Scusateil tablet mi ha messo il sottolineato..
Scusateil tablet mi ha messo il sottolineato..
Mah, complessivamente secondo me la Roma ha meritato di più ma non so se così tanto da vincerla.
La Juve ha fatto veramente poco (una punizione di Pirlo e un tiro da fuori di Vucinic, poi zero), la Roma ha costruito di più ed ha avuto qualche occasione in più.
In mezzo a una prestazione scadente (centrocampo improduttivo e attacco inesistente), la difesa è stata l'unica nota lieta: Barzagli è andato qualche volta in difficoltà su Osvaldo (ma nel complesso ha fatto bene) ma Bonucci non ha fatto errori (e una delle sue solite uscite palla al piede è stata veramente riuscita) e Caceres ha chiuso bene tutto quel che c'era da chiudere.
Asamoah sostituito (secondo Conte era "un pesce fuor d'acqua") da Padoin che non ha combinato nulla, Pogba da Anelka (vedi Padoin) e Vucinic da Giovinco (inutile, tanto per cambiare).
Peggiore dei nostri Vucinic, migliore forse Caceres.
Mi sa che la stanchezza stavolta non è una scusa, correvamo molto meno del solito.
PS: si capisce perchè Conte non faccia riposare Vucinic pur avendo Giovinco a disposizione: il tappo non è proprio tipo da far girare un attacco. Chissà se la prossima volta ci sarà più spazio per Anelka, che rispetto a lui potrebbe combinare qualcosa di meglio...
Quoto tutto.Mah, complessivamente secondo me la Roma ha meritato di più ma non so se così tanto da vincerla.
La Juve ha fatto veramente poco (una punizione di Pirlo e un tiro da fuori di Vucinic, poi zero), la Roma ha costruito di più ed ha avuto qualche occasione in più.
In mezzo a una prestazione scadente (centrocampo improduttivo e attacco inesistente), la difesa è stata l'unica nota lieta: Barzagli è andato qualche volta in difficoltà su Osvaldo (ma nel complesso ha fatto bene) ma Bonucci non ha fatto errori (e una delle sue solite uscite palla al piede è stata veramente riuscita) e Caceres ha chiuso bene tutto quel che c'era da chiudere.
Asamoah sostituito (secondo Conte era "un pesce fuor d'acqua") da Padoin che non ha combinato nulla, Pogba da Anelka (vedi Padoin) e Vucinic da Giovinco (inutile, tanto per cambiare).
Peggiore dei nostri Vucinic, migliore forse Caceres.
Mi sa che la stanchezza stavolta non è una scusa, correvamo molto meno del solito.
PS: si capisce perchè Conte non faccia riposare Vucinic pur avendo Giovinco a disposizione: il tappo non è proprio tipo da far girare un attacco. Chissà se la prossima volta ci sarà più spazio per Anelka, che rispetto a lui potrebbe combinare qualcosa di meglio...
Tralasciando la questione Quagliarella ()
Non capisco perché inserire Padoin e continuare con il 3-5-2...modulo che si è dimostrato inefficace contro questa Roma. Poi si è passato, 10 minuti dopo, ad una specie di 3-4-3 con Anelka all'esordio.
Non capisco perché non sostituire fin da subito Asamoah con Giaccherini e passare fin da subito ad un "vero" 3-4-3, piuttosto che vedere Anelka gironzolare per il campo senza sapere cosa fare.
Io continuo a non capire come si fa a fare il cambio asamoah Padoin e non mettere Giaccherini. Almeno lui poteva provare a saltare l'uomo!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Peggiore juve evah, ma è colpa della champions, non ci sono cazzi.
Certo, tentare di ammazzarci pirlo ha dato sicuramente una mano.
Stamattina tutti a parlare di crollo dopo la "grande prestazione" di Glasgow... ma l'han vista la partita in scozia? Ci han preso a pallonate per 85 minuti e abbiam segnato sulle uniche 3 occasioni avute![]()
Va beh, Napoli che andrà giustamente a -2, e se non avverrà prima il 1 marzo ci sarà lo scontatissimo sorpasso.
Ssssssssssssttt... vuoi passare per integralista?
Vuoi che ti ritirino la patente di juventino?
Aaaaaaahhhhhh mi mancava la settimana retrocessione......
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
vero veroStamattina tutti a parlare di crollo dopo la "grande prestazione" di Glasgow... ma l'han vista la partita in scozia? Ci han preso a pallonate per 85 minuti e abbiam segnato sulle uniche 3 occasioni avute![]()
Va beh, Napoli che andrà giustamente a -2, e se non avverrà prima il 1 marzo ci sarà lo scontatissimo sorpasso.
cmq leggo giovinco ancora messo prima punta ad un certo punto, con matri esterno![]()
Mi sa che mi vado a giocare il milan campione d'italia prima che le quote crollino.....
Scusate, mi son perso un passaggio... Che è successo con Quagliarella?
No. Matri centrale e anelka e giovinco esterni. Ma mentre il francese ha provato a muoversi, il nano ha passato il tempo a fare piroette in area, ownato a più riprese da marquinhos. Patetico.
Sostituito da Alessio (non ricordo in quale partita), al momento di passargli davanti gli dice qualcosa di (presumibilmente) poco carino.
Da allora, si dice che Conte ci abbia tirato su una croce.
Legno massiccio.
![]()
Commento da juventino sportivo
Per me la Roma ha meritato la vittoria (e non ha fatto un tiro solo in porta: ha giocato per vincere e poteva fare altri gol) e non ritengo valido l'alibi della coppa, perchè non sappiamo giostrare con la panchina. E perchè in coppa la Juve non mi sembra abbia sudato allo sfinimento.
Quest'anno la Juve gioca spesso molto male, e, ripeto e risottolineo, vedendo Real e Manchester giocare, siamo ancora qualche spanna sotto. Basta un avversario con la volgia di vincere e senza timori reverenziali, che facciamo una fatica boia.
D'altronde lo ha detto anche Conte: questa è una squadra che vince se suona bene il suo spartito. Se va a braccio stona.
Non lo dico io.
Commento da tifoso juventino analogo al commento di un tifono napoletano/interista/romanista ecc... quando la sua squadra perde
Totti andava espulso, perchè l'intervento è ad altezza ginocchio. La Roma doveva giocare in 10, e di certo lui non avrebbe segnato.
E se la mia squadra ha meritato di perdere non conta: non solo non lo ammetto, ma comunque non c'entra nulla, perchè la partita (e il campionato) è falsata a prescindere.
Che gli juventini leggano il primo commento.
Gli antijuventini il secondo commento, ma solo per una questione di memoria corta quando succede a loro.
Ultima modifica di Glorfindel75; 17-02-13 alle 09:51:31
Quarantacinque minuti di applausi
Ok, partita falsatace ne ricorderemo quando accadrà a noi. Ah no, è già successo circa 7-8 volte quest'anno
quindi ci sta.
Per quanto riguarda i falli di De Rossi e Totti (e solo come commento a quelli, indipendentemente dalla partita):
-De Rossi andava ammonito. L'espulsione mi sembra esagerata. Perchè non è entrato proprio da dietro, e perchè è intervenuto duramente, ma con un intervento a terra, e non ad altezza almeno-stinco. Lo vedo come un fallo cattivo di gioco da punire col giallo, ma non come un fallo da espulsione. (magari accompagnato dal richiamo dell'arbitro: alla prossima ti do rosso diretto)
-Totti andava espulso. L'intervento a quell'altezza è cattivo (voluto o meno) perchè potenzialmente può chiudere la carriera dell'avversario. Che poi Pirlo non si sia fatto male sul serio, poco conta, perchè la dinamica del movimento lo ha reso "fortunato". Ma è comunque un intervento che può spaccarti un ginocchio. Ci sono i tacchetti sulla rotula!
Ultima modifica di Glorfindel75; 17-02-13 alle 10:19:42
E Lamela?![]()
Preferisco Lapera![]()
Direi battuta da BAN![]()
Visto nulla ieri, ma mi sembra di capire che abbiamo patito la CL... come è accaduto più di una volta quest'anno.
Forse forse un po' di turn over in più ci starebbe a volte.. alla fine abbiamo una panchina che può tranquillamente darti la possibilità di ruotare un po'...
Vabbeh, ma sono cose già dette...
Insomma, il pupetto giallorosso è sempre il solito signore in campo![]()
Originariamente Scritto da Conte
Conte, ingiusto 3 partite in 7 giorni
(ANSA) - ROMA - ''Non mi ha fatto piacere giocare tre partite in sette giorni. Potevamo pagare la stanchezza nella terza partita, un giorno in piu' ci sarebbe servito per riposare. questa e' l'unica scusante, oggi non abbiamo giocato di squadra e quando non giochiamo di squadra ci puo' battere chiunque, abbiamo fatto un passo indietro'': cosi' Antonio Conte sul ko della Juve contro la Roma. ''L'unica scusante e' questa. Ci vuole piu' rispetto per una squadra che sta portando in alto l'Italia in Europa''.
coerenza...Originariamente Scritto da Conte
Totti: "Ho preso male il pallone, l'ho appoggiata piano....."