+ Rispondi alla Discussione
Pag 634 di 1443 PrimaPrima ... 1344846246326336346356366447841134 ... UltimaUltima
Risultati da 15,826 a 15,850 di 36067
    ZioYuri78
    ospite

Predefinito Re: Il baretto di City 17

Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Da quando avevi poco più di 4 anni, bravo, eppure con la tua decennale esperenzia, hai problemi con i controlli dove altri non ne hanno, sei d'accordo?

Un tasto per ogni azione può essere più comodo via tastiera, ma la possibilità di confondersi con la barra spaziatrice mi sembra alquanto assurda, se sei davanti ad un compagno lo curi, se davanti non hai niente corri e se davanti hai una copertura ci arrivi, semplice non ti pare?

Ok, e quindi?

Anche qui i comandi rispondono come devono.

E sticazzi dove li mettiamo?

Ti sarebbe bastato non mirare sul tuo amico e non avresti avuto alcun problema, ma comunque il co-op su questo titolo non è stato fatto in maniera curata e su questo credo siamo d'accordo.

Hai questa grande esperienza, ma non ti ricordi che per ricaricare basta sfiorare "R" e per raccogliere un'arma devi premerlo per un paio di secondi? Forse l'esperienza si è trasformata in vecchiaia?

Ed ecco il problema, è una consolata, gli sviluppatori hanno pensato prima alle console, quindi è merda.

Cosa intendi, ci sono i cattivi, vai in copertura e gli spari, in Max Payne cosa fai?

Altri con meno esperienza però, non hanno avuto questi problemi, come lo spieghi questo?

E invece Max Payne che cosa è? Un simulatore di Macchine agricole pesanti?

Comprendo che tu voglia definirti i tuoi controlli personali, ma qui non si può, quindi il gioco fa schifo?
    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Veramente mi pare di aver letto di diversi utenti che hanno problemi con i comandi di questo gioco, non perchè il gioco sia difficile in sè ma, perchè, appunto, la macchinosità dei comandi rende scomodo eseguire ogni azione.

Se un tasto per ogni azione può essere più comodo via tastiera per quale motivo costringermi a fare tre azioni con un singolo pulsante? Conversione di merda? E se devo correre a curare un compagno che è d'avanti la copertura? con lo stesso bottone, matematicamente, non posso fare tutto perchè se il gioco decide di curare il compagno morente, inevitabilmente, i nemici mi crivelleranno di colpi, anzicchè permettermi, in copertura, di uccidere i nemici e poi, con calma, curare il compagno ferito.

Quindi quello è uno dei tantissimi esempi di TPS non realizzati alla cazzo di cane, ma con una cura certosina nel rendere, su pc, il gameplay scorrevole e non macchinoso.

No, qui i comandi NON rispondono, è diverso.

Nel culo. In ogni caso la mia proposizione voleva sottolineare come il problema fosse il gioco in sè, non i comandi della maggior parte dei giochi in circolazione.

Se vado verso un compagno che è in copertura, giocoforza devo guardare verso di lui e verso la copertura, non posso mica alzare lo sguardo e ammirare gli uccellini in cielo. E la scusa del coop che fa schifo non regge, dato che questo accade anche in single.

Sì, ho una grande esperienza col gaming pc che mi ha insegnato che a un tasto corrisponde un'azione. Io di solito con "R" ricarico l'arma e con "e" raccolgo gli oggetti a terra. O almeno la mia esperienza mi porta a ricordare che gran parte die titoli su pc permetta di configurare i comandi.

Assolutamente sì: se mi converti il gioco su pc è necessario che questo sfrutti le potenzialità di questa macchina, altrimenti mi sento un cliente di serie B ed ho il sacrosanto diritto di lamentarmi e di argomentare i motivi per il quale ho ritenuto il gioco pessimo da quel punto di vista. Anche Max Payne 3 è uscito in contemporanea su console, un po' come Just Cause 2 e miliardi di altri titoli...Ma la conversione è stato tutta un'altra cosa.

Max Payne offre più approcci tattici ed il gameplay è più originale. Pensa al bullet time o agli antidolorifici da usare nel momento in cui stai per schiattare. Il gameplay è più vario e mi permette sia di stare in copertura nei momenti più concitati, sia di gettarmi nella mischia col bullet time. Quindi sì, Max Payne 3 come gameplay è migliore (e non solo come gameplay, anche come grafica, storia e tutto il resto).

Veramente mi è parso di aver letto che moltissimi giocatori con molta esperienza concordassero con me nel sottolineare come i comandi del titolo in questione siano estremamente macchinosi rispetto a gran parte dei titoli del genere. Giusto per citare qualche esempio: Sync, devils_reject, Mr. Evil e tanti altri. Se poi tu vieni dalla scuola delle console, dove si fa tutto con un pulsante, son problemi tuoi.

Max Payne 3 non è un gioco di guerra e non fa del fulcro del suo gameplay il solito sistema di coperture alla GOW.

Se in un videogioco il gameplay è piatto e i comandi sono macchinosi è ovvio che la sua valutazione complessiva ne sarà inevitabilmente compromessa. Poi, tecnicamente non è nemmeno chissà che. L'unico elemento che si salva è la trama. Poi non ho mai detto che, in generale, faccia schifo ma che, a causa di questi gravi difetti, non meriti più di una sufficienza.
    quante paroline una dietro l'altra

Ma quindi alla fine chi ce l'ha più lungo? Chi piscia più lontano? Chi riesce a parlare mentre rutta? Chi sa sputare controvento?

La Borga L'avatar di sync

non lo so, però vi posto una simpatica canzoncina che è sicuramente attinente al discorso

Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    aggiungo che in spec ops si è obbligati a giocare con le coperture. Quella che inizialmente può essere vista come una feature dopo un po' diventa un limite ed una vera rottura di cazzo.

Alle difficoltà maggiori (sì perché manco un bambino di 2 anni si divertirebbe a giocarlo a facile), non puoi tentare un strategia diversa che non sia quella di sparare da dietro ad un muro, pena la morte istantanea.

Però ora Gabriele ci dirà che lui il gioco l'ha finito anche saltando in mezzo ai nemici e noi siamo nabbi e non lo sappiamo giocare .
    Purtroppo non può dirlo perchè il gioco non ti permette di saltare
    Ultima modifica di Crisostomo; 22-01-13 alle 17:17:36

Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91

Ora tocca a me rispondere!
    Veramente mi pare di aver letto di diversi utenti che hanno problemi con i comandi di questo gioco, non perchè il gioco sia difficile in sè ma, perchè, appunto, la macchinosità dei comandi rende scomodo eseguire ogni azione.
    Veramente mi è parso di aver letto che moltissimi giocatori con molta esperienza concordassero con me nel sottolineare come i comandi del titolo in questione siano estremamente macchinosi rispetto a gran parte dei titoli del genere. Giusto per citare qualche esempio: Sync, devils_reject, Mr. Evil e tanti altri.
    l'OTTANTA per cento dei giocatori dice che i comandi sono estremamente macchinosi.
    Qui hai proprio ragione, non posso dire niente a mio favore, purtroppo.
    Ps: non postare link di gente che trova i comandi scomodi, perchè poi dovrei Googlare per trovare gente che non ha avuto particolari problemi.
    Se poi tu vieni dalla scuola delle console, dove si fa tutto con un pulsante, son problemi tuoi.
    Un'altra perla anti-console.
    Sapersi adattare ai comandi e utilizzarli in modo corretto è un problema mio, ok!
    Se un tasto per ogni azione può essere più comodo via tastiera per quale motivo costringermi a fare tre azioni con un singolo pulsante? Conversione di merda?
    Il gioco è così e non crea problemi, avrebbero potuto mettere un tasto dedicato per ogni azione, non l'hanno fatto, ma il gioco funziona comunque, anche se hai 3 azioni sulla barra spaziatrice o addirittura l'incredibile numero di 2 sul tasto "R".
    E se devo correre a curare un compagno che è d'avanti la copertura? con lo stesso bottone, matematicamente, non posso fare tutto perchè se il gioco decide di curare il compagno morente, inevitabilmente, i nemici mi crivelleranno di colpi, anzicchè permettermi, in copertura, di uccidere i nemici e poi, con calma, curare il compagno ferito.
    Se il compagno è a terra in copertura, tu non puoi occupare lo stesso spazio, è semplice.
    Se il compagno è prima della copertura, basta che non punti il cursore su di lui e non lo curerai, ancora più semplice.

Quindi quello è uno dei tantissimi esempi di TPS non realizzati alla cazzo di cane, ma con una cura certosina nel rendere, su pc, il gameplay scorrevole e non macchinoso.
    Anche questo è scorrevole e non macchinoso.

No, qui i comandi NON rispondono, è diverso.
    Andiamo in loop, non è vero.

Nel culo. In ogni caso la mia proposizione voleva sottolineare come il problema fosse il gioco in sè, non i comandi della maggior parte dei giochi in circolazione.
    Ok, quindi questo è risolto, lo mettiamo in culo.

Se vado verso un compagno che è in copertura, giocoforza devo guardare verso di lui e verso la copertura, non posso mica alzare lo sguardo e ammirare gli uccellini in cielo.
    E non puoi nemmeno sovrapporti a lui nella copertura?
    O vai più a destra o vai più a sinistra, se in quel preciso punto in copertura c'è già lui, come puoi andarci anche tu?
    E la scusa del coop che fa schifo non regge, dato che questo accade anche in single.
    La scusa l'hai vista tu, ho solo detto che il co-op non è stato sviluppato in modo appropriato, dopo averti fatto notare come è facile evitare di curare per sbaglio il tuo compagno.

Sì, ho una grande esperienza col gaming pc che mi ha insegnato che a un tasto corrisponde un'azione. Io di solito con "R" ricarico l'arma e con "e" raccolgo gli oggetti a terra. O almeno la mia esperienza mi porta a ricordare che gran parte die titoli su pc permetta di configurare i comandi.
    E la mia esperienza mi dice che in basso destra ci deve essere il tasto Start, se non c'è il PC è rotto.
    Ancora una volta, questa non è esperienza, ma vecchiaia e paura delle diversità.
    Assolutamente sì: se mi converti il gioco su pc è necessario che questo sfrutti le potenzialità di questa macchina, altrimenti mi sento un cliente di serie B ed ho il sacrosanto diritto di lamentarmi e di argomentare i motivi per il quale ho ritenuto il gioco pessimo da quel punto di vista. Anche Max Payne 3 è uscito in contemporanea su console, un po' come Just Cause 2 e miliardi di altri titoli...Ma la conversione è stato tutta un'altra cosa.
    Aspetta un attimo, quindi stai dicendo che tutto questo fa parte del tuo odio insensato per le console e gg?

Max Payne offre più approcci tattici ed il gameplay è più originale. Pensa al bullet time o agli antidolorifici da usare nel momento in cui stai per schiattare. Il gameplay è più vario e mi permette sia di stare in copertura nei momenti più concitati, sia di gettarmi nella mischia col bullet time. Quindi sì, Max Payne 3 come gameplay è migliore (e non solo come gameplay, anche come grafica, storia e tutto il resto).
    Quindi bastano il bullet time e gli antidolorifici per fare di Spec Ops un ottimo gioco?
    In questo gioco non c'è il bullet time, quindi le sparatorie le affronti in modo diverso, fine.
    In questo gioco la vita si autoricarica, è più semplice, ma questo rovina completamente il gameplay?
    La grafica di Max payne 3 è migliore?
    E per fortuna, sarebbe stato strano il contrario.
    Per la storia non posso commentare e per tutto il resto (qualsiasi cosa sia) nemmeno.

Max Payne 3 non è un gioco di guerra e non fa del fulcro del suo gameplay il solito sistema di coperture alla GOW.
    Perchè le uniche cose di Spec Ops sono le coperture (che tu continui a definire alla GOW, come se fossero una brutta cosa da console, ma anche Max Payne ne fa largo uso, da quello che mi stai dicendo) e l'essere di guerra?
    Se in un videogioco il gameplay è piatto e i comandi sono macchinosi è ovvio che la sua valutazione complessiva ne sarà inevitabilmente compromessa. Poi, tecnicamente non è nemmeno chissà che. L'unico elemento che si salva è la trama. Poi non ho mai detto che, in generale, faccia schifo ma che, a causa di questi gravi difetti, non meriti più di una sufficienza.
    Ancora, i comandi non sono macchinosi e i il gameplay non è piatto.
    Graficamente è più che buono, ma certo non è eccelso.

In definitiva, non ti piace perchè per te è una consolata, libero di pensarlo, ma non pretendere di portare la verità assoluta.

ZioYuri78
    ospite

posto una simpatica pics

Spoiler:

Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Ma quindi alla fine chi ce l'ha più lungo? Chi piscia più lontano? Chi riesce a parlare mentre rutta? Chi sa sputare controvento?
    Avevi detto che stavi leggendo!
    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    aggiungo che in spec ops si è obbligati a giocare con le coperture. Quella che inizialmente può essere vista come una feature dopo un po' diventa un limite ed una vera rottura di cazzo.

Alle difficoltà maggiori (sì perché manco un bambino di 2 anni si divertirebbe a giocarlo a facile), non puoi tentare un strategia diversa che non sia quella di sparare da dietro ad un muro, pena la morte istantanea.

Però ora Gabriele ci dirà che lui il gioco l'ha finito anche saltando in mezzo ai nemici e noi siamo nabbi e non lo sappiamo giocare .
    Ti piace mettere le parole in bocca alla gente?
    Ho detto io stesso che in questo gioco si usano le coperture e per avanzare si passa di copertura in copertura e che non si corre sul campo di battaglia.
    Questo è il gioco e questo è come funziona un gioco che usa le coperture per le sparatorie.

Gangrel
    ospite

l'OTTANTA per cento dei giocatori dice che i comandi sono estremamente macchinosi.
    Qui hai proprio ragione, non posso dire niente a mio favore, purtroppo.
    Ps: non postare link di gente che trova i comandi scomodi, perchè poi dovrei Googlare per trovare gente che non ha avuto particolari problemi.
    Non ho postato link di "gente" che trova i comandi scomodi ma semplicemente di utenti di questo forum che frequentano questa sezione.

Sapersi adattare ai comandi e utilizzarli in modo corretto è un problema mio, ok!
    No, è un problema nè tuo nè mio ma di chi ha sviluppato il gioco che non si è reso conto che una tastiera è diversa da un pad, per il numero di pulsanti a disposizione.
    Il gioco è così e non crea problemi, avrebbero potuto mettere un tasto dedicato per ogni azione, non l'hanno fatto, ma il gioco funziona comunque, anche se hai 3 azioni sulla barra spaziatrice o addirittura l'incredibile numero di 2 sul tasto "R".
    Se per te funziona, per me non funziona affatto dato che non è un gioco con milioni di comandi che avrebbero giustificato una sovrapposizione degli stessi (non è che qui puoi saltare, accucciarti, sdraiarti a terra, sporgerti ecc.) devi solo fare sempre le solite due azioni, quindi la configurazione dei tasti sarebbe stata obbligatoria.

Se il compagno è a terra in copertura, tu non puoi occupare lo stesso spazio, è semplice.
    Se il compagno è prima della copertura, basta che non punti il cursore su di lui e non lo curerai, ancora più semplice.
    No, il compagno era vicino alla copertura in una posizione tale che mi sarebbe benissimo stato permesso di andare in copertura senza il rischio di compenetrarlo. in quel caso, lui stava correndo verso la copertura ma è stato seccato prima che ci arrivasse (situazione capitata più volte in single e una volta in coop).
    Anche questo è scorrevole e non macchinoso.
    No, questo è la quintessenza della macchinosità ed è tutto l'opposto della scorrevolezza, dato che, come dicevano in un post prima, sebra che Walker pesi 180kg.

Andiamo in loop, non è vero.
    È vero, perchè spesso e volentieri, in situazioni concitate, il personaggio fa fatica a passare da una copertura all'altra dato che sembra rimanga "appiccicato" alla stessa.

E non puoi nemmeno sovrapporti a lui nella copertura?
    O vai più a destra o vai più a sinistra, se in quel preciso punto in copertura c'è già lui, come puoi andarci anche tu?
    A questo ti ho risposto poco sopra

E la mia esperienza mi dice che in basso destra ci deve essere il tasto Start, se non c'è il PC è rotto.
    Ancora una volta, questa non è esperienza, ma vecchiaia e paura delle diversità.
    Ma che cacchio stai dicendo? Vecchiaia? Paura delle diversità? Questa è solo semplificazione e casualizzazione, semplice.

Aspetta un attimo, quindi stai dicendo che tutto questo fa parte del tuo odio insensato per le console e gg?
    Odio le console perchè a causa di queste ultime molti giochi sono delle conversioni orribili, come nel caso di Spec Ops e di altri tioli. Ma questo non significa che un gioco uscito anche su console non possa essere bello e anche ben ottimizzato, guarda Just Cause 2, ammira Hitman Absolution, stupisciti con Max Payne 3...
    Il gioco preso in sè si presenta come una conversione oscena e, di suo, ha un gameplay piatto e macchinoso oltre che monotono e lineare.

