Vabbè, si tratta di esagerazioni senza senso.
Non c'entra Napoli e l'arbitro che abita in quella zona.
E' proprio la cultura del sospetto radicata in tutta l'Italia. Se fosse stata la Sampdoria, il Verona, la Roma o qualsiasi altra squadra si direbbe lo stesso.
Marotta lo ha sottolineato, però lo poteva dire PRIMA della gara se voleva fare polemica. Non dopo che vedi i risultati.
Quando l'anno scorso il Milan subì dei torti a Firenze, tutti a parlare di aiuti arbitrali INDIRETTI alla Juve. Cosa mai sentita da gente che si ritiene seria (giornalisti), che non ebbero problemi, però, a parlarne...
Oggi si parla dell'arbitro che vive vicino Napoli: ordinaria italiotica amministrazione.
Una cosa è certa: in genere, queste cose andrebbero vagliate in fase di designazione, ma almeno per evitare queste polemiche spicciole.cmq secondo me in Italia più che la provenienza geografica conta il tifo... e qualsiasi arbitro da ragazzo ha tifato per qualche squadra (e magari lo fa ancora)... purtroppo queste cose in federazione si sanno ma cosa puoi fare? prendere arbitri dall'estero?
e cmq per quanto riguarda "la zona" in questione c'è un arbitro di Serie A che vive nel napoletano (a poca distanza da me) e da anni ormai tutti sanno il suo tifo sfegatato per la Juve e nonostante ciò lui arbitra tranquillamente a volte sbagliando anche (a favore intendo) ma di certo non gli sparano...
Ma hellvis permabannato con 2 account e che appena torna ricomincia a trollare non si può bannare definitivamente?![]()
"son tutti fratellini" (cit.)
evidentemente anche Hellvis fa parte dei nostri
sì infatti:
5. Quando il fallo di mano deve essere punito tecnicamente e quando
disciplinarmente?
a) quando priva la squadra avversaria di una rete o della evidente opportunità
di segnarla: calcio di punizione diretto o di rigore ed espulsione;
b) quando impedisce alla squadra avversaria, o propizia per la propria squadra,
lo sviluppo di una importante azione di gioco, indipendentemente dal punto del
terreno di gioco dove si è verificato: calcio di punizione diretto o di rigore ed
ammonizione;
c) negli altri casi va assunto solo il provvedimento tecnico: calcio di punizione
diretto o di rigore.
e mi limito a questo solo perché sei nuovo![]()
![]()
toh esageriamo
4. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il
viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento
corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta
contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto
evitare il contatto tra le braccia ed il pallone.
LOOOL dal minuto 7.03 è favoloso Conte.![]()
non ricordo di un zeman che abbia mai detto di arbitri che gli abbiano detto di non essersela sentita vero o falso che sia. Tuttavia c'è sempre la solita solfa del sistema che gli ha impedito di vincere ovunque e di essere assunto da florentino perez![]()
come quello commesso dal giocatore del genova ieri![]()
siccome sono vecchietto e sono lento ti ho postato anche i criteri per stabilire la volontarietà. Se vuoi ti posto anche quello in cui si prescinde dalla volontarietà, che ti deve essere sfuggito![]()
Ovvio che se l'arbitro ha veramente detto una cosa del genere, meglio che si trovi un altro mestiere.ieri sera, a quanto sostiene conte, un arbitro ha detto "non me la sono sentita". Tu come lo chiami?![]()
per il resto rammento un tifoso juventino che scrisse:
"eh ma bisogna essere più forti sul campo"
"eh ma non bisogna fare i piangina"
"eh ma noi siamo signori"
"eh ma le sentenze si rispettano"
"eh ma ce l'hanno messo in quel posto"
Sul fatto di essere signori, Beh certo che non bisogna accettare tutto passivamente altrimenti ti fanno fesso, però le reazioni di ieri mi sono sembrate esagerate in rapporto alla partita e all'episodio..
basta capire che gli arbitri possono influenzare i risultati di una squadra senza che a fine anno il bilancio sia paro![]()
I criteri per stabilire la volontarietà sono proprio sotto al pezzo che ho postato, quindi non mi sono ovviamente sfuggiti. Secondo me non è volontario proprio perché il movimento è congruo con la corsa e il pallone schizza da mezzo metro di distanza.
basta capire che se sei più forte vinci anche contro gli errori arbitrali, se sei più debole non ci sono errori a favore che tengano
o pensi veramente che ieri la juventus abbia pareggiato per colpa dell'arbitro?![]()
Ma che cazzodici? Ma ad isla a Milano gliel'hanno chiesto se era volontario o è stato punito in quanto intervento scoordinato? Ma stai zitto che fai più bella figura.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
questo vale solo per le squadre più forti.
club in rivoluzione totale che non vincono i campionati con uno 0 sul numero di sconfitte non si possono permettere questi discorsi ipocriti![]()
il braccio aumenta il volume però.
io non lo vedo http://www.***************.it/forum/...1#post12626949![]()
ma infatti, pure nel derby ad es. nagatomo ha ricevuto una seconda ammonizione assurda - ma giusta da regolamento - per fallo di mano, ricordo bene![]()
Hai ragione al 200%. Ed anzi magari ci avessero fischiato il rigore contro dopo 3 minuti come era giusto che fosse. Se arrivi al 90' sul pari con quella squadra oscena, qualche domanda te la devi fare. Però 3 rigori negati farebbero girare le palle a chiunque. Per non parlare della risposta vergognosa di Guida.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
perfettamente d'accordo.
infatti sono sempre stato contrario, quando si è più forti, al "dammi quel che è mio e, poi, vediamo come va a finire"
però si possono permettere di affermare che pur avendo decisioni arbitrali favorevoli non riescano a capitalizzarle, proprio perché in rivoluzioneclub in rivoluzione totale che non vincono i campionati con uno 0 sul numero di sconfitte non si possono permettere questi discorsi ipocriti![]()
![]()
Bah, secondo me il fallo di mano di ieri sera poteva essere fischiato, ma non è così scandaloso che l'arbitro non l'abbia fischiato; il pallone tocca prima il corpo del giocatore, e poi finisce sul braccio, e non mi sembra che ci sia volontarietà nel gesto.
Il vero problema della Juve non è il rigore negato, ma la prestazione della squadra.
Inutile piangere sul latte versato...