Troppa gente ha le idee un po' confuse sulle clausole rescissorie
Le grandi squadre le clausole rescissorie le evitano, tant'è che in Spagna, dove se non sbaglio sono obbligatorie, Real e Barcellona fissano clausole spropositate per scongiurare la possibilità che qualcuno prelevi un giocatore senza la loro approvazione
non vedo cosa ci sia di non chiaro... 50 milioni mi sembrano una cifra in grado di scoraggiare praticamente chiunque... stiam comunque parlando di un centrocampista, fortissimo e gli darei in spose le mie prime 3 figlie, ma pur sempre un centrocampista.Troppa gente ha le idee un po' confuse sulle clausole rescissorie
Le grandi squadre le clausole rescissorie le evitano, tant'è che in Spagna, dove se non sbaglio sono obbligatorie, Real e Barcellona fissano clausole spropositate per scongiurare la possibilità che qualcuno prelevi un giocatore senza la loro approvazione
tipo messi 600 milTroppa gente ha le idee un po' confuse sulle clausole rescissorie
Le grandi squadre le clausole rescissorie le evitano, tant'è che in Spagna, dove se non sbaglio sono obbligatorie, Real e Barcellona fissano clausole spropositate per scongiurare la possibilità che qualcuno prelevi un giocatore senza la loro approvazione![]()
Mettiamo clausola a 63 milioni come Cavani per Vidal![]()
e per 45 ? Il Bayern ne ha pagati 40 per Martinez e il Real ne ha pagati 42 per Modric.
Arriva il city e ne offre 45 alla juve e 9 a VIdal (ne danno 10 a Yaya Tourè). A quel punto come lo trattieni il giocatore ? In fondo sono sempre 45 milioni. E poi ti rischi un nuovo caso Jovetic ?
Ovvio anche senza clausola il rischio c'è, però con la clausola non è l'acquirente che compie la prima mossa ma il venditore, e questa non è mai una buona mossa![]()
stesso discorso 63 milioni per Cavani sono "pochi". Il real all'epoca spese 94 milioni per Ronaldo e 70 e passa per pubalgiKakà.
Anche tenendo conto della crisi per il rendimento di Cavani 60 milioni non è un prezzo "folle".
Il Bayern potrebbe benissimo arrivare all'ultimo giorno di mercato ed offrire 50 milioni, lasciandoti nel letame perché non hai più tempo per sostituire adeguatamente il giocatore
Per la cronaca 50 milioni puoi chiederli anche senza mettere in mezzo clausole, riservandoti ovviamente la possibilità di scegliere modi e tempi della cessione
La clausola rescissoria, se è troppo alta è stata messa per non vendere, se è abbastanza bassa, è messa per vendere. Nel caso del Napoli, le clausole sono state messe (Lavezzi, Cavani) per non vendere in Italia.
E per vendere prendendoci parecchi soldi.
Eh, non credo...
Infatti.
Mettere una clausola è un vantaggio esclusivamente per chi deve comprare, non per chi deve vendere.
Tant'è vero che le squadre spagnole da sempre si lamentano che sono obbligate a mettere 'sta clausola (per regolamento interno) su tutti i giocatori, mentre per il resto delle squadre d'europa non è così.
Se metto una clausola a 50 mln, chi arriva e li mette sul piatto si prende il giocatore. Se non metto clausole, anche se arriva qualcuno con 50 mln posso sempre dirgli di no.
Peraltro, se voglio vendere il giocatore a 45 mln, anche se ho messo la clausola a 50 non conta niente: il prezzo lo faccio sempre io.
Mi spiegate in cosa lo vedete, il vantaggio di mettere una clausola rescissoria?
E che bisogno hai, della clausola?
Quando arriva l'offerta da 50 mln lo vendi.
Nel caso del Napoli le clausole sono state pretese dai giocatori, in cambio di uno stipendio più moderato.
Non è questione di vendere o non vendere, per le società quelle clausole sono sempre e comunque uno svantaggio.
Mah, vendere Lavezzi a 31 milioni mi pare una buona cosa.
Diverso il discorso per Cavani.
Mi sa che non è chiaro un punto: se vuoi vendere Lavezzi a 31 mln (io sapevo 28 ma vabbè) lo puoi fare anche SENZA clausola.
Non è che se non hai la clausola non puoi vendere il giocatore.
La sola differenza è che la clausola ti impone il MASSIMO della cifra a cui puoi vendere il giocatore.
E' chiaro perchè è sempre e comunque uno svantaggio, per chi vende?
Senza clausola, il Napoli poteva vendere Lavezzi alla cifra che avrebbe voluto mentre, avendo messo la clausola, non avrebbe potuto incassare più di 31 mln.
Ed intanto iniziano a girare le voci di Lewandosky, Texeira e Nani in rotta con lo United, oddio Nani con il Nano farebbe una bella coppia![]()
Nani... a me piacerebbe, parecchio.
Con Ferguson ha anche dovuto farsi il culo a tornare in difesa, forse Conte riuscirebbe a metterlo nel suo 3-5-2.
imho Nani nel 3-5-2 trova proprio poco spazio.
Inoltre un giocatore che litiga con Ferguson e non capisce che lì e nel paradiso del calcio imho non è così furbo come pensa di essere.
L'unico che vorrei del Shaktar è Mikitarian (o come si scrive).
Lewandosky a me fa schifo. Così non mi illudo inutilmente![]()
Comunque noi Vidal non dobbiamo venderlo, ergo per prendercelo devono venire fuori con un'offerta illegale. Anche perchè stiamo parlando di uno degli incontristi più forti d'Europa (nella top 5).
Io adoro Vidal e spero resti con noi a lungo.
http://www.spaziojuve.it/2013/mazzar...-torna-niente/
ritorna il piangina Mazzarri
Lasciamolo stare va, d'altronde stiamo parlando di uno che con una rosa di più di 11 giocatori va in crisi...
Ma dopo giovedì ha pure il coraggio di lamentarsi?![]()
imho ha ragione.
le squadre che giocano la champions dovrebbero giocare il venerdì e e quelle che giocano l'europa league dovrebbero giocare il lunedì.
Conte può lamentarsi e Mazzarri no?
Assolutamente in linea con il comportamento delle squadre, direi.Il trattamento della nostra Federazione non è adeguato: c’è preferenza per la Champions e non per l’Europa League.
Fa bene Mazzarri a lamentarsi di questa mancanza di attenzione della federazione nei confronti delle partecipanti all'EL, se davvero c'è.
D'altra parte nei panni della federazione io mi lamenterei della mancanza di "attenzione" delle partecipanti all'EL rispetto a quella competizione.
Mancanza che porta danni a tutto il calcio italiano.