Quindi bastano il bullet time e gli antidolorifici per fare di Spec Ops un ottimo gioco?
    In questo gioco non c'è il bullet time, quindi le sparatorie le affronti in modo diverso, fine.
    In questo gioco la vita si autoricarica, è più semplice, ma questo rovina completamente il gameplay?
    La grafica di Max payne 3 è migliore?
    E per fortuna, sarebbe stato strano il contrario.
    Per la storia non posso commentare e per tutto il resto (qualsiasi cosa sia) nemmeno.
    No, gli antidolorifici in Max Payne hanno senso di esistere proprio perchè fanno parte della "storia" del personaggio, che ne è anche assuefatto. Il Bullet time in Max Payne funziona perchè è una caratteristica originale ed innovativa (invece di giochi che usano le coperture alla gow ne abbiamo visti sino a vomitare, quindi è ovvio che il gioco pecchi di originalità). In MP3 il gameplay è fluido, la mira è precisa e veloce, mette alla prova la tua abilità senza porti limitazioni di sorta: per questo il gameplay è migliore. La grafica è decine di volte superiore e la trama, come negli altri due capitoli, è il fiore all'occhiello. Giocati Max Payne 3 e poi mi dirai se quello, a differenza di Spec Ops, non è un tps con "i coglioni".

Perchè le uniche cose di Spec Ops sono le coperture (che tu continui a definire alla GOW, come se fossero una brutta cosa da console, ma anche Max Payne ne fa largo uso, da quello che mi stai dicendo) e l'essere di guerra?
    Sì, sono gli aspetti fondamentali del titolo, elementi triti e ritriti (e anche utilizzati molto male, rispetto ad altri tps). In Max Payne 3 le coperture sono un "di più" e se ci giocassi capiresti che il "core" del gameplay è rappresentato dal bullet time e da altri elementi che lo rendono originale ed unico.

Ancora, i comandi non sono macchinosi e i il gameplay non è piatto.
    Graficamente è più che buono, ma certo non è eccelso.
    I comandi sono macchinosi e il gameplay è piatto in quanto non ti consente nessun tipo di azione strategica, solo quello di rimanere in copertura come un ebete e di sparare.
    Tecnicamente è necessario smanettare con Nvidia inspector per renderlo un tantino più decente, in quanto le opzioni grafiche sono estremamente risicate.

In definitiva, non ti piace perchè per te è una consolata, libero di pensarlo, ma non pretendere di portare la verità assoluta.
    Non mi piace perchè è un gioco poco originale, noioso, con meccaniche banali ed è stato ottimizzato col culo su pc. Per me queste sono verità lapalissiane.

Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    posto una simpatica pics

Spoiler:

Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

Vince Cristo stavolta e mattcoso si riconferma un voltagabbana consolaro

Lo Zio

Io Spec ops l'ho finito a difficile, senza incontrare nessuno dei problemi che dite
    I comandi mi son andati alla grande, e riguardo alle coperture, bè, mi pare pure logico che siano indispensabili, mica stai giocando a serious sam
    Invece in max payne 3 mi scazza che non posso girare le armi con la rotella

Edit, niente, sbagliato.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io Spec ops l'ho finito a difficile, senza incontrare nessuno dei problemi che dite
    I comandi mi son andati alla grande, e riguardo alle coperture, bè, mi pare pure logico che siano indispensabili, mica stai giocando a serious sam
    Anch'io francamente non ho trovato nessun problema nel giocarlo con mouse e tastiera, si controlla come un normalissimo TPS
    Tra l'altro, questo concetto che siccome abbiano 100 e spacca tasti a disposizione, allora bisogna usarne uno per ogni singola cosa, mi pare un po' grossolano: se non ci sono ambiguità (e qui non mi ricordo di aver mai fatto una cosa per l'altra) preferisco che i tasti siano dosati il giusto, piuttosto che andare a spasso con la mano per mezza tastiera per ogni singola minchiata che devo far fare all'omino...

Non ho postato link di "gente" che trova i comandi scomodi ma semplicemente di utenti di questo forum che frequentano questa sezione.
    Comprensione del testo 0/10, ti ho detto di non rispondermi successivamente con dei link in cui la gente si lamenta dei comandi.
    Inoltre ti ho fatto notare che tutta la gente che stai citando, siete tu Sync Mr Evil e Evil Reject, l'80 per cento appunto.
    No, è un problema nè tuo nè mio ma di chi ha sviluppato il gioco che non si è reso conto che una tastiera è diversa da un pad, per il numero di pulsanti a disposizione.
    Se poi tu vieni dalla scuola delle console, dove si fa tutto con un pulsante, son problemi tuoi.
    È un problema tuo, se non riesci ad utilizzare dei semplici comandi, dove altre persono riescono senza alcun problema.
    Questo è un fatto, tu non riesci, gli altri riescono senza problemi-> tu hai un problema.
    E su questo punto ho finito, se non capisci fatti tuoi.
    Se per te funziona, per me non funziona affatto dato che non è un gioco con milioni di comandi che avrebbero giustificato una sovrapposizione degli stessi (non è che qui puoi saltare, accucciarti, sdraiarti a terra, sporgerti ecc.) devi solo fare sempre le solite due azioni, quindi la configurazione dei tasti sarebbe stata obbligatoria.
    Ma non c'è e comuqnue funziona, come ti sto dicendo da un bel po', se non riesci è un problema tuo, non mio, non dello svilupaptore ne di nessun altro, TUO.
    No, il compagno era vicino alla copertura in una posizione tale che mi sarebbe benissimo stato permesso di andare in copertura senza il rischio di compenetrarlo. in quel caso, lui stava correndo verso la copertura ma è stato seccato prima che ci arrivasse (situazione capitata più volte in single e una volta in coop).
    Se non avessi puntato il tuo mirino su di lui, non l'avresti curato e saresti andato in copertura senza problemi.
    E anche qui abbiamo finito, ancora una volta sei TU ad aver sbagliato e ad aver puntato il tuo compagno.
    No, questo è la quintessenza della macchinosità ed è tutto l'opposto della scorrevolezza, dato che, come dicevano in un post prima, sebra che Walker pesi 180kg.
    Si muove come deve fra una copertura e l'altra, se vuoi muoverti senza usarle durante gli scontri, non riuscirai a farlo in modo veloce e preciso, perchè il gioco è pensato per stare in copertura.
    È vero, perchè spesso e volentieri, in situazioni concitate, il personaggio fa fatica a passare da una copertura all'altra dato che sembra rimanga "appiccicato" alla stessa.
    Non è vero.
    Boh, è questa la discussione che vuoi?
    E vero
    Non è vero
    E vero
    ...
    A questo ti ho risposto poco sopra
    Anche io.
    Ma che cacchio stai dicendo? Vecchiaia? Paura delle diversità? Questa è solo semplificazione e casualizzazione, semplice.
    Eppure per te è più difficile, visto che non riesci a coordinarti per raccogliere un'arma o ricaricare.
    o il gioco ha i tasti come li vuoi tu o vai in confusione, questo è sintomo di vecchiaia.
    Anche perchè dici che questo è semplificazione e casualizzazione, eppure tu non riesci.
    Odio le console perchè a causa di queste ultime molti giochi sono delle conversioni orribili, come nel caso di Spec Ops e di altri tioli. Ma questo non significa che un gioco uscito anche su console non possa essere bello e anche ben ottimizzato, guarda Just Cause 2, ammira Hitman Absolution, stupisciti con Max Payne 3...
    Il gioco preso in sè si presenta come una conversione oscena e, di suo, ha un gameplay piatto e macchinoso oltre che monotono e lineare.
    non è vero...
    La conversione non è fatta male, il gioco non è piatto, macchinoso, monotono, lineare qualsiasi altro aggettivo ti venga in mente.
    No, gli antidolorifici in Max Payne hanno senso di esistere proprio perchè fanno parte della "storia" del personaggio, che ne è anche assuefatto. Il Bullet time in Max Payne funziona perchè è una caratteristica originale ed innovativa (invece di giochi che usano le coperture alla gow ne abbiamo visti sino a vomitare, quindi è ovvio che il gioco pecchi di originalità).
    I medipack ci sono da sempre, ma qui sono innovativi.
    Stesso discorso per il bullet time che esiste dal primo Max payne, ma qui è innovativo.
    ma ti leggi?
    In MP3 il gameplay è fluido, la mira è precisa e veloce, mette alla prova la tua abilità senza porti limitazioni di sorta:
    Cosa stai dicendo
    per questo il gameplay è migliore. La grafica è decine di volte superiore e la trama, come negli altri due capitoli, è il fiore all'occhiello. Giocati Max Payne 3 e poi mi dirai se quello, a differenza di Spec Ops, non è un tps con "i coglioni".
    Decine di volte la grafica...
    Tralasciando che non capisco perchè te la tiri con questo Max Payne 3, che non ha niente a che fare con Spec Ops, è prodotto con un budget 1000 volte maggiore, ci ha lavorato molta più gente e per molto più tempo.
    Sì, sono gli aspetti fondamentali del titolo, elementi triti e ritriti (e anche utilizzati molto male, rispetto ad altri tps). In Max Payne 3 le coperture sono un "di più" e se ci giocassi capiresti che il "core" del gameplay è rappresentato dal bullet time e da altri elementi che lo rendono originale ed unico.
    Il bullet time è originale nel 2012?
    I comandi sono macchinosi e il gameplay è piatto in quanto non ti consente nessun tipo di azione strategica, solo quello di rimanere in copertura come un ebete e di sparare.
    Non so quante volte l'avrò detto, ma mi tocca ripetermi:
    Non è vero.
    Le coperture son fatte bene, le sparatorie sono varie e divertenti.
    Tecnicamente è necessario smanettare con Nvidia inspector per renderlo un tantino più decente, in quanto le opzioni grafiche sono estremamente risicate.
    Non è vero, graficamente è ben fatto, e non c'è bisogno di nessun smanettamento, se tu hai voglia di buttare tempo per aggiungere un po' di AA e filtri sulle texture, divertiti pure.
    Non mi piace perchè è un gioco poco originale, noioso, con meccaniche banali ed è stato ottimizzato col culo su pc. Per me queste sono verità lapalissiane.
    usare il termine lapalissiano, non lo rende "lapalissiano".
    Il gioco è originale, è divertente, ha meccaniche da TPS semplici, è ottimizzato su PC.
    Sappi che dopo questo messaggio, probabilmente non ti risponderò, perchè a quanto pare non hai voglia di discutere.

L.H.O.O.Q.
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ale89 Visualizza Messaggio

Bioware

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah

Raga ma sti wall of text? Postate figa per dio

Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Raga ma sti wall of text? Postate figa per dio

La Borga L'avatar di sync

vabbè Gabriele ha chiamato i rinforzi, gg

Ma perché adesso ce l'hanno tutti con Gabriele? Che ha fatto?
    Queste trame da soap opera m'intrigano.

Comunque parlando di cose serie mi son messo la colonna sonora di Hotline Miami in auto e istantaneamente mi vien voglia di indossare una maschera da tigre

Ricordati la mazza da baseball in macchina

Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Comprensione del testo 0/10, ti ho detto di non rispondermi successivamente con dei link in cui la gente si lamenta dei comandi.
    Inoltre ti ho fatto notare che tutta la gente che stai citando, siete tu Sync Mr Evil e Evil Reject, l'80 per cento appunto.
    Purtroppo non posso andare casa per casa e chiedere a qualsiasi giocatore se gli siano piaciuti i comandi del gioco oppure no, però quella dei comandi macchinosi è una delle principali critiche mosse al titolo e, dato che ho riscontrato lo stesso problema, mi lamento, come fanno tantissimi altri.

È un problema tuo, se non riesci ad utilizzare dei semplici comandi, dove altre persono riescono senza alcun problema.
    Questo è un fatto, tu non riesci, gli altri riescono senza problemi-> tu hai un problema.
    E su questo punto ho finito, se non capisci fatti tuoi.
    No, avendo giocato una quantità infinite di giochi di questo genere sono abituato a configurarmi i comandi a mio piacimento e a non essere costretto ad inginocchiarmi alla decisione degli sviluppatori di costringermi a fare tre azioni con lo stesso comando. È un problema che abbiamo avuto in tanti e che rende il gameplay molto poco fruibile e piacevole.

Se non avessi puntato il tuo mirino su di lui, non l'avresti curato e saresti andato in copertura senza problemi.
    E anche qui abbiamo finito, ancora una volta sei TU ad aver sbagliato e ad aver puntato il tuo compagno.
    Ma cosa stai dicendo? Io non potevo guardare la copertura proprio perchè il mio compagno era lì d'avanti, era di fronte, lasciandomi lo spazio, successivamente, per andare in copertura qualora ci fosse stato un tasto apposito. Ma dato che non è stato possibile il gioco ha deciso in maniera arbitraria di andare a curare il mio compagno e questo mi ha portato al game over. Se fossi andato in copertura con "F" sarei sopravvissuto, avrei ucciso i nemici e avrei curato il mio compagno. Il problema è la conversione scarsa, non le mie capacità di mirare (ti ricordo che sono un amante degli fps hardcore, che sono fissato con la precisione, quindi il mio ultimo problema è quello di prendere la mira).
    Non è vero.
    Boh, è questa la discussione che vuoi?
    E vero
    Non è vero
    E vero
    ...
    Forse è questa la discussione che vuoi tu, dato che ho ampiamente argomentato e portato elementi sufficienti per farti comprendere le motivazioni per cui ritengo che la piattezza del gameplay e la macchinosità dei comandi ne pregiudichino fortemente la qualità complessiva.

Eppure per te è più difficile, visto che non riesci a coordinarti per raccogliere un'arma o ricaricare.
    o il gioco ha i tasti come li vuoi tu o vai in confusione, questo è sintomo di vecchiaia.
    Anche perchè dici che questo è semplificazione e casualizzazione, eppure tu non riesci.
    Non è che non ci riesco è che da quando sono nato mi accuccio con "c", mi metto in copertura con "q", corro con "shift", ricarico con "r" e raccolgo le armi o interagisco con l'ambiente con "e". Se questo non mi è permesso, in una piattaforma dalle infinite potenzialità quale è il pc, allora il problema non è mio, ma di una conversione fatta con i piedi.

I medipack ci sono da sempre, ma qui sono innovativi.
    Stesso discorso per il bullet time che esiste dal primo Max payne, ma qui è innovativo.
    ma ti leggi?

Cosa stai dicendo

Decine di volte la grafica...
    Tralasciando che non capisco perchè te la tiri con questo Max Payne 3, che non ha niente a che fare con Spec Ops, è prodotto con un budget 1000 volte maggiore, ci ha lavorato molta più gente e per molto più tempo.

Il bullet time è originale nel 2012?
    Ti ricordo che è stato Max Payne il primo gioco ad usare il bullet time e proprio questo l'ha reso famoso. Non sono stato io a tirare in ballo Max Payne 3 all'inizio ma mi pare un buon modo per sottolineare come debba essere sviluppato un tps su pc, a differenza di ciò che è stato fatto in Spec Ops, dove sono state riciclate delle meccaniche che, appunto, l'hanno reso "uno dei tanti tps convertiti con il culo"

Non so quante volte l'avrò detto, ma mi tocca ripetermi:
    Non è vero.
    Le coperture son fatte bene, le sparatorie sono varie e divertenti.

Non è vero, graficamente è ben fatto, e non c'è bisogno di nessun smanettamento, se tu hai voglia di buttare tempo per aggiungere un po' di AA e filtri sulle texture, divertiti pure.
    Le copertura sono l'unico elemento del gameplay, non puoi fare altro. Le sparatorie non sono varie ma sono parecchio monotone e statiche. Si tratta di avanzare in dei corrodi, uccidere 4-5 nemici dall'ia imbarazzante e andare avanti. Tutto questo lo si è visto in centinaia di altri titoli, ma almeno in gran parte di queste le meccaniche erano ben implementate. Se veramente dici che graficamente "è ben fatto" le cose sono due:
    1) sei approdato da qualche anno nel mondo pc e sei abituato alla "megaggrafica powa" delle console
    2) giochi a titoli di 20 anni fa e quindi, avendo provato questo che è relativamente recente, ti sembra tutto questo splendore. Ma ti assicuro che tecnicamente non è nulla di che...Pensa che produzioni a BASSISSIMO budget (non come Max Payne che ha richiesto un casino di soldi) come Hard Reset, Serious Sam 3 e altri hanno una grafica meravigliosa. Perchè? Perchè non sono degli orribili porting da console.
    usare il termine lapalissiano, non lo rende "lapalissiano".
    Il gioco è originale, è divertente, ha meccaniche da TPS semplici, è ottimizzato su PC.
    Sappi che dopo questo messaggio, probabilmente non ti risponderò, perchè a quanto pare non hai voglia di discutere.
    No, è diverso, sei sempre tu quello che dice di non voler discutere e che preferisce liquidare i discorsi con due parole scherzose e pungenti senza argomentare. Dato che hai deciso di rispondere ad ogni proposizione del mio discorso su gioco, per una sorta di "giustizia formale" lo sto facendo anche io, perchè adoro sempre confrontarmi con chi la pensa in maniera differente da me. Io ho voglia di discutere e potremmo continuare a farlo per un mese ancora, sei tu, forse, che hai deciso di metterci una pietra sopra e di terminare di confrontarti.
    Ultima modifica di Crisostomo; 22-01-13 alle 20:52:00

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

ma quanto stanno scrivendo questi due? qualcuno oltre a loro sta leggendo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 634 di 1443 PrimaPrima ... 1344846246326336346356366447841134 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato