bè, qualche scippatore , ogni tanto...
e poi ci sonoanche le liste rubate da cosentino!
bè, qualche scippatore , ogni tanto...
e poi ci sonoanche le liste rubate da cosentino!
il problema è pensare che si possa frammentare il significato di una dittatura in tante piccole parti e pretendere che non si chiuda un occhio su certi bellissimi dettagli.
voi potete anche farlo (ve ne bullate, anzi), ma è un esercizio intellettuale, e quel che ho visto fuori di qui è assai lontano da questo giochino. nessuno fuori da qui ragiona in questi termini, selezionando il buono che c'è nella dittatura fascista
se studiare la Storia ha un significato, non c'è contorno positivo che possa tirare acqua a favore del regime delle botte, soprattutto se la propria famiglia c'è andata di mezzo.
quel che intendo è che quell'impostazione, fuori da qui, non esiste nei numeri. il fascino nero è altrove.
No. Queste cose, come anche il sistema pensionistico in toto, non sono state introdotte da Mussolini: esistevano già prima con modalita e organizzazioni diverse.
Quello che Mussolini fece fu riorganizzare il sistema sotto un unico ente che controllasse tutto , invece della miriade di enti sparpagliati che esistevano prima.
ma chi è che chiude un occhio???? E se ne bulla??? ma che dici?il problema è pensare che si possa frammentare il significato di una dittatura in tante piccole parti e pretendere che non si chiuda un occhio su certi bellissimi dettagli.
voi potete anche farlo (ve ne bullate, anzi), ma è un esercizio intellettuale, e quel che ho visto fuori di qui è assai lontano da questo giochino. nessuno fuori da qui ragiona in questi termini, selezionando il buono che c'è nella dittatura fascista
se studiare la Storia ha un significato, non c'è contorno positivo che possa tirare acqua a favore del regime delle botte, soprattutto se la propria famiglia c'è andata di mezzo.
quel che intendo è che quell'impostazione, fuori da qui, non esiste nei numeri. il fascino nero è altrove.
è come dire che fanno cagare le piramidi perchè costruite dagli schiavi degli antichi egizi. Cazzo c'entra? Le piramidi sono spettacolari. Punto. Non significa chiudere un occhio sulla schiavitù
come mi ha già scritto chiwaz, la città in cui si vive determina il punto di vista di ogni cosa
è troppo complesso svegliarsi a roma e iniziare a parlare così, a vivisezionare la memoria della dittatura, ad impostare il discorso in un certo modo.
questo discorso è già stato fatto, e provai ad impostarlo ricordando cosa combinano negli states, in germania.
lì sono uniti nel loro antifascismo personale, e chi sta fuori non genera alcuna discussione, è fuori dal paese.
lo cantano, ci sorridono, non butthurtano fino alla morte.
Semplicemente in Italia abbiamo le tifoserie. Quelli con l'approccio storico e razionale sono una rarità.
Posso capire poi quelli che hanno vissuto l'esperienza di persona e che sono stati traumatizzati da ciò. Consideriamo invece quelli che vanno dai 20 ai 50 anni (e che non hanno vissuto un giorno di regime). Scommetto che molti manco si sono letti qualche libro di storia approfondito su quel periodo, ma piegati dall'ideologia o dal pensiero politico di turno si mettono a urlare come quelli allo stadio.
un problema degli schieramenti che si etichettano fascisti del nuovo millennio è nella scelta del nome.
volendo dividere la storia del ventennio in due parti (quella violenta e quella sociale, accennata poco sopra, innegabile) e rigettando in toto la prima (perchè quei paraculi lo fanno, anche se solo a parole, ma questo è un altro discorso), perchè tenerne il nome?
partito pensionati era stato già preso?![]()
In Italia tutto si riduce al calcio, anche la discussione politica. Posso dire che francamente sono argomenti che urtano in quanto stantii?
a roma non lo sono, MAI![]()
No. Queste cose, come anche il sistema pensionistico in toto, non sono state introdotte da Mussolini: esistevano già prima con modalita e organizzazioni diverse.
Quello che Mussolini fece fu riorganizzare il sistema sotto un unico ente che controllasse tutto , invece della miriade di enti sparpagliati che esistevano prima.
Guarda al limite posso aver confuso l'anno (potrebbe essere il '34 al posto del '39) ma assegni familiari e indennità di disoccupazione (e ci aggiungo anche il CCNL) sono stati partoriti dal fascimo. Se hai delle fonti che dicono cose diverse riportale pure che mi interessano...![]()
Vabbé Frappo ma anche te? Hai bisogno che ti venga Alberace a spiegare il significato di studiare la storia?![]()
sarpe, fuori da qui quella roba non esiste.
neanche dell'utri e chi come lui si masturba sui diari del duce ci crede![]()
Ma infatti l'ignore list serve ben a quello.Semplicemente in Italia abbiamo le tifoserie. Quelli con l'approccio storico e razionale sono una rarità.
Posso capire poi quelli che hanno vissuto l'esperienza di persona e che sono stati traumatizzati da ciò. Consideriamo invece quelli che vanno dai 20 ai 50 anni (e che non hanno vissuto un giorno di regime). Scommetto che molti manco si sono letti qualche libro di storia approfondito su quel periodo, ma piegati dall'ideologia o dal pensiero politico di turno si mettono a urlare come quelli allo stadio.![]()
e questo è il motivo per cui se ne parla ancora, anche se suggerite di ignorare.
![]()
Ammazza quanto sangue.
ne ricorda parecchio, sì
sarò iconoclasta io, ma non vedo proprio motivo di stamparselo in fronte e viverci.
EDIT in b4 falce e martello.
Ecco, appunto.Semplicemente in Italia abbiamo le tifoserie. Quelli con l'approccio storico e razionale sono una rarità.
Posso capire poi quelli che hanno vissuto l'esperienza di persona e che sono stati traumatizzati da ciò. Consideriamo invece quelli che vanno dai 20 ai 50 anni (e che non hanno vissuto un giorno di regime). Scommetto che molti manco si sono letti qualche libro di storia approfondito su quel periodo, ma piegati dall'ideologia o dal pensiero politico di turno si mettono a urlare come quelli allo stadio.
Fine della commedia![]()
perchè certi altri paesi possono averla una base comune e noi no? mica siete fascisti.
la fine c'è ma è solo da una parte, perchè rosicare per qualcosa che non si difende non s'è mai visto.
a prescindere dal noto e grottesco tempismo del solito noto.
Ultima modifica di alberace; 28-01-13 alle 12:55:27 Motivo: di
Che Teon e' il male assoluto e' gia' stato detto?
![]()
No, per quello chiedere a chi ha condiviso la compagna con Gaucci
http://www.huffingtonpost.it/
La foto
L'intervista![]()
Ultima modifica di Lord Wilde; 28-01-13 alle 13:18:39
Non sono in gran spolvero ultimamente ammetto il fotteseghismo ha preso il sopravvento
↑anche perchè tu, col regime delle botte a tutti, non c'entri una sega.
stigmatizzare è talmente semplice, non pesa porca troia, ed è diametralmente opposto a far gli occhiolini all'estrema dx.
ogni sussulto illiberale andrebbe troncato, non dovrebbe proprio far parte del linguaggio
EDIT iannone![]()