+ Discussione Chiusa
Pag 102 di 119 PrimaPrima ... 92100101102103104112 ... UltimaUltima
Risultati da 2,526 a 2,550 di 2969

Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come nel 2013 sia possibile non avere ancora capito che la maggior parte di chi vota pdl lo fa perché è l'unica forza politica che rappresenta (per lo meno a parole) una certa ideologia.
    Ma no assolutamente.
    Chi ha votato questa volta Berlusconi è palesemente in cattiva fede.
    Dopo tutto quello che ha combinato in questi anni, mi pare ovvio che chi ha lo ha votato lo ha fatto semplicemente nella speranza di poter continuare a fare
    i propri loschi comodi.
    Chi aveva un minimo di ideologia di destra (ma piuttosto un minimo di dignità direi) non lo ha potuto votare ed ha votato Grillo piuttosto.
    Come detto le persone che ho elencato su hanno votato PDL, ma ce ne sono molte altre che, avendo votato PDL in passato ed essendo storicamente di destra,
    avendo un minimo di dignità ed onestà questa volta non lo hanno fatto, hanno votato Grillo piuttosto.
    Quindi questa volta non mi sento di dare un minimo di giustificazione a chi ha votato Berlusconi, rappresentano il marcio dell'Italia senza se e senza ma.

Lo Zio L'avatar di capitan_marvel

Citazione Originariamente Scritto da TonyTammaro Visualizza Messaggio
    Ma no assolutamente.
    Dopo tutto quello che ha combinato in questi anni, mi pare ovvio che chi ha lo ha votato lo ha fatto semplicemente nella speranza di poter continuare a fare
    i propri loschi comodi.
    Chi aveva un minimo di ideologia di destra (ma piuttosto un minimo di dignità direi) non lo ha potuto votare ed ha votato Grillo piuttosto.
    Come detto le persone che ho elencato su hanno votato PDL, ma ce ne sono molte altre che, avendo votato PDL in passato ed essendo storicamente di destra,
    avendo un minimo di dignità ed onestà questa volta non lo hanno fatto, hanno votato Grillo piuttosto.
    Quindi questa volta non mi sento di dare un minimo di giustificazione a chi ha votato Berlusconi, rappresentano il marcio dell'Italia senza se e senza ma.
    quindi, in una realtà italiana in cui lo scandalo MPS - a cui Bersani risponde "non parliamone o facciamo scoppiare scandali su alte banche" - mostra quanto sia marcia la politica italiana, anche a sinistra, tu mi vieni a raccontare quanto siano brutti e cattivi quelli che hanno votato berlusconi.

rlly?

Frappo
    ospite

il collega di Vitor che informa gli altri e non sè stesso

Il Nonno L'avatar di balmung

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Nella mia ignoranza, a commento delle cartine linkate da Jaqen...in 2/3 frasi semplici e prive di luoghi comuni, per quale motivo il meridione si schiera piuttosto nettamente con il cdx? Evitando facili battute su mafia ecc, quali sono le motivazioni sociopolitiche e robbah simile? :lemme: mi sfugge onestamente.
    Al di là delle precedenti analisi profondissime, in Calabria ( ad esempio) capolista del PD alla camera c'era la Bindi, al senato Minniti.Il nuovo che avanza in pratica.
    E il resto dei candidati erano impresentabili cui scilipoti faceva una sega.
    No ma il pd perde per berluscono

Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    quindi, in una realtà italiana in cui lo scandalo MPS - a cui Bersani risponde "non parliamone o facciamo scoppiare scandali su alte banche" - mostra quanto sia marcia la politica italiana, anche a sinistra, tu mi vieni a raccontare quanto siano brutti e cattivi quelli che hanno votato berlusconi.

rlly?
    Ma dai non scherziamo, un evento
    contro una raffica continua che dura da 20 anni, che coinvolge proprio il candidato premier?

Ma se Bersani fosse stato minimamente coinvolto, da tempo sarebbe stato mandato via a calci in culo.

