Originariamente Scritto da
akrilico
abbandono il campo per 2 motivi:
1) ot a rischio flame
2) nn dialogo di concetti aventi a che fare con la scrittura con chi non sa distinguere 'ha' -verbo avere- con 'a' -preposizione semplice-
scherzi a parte (oppure no

), abbandono seriamente la discussione in merito perchè l'hai ampliata troppo e fondamentalmente (almeno, a mio avviso) stai dando per assiomi dei concetti che o non lo sono affatto, perchè imprecisi o confusi, o perchè basati su questioni discutibili (vedi il tuo PERSONALE giudizio su cosmopolis o peggio quello su lone survivor. non perchè siano 2 opere indiscutibili a prescindere, ma perchè ciò che contesti è 'perplimente' (almeno per me). tipo quando mi dici che lone survivor ha '2 dialoghi in croce'. a parte il fatto che non è vero, ma se anche non ne avesse non sarebbe il metro di giudizio per la qualità di una sceneggiatura, dato che si può benissimo scriverne una VALIDISSIMA senza

)
insomma, non ti offendere, ma ti stai ponendo in un modo tipo 'io dico che le cose stanno così, punto e basta'

ed appunto su questioni/definizioni che a tuo avviso sono sacorsante, ma in realtà decisamente sbagliate o imprecise (vedi appunto il rapporto tra scenggiatura e trama)
insomma, se non siamo in accordo con le definizioni o il linguaggio, è inutile :(
discutere della qualità della sceneggiatura dei 2 uncharted non è una cosa che mi appassiona particolarmente. secondo te sono 'speciali' in tal senso? mgs 2 e 3 sono scritti malissimo? amen, la pensiamo in modo diverso, nn c'è nulla di male.
solo che siamo troppo distanti, e credo che le nostre posizioni siano inconciliabili, tutto qua (anche perchè mi sembri appunto un po' troppo 'fermo' sulle tue posizioni, anche quelle più discutibili
eppoi se c'è una cosa che odio è passare per fanboy di qualcosa, per cui mi fermo qui

magari potresti aprire un topic ad hoc, in cui spieghi de lperchè e percome gli unchy siano degli esempi unici di sceneggiatura videoludica, ma ti anticipo che nn credo vi parteciperei (a meno che nn si scrivano delle boiate che mi fanno infervorare, e allora...:asd
oh, nn t'offendere/arrabbiare, eh. abbiamo solo dei pareri diversi su una cosa, nulla di che
ai miei occhi rimani sempre meglio di cx che si ostina a giocare gli fps col pad dicendo che mouse e tastiera son peggio (per lui)