senza permadeath diventerebbe un giochino come tanti
Ah capito, ho già sugarsync ma credo che la base sia solo salvare copie dei salvataggi.
preso anche io ftl![]()
se usate qualche trucco per ricaricare in FTL non avete capito un tubo scusate...piuttosto giocate ad easy.
Ah ok, trovato cmq
Ma cmq più che backuppare alla fine ho trovato un paio di mod che fanno al caso mio.
ma giocare con i cheat a ftl è qualcosa di squallido![]()
Non si tratta di cheat ma di giocare come si vuole.
O devo spiegare il concetto di mod?
Anche perchè non sto cercando di vincere facile, ma mi piacerebbe parecchio un simultatore di nave spaziale dove di spostano i membri d'equipaggio e si gestiscono i sistemi.
Questo anche se semplice ha delle buone idee ma così non sono sfruttate.
Ultima modifica di Von Right; 13-01-13 alle 22:25:10
Ma questa non è una simulazione, è un roguelikeNon si tratta di cheat ma di giocare come si vuole.
O devo spiegare il concetto di mod?
Anche perchè non sto cercando di vincere facile, ma mi piacerebbe parecchio un simultatore di nave spaziale dove di spostano i membri d'equipaggio e si gestiscono i sistemi.
Questo anche se semplice ha delle buone idee ma così non sono sfruttate.
Per come è fatto il gioco, usare i savegame per pilotare gli incontri casuali E' cercare di vincere facile... se gli togli la componente random, il permadeath, e la pressione di fare in fretta per la flotta che ti insegue (si, c'è un mod anche per quello... si, è una cazzata), è un giochino che si finisce in due ore, e anche sbloccare le altre navi diventa uno scherzo.
Quoto tutto, si può provare a modificare per mantenere vivo l'interesse dopo tot ore di gioco in cui ormai sai tutto e hai fatto tutto. Fare altrimenti è distruggere il gameplay.Ma questa non è una simulazione, è un roguelike
Per come è fatto il gioco, usare i savegame per pilotare gli incontri casuali E' cercare di vincere facile... se gli togli la componente random, il permadeath, e la pressione di fare in fretta per la flotta che ti insegue (si, c'è un mod anche per quello... si, è una cazzata), è un giochino che si finisce in due ore, e anche sbloccare le altre navi diventa uno scherzo.
Davvero carino FTL, sto giocando a normal non mi sono posto il problema della difficoltà e morire è parte del divertimento![]()
A questo giro mi sento lanciatissimo, ho 2 laser belli potenti, scudi droidi porte rinforzate e una bella scorta di missilie anche un membro dell'equipaggio appena preso, la classica "red shirt", vediamo dove arrivo
Una partita l'ho persa perché ho venduto il burst per comprarmi l'heavy laser, scoprendo però che i colpi dei laser tolgono 1 livello di scudi per ogni colpo e non per ogni dannofiniti i missili non potevo più battere nessuna nave nemica che avesse uno scudo, gg
![]()
Io la flotta l'ho proprio tolta, voi fate come vi pare
A me il roguelike non piace e tanto basta![]()
Mi avete fatto venire la voglia di provarlo![]()
È qua che si fa a gara per vedere chi è più assuefatto a FTL![]()
Rispetto ad altri roguelike questo è una passeggiata:talesofmajejal:
Difficile non è che sia poi così difficile anche perchè va molto a culo...
come ogni roguelike. poi in realtà man mano che impari a giocare riesci a cavartela più o meno in ogni situazione.
ovviamente ci saranno sempre dei casi estremi in cui stravinci o straperdi.
Sono arrivato al boss per la prima volta, mi ha asfaltato.![]()
Il bello di questo gioco è proprio lo sbatterci la testa e trovarsi davanti situazioni sempre nuove. Ora devo sviluppare un po' la strategia di abbordaggio, ho scoperto che si fa molto più scrap così (finora l'avevo totalmente ignorata).
Iniziato il tutorial![]()
a me nn son chiare tutte le meccaniche ancora asd