Voi forse avete una memoria corta.
    Ma quello che è successo in questi anni è qualcosa di così imbarazzante, che probabilmente avete rimosso

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    quindi, in una realtà italiana in cui lo scandalo MPS - a cui Bersani risponde "non parliamone o facciamo scoppiare scandali su alte banche" - mostra quanto sia marcia la politica italiana, anche a sinistra, tu mi vieni a raccontare quanto siano brutti e cattivi quelli che hanno votato berlusconi
    Una cosa non esclude l'altra. Non è che ogni volta che si spala merda sulla dx si deve anche citare un fatto della sx solo per par condicio...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Ma no assolutamente.
    i propri loschi comodi.
    Sono quasi sicuro che dietro il successo del Pd in queste elezioni ci siano analisi simili

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Al di là delle precedenti analisi profondissime, in Calabria ( ad esempio) capolista del PD alla camera c'era la Bindi, al senato Minniti.Il nuovo che avanza in pratica.
    E il resto dei candidati erano impresentabili cui scilipoti faceva una sega.
    No ma il pd perde per berluscono
    Si come se l'80% che è andato a votare fosse minimamente consapevole di quale fosse la composizione delle liste.
    Dai perchè non commissioni un sondaggio che chiede chi era il capolista del partito per cui ha votato, voglio proprio vedere!
    Mi dispiace ma sei tu fuori dalla realtà, i fatti sono molto più semplici e non si prestano ad alcuna analisi approfondita.

Vitor
    ospite

Una cliente alla mia ragazza tutta contenta che Silviuccio è andato bene. "Ora che andato via Monti possiamo anche ragionare sul fatto che l'intervento non si fatturi, che c'importa dell'IVA". E via di occhiolino.
    Ha decisamente sbagliato persona, credo che pagherà il triplo

Il Nonno L'avatar di balmung

Si come se l'80% che è andato a votare fosse minimamente consapevole di quale fosse la composizione delle liste.
    Dai perchè non commissioni un sondaggio che chiede chi era il capolista del partito per cui ha votato, voglio proprio vedere!
    Mi dispiace ma sei tu fuori dalla realtà, i fatti sono molto più semplici e non si prestano ad alcuna analisi approfondita.
    e ti cosano? Dico, i fatti?

Un evento

Tralasciando il fatto che è un eventino da qualche miliardo di euro, si mangiano di tutto da 70 anni, dai soldi di Mosca all'edilizia, dalla mafia dei supermercati a qualsiasi altra attività nelle regioni rosse, dove lavora chi ha la tessera del partito e per gli altri ci sono le briciole.

Un evento

Il Nonno
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)

i grandi lavoratori, finalmente a riposare nel sonno dei giusti e godersi i meritati guadagni.

Senza seggio, «consolati» dai maxi-vitalizi
    I 200 privilegiati con doppia razione

Nel Lazio 40 assegni ai non rieletti. Formigoni al Senato con 450 mila euro di buonuscita

ROMA - Teodoro Buontempo avrà di che consolarsi. Trombato alle elezioni della Camera, il presidente della Destra porta a casa doppio vitalizio. Deputato per cinque legislature, si è ritrovato assessore della Regione Lazio nel momento in cui si cancellavano per legge i vitalizi (naturalmente dal giro successivo), ma estendendo contemporaneamente quel beneficio ai componenti della giunta. Avendo avuto Buontempo due vite politiche, ecco che gli spettano due vitalizi. Un'assurdità in piena regola, però mai corretta. Con il risultato che non soltanto ci sono in Italia almeno 200 ex politici cui spetta doppia razione, ma ancora adesso, dopo l'abolizione dei vitalizi in tutte le Regioni seguita all'indignazione popolare, c'è chi potrà cominciarne a godere. Come l'ex consigliere laziale dell'Udc Rodolfo Gigli, dal 2001 al 2006 deputato di Forza Italia. Oppure l'ex capogruppo del Pd nella stessa Regione Esterino Montino, senatore ulivista per sette anni: il quale forse vi dovrebbe però rinunciare nel caso in cui fosse eletto sindaco di Fiumicino. O ancora l'ex vicepresidente Udc della giunta di Renata Polverini, Luciano Ciocchetti, deputato durante tre legislature, sia pure a corrente alternata: anche se per avere l'assegno della Camera gli toccherà probabilmente aspettare fino all'età di 60 anni, lui che ne ha 54. Il vitalizio della Regione, quello invece può scattare da subito. Perché applicando le vecchie regole ancora valide per consiglieri e assessori uscenti e grazie a una modifica furbetta introdotta in Parlamento che ha vanificato il limite dei 66 anni previsto dal decreto anti-Batman di Mario Monti, la pensione può scattare già a 50 anni. Dal che si deduce che gli ex consiglieri laziali non rieletti i quali potrebbero da subito incassare il vitalizio sono ben 40 su 71.

Nemmeno il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, classe 1943, finora deputato dell'Udc ed ex consigliere regionale della Campania, ha il problema dell'età. Ma l'incarico istituzionale che oggi ricopre, in una quantomeno antiestetica sovrapposizione di ruoli da quando è pure a capo della Giunta provinciale, gli impedirà di riscuotere immediatamente i due vitalizi cui avrebbe diritto? Boh... Sappiamo sicuramente che Zinzi è stato uno dei dieci ex consiglieri che grazie alla magia di una leggina campana approvata nel silenzio generale nel 2005 incassava sia il vitalizio regionale che l'indennità parlamentare. Rimasto fuori dalle liste alle ultime politiche, avrebbe lasciato il seggio in eredità al figlio Giampiero, se questi fosse andato oltre i primi dei non eletti.

Di certo, quello che l'amministrazione di Montecitorio non gli potrà negare è l'indennità di fine mandato. Ovvero la somma che dovrebbe servire al «reinserimento» nel mondo del lavoro, una volta terminato il mandato elettivo. Cifra non da buttar via, dopo sette anni di Parlamento. Ma nemmeno lontanamente paragonabile a quella che si porterà via dalla Regione Lombardia Roberto Formigoni, governatore per 18 anni, per il suo «reinserimento» non in una vita normale, bensì in Senato. Fra i 450 e i 500 mila euro lordi, secondo i primi approssimativi calcoli. Questo perché in Lombardia, come in Puglia, la buonuscita dei consiglieri si calcola in ragione di una annualità lorda per ogni mandato di cinque anni. Un meccanismo quasi due volte e mezzo più favorevole rispetto al tfr dei comuni mortali. Il salasso è discreto. Non meno di 5 milioni, se tutti i 43 non rieletti fossero stati in carica per il solo ultimo mandato. Ma non si scherza nemmeno nel Lazio, dove le buonuscite non sono altrettanto favorevoli. Qui parliamo di 3 milioni e mezzo. Tanti denari, forse, non li avevano mai sborsati prima, tenendo conto che questa volta la liquidazione spetterà alla stragrande maggioranza degli ex consiglieri.

E la stessa situazione, considerata l'entità del ricambio, si avrà anche alla Camera e al Senato. Dove le buonuscite, per quanto generose, potranno alleviare appena tante delusioni. Per esempio quella di un eccellente «trombato», qual è il leader dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro. Oppure quella di Gianfranco Fini, escluso dal Parlamento dopo trent'anni ininterrotti. Quanto spetta agli ex onorevoli? Per la sola ultima legislatura 46.814 euro. Ovvero, 9.362 euro per ogni anno di mandato. Chi ne ha fatti trenta, come Fini, che peraltro è stato per cinque anni presidente della Camera, avrà diritto a una somma dell'ordine di 300 mila euro. Tassata come il tfr. A Montecitorio precisano che l'assegno è «interamente finanziato dai contributi dei deputati senza alcun contributo a carico del bilancio della Camera»: il che non toglie, va però aggiunto, che si tratta pur sempre di soldi pubblici.

Fini potrà conservare per dieci anni, al pari dell'ex presidente del Senato e dei suoi predecessori, un ufficio a Montecitorio, da due a quattro collaboratori e la possibilità di utilizzare l'auto blu in determinate circostanze. Benefit spettanti per qualche anno ancora a Fausto Bertinotti, mentre li perderanno Pietro Ingrao, Irene Pivetti e Luciano Violante. E l'attuale terza carica dello Stato andrà a ingrossare la lista degli ex parlamentari pensionati. Elenco al quale già prima delle elezioni si potevano considerare iscritti politici di lungo corso come Massimo D'Alema e Walter Veltroni. Quest'ultimo, uno dei pochi deputati che potranno ancora percepire il vitalizio prima di aver compiuto sessant'anni di età. Infatti il diritto spetta soltanto a chi abbia già riscosso l'assegno in passato, secondo le antiche regole, per poi vederselo sospendere per qualche ragione. Nel caso di Veltroni, cui il vitalizio era stato corrisposto nel 2001 a 46 anni di età, dopo l'elezione a sindaco di Roma seguita da un nuovo sbarco in Parlamento. E ora, che di anni ne ha 57, l'assegno verrà riattivato. Sono le regole...

Fra poco più di un anno toccherà anche a Francesco Rutelli, classe 1954. Mentre potrà passare immediatamente alla cassa Sergio D'Antoni. Insieme a Giorgio La Malfa, Calogero Mannino, Franco Marini, Pietro Lunardi, Margherita Boniver... E poi Marcello Dell'Utri, Giuseppe Ciarrapico, Cesare Cursi, Luigi Grillo, Giuseppe Pisanu, Tiziano Treu, Carlo Vizzini, Lamberto Dini, Adriana Poli Bortone, Diana De Feo, Ombretta Colli...
    Sergio Rizzo

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Un evento

Tralasciando il fatto che è un eventino da qualche miliardo di euro, si mangiano di tutto da 70 anni, dai soldi di Mosca all'edilizia, dalla mafia dei supermercati a qualsiasi altra attività nelle regioni rosse, dove lavora chi ha la tessera del partito e per gli altri ci sono le briciole.

Un evento
    ditemi chi è vi prego, ditemi chi è

Il Nonno L'avatar di Edward Green

contro una raffica continua che dura da 20 anni, che coinvolge proprio il candidato premier?
    Un.. evento?.... Ceeertttttttoooooooo

Sei del PD?

Chiwaz
    ospite

Sarà Raist o Cocoon

La Borga L'avatar di Il Nero

Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come nel 2013 sia possibile non avere ancora capito che la maggior parte di chi vota pdl lo fa perché è l'unica forza politica che rappresenta (per lo meno a parole) una certa ideologia.

A leggere qua mi sembra di essere tornato nel '94, con Occhetto convinto che 20 milioni di democristiani si sarebbero messi a votare PCI tutto d'un tratto.
    Mah, comunque il PDL alla fine e' un partito abbastanza multiforme. Al Nord si presenta ideologicamente molto legato alla Lega come partito moderato-liberale, al Sud e' la DC, nel Lazio e' l'MSI. Alla fine secondo me intercetta molto proprio perche' paradossalmente non ha un'ideologia vera e propria.

Il successo di Grillo secondo me dimostra che questo paradigma in Italia funziona molto meglio del paradigma monolitico del PD. Il che in qualche modo e' ovvio perche' l'Italia sono almeno 2 Stati separati azzeccati insieme con lo scotch.

Vitor
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sarà Raist o Cocoon
    ma no Cocoon non è di sinistra ed è passato con Grillo

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Nella mia ignoranza, a commento delle cartine linkate da Jaqen...in 2/3 frasi semplici e prive di luoghi comuni, per quale motivo il meridione si schiera piuttosto nettamente con il cdx? Evitando facili battute su mafia ecc, quali sono le motivazioni sociopolitiche e robbah simile? :lemme: mi sfugge onestamente.
    voto di scambio

è l'unica spiegazione; e so di gente che per 100 euro non si fa problemi a mettere una cazzo di crocetta inutile, è la mentalità di quei posti, ma non per disonestà ma per BISOGNO, della serie, prima ti riduco alla fame dando la colpa agli altri e poi ti do il contentino in cambio di un voto

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Una cliente alla mia ragazza tutta contenta che Silviuccio è andato bene. "Ora che andato via Monti possiamo anche ragionare sul fatto che l'intervento non si fatturi, che c'importa dell'IVA". E via di occhiolino.
    Ha decisamente sbagliato persona, credo che pagherà il triplo
    che lavoro fa la tua ragazza? dentista?

Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Il che in qualche modo e' ovvio perche' l'Italia sono almeno 2 Stati separati azzeccati insieme con lo scotch.
    Non mi pare, perchè ad esempio io non ho niente a che spartire con te

Vitor
    ospite

ditta di assistenza tecnica.

