Ultima modifica di dragonzo; 13-02-13 alle 10:28:49
Le partite col Fulham furono un po' il manifesto della Juve di quel biennio...
Si, però quella era un'altra Juve.
E c'era un altro allenatore.
Ieri stavo in coma con la febbre alta e non mi sono potuto vedere un cacchio
Quindi non commento la partita di ieri... ma mi limito solo ad una domanda: esistono squadre scarse negli ottavi di CL?
Dipende da cosa intendi per "scarsa", credo.
Secondo alcuni tifosi juventini si, infatti abbiamo vinto 3-0 solo perchè il Celtic era una squadra scarsa.
Ultima modifica di Angels; 13-02-13 alle 10:44:04
Beh, non è scarsissima, ma ha comunque una difesa PIETOSA a dir poco.
Una roba peggio di boumsong, bonucci pre-conte e legrottaglie con i capelli gialli prima di diventare un'atleta di dio.![]()
Peluso mi ha proprio smentito ieri, bene così!
Matri poi è in un periodo di grazia assurdo.
Ora sotto con la Roma con un occhio al ritorno (da non sottovalutare).
Che tristezza a leggere certi post
Ieri Giovanni Galli e alcuni giocatori hanno fatto un'analisi della partita che condivido in pieno e che è la più veritiera al di là delle puttanate pazzesche scritte qui.
La Juve non ha saputo/potuto giocare come sempre per vari motivi:
- nel primo tempo si è giocato poco palla a terra per un pressing ASFISSIANTE del Celtic = lanci lunghi.
- sempre a causa del pressing alto e continuo, a centrocampo hanno dovuto continuamente accorciare anzichè impostare e cercare il fraseggio.
- per questi motivi si è cercata la profondità e non la manovra costruita come sempre, visto che c'erano gli spazi tra i difensori del Celtic e la loro porta.
La squadra si è snaturalizzata quindi e sono stati meno pericolosi del solito anche perchè era la partita ideale per attaccanti in grado di attaccare gli spazi ma allo stesso tempo in grado di fare a sportellate, e la Juve non ne ha.
Sulla condizione fisica c'è un aspetto fondamentale: come ha detto il mister parlando del Celtic, l'intera squadra scesa in campo nell'ultima giornata era a riposo, la Juve invece ha giocato 3 gg prima ed è andata in trasferta.
Il Celtic ha evidenti limiti tecnici, la Juve è stata brava a sfruttare gli errori...cosa che spesso non riesce a fare. Metà dei gol fatti dal celtic in CL sono arrivati da calci piazzati, ieri ne hanno avuti molti ma gli schemi difensivi hanno retto.
ERGO
avete rotto il cazzo.![]()
Ma non scherziamo, quelli hanno fatto pressing asfissiante e sterile possesso palla fino al 60°/70°, quando sono morti è uscita la nostra tecnica grazie anche al loro centrale pippa.
In sostanza non hanno giocato bene loro, il possesso palla non finalizzato a un cazzo non è fare bel giuoco così come sparare tiri da fuori senza precisione o scaricare sempre sull'ala che crossa in area per NESSUNO. Appena alzavamo il ritmo o la metteva sulla tecnica questi non capivano nulla, ringraziassero che i loro erano a riposo da 1 settimana e che noi invece abbiamo giocato contro la Fiorentina altrimenti finiva in goleada.
Sarebbe bastato, ad esempio, far entare il nano al 70'.....sai che dolori.
No il nano no, anche perchè il 2° e il 3° gol sono nati dopo e grazie alle 2 punte (e Giovinco non sa dialogare con gli altri come hanno fatto Matri e Vucinic).
Al ritorno lo metterei titolare ecco, con la sua velocità può bucarli come burro.![]()
sì ma è il solito discorso del meccanismo della champions, dipende dal sorteggio dei gironi.
Per quanto hanno fatto vedere nei rispettivi campionati Schalke, Valencia, Milan sono squadre che se fossero capitate in altri gironi forse non sarebbero passate e ormai siamo al secondo anno che dalle urne esce un girone della morte (che si è preso sempre il Mancio)
Oh, allora non sono l'unico ad averli trovati abbastanza atipici come squadra britannica, con simulazioni e lamentele continue.Godo . Finalmente siamo tornati ai quarti di champions , dove dovremmo arrivare sempre come minimo . Sono profondamente deluso dall'atteggiamento degli scozzesi . Altro che trucchi italiani e minchiate varie ... questi hanno giocato tutto sui trucchi e le intimidazioni . Le entrate erano sempre al limite , un uomo sempre a rompere i coglioni a Buffon con Licht che cercava di proteggerlo su tutti i calci d'angolo , si sono tuffati tutta la sera per ogni minimo contatto . Veramente scorretti e sleali , agli olè dei nostri ho goduto come un criceto da monta ! A casa !
a me ieri Pirlo ne ha strappate diverse
cosa hai partorito
non lo sapevo
La cosa interessante è che quest'anno Barcellona, Bayern e Manchester United potranno fare lo stesso giochino![]()
Il nano è meglio che rimanga in panca.
Una cosa fantastica, il gol di Matri, se non ci fosse stato Marchisio, non lo avrebbe convalidato nessuno.
e basta con questa scaramanzia, su
contro il Fulham era completamente diverso, avevamo vinto 3-1 IN CASA, saremmo usciti anche con un semplice 2-0 in Inghilterra.
Anche il Milan contro il Deportivo aveva vinto sì 4-1, ma sempre in casa e soprattutto sempre subendo un gol, poi quando giochi fuori e prendi magari una rete nei primi minuti, in uno stadio ostile, quelli si caricano, tu non sei concentrato come dovresti e non si sa mai.
Ma qui è diverso. Noi abbiamo vinto 3-0 FUORI CASA,il Celtic ha giocato al 100% o quasi delle sue forze e possibilità, noi abbiamo contenuto giocando maluccio, e il risultato è questo...
per venire eliminati dovremmo prenderne 4 in casa dal Celtic. Spero di vincere anche al ritorno ed evitare figuracce, però pensare di non essere già passati mi sembra francamente eccessivo.. porterà sfiga dirlo ok, ma io sto già pensando ai quarti![]()
Se perdiamo 4-0 in casa o comunque usciamo potrei suicidarmi davvero.
Anche io.
Lo ammetto. Ma devo dirlo: io stavo già pensando ai quarti quando ho visto con chi eravamo stati sorteggiati per gli ottavi.
Devo ammettere che questa vittoria (rubata) va oltre le mie aspettative, però ero certo che la Juve ce l'avrebbe fatta.