tantissimo (si parla minimo di 2gb fino ai 4gb di altri) ed hanno comunque bisogno di spazio extra per le patch, rendendo l'acquisto di ogni gioco ancora più gravoso sulle tasche dell'utente.
Il creare un'intrattenimento da salotto mobile ma non troppo, in quanto la console è delicata, senza dubbio, io avrei puntato più ad esperienze un pelino più esclusive rispetto alle controparti home.
Secondo non ho mai gradito a volontà di Sony di imporre al mercato i suoi standard: minidisc, memory stick duo, memory psvita. A cosa servono?
Non entro nel merito di mini disc ma che senso ha vendere un supporto di memorizzazione a un prezzo quadruplo o quintuplo rispetto al mercato delle sd normali?
Perchè vendere la Psvita senza memory dicendo che non era obbligatoria ed alla fine si deve usare con tutto?
Forse perchè il grosso del margine lo fanno con questi supporti? Piuttosto che con la console che ha elementi hw non tutti prodotti da sony...
Poi il problema delle 32 gb oltre il prezzo, è a non reperibilità nei negozi fisici, perchè ufficialmente non sono importate in Italia,o sbaglio?
In italia non ci sono ufficialmente, ma si trovano tranquillamente online agli stessi prezzi esteri, una 32GB su Amazon it/de viene 83€, poco meno su Amazon uk (71€), comunque entrambi prezzi assurdi per soli 32GB di storage, quando per il 3DS ho speso 24€ per una 16GB classe 10, e se mi impegnavo a cercare online di sicuro a poco più di 30€ riuscivo ad arraffare una 32GB classe 4, ma considerando lo scarso parco giochi disponibile online, la grandezza media dei giochi nettamente inferiore (si parla di 400mb nella media), e la totale assenza di apps di terze parti o la possibilità di fare screenshot, ho preferito ripiegare ad una memoria più piccola ma veloce.
A poi tanto io che ho l'xl e due giochi nella sd da 4 gb e non è neanche a metà, per l'uso che faccio io mi basta quella per il 3ds.
^this
Lo stesso concetto è valido per Wii, che se messo a confronto a xbox e ps3 si sarebbe meritato di vendere meno di M$ e Sony. Da sempre il suo target sono stati pampini, ragazze, casual in primis, ovvero tutta gente che meno può spendere meglio è visto che il gaming non è il suo hobby principale (e infatti la Nintendo ha sempre avuto i prezzi più bassi rispetto la concorrenza). Chi non si è mai cacato di striscio un videogame con la Wii ha trovato l'occasione di provarci dato anche il suo costo irrisorio (e grazie al quarzo, vendere hw di una generazione prima a 4 soldi è facile).
L'ultima volta che ho detto che 3DS e Wii erano per casual è esplosa una shitstorm biblica quindi, non ripetiamo please
E' indubbiamente più facile per nintendo vendere, visto che le sue console e giochi sono rivolte a una tipologia di utenti nettamente più vasta rispetto ai "gamers".
Gli utenti psvita sono tutti gamer di altissimo livello
...su 3ds giocano solo i non-gamer
![]()
![]()
Ed ecco il principio di shitstorm che inizia a manifestarsi
Ma fatemi capire, se c'è anche solo UN SINGOLO hardcore gamer che sta su wii ad ammazzarsi coi vari Mario e compagnia, questo fa di Wii una console per hardcore gamer ? Io non penso proprio, idem per 3DS.
Se voi non siete casual ma vi piace giocare ai titoli Nintendo, non significa che Nintendo non faccia console o giochi per casual ma semplicemente a VOI piaciono anche quel tipo di giochi.
Poi oh se pensate che il 3DS sia per gli over 60 pace
Il punto della questione sta tutto in queste tue parole:
I figli vogliono il 3DS e non vita, cosi come vorranno sempre il 3DS e non le nuove console NVIDIA, Steam box ecc ecc. e il motivo è più che ovvio.Un amico m'ha proposto la 3g con 5 giochi a 180€... l'ha comprata alla figlia per natale che l'ha rifiutata perché voleva il 3ds...ci sto facendo un pensierino. [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG] Cosí la riscambio con qualcosaltro di utile e più costoso. [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]
Ultima modifica di kryptic.ViPeR; 13-01-13 alle 17:53:27
Semplicemente perché vita c'ha due giochi in croce ed è portatie quanto un lynx1 no eh???![]()