Citazione Originariamente Scritto da BlueHeaven Visualizza Messaggio
    voto di scambio

è l'unica spiegazione; e so di gente che per 100 euro non si fa problemi a mettere una cazzo di crocetta inutile, è la mentalità di quei posti, ma non per disonestà ma per BISOGNO, della serie, prima ti riduco alla fame dando la colpa agli altri e poi ti do il contentino in cambio di un voto

che lavoro fa la tua ragazza? dentista?
    Poi accusate me di luoghi comuni, e lui no
    Il voto di scambio in cash è solo per i disperati, infatti è diffuso nel napoletano.
    Il voto di scambio più soffisticato e diffuso è quello dei posti di lavoro/favori/raccomandazioni.
    Ciononostante non può essere addotto come il solo motivo o quello principale per il successo di certi partiti.
    Il desiderio di votare uno che metta un pò le tasse da parte e chiuda un occhio su certo malcostume secondo me è
    il motivo principale per il successo, almeno a questo giro.

Vitor
    ospite

Comunque mi pare che la tariffa sia sui 50, altro che 100.

Il Nonno L'avatar di SACRAMEN

Ma no assolutamente.
    i propri loschi comodi.
    Ma te chi sei? La reincarnazione di Ghandi per sputare sugli altri?
    Chi ha votato Berlusconi sono quelli che pur di non votare una coalizione senza un perchè come il PD o un movimento senza un come chiamato M5S, si sono tappati il naso con i tampax ed hanno votato le promesse elettorali.
    Il che fa cagare, senza alcun dubbio, ma fa notare come agli italiani non freghi un cazzo di cosa pensi sarebbe bello fare nella testa di un candidato premier, piuttosto preferiscono sapere cosa farà nella pratica. Cosa sulla quale il PD c'ha sbattuto nuovamente il naso per l'ennesima volta, affidandosi a palingenetici oratori destocazzo piuttosto che a gente come Renzi che aveva un programma politico molto più dettagliato (non dico migliore in fatto di qualità, ma almeno diceva cosa voleva fare evitando le solite cazzatielle del miglioramento della politica, crescita del lavoro e minchiate assortite).

Vedi, quando ti ritrovi tuo malgrado in un mare di merda l'unica cosa che puoi fare per non affogare è aggrapparti allo stronzo che galleggia. E Berlusconi ha dimostrato nuovamente di essere lo stronzo inaffondabile...

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Chi ha votato Berlusconi sono quelli che pur di non votare una coalizione senza un perchè come il PD o un movimento senza un come chiamato M5S, si sono tappati il naso con i tampax ed hanno votato le promesse elettorali.
    Il che fa cagare, senza alcun dubbio, ma fa notare come agli italiani non freghi un cazzo di cosa pensi sarebbe bello fare nella testa di un candidato premier, piuttosto preferiscono sapere cosa farà nella pratica.
    messa così è molto peggio, eh

Il Nonno L'avatar di Dionixx

Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Ma te chi sei? La reincarnazione di Ghandi per sputare sugli altri?
    Il che fa cagare, senza alcun dubbio, ma fa notare come agli italiani non freghi un cazzo di cosa pensi sarebbe bello fare nella testa di un candidato premier, piuttosto preferiscono sapere cosa farà nella pratica. Cosa sulla quale il PD c'ha sbattuto nuovamente il naso per l'ennesima volta, affidandosi a palingenetici oratori destocazzo piuttosto che a gente come Renzi che aveva un programma politico molto più dettagliato (non dico migliore in fatto di qualità, ma almeno diceva cosa voleva fare evitando le solite cazzatielle del miglioramento della politica, crescita del lavoro e minchiate assortite).

Vedi, quando ti ritrovi tuo malgrado in un mare di merda l'unica cosa che puoi fare per non affogare è aggrapparti allo stronzo che galleggia. E Berlusconi ha dimostrato nuovamente di essere lo stronzo inaffondabile...
    Il problema è che le parole promesse e Silvio non possono stare vicino, in 20 anni ha proposto, pensato e proferito 10000 cose...io non riesco a ricordarne 5 pro italia...è per quello che chi non lo ha votato si stranisce...ti chiedi" ma questo dove è stato durante la saga Abberluscono?"
    Non ha mai mantenuto niente, lo votano perchè pensano che stavolta sarà diverso?io lo so che farà in pratica....abolirà l'imu che verrà soppiantata entro qualche anno da una tassa n volte più alta e poi si dedicherà anima e corpo alla salvaguardia della fauna che vive nel suo conto in banca nonchè ad adoperarsi per cercare di non essere condannato( ormai al gabbio non ci va piu)
    Ultima modifica di Dionixx; 28-02-13 alle 12:15:04

+ Discussione Chiusa
Pag 102 di 119 PrimaPrima ... 92100101102103104112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato