Io l'ho mollato perché troppo difficile (più che altro è troppo dispersivo fare sempre avanti e indietro per raggiungere i check Point)
Io l'ho mollato perché troppo difficile (più che altro è troppo dispersivo fare sempre avanti e indietro per raggiungere i check Point)
Più avanti ottieni un artefatto che ti fa viaggiare instantaneamente tra le locazioni.
Io farei un paragone con Unepic, solo che complementare.
Unepic è molto facile nelle aree tradizionali, ma tosto con alcuni boss.
La frustrazione di La Mulana nasce, non tanto dai boss, ma da alcuni nemici normali, che cagano il cazzo in continuazione.
dici difficile a livello di coordinazione o di lunghezza?
a frustrazione come siamo messi?
grazie
edit: anticipato
Io non l'ho ancora finito ma sono abbastanza avanti.
E' molto lungo.
La difficoltà è soprattutto all'inizio, quando non sai dove andare e cosa fare. In alcuni momenti sei costretto a raccimolare monete per comprare l'oggetto di cui hai bisogno, e questo comporta alcune fasi di stasi, dovendo entrare e uscire dai quadri per uccidere i nemici per raccimolare i soldi che lasciano (e in modo casuale).
Poi, i controlli sono buoni, ma a volte trovi nemici volanti/che saltano che ti vengono contro/eruttano, e spesso non hai modo di manovrare per evitarli, e perdi energia a cavolo.
Poi cisono momenti in cui c'è il salto della fede: ti butti giù da una sporgenza per cadere lungo i successivi quadri di sotto, senza sapere dove atterrerai.
La frustrazione nasce a volte dal non capire cosa fare (è un metroidvania, per cui alcune sezioni non sono raggiungibili senza un dato oggetto): ci sono degli enigmi, ma non sono chiari, e vaghi per ore senza capire la prossima mossa. Magari la azzecchi a caso.
Alcuni boss sono comunque tosti, ma non tanto nel senso che sono difficili, ma perchè hanno tanti punti ferita per essere buttati giù. Quando pensi che ce la stai facendo, ti accorgi che quello sta ancora in piedi mentre tu stai con energia quasi a zero.
Ma questi sono i tipici difetti di un gioco tosto. Se vuoi la sfida è il gioco giusto, perchè alla fine dei conti è davvero bello. Ma non è una passeggiata del tipo "ora ci gioco e lo finisco nel week-end".
Ultima modifica di Glorfindel75; 07-02-13 alle 09:56:16
direi che mi hai convinto, lo giocherò con calma come se fosse un romanzo mooolto lungo da leggere![]()
alan wake american nightmare a 3 dollari e rotti
store.indiegala.com/index.php/alan-wake-s-american-nightmare.html
ho preso DS3,stò facendo il download da origin.mamma mia quanto è lento però![]()
non và oltre i 100 kbpscioè per cambiare dns scollego e ricollego il router?
![]()
http://www.risorsegeek.net/guide/goo...-dns-di-google
a me Origin va decisamente più veloce, non ai livelli di Steam ma meglio di prima![]()
A me andava tra gli 8 e gli 11kb/s.
Ho cambiato i DNS ed è andato a 500-700kb/s (anche se a volte scendeva sui 250, ma comunque ben sopra i primi valori - Steam invece raramente mi scende sotto i 700kb/s...).
Per cambiarli:
Apri "Centro Connessioni di Rete e Condivisione"
Apri "Connessione Rete"
Proprietà
Seleziona "Protocollo Internet TCP/IPv4" e clicca su Proprietà
Scegli "Utilizza i Seguenti Indirizzi Server DNS"
Al che metti degli indirizzi.
Ad esempio quelli di Google:
8.8.8.8
8.8.4.4
Io avevo quelli di Alice, che ho sostituito con quelli di Google.
Se vuoi tornare indietro, basta che riselezioni la voce automatica.
Se, dopo che li cambi, noti che non li accetta, probabilmente perchè quelli automatici sono forzati dal router stesso, quindi dovresti entrare lì e cambiare la voce.
A saperlo, mi sono fatto la trafila e ho riscritto i passaggi a manohttp://www.risorsegeek.net/guide/goo...-dns-di-google
a me Origin va decisamente più veloce, non ai livelli di Steam ma meglio di prima![]()
a me da quando ho l'adsl steam va a 1.5/2 Mbit![]()
Origin invece come a te più o meno
và decisamente meglio, si stabilizza sui 200-250 kbpsma tenete gli indirizzi anche per la normale navigazione? mi sembra sia più veloce
![]()
Ovvio
Quelli di Google la rendeno più veloce, o così sembra, ma rispetto a quelli di Alice che avevo prima. In termini assoluti non saprei se siano ottimali.
Per quanto riguarda Origin il problema con le loro connessioni lo lessi tempo fa sui loro forum.
Questa è una risposta data ad un utente, con sotto il link ad un altro sito in cui si dice che anche i DNS di Google non andrebbero bene:
Hi mister_passive,
We have multiple servers across the globe using the Akamai CDN, usually one of the major ISPs in your country provide their own Akamai server and can/will restrict downloads to one connection/speed (Origin usually uses two HTTP connections).
Did you by any chance change your DNS server?
http://apcmag.com/why-using-google-d...a-bad-idea.htm
Nel link ci sono queste considerazioni:
But when they claim you'll get faster speed by using them, they're conveniently forgetting to mention that if you're not located in the US, they could badly slow down your speed when downloading from distributed caches like Akamai.
Admittedly, part of the problem is the design of Akamai -- it is, to an extent, a 'hack' of the DNS system (not in the illegal sense; but in the sense that they're using the DNS system in a way it was not quite designed for initially.) I have contacted Akamai's senior PR people twice and asked if they're investigating any way of mitigating the problem when people use DNS servers outside their local geography, but I haven't heard back.
Ultima modifica di Glorfindel75; 08-02-13 alle 09:00:39
Da oggi per 4 giorni, potete prendere gratis 4 giochi (uno al giorno) da GreenManGaming se associate il vostro account GMG su Playfire
http://blog.greenmangaming.com/2013/...-giveaway.html
per qualche ragione ho pensato fossero a propria scelta e mi ci sono fiondato subito, dopo mi è salito il dubbio e ho visto quali sono in realtà.
passo.
anche gratis.
aaaaaaaaaaaaaand who gives a fuck?![]()
beh, via, ninja blade gratis se po fa![]()
Tutti gli Hitman a £11.99, chiave unica attivabile da steam.
http://www.game.co.uk/en/hitman-super-bundle-207015
Manca Contracts ma è un super prezzo soprattutto per absolution![]()
WTF pure absolution? O_O
ma quanto dura st'offerta? :(