Beh, la competizione è chiusa a sole due marche ormai, meno di così...![]()
Beh, la competizione è chiusa a sole due marche ormai, meno di così...![]()
meno di due c'è uno![]()
non ci sono royalties per le SH quindi i costi sono minori lì. Rimaniamo nel campo delle console.
Quante SH hanno chiuso in questi anni e quante si sono fuse? Alla fine il cartello lo fanno loro non i produttori di HW.
mi ricorda anche il retro dell'htc diamond
![]()
si vabbe, ormai le forme geometriche sono finite è naturale che si finisca per copiare qualcosa di già esistente![]()
Speriamo piuttosto che sia di dimensioni contenute... la ps3 fat da sola occupa mezza scrivania in posizione orizziontale
Appunto, mi aiuti a dire. Se già in situazione di oligopolio si assiste comunque a un fenomeno del genere, figurarsi con l'appiattimento a una sola piattaforma/console/megaazienada cosa accadrebbe. Ristagno ancora maggiore, per mancanza di concorrenza.
E' che in realtà è un oligopolio fittizio! L'unico vero outsider è Nintendo, Durango e PS4, stando alle tante indiscrezioni, saranno delle piattaforme del tutto analoghe. Avranno forme e colori diversi, componenti hardware leggermente differenti, ma faranno girare i giochi nel medesimo modo. La sola concorrenza saranno le esclusive software... e io preferirei dover comprare una macchina sola, piuttosto che due del tutto simili su cui far girare gli stessi giochi, tranne due volte l'anno.![]()
È un cartello per la precisione
Vabbhe non è che voglia insistere, alla fine si fa per parlare. Resta pure della tua opinione, ma credo sia abbastanza incontenstabile che grazie alla presenza di aziende diverse, è più facile assistere a tagli del prezzo per acquisire vantaggio di mercato, anche se i sistemi sono quasi uguali come la situazione che si prospetta.E' che in realtà è un oligopolio fittizio! L'unico vero outsider è Nintendo, Durango e PS4, stando alle tante indiscrezioni, saranno delle piattaforme del tutto analoghe. Avranno forme e colori diversi, componenti hardware leggermente differenti, ma faranno girare i giochi nel medesimo modo. La sola concorrenza saranno le esclusive software... e io preferirei dover comprare una macchina sola, piuttosto che due del tutto simili su cui far girare gli stessi giochi, tranne due volte l'anno.
Che poi è anche vero che in definitiva i titoli son praticamente gli stessi e, alla luce di questo, avere un solo sistema sarebbe più logico ; ma credo che la diversità(seppur minima) sia preferibile alla totale mancanza di scelta, per quanto già detto.
Poi la cosa va anche contro di me, visto che ho sempre acquistato un solo sistema per generazione, sia per una questione economica che di tempo a disposizione![]()
In teoria ci sarebbe il pistone...
Sì, in linea teoria è auspicabile una situazione di concorrenza in ogni campo: "è [era] il capitalismo baby" (cit.) no?
E se fosse possibile una vera concorrenza, come dieci anni fa, io sposerei la tua visione anche subito. Dove devo firmare?
Con l'ultima generazione, però, le cose sono cambiate... e chi prova a cantare fuori dal coro (Wii U) si prende gli insulti perché da qui ad un anno i suoi titoli (e i suoi porting) non saranno all'altezza della prossima [attuale] generazione.
Ecco, magari gli insulti non se li prende dai PRO del Consolemania corner, ma la massa indistinta che determina il successo o l'insuccesso di un prodotto chiamata internet finirà per confinare la Wii U in salotto, utile solo a giocare con i figli a Mario Party... e Assassin's Creed 4 per la grande di casa Nintendo sarà un pugno negli occhi e nello stomaco.
Dato il contesto, non sarebbe meglio se la competizione fosse sui titoli/esclusive permettendoti di giocare a tutto ciò che ti aggrada senza rinunciare all'uno piuttosto che all'altro perché puoi permetterti solo una macchina?
Magari anche sì, eh!
EDIT
Non me ne voglia l'amico joyrayd, ma manco a farlo apposta, appena inviato il messaggio ho letto questo:
--------------------------------
Già... e imposto dalle terze parti.
Ultima modifica di il Cinese; 04-02-13 alle 08:30:55
Con l'ultima generazione, però, le cose sono cambiate... e chi prova a cantare fuori dal coro (Wii U) si prende gli insulti perché da qui ad un anno i suoi titoli (e i suoi porting) non saranno all'altezza della prossima [attuale] generazione.
Ecco, magari gli insulti non se li prende dai PRO del Consolemania corner, ma la massa indistinta![]()
![]()
sono così brutti che potrebbero essere veri![]()
io mi ci gioco le mutande che alla fine ricicleranno il dual shock n'altra volta![]()
cos'è volete altri wiimote/psmove?
Mah secondo me neanche tanto. Cioè non imposto dalle terze parti, ma sono stati Sony e MS a mettersi daccordo.
Si sono seduti tutti allo stesso tavolo, vista la crisi che attraversa sia MS che Sony, per limitare i costi, sia di produzione, di consumo e di assistenza (meno watt, meno problemi).
E l'unica soluzione è hardware con architettura simile per non far impazzire i programmatori third party.
no, un pad comodo![]()
che poi basterebbe veramente poco senza neanche cambiare forma, c'era il pad logitech per ps2 che era simile all'originale, ma solo leggermente più grosso e bombato, era semplicemente fantastico potrebbero semplicemente copiare quello (magari invertendo levetta sx-dpad)![]()