Bel colpo Llorente . Non è un top player , ma è una signora punta . Per me vale tranquillamente Dzeko . Bene così occhio di lince![]()
Bel colpo Llorente . Non è un top player , ma è una signora punta . Per me vale tranquillamente Dzeko . Bene così occhio di lince![]()
Imho quella condotta é controproducente anche per la società (vedi Lazio).2)qui corsa spiega bene perché http://antoniocorsa.tumblr.com/post/...on-sono-baschi
Qualsiasi tesserato d'ora in poi saprà che per quanto ci si possa comportare correttamente con la società arrivati in scadenza meglio comportarsi da figli di puttana
Ragazzi rendiamoci conto che il massimo che l'Athletic potesse fare con quei soldi sarebbe stato potenziare lo scouting all'interno della regione, scouting che immagino sia già di livello eccellente
Secondo me non sbagliano ad essere così testardi
Poteva creare un prototipo di giocatore perfetto in laboratorio con il dna basco
La juve ha fatto un colpo incredibile, un giocatore che sul mercato vale 20-25milioni l'ha preso a parametro zero!
Ora, contento per llorente, ma facciamo due conti.
Il basco ci costa 0 a bilancio, rimpiazza di fatto iaquinta, tutto bello e tutti felici.
Abbiamo uno stadio perennemente tutto esaurito, siamo agli ottavi di CL, e con concrete possibilità di avanzare ancora. Mettiamo di vendere matri e quagliacoso per, boh, 10 milioni tutto compreso, + i soldi dello stadio, + i soldi della CL, possibile che non ci siano 30 milioni da investire su un giocatore di grande livello? Uno JoJo tanto per dire?
Sogno un 4 3 3 con Wcnet Llocoso JoJo. Riserve giovinco e l'uomo focaccina, va bene chiunque.
Jojo era un giocatore di grande livello 20 infortuni faPerò capisco cosa vuoi dire
![]()
2)qui corsa spiega bene perché http://antoniocorsa.tumblr.com/post/...on-sono-baschiVeramente a me pare che Corsa dica un bel po' di... "cose strane", diciamo.
1) "Non ci prendi un altro attaccante forte, con 6-7 mln".
Ora, a parte che (da quanto voi stessi mi avete detto) i soldi offerti a giugno sono stati 18-20 mln e non 6-7 (e c'è una bella differenza), è proprio il principio del "non ci compri nessuno" che non ha senso.
Un club di alto livello ha una infinità di spese e sta sempre a fare a pugni coi conti. Quindi è ovvio che anche se non compri nessuno, quei 6-7 mln (che in realtà sono 18-20) servono eccome, sempre.
2) "Insegni ai ragazzini"... cosa?
Che se accetti di andare a giocare nell'Athletic, rischi di trovarti fuori squadra se non rinnovi?
3) "Mantieni l'orgoglio"... di chi? Del club?
Perchè, cosa ci sarebbe di disonorevole, esattamente, nel vendere un giocatore a prezzo di mercato (sempre a giugno scorso)? Mò stai a vedere che l'unico club che ha un "orgoglio", sulla faccia della terra, è l'Athletic...
4) Non ho capito esattamente cosa intenda per "convincere i giovani della tua cantera a sposare il progetto Athletic per tutta la carriera". E' perdendo i giocatori a parametro zero, che si ottiene questo risultato?
Che uno li legga da Corsa o ci arrivi da solo, mi pare tutta roba molto "strana" (vedi sopra).
cioè matri e quaglia 10 milioni tutti e due?mi pare un po' pochino..secondo me 15/18 riesci a spuntarliOra, contento per llorente, ma facciamo due conti.
Il basco ci costa 0 a bilancio, rimpiazza di fatto iaquinta, tutto bello e tutti felici.
Abbiamo uno stadio perennemente tutto esaurito, siamo agli ottavi di CL, e con concrete possibilità di avanzare ancora. Mettiamo di vendere matri e quagliacoso per, boh, 10 milioni tutto compreso, + i soldi dello stadio, + i soldi della CL, possibile che non ci siano 30 milioni da investire su un giocatore di grande livello? Uno JoJo tanto per dire?
Sogno un 4 3 3 con Wcnet Llocoso JoJo. Riserve giovinco e l'uomo focaccina, va bene chiunque.
Imho i soldi ci sono ma non verranno spesi in attacco salvo rivoluzioni.
Se davvero si arriva al primo di luglio con Lopez, Llorente, Vucinic e Giovinco la quinta punta non credo sarà un colpo da 30 milioni. DIscorso diverso se bocciano Giovinco o se non riscattano Lopez (ma non credo vista la trattativa).
Ah imho lo Jovetic visto quest'anno non vale manco 25 milioni...
si probabile che per il quinto venga riportato alla base uno tra immobile, boakye o GabbiadiniImho i soldi ci sono ma non verranno spesi in attacco salvo rivoluzioni.
Se davvero si arriva al primo di luglio con Lopez, Llorente, Vucinic e Giovinco la quinta punta non credo sarà un colpo da 30 milioni. DIscorso diverso se bocciano Giovinco o se non riscattano Lopez (ma non credo vista la trattativa).
Ah imho lo Jovetic visto quest'anno non vale manco 25 milioni...
cmq per Jovetic nel thread dei fiorentini ho proposto uno scambio quaglia/matri+ conguaglio per Jovetic..voi lo fareste?
Quest'anno è da 20 mln, l'anno scorso (finchè è durato) ne valeva quasi 30.
Io 25 mln su Jovetic ce li metterei eccome, se riuscissimo prima a dar via Giovinco.
Cioè, non so se ci rendiamo conto: la Juve ha valutato 11 mln la metà di Giovinco... e voi dite che Jovetic non ne vale 25-30?
Ottimo attaccante Llorente, ancor più se preso a parametro zero!
Non sarà Osvaldo ma vabbè.![]()
25mln per jojo??? ma a tenuta fisica come va, visto che sia l'anno scorso che quest'anno un po' di malattia se l'e' fatta...
Lì dice che i conti dell'Athletic sono apposto... quindi non hanno "bisogno" di vendere per risistemarli.Veramente a me pare che Corsa dica un bel po' di... "cose strane", diciamo.
1) "Non ci prendi un altro attaccante forte, con 6-7 mln".
Ora, a parte che (da quanto voi stessi mi avete detto) i soldi offerti a giugno sono stati 18-20 mln e non 6-7 (e c'è una bella differenza), è proprio il principio del "non ci compri nessuno" che non ha senso.
Un club di alto livello ha una infinità di spese e sta sempre a fare a pugni coi conti. Quindi è ovvio che anche se non compri nessuno, quei 6-7 mln (che in realtà sono 18-20) servono eccome, sempre.
Che se accetti di andare a giocare nell'Athletic, rischi di trovarti fuori squadra se non rinnovi?
Perchè, cosa ci sarebbe di disonorevole, esattamente, nel vendere un giocatore a prezzo di mercato (sempre a giugno scorso)? Mò stai a vedere che l'unico club che ha un "orgoglio", sulla faccia della terra, è l'Athletic...
4) Non ho capito esattamente cosa intenda per "convincere i giovani della tua cantera a sposare il progetto Athletic per tutta la carriera". E' perdendo i giocatori a parametro zero, che si ottiene questo risultato?
Che uno li legga da Corsa o ci arrivi da solo, mi pare tutta roba molto "strana" (vedi sopra).
Stanno già bene così.
Una società normale, che ha i conti già apposto, potrebbe decidere di sacrificare un giocatore scontento tirandone su un buon prezzo, in modo da avere liquidi da reinvestire sul mercato.
Ma per una società che è vincolata a prendere esclusivamente giocatori baschi, sotto questo punto di vista la moneta ha un valore estremamente diverso..
In effetti, per una società che sta bene economicamente e che di fatto non può quasi comprare sul mercato (immagino che la maggior parte della rosa provenga dalle giovanili), quei 6-18-20mln hanno un'importanza estremamente diversa da quella che possono avere per una qualsiasi altra società...
E questo rende più sensate delle posizioni che in qualsiasi altra società avrebbero provocato non pochi malconenti anche tra i tifosi...
Per capire come ragionano i baschi basta andare a qualche tempo fa quando venne fatto un referendum dove si chiedeva l'apertura del CLUB a giocatori non baschi, il 94% rispose No, tra l'altro ho letto che i requisiti per giocare da loro sono essere ovviamente baschi dalla nascita o di origine oppure aver imparato a giocare nelle giovanili del club.1) "Non ci prendi un altro attaccante forte, con 6-7 mln".
.
Vedi un po' te...
Tutto bello se decidi di galleggiare sempre a meta' classifica o arrivare chesso sino agli ottavi di EL, sara' anche orgoglio ma di giocatori forti baschi non e' che ne escano un all'anno e con l'orgoglio non vinci.Lì dice che i conti dell'Athletic sono apposto... quindi non hanno "bisogno" di vendere per risistemarli.
Stanno già bene così.
Una società normale, che ha i conti già apposto, potrebbe decidere di sacrificare un giocatore scontento tirandone su un buon prezzo, in modo da avere liquidi da reinvestire sul mercato.
Ma per una società che è vincolata a prendere esclusivamente giocatori baschi, sotto questo punto di vista la moneta ha un valore estremamente diverso..
In effetti, per una società che sta bene economicamente e che di fatto non può quasi comprare sul mercato (immagino che la maggior parte della rosa provenga dalle giovanili), quei 6-18-20mln hanno un'importanza estremamente diversa da quella che possono avere per una qualsiasi altra società...
E questo rende più sensate delle posizioni che in qualsiasi altra società avrebbero provocato non pochi malconenti anche tra i tifosi...
Gli spagnoli stanno rosicando un po' a leggere gli articoli sui siti spagnoli.
a me sta cosa mi fa un po' venire in mente i nazisti con le loro boiate sulla purezza razzialePer capire come ragionano i baschi basta andare a qualche tempo fa quando venne fatto un referendum dove si chiedeva l'apertura del CLUB a giocatori non baschi, il 94% rispose No, tra l'altro ho letto che i requisiti per giocare da loro sono essere ovviamente baschi dalla nascita o di origine oppure aver imparato a giocare nelle giovanili del club.
Vedi un po' te...![]()
No anzi il loro nazionalismo deriva proprio dalle persecuzioni subite ad opera dei Franchisti, l'Atletic rappresenta nell’arco di un secolo, l’identità etnica, geografica e culturale di un popolo che non si è mai piegato di fronte all’oppressione. Tanto che nel 73 tre tifosi sfegatati tifosi baschi dell'atletic fecero saltare per aria il successore di Franco...
Che in questo modo sia difficile vincere credo lo sappiano bene anche loro... ma probabilmente il vincere è di importanza secondaria, in quel contesto![]()
FixedOra, contento per llorente, ma facciamo due conti.
Abbiamo uno stadio perennemente tutto esaurito, siamo agli ottavi di CL, e con concrete possibilità di avanzare ancora. Siamo primi in campionato con 5 pt di margine dalle inseguitrici. Mettiamo di vendere matri e quagliacoso per, boh, 10 milioni tutto compreso, + i soldi dello stadio, + i soldi della CL, possibile che non ci siano 30 milioni da investire su un giocatore di grande livello? Uno JoJo tanto per dire?
e pensare che solo qualche giorno fa eravamo tutti in profonda depressione
JoJo, credo, sia Jovetic. Beh, grande giocatore...lo vedrei benissimo per sostituire il connazionale Vucinic nella Juventus del futuro. Ma non a 30 Milioni.....anche quest'anno Jovetic ha dimostrato di non valere (ANCORA) più di un 20 Milioini --> Non ha continuità che gli si chiede, scompare nelle partite importanti ed è perennemente infortunato.