Puoi scegliere tra l'adattare in maniera competente una singola storyline, imbarcarti in un progetto a due stagioni (Clannad è una VN enorme quanto Fate/Stay Night e anche se non privo di tagli delle storie incompatibili con quella principale e qualche imperfezione l'adattamento animato ha coperto l'interezza della trama) oppure semplicemente scegliere un progetto più alla tua portata.
LB! soffre di un problema più strutturale (e anche YU-NO direi). Non ti trovi ad affrontare semplicemente il fatto che hai bisogno di una tonnellata di puntate per coprire il tutto, ma anche il fatto che il rapporto che si viene a creare tra il giocatore e il gioco è parte della storia.
Chi cura l'adattamento deve rendersi conto del fatto che un anime manca di interfaccia e di sistemi di gioco (duh) e che se questi per qualche motivo erano importanti nell'opera originale ti trovi nella necessità di dover sopperire in qualche modo alla loro mancanza.
Non chiedetemi come risolverei io la cosa, perché non ne ho la più pallida idea, ma d'altronde non sono nemmeno pagato per farlo![]()