+ Rispondi alla Discussione
Pag 7399 di 11112 PrimaPrima ... 68997249738973977398739974007401740975497899 ... UltimaUltima
Risultati da 184,951 a 184,975 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quanto non vorrei più sentire 'sti discorsi triti e ritriti del "bruciare i giovani" ...
    Ormai è un luogo comune, spesso si ripete senza neanche andare a vedere se è vero o non è vero. E in realtà è una gran cacchiata.
    La solfa del "troppo giovane" a 19-20 anni (ma anche a 21-22) esiste solo da noi, altrove non si fanno tutti 'sti problemi: se sei bravo, sei bravo anche a 17 anni. Magari devi maturare, sia fisicamente che calcisticamente, ma questo è un altro paio di maniche.
    Paolucci è una pippa, non un "bruciato".
    this e Pogba è l'esempio più lampante...quando marotta la finirà di buttare soldi su 30enni che magari ti azzeccano una stagione e utilizzerà quei soldi per investire su giovani talenti da portare SUBITO in prima squadra e non da mandare in giro per l'Italia??
    Ultima modifica di freddye78; 24-01-13 alle 08:46:07

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    la media gol di lisandro lopez al lione è di 1 gol ogni 149minuti.
    la media gol di lisandro lopez al porto è di 1 gol ogni 167minuti.

a confronto degli attaccanti che abbiamo,per di più in prestito e considerando che siamo a gennaio,è grasso che cola.

x freddye: se eri convinto di prendere un giocatore direttamente dal barca o dal real o da qualche altra big europea buon per te. perchè dire "a 29 anni questo è al lione" questo mi fa capire.
    e quindi quell'altro cesso di llorente che gioca ancora nell'athletic...
    vedo che hai travisato completamente le mie parole..dico che se uno arriva a 29 anni a giocare ancora nel lione, si vede che sto gran giocatore non lo sarà no?o cmq per me non è un giocatore su cui investirci 11 ml a maggior ragione che non è giovanissimo..arrivasse a 0 il discorso per me sarebbe diverso,e cioè come per llorente che, male che vada potremmo sbarazzarcene senza perderci troppo, ma con questo Lopez ci rimetteremmo un bel po' di denaro che potrebbe essere impiegato per prendere giocatori più giovani e promettenti
    Ultima modifica di freddye78; 24-01-13 alle 06:53:58

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Io posso pure essere d'accordo con te, perché é vero che Lopez non é un top-player però imho bisogna dare la giusta collocazione "sociale" alla juve. Senza considerare che comunque ha giocato per le due squadre con i presidenti più stronzi del panorama europeo (rendendo le sue possibili cessioni ad altre squadre molto difficili) e soprattutto che nel 2010 il Lione era una big del calcio europeo, non meno di quanto lo sia ora la juve...

Imho la questione va analizzata da un'altro punto di vista. La juve può comprare un 29enne con i numeri di Lisandro Lopez da una big europea come sta facendo col Lione?

Imho attualmente la juve l'unico big che può comprare, se é vero quello che si legge sui giornali e se lo vogliamo considerare un big, é Balotelli (o Dzeko) ma per gli altri attaccanti personalmente c'ho messo una pietra sopra.

La Borga

si ma io sto facendo un rapporto età/costo e, visto che marotta ogni volta ci ricorda in sostanza che non ci sono soldi per comprare i big, quei pochi che hanno imho andrebbero investiti su giocatori +giovani, non su "pronti all'uso" 29enni che se ti va bene, azzeccano un paio di stagioni per poi calare fisicamente, a maggior ragione che stiamo parlando di un attaccante, un ruolo che per il gioco di conte comporta un dispendio di energie non indifferente..
    fosse un Villa ci potrebbe stare perchè è un campione, ma possiamo dire lo stesso di Lopez?dalle opinioni di chi lo conosce mi è parso di capire che sia un buon giocatore ma nulla di più..vale la pena spenderci soldi?fosse un prestito SENZA diritto di riscatto alla borriello ci potrebbe stare ma mi pare di capire che non sia questo il caso visto che il Lione, giustamente, per cedercelo vuole l'obbligo di riscatto o cmq un impegno a riscattarlo a giugno

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    si ma io sto facendo un rapporto età/costo e, visto che marotta ogni volta ci ricorda in sostanza che non ci sono soldi per comprare i big, quei pochi che hanno imho andrebbero investiti su giocatori +giovani, non su "pronti all'uso" 29enni che se ti va bene, azzeccano un paio di stagioni per poi calare fisicamente, a maggior ragione che stiamo parlando di un attaccante, un ruolo che per il gioco di conte comporta un dispendio di energie non indifferente..
    fosse un Villa ci potrebbe stare perchè è un campione, ma possiamo dire lo stesso di Lopez?dalle opinioni di chi lo conosce mi è parso di capire che sia un buon giocatore ma nulla di più..vale la pena spenderci soldi?fosse un prestito SENZA diritto di riscatto alla borriello ci potrebbe stare ma mi pare di capire che non sia questo il caso visto che il Lione, giustamente, per cedercelo vuole l'obbligo di riscatto o cmq un impegno a riscattarlo a giugno
    faccio un esempio: El Shaarawy e Pogba, in entrambi i casi le squadre hanno preso un fenomeno, lo hanno inserito in un reparto dove c'era già un fenomeno (Ibra e Pirlo) e gli hanno fatto fare un anno di scuola. Poi ci sono i De Sciglio con il Milan che mette l'U21, punta tutto su di lui e come va va.

La juve ora per l'attacco è più in una situazione alla De Sciglio che alla Pogba. Un'acquisto del genere, se fosse possibile, è un azzardo alla Diego.

Per quanto riguarda il discorso età/costo imho è un buon/ottimo affare. Ha 29 anni e ha una media gol che nessuno dei nostri attaccanti. Tanto per fare un esempio simile l'Inter ha pagato Palacio di più e il Milan ha pagato Pazzini 7 milioni cash (+ Cassano ...). Iniziamo ad avere un attacco formato da giocatori come Llorente e Lopez invece che Quagliarella e Matri, ottimi giocatori pronti all'uso, poi inseriamo i giovani. Anche perchè un conto è puntare sui giovani e se va male hai Llorente e Lopez (spero ) e un altro puntare tutto sui giovani e se va male hai QUagliarella e Matri.

Io quello che non capisco del tuo discorso è il voler guardare oltre la prossima stagione. La juve ora ha bisogno di una punta seria, ora ha bisogno di uno che la butti dentro per poter sperare di andare avanti in champions e affrontare il campionato, e magari il ritorno di coppa italia, senza patemi d'animo.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

avvocato ci manchi

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quanto non vorrei più sentire 'sti discorsi triti e ritriti del "bruciare i giovani" ...
    Ormai è un luogo comune, spesso si ripete senza neanche andare a vedere se è vero o non è vero. E in realtà è una gran cacchiata.
    La solfa del "troppo giovane" a 19-20 anni (ma anche a 21-22) esiste solo da noi, altrove non si fanno tutti 'sti problemi: se sei bravo, sei bravo anche a 17 anni. Magari devi maturare, sia fisicamente che calcisticamente, ma questo è un altro paio di maniche.
    E proprio perche' succede solo da noi che uno giovane e bravo puo' bruciarsi in partenza considerato che se sbagli qualche partita la stampa inizia a darti addosso e se non hai personalita' rischi perderti per strada. A me piacerebbe che venisse aggregato chesso Boakye che tanto sta facendo bene al Sassuolo, sarebbe in grado di reggere le aspettative che verrebbero riposte in lui anche solo facendone la 4 punta? Ci sono rodati 29enni che appena arrivano in una squadra importante si squagliano come neve al sole...

1) Ma dove sta scritto che l'Arsenal "ha i soldi"? No, perchè io vedo una squadra che negli ultimi anni ha venduto Fabregas, Adebayor (a peso d'oro), Nasri, Van Persie... e il meglio che ha comprato è stato gente come Gervinho o Arteta.
    Dove stanno, tutti 'sti soldi?
    Parlano le cifre, ha i bilanci in ordine rispetto alle altre squadre di Premier, ha recentemente firmato un contratto con la Emirates di 185 milioni di Euro per cinque anni, all'ultimo rendiconto del maggio 12 hanno chiuso con un utile di 36,9 mln di euro circa, sono 10 anni che hanno il bilancio in attivo quindi non sono indebitati, Il discorso che abbiano venduto i vari Van Persie, Nasri, etc e' dovuto principalmente al fatto che Wenger ha sempre, ed e' stato criticato negli ultimi anni a fronte dei risultati ottenuti, cavalcato l'onda del suo settore giovanile e la famosa linea verde, che alla fine frutti ne ha dati pochi.
    Ecco perche' l'anno scorso richiamarono Henry e si sono comprati pure a Podolsky.

4) Dov'è che l'Arsenal s'è reso conto che non può più puntare solo sui giovani? Da cosa lo deduci? Chi hanno comprato? Quanti soldi hanno tirato fuori?
    Lo ha sempre affermato lui, e' sempre stata una sua filosofia, in una sua intervista asseriva che ""Io come Cruyff sono convinto che si possa vincere la Champions League anche con giovani talenti e non per forza spendendo molti soldi per giocatori affermati - ha spiegato Wenger al 'The Sun".
    Attualmente ha parecchi giovani interessanti che stanno giocando in prima squadra, gente come Chamberlaine, Welshire, Gibbs, Ramseym tutta gente nel giro della nazionale u21 e maggiore, e pare che abbia risolto con un nuovo contratto sostanzioso e cambio posizione con Walcott, e no, non li ha comprati perche vengon dalle giovanili.

In definitiva i soldi li hanno, ma per le convinzioni calcistiche di Wenger hanno sempre cercato di coltivarseli in casa i giocatori ed eventualmente poi rivenderli al miglior offerente, ora sembra averlo capito e punta a spendere una cifra importante per un giocatore importante, che ci riesca e' tutto da dire.
    Ultima modifica di frittole; 24-01-13 alle 08:12:03

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    faccio un esempio: El Shaarawy e Pogba, in entrambi i casi le squadre hanno preso un fenomeno, lo hanno inserito in un reparto dove c'era già un fenomeno (Ibra e Pirlo) e gli hanno fatto fare un anno di scuola. Poi ci sono i De Sciglio con il Milan che mette l'U21, punta tutto su di lui e come va va.

La juve ora per l'attacco è più in una situazione alla De Sciglio che alla Pogba. Un'acquisto del genere, se fosse possibile, è un azzardo alla Diego.

Per quanto riguarda il discorso età/costo imho è un buon/ottimo affare. Ha 29 anni e ha una media gol che nessuno dei nostri attaccanti. Tanto per fare un esempio simile l'Inter ha pagato Palacio di più e il Milan ha pagato Pazzini 7 milioni cash (+ Cassano ...). Iniziamo ad avere un attacco formato da giocatori come Llorente e Lopez invece che Quagliarella e Matri, ottimi giocatori pronti all'uso, poi inseriamo i giovani. Anche perchè un conto è puntare sui giovani e se va male hai Llorente e Lopez (spero ) e un altro puntare tutto sui giovani e se va male hai QUagliarella e Matri.

Io quello che non capisco del tuo discorso è il voler guardare oltre la prossima stagione. La juve ora ha bisogno di una punta seria, ora ha bisogno di uno che la butti dentro per poter sperare di andare avanti in champions e affrontare il campionato, e magari il ritorno di coppa italia, senza patemi d'animo.
    perchè io penso che la juve oggi invece che della punta seria, abbia bisogno +di un esterno che sappia saltare l'uomo e mettere la palla in area per gli attaccanti invece di spararla a caso come fanno i nostri..il pepe elevato all'ennesima potenza come ho scritto qualche post addietro..
    sono convinto che se ce l'avessimo, pure gli attaccanti che abbiamo oggi la metterebbero dentro più facilmente perchè non dovrebbero sbattersi per andare a cercare il pallone, perdendo di conseguenza lucidità sottoporta

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    avvocato ci manchi
    vero, ma se si sente solo e vuole chiamare a sè qualche suo amico presidente dell'epoca, o anche di adesso, non ci offendiamo

perchè io penso che la juve oggi invece che della punta seria, abbia bisogno +di un esterno che sappia saltare l'uomo e mettere la palla in area per gli attaccanti invece di spararla a caso come fanno i nostri..il pepe elevato all'ennesima potenza come ho scritto qualche post addietro..
    sono convinto che se ce l'avessimo, pure gli attaccanti che abbiamo oggi la metterebbero dentro più facilmente perchè non dovrebbero sbattersi per andare a cercare il pallone, perdendo di conseguenza lucidità sottoporta
    Non so. EL Shaarawy fa il terzino eppure segna, Rooney fa il terzino eppure segna, Tevez idem, Ronaldo idem, e così via. L'acquisto di Lopez va visto proprio in quest'ottica. Lopez è un attaccante che torna eppure sottoporta segna.

Noi tifosi della juve siamo passati da Trezeguet che aveva un'occasione, e la concretizzava, a considerare quasi normale il dover creare 5 occasioni a partita per fare un gol. Tanto per fare un esempio, Matri non è mai stato un rapace d'area, è sempre stato un attaccante che attaccava la profondità e poi segnava, come visto anche con l'udinese, il problema è che i 20 gol in una stagione di Matri sono stati più un exploit che una maturazione.

Inoltre c'è un discorso di base la qualità media dell'attacco è bassa, ci servono punte da 15-20 gol a stagione, non punte da 10-15 gol a stagione.

vero, ma se si sente solo e vuole chiamare a sè qualche suo amico presidente dell'epoca, o anche di adesso, non ci offendiamo

La Borga

Non so. EL Shaarawy fa il terzino eppure segna, Rooney fa il terzino eppure segna, Tevez idem, Ronaldo idem, e così via. L'acquisto di Lopez va visto proprio in quest'ottica. Lopez è un attaccante che torna eppure sottoporta segna.

Noi tifosi della juve siamo passati da Trezeguet che aveva un'occasione, e la concretizzava, a considerare quasi normale il dover creare 5 occasioni a partita per fare un gol. Tanto per fare un esempio, Matri non è mai stato un rapace d'area, è sempre stato un attaccante che attaccava la profondità e poi segnava, come visto anche con l'udinese, il problema è che i 20 gol in una stagione di Matri sono stati più un exploit che una maturazione.

Inoltre c'è un discorso di base la qualità media dell'attacco è bassa, ci servono punte da 15-20 gol a stagione, non punte da 10-15 gol a stagione.
    quelli che hai citato sono campioni,lopez mi pare di capire che non lo sia, cioè è un buon giocatore, vale la pena spendere soldi per un 29enne buon giocatore?avesse 3 anni in meno ci potrebbe stare, ora imho no
    mah che ti devo dire..speriamo, io non sono tanto convinto che possa essere un affare, ma dovesse arrivare forza Lisandro
    Ultima modifica di freddye78; 24-01-13 alle 09:14:58

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

"Vinca la Juventus o vinca il migliore? Sono fortunato spesso le 2 cose coincidono" Giovanni Agnelli.

Il Nonno

Con l'Avvocato in vita calciopoli non sarebbe mai esistita.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

A me sembra che ci si stia muovendo in due direzioni.
    Da una parte si mettono le mani su alcuni tra i più promettenti giovani della piazza (si parla di due sud americani... un centrocampista offensivo ed una punta... senza considerare quelli presi fino ad ora), che poi si mandano in giro a maturare.
    Da un'altra si punta su giocatori che possano essere più immediatamente affidabili, e che siano prendibili a prezzi umani nel contesto attuale.

Di Pogba non ce ne sono molti, e se sono già esplosi te li fanno pagare quanto un top player.
    L'operazione Pogba di per se, mettendo sul piatto costo e potenziale, è un capolavoro.
    Ma non è mica facile farne una l'anno...

Aggiungici che siamo a gennaio, ed a gennaio è difficile fare chissà quali grosse operazioni.
    Due anni fa hai dovuto pagare più del suo reale valore un normale giocatore come Matri... perchè eri a gennaio ed eri in emergenza.
    Ora probabilmente Lisandro è il meglio che si possa attualmente prendere con le risorse che ci sono...

Vediamo se viene ed a quali condizioni viene.
    Pare che il Lione volesse 2 + obbligo di riscatto a 7 (non so come sei arrivato ad 11).
    Cifra che potrebbe essere totalmente coperta dalla partenza a giugno di uno tra matri e quagliarella (e, se mantiene le promesse, lisandro potrebbe essere più forte di entrambi, ed ha sostanzialmente la stessa età)

Il Nonno

Matri + Quagliarella, se li vendi assieme. Chi se li piglia sti 2 catorci

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Matri + Quagliarella, se li vendi assieme. Chi se li piglia sti 2 catorci
    Vabbeh dai, 9mln da matri ce li puoi fare... ora non esageriamo

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me sembra che ci si stia muovendo in due direzioni.
    Da una parte si mettono le mani su alcuni tra i più promettenti giovani della piazza (si parla di due sud americani... un centrocampista offensivo ed una punta... senza considerare quelli presi fino ad ora), che poi si mandano in giro a maturare.
    Da un'altra si punta su giocatori che possano essere più immediatamente affidabili, e che siano prendibili a prezzi umani nel contesto attuale.

Di Pogba non ce ne sono molti, e se sono già esplosi te li fanno pagare quanto un top player.
    L'operazione Pogba di per se, mettendo sul piatto costo e potenziale, è un capolavoro.
    Ma non è mica facile farne una l'anno...

Aggiungici che siamo a gennaio, ed a gennaio è difficile fare chissà quali grosse operazioni.
    Due anni fa hai dovuto pagare più del suo reale valore un normale giocatore come Matri... perchè eri a gennaio ed eri in emergenza.
    Ora probabilmente Lisandro è il meglio che si possa attualmente prendere con le risorse che ci sono...

Vediamo se viene ed a quali condizioni viene.
    Pare che il Lione volesse 2 + obbligo di riscatto a 7 (non so come sei arrivato ad 11).
    Cifra che potrebbe essere totalmente coperta dalla partenza a giugno di uno tra matri e quagliarella (e, se mantiene le promesse, lisandro potrebbe essere più forte di entrambi, ed ha sostanzialmente la stessa età)
    io ho letto 2+9, probabilmente si considera anche l'ingaggio o è la prima cifra che hanno sparato
    Ultima modifica di freddye78; 24-01-13 alle 10:04:37

Il Nonno

No che non ce li fai, perchè tutti sanno che il giocatore non ci serve e stiamo cercando di venderlo, nessuno offrirà cifre degne. Anche perchè se a detta di tutti sto Lopez è più forte, e lo dan via ad 1 milione + 7 da pagare in 3 anni, per quale motivo matri dovrebbero pagarcelo di più?

Leggo che lo vuole montella alla fiore. MAGARI.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Matri e Quagliarella sono vendibili, certo non li puoi vendere a 10 milioni ciascuno.

La Borga L'avatar di Blade Runner

Predefinito

L'acquisto di lopez secondo me va visto più come un rinforzo d'emergenza che come un acquisto di prima linea per il futuro. Lo dimostra il fatto che se non si fosse fatto male bendtner non sarebbe arrivato nessuno.
    Vediamo quali saranno i dettagli dell'operazione,ma anche se ci fosse un diritto di riscatto obbligatorio non potrebbe essere del tutto negativo. Tanto a giugno arriva llorente e lopez al limite sarà un buona riserva, facendo il conto che partiranno matri e il quaglia e bendtner non sarà riscattato.
    Insomma un attacco per il prossimo anno con giovinco,vucinic,llorente e lopez non lo vedo così male. E poi magari ci possiamo affiancare un giovane promettente come boayke o berardi.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    L'acquisto di lopez secondo me va visto più come un rinforzo d'emergenza che come un acquisto di prima linea per il futuro. Lo dimostra il fatto che se non si fosse fatto male bendtner non sarebbe arrivato nessuno.
    Vediamo quali saranno i dettagli dell'operazione,ma anche se ci fosse un diritto di riscatto obbligatorio non potrebbe essere del tutto negativo. Tanto a giugno arriva llorente e lopez al limite sarà un buona riserva, facendo il conto che partiranno matri e il quaglia e bendtner non sarà riscattato.
    Insomma un attacco per il prossimo anno con giovinco,vucinic,llorente e lopez non lo vedo così male. E poi magari ci possiamo affiancare un giovane promettente come boayke o berardi.
    una buona riserva a 9 milioni+ingaggio?insomma..

24/01/2013 - mercato
    La Juve tratta per Lisandro Lopez
    È l’attaccante scelto per gennaio

Lisandro Lopez (a destra), 83 anni, al Lione dal 2009

Individuato il rinforzo per l’attacco.
    Marotta offre 700 mila euro per il prestito, il Lione vuole il doppio.
    Dall’Ecuador arriva il baby Cevallos

gianluca oddenino

torino

Messo Llorente in cassaforte per giugno, e già oggi potrebbe arrivare l’annuncio della firma del contratto quadriennale, la Juve ha accelerato per garantirsi un attaccante valido per questa sessione di mercato. Dopo aver valutato a lungo l’operazione Drogba, i dirigenti bianconeri ieri hanno rotto gli indugi per Lisandro Lopez. La trattativa con l’Olympique Lione è serrata e l’obiettivo è quello di dare a Conte la punta argentina il prima possibile per rinforzare un reparto in emergenza. Dopo un lungo tiramolla con il club francese, la Juve è riuscita ad ottenere il sì per il prestito di Lopez. L’affare, però, non è ancora concluso perché sul prezzo non c’è ancora accordo: i bianconeri offrono 700mila euro, il Lione ne vuole più del doppio.

Lisandro Lopez viene considerato una buona risorsa da Marotta e Paratici, considerando che può giocare in Champions, è ben allenato e ha la giusta esperienza (compirà 30 anni a marzo). Non è sicuramente il “top player” lungamente inseguito, ma per l’estate i bianconeri hanno altri pensieri per la testa e poi in casa avranno lo spagnolo Llorente a parametro zero. Intanto, però, la Juve prosegue nella politica dei giovani. Se per la difesa ha individuato nel brasiliano Doria un tassello importante, per il centrocampo ha già ingaggiato l’ecuadoriano Jose Francisco Cevallos (classe 1993). Il giocatore, attualmente impegnato nel Sudamericano Sub20, arriva in prestito oneroso dalla Liga de Quito e con un diritto di riscatto in estate fissato a 1,3 milioni.

http://www.lastampa.it/2013/01/24/sp...wK/pagina.html
    mi sa che ha ragione Freddy

ad 83 anni dubito sia un giocatore su cui puntare

La Borga

magari è arzillo

ho la sensazione che sti 2+9 saran soldi incassati dalla cessione di matri o quaglia... e vai di pareggio di bilancio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7399 di 11112 PrimaPrima ... 68997249738973977398739974007401740975497899 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato