+ Rispondi alla Discussione
Pag 2130 di 3309 PrimaPrima ... 16301980212021282129213021312132214022802630 ... UltimaUltima
Risultati da 53,226 a 53,250 di 82715
    Lo Zio L'avatar di Angron

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ma sono state aperte le gabbie qua dentro?
    a quanto pare si se nessuno riesce a fare un discorso di risposta inizierò a pensare che il forum è stato invaso da un branco di scimmie dattilografe
    Sent from my GT-I8350 using Board Express
    Guarda credo che dall alto del nostro scranno di ragazzi che l adolescenza l hanno passata a bere e uscire con gli amici dovremmo portare rispetto per chi invece l ha passata in un campo di concentramento vedendo parenti e amici morire in un modo tanto umiliante.
    Eh ma certo, questi vecchietti sono troppo rancorosi e suscettibili, cosa vuoi che sia vivere certe esperienze da ragazzino.
    guarda, temo di essere stato frainteso
    non odio assolutamente quello che hanno fatto, nè odio gli ebrei
    odio il fatto che
    -giudicano il mondo di oggi con gli occhi di ieri (perchè darmi del fascista perchè voterò quel fascista di monti è da malati, ma malati forti anche per uno che la giovinezza se l'è bruciata combattendo in africa)
    -si ergono a giudici assoluti (ok, posso capire che hai sofferto e me ne dispiace, ma urlare addosso ad un bambino di 5 anni che non ti riesce a prestare attenzione per la stanchezza è leggermente immaturo| e ti giuro che non sto inventando nulla)
    -(e parlo di nuovo dei partigiani) si ultraconsiderano: qualunque cosa abbiano fatto è grandiosa, non solo salvare il proprio genitore che era sul treno per la germania abbandonare un villaggio prima che avvenisse una decimazione, o l'uccidere a sangue freddo brave persone che avevano solo la sfiga di essere dall'altra parte del fronte (o forse pensate che tutte le camicie nere erano teste calde con la granata in mano)
    non li odio, ma finchè resteranno in vita (e con questo gli auguro una lunghissima vita per ciò che hanno passato) il sangue dei vinti sarà nascosto
    Ultima modifica di Angron; 27-01-13 alle 13:04:39

alberace
    ospite

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    a quanto pare si se nessuno riesce a fare un discorso di risposta inizierò a pensare che il forum è stato invaso da un branco di scimmie dattilografe
    è già tanto che i sopravvissuti di cui parli non si siano suicidati.
    molti non ne hanno mai parlato, si son portati tutto dentro per la paradossale vergogna di narrare, che invece sembra mancare a certa gente.

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    Guarda che mi riferivo anche a te.

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    A me non pare proprio che i gay ricevessero un trattamento più favorevole rispetto a quello riservato agli ebrei. Quindi, salvo prova contraria (e il fatto che singoli membri del regime fossero omosessuali non prova nulla, se non la loro ipocrisia), quelle di Giovanardi sono minchiate.
    Non che me ne importi molto, la mia opinione sul personaggio rimarrebbe comunque la stessa.
    Ma lui non ha mica detto che ricevevano un trattamento di favore.
    Lui ha detto che l'olocausto c è stato per gli ebrei, mentre per le altre categorie c è stata una persecuzione (ha detto che i gay erano perseguiti eh, come lo erano gli evangelisti ed altri che nn andavano a genio al regime).
    Credo che il senso fosse porre enfasi sul fatto che l eliminazione degli ebrei è stata applicata su larga scala e in modo sistematico. Non voglio discutere dell applicazione del termine persecuzione od olocausto nel discorso, quello che voglio dire è che quanto detto da giovanardi ha comunque un filo logico e non è offensivo.
    Si può discutere del significato che da lui alla parola persecuzione, cosa inutile dato che non puo risponderci, ma non credo che dalle sue parole lo si possa accusare di negazionismo o di essere omofobico.
    Tutto qui.

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    molti non ne hanno mai parlato, si son portati tutto dentro per la paradossale vergogna di narrare, che invece sembra mancare a certa gente.
    Si ma che glielo dici a fare.
    Parla di vecchietti che hanno un carattere un po scorbutico.
    Scusate, vado a lamentarmi dei vecchi con i capelli bianchi adesso.

Frappo
    ospite

no Masp no, non lo fare.

il problema è che spesso chi parla ne parla a sproposito
    le brave persone sono spesso troppo brave, e gli stronzi sono in prima linea

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Guarda che mi riferivo anche a te.
    lo so bene, io mi riferivo solamente a te
    ho editato il post, chiedo scusa per la risposta non automatica

Ti ripeto il mio sorriso.
    Chiedi obbiettivita e imparzialita a gente vecchia che ha passato di ogni.
    Fa un po te, se giudichi intelligente discutere su cose simili.

sei libero di pensarla come vuoi
    sta di fatto che finchè non morirà l'ultimo partigiano l'onore verso i caduti sarà un mero obbligo morale

Sia mai che succeda col penultimo. ;-)

alberace
    ospite

anche se sono anni che lo dico (bisogna esser ciechi per non capire certi messaggi), posso permettermi di affermare che questo individuo sia un filofascista politico o rischio messaggi di butthurt d'altri tempi?

berluscono è un filofascista.

Banned

allabrace pliiiiiiis

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cesarì18bagnato Visualizza Messaggio
    allabrace pliiiiiiis
    la parola è precisa, non ci giriamo attorno.

Frappo
    ospite

ussignur

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ussignur
    se io me ne esco con le stesse cose riguardo stalin, sarei un filosovietico, mi sembra pacifico, non vedo perchè deformare le parole.

Frappo
    ospite

ma ti pare che per un'uscita del genere uno possa definirsi filo fascista? ma dai

poi per me è totalmente fuori luogo, fuori epoca, fuori dal mondo, restare ancora fermi al fascismo e all'antifascismo, nel 2013

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    poi per me è totalmente fuori luogo, fuori epoca, fuori dal mondo, restare ancora fermi al fascismo e all'antifascismo, nel 2013
    il fatto che la storia dimostri che certa merda torni più facilmente di quanto si pensi mi basta per definirmi in tal senso, ma soprattutto, non mi pesa e scruto con grande curiosità chi si autoflagella per difendere certa roba chiudendo cento occhi su altra, minimizzando per l'appunto come mr b.

e se a qualcuno pesa questo tema, non vedo proprio perchè iniziare a discutere su come difendere il nostro sistema liberale riguardo tutto il resto.

Chiwaz
    ospite

se io me ne esco con le stesse cose riguardo stalin, sarei un filosovietico, mi sembra pacifico, non vedo perchè deformare le parole.
    Ma a chi vuoi che fregherebbe?

Secondo me, comunque, quello che ti frega in questa cosa è il fatto di vivere a Roma, dove ci sono arnesi tipo CasaPound, le tifoserie dichiaratamente fasciste di Roma e Lazio, e in generale episodi concreti di scontri tra derelitti (fascisti e antifa' ).

Ti assicuro che nel resto di Italia bene o male fottesega praticamente a tutti quelli che non sono tesserati ANPI o Forza Nuova.

anche se sono anni che lo dico (bisogna esser ciechi per non capire certi messaggi), posso permettermi di affermare che questo individuo sia un filofascista politico o rischio messaggi di butthurt d'altri tempi?

berluscono è un filofascista.
    Scusa ma berlusconi è filofascista perché riconosce che su certe cose mussolini ha fatto bene?
    Cavolo, guarda che è per certi versi assodato che dal punto di vista economico mussolini abbia fatto delle buone riforme.
    Mah.

Banned

si scrive casapau

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma a chi vuoi che fregherebbe?

Secondo me, comunque, quello che ti frega in questa cosa è il fatto di vivere a Roma, dove ci sono arnesi tipo CasaPound, le tifoserie dichiaratamente fasciste di Roma e Lazio, e in generale episodi concreti di scontri tra derelitti (fascisti e antifa' ).

Ti assicuro che nel resto di Italia bene o male fottesega praticamente a tutti quelli che non sono tesserati ANPI o Forza Nuova.
    questo vale per ogni considerazione politica espressa in ogni città d'italia, infatti

La Borga L'avatar di Il Nero

albe la prospettiva storica da quadretto in bianco e nero con cornicetta intarsiata in cui e' inquadrato il discorso fascismo/antifascismo in Italia non c'entra una mazza con la piu' ampia prospettiva del fascismo come negazione dello Stato liberale. E la prova provata e' che gli antifa di staceppa fino all'altroieri stavano a lustrare le scarpe al regime fascista di maggior successo del XX secolo.

Quindi e' inutile cercare di inquadrare il dibattito in questo senso, soprattutto cercando di dividere le parti lungo una linea fascista/antifascista. Tutti i partiti italiani hanno fortissime tendenze paternalistico/illiberali.

Chiwaz
    ospite

questo vale per ogni considerazione politica espressa in ogni città d'italia, infatti
    A boh.
    Sta di fatto che sono felice di fottesegare di fa e antifa

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    albe la prospettiva storica da quadretto in bianco e nero con cornicetta intarsiata in cui e' inquadrato il discorso fascismo/antifascismo in Italia non c'entra una mazza con la piu' ampia prospettiva del fascismo come negazione dello Stato liberale. E la prova provata e' che gli antifa di staceppa fino all'altroieri stavano a lustrare le scarpe al regime fascista di maggior successo del XX secolo.
    io parlo per me (ed è questo l'equivoco del 99% delle discussioni qui dentro).

La Borga L'avatar di Il Nero

io parlo per me (ed è questo l'equivoco del 99% delle discussioni qui dentro).
    Ho capito, ma allora non hai bisogno della dichiarazione su "Mussolini ha fatto bene" (inquadrabilissima nel discorso sul quadretto con cornicetta di cui sopra) per sapere che Berlusconi ha tendenze illiberali, ne' quella particolare dichiarazione ti cambia qualcosa. Che poi proprio tra tutti Berlusconi mi sembra quello a cui questo tipo di discorso qui e' meno applicabile in quanto palesemente parla con il sondaggio in mano contando quanti conti perdera' e quanti ne guadagnera' per ogni dichiarazione, e' una specie di guscio vuoto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2130 di 3309 PrimaPrima ... 16301980212021282129213021312132214022802630 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato