Ed il sindaco di Salerno?Assolutamente, e se ho votato per il PD al Senato è stato soprattutto per la Capacchione. Che però è esponente della società civile, un modo di fare bella figura, ma poi devi avere chi ti porta i voti.
E nelle liste del Pd di gente che portava voti ce n'erano 5/6.
Il partito in Campania manca di figure di spicco, il segretario regionale viene spernacchiato a turno da chiunque, il PD è opposizione al Comune, alla Provincia, alla Regione. Manco c'è un Civati di belle speranze su cui contare...
Non vi piace? (Meglio di Bassolino e della Iervolino sarà, andiamo)
Io sono convinto che un csx con Renzi e un cdx con, uhmmm, (una faccia nuova qualunque <> Alfano) e che avessero fatto piazza pulita almeno di facciata delle vecchie cariatidi si sarebbero giocati la vittoria assoluta al 43% vs 43%, con Grillo ridotto al solo zoccolo duro del 10% e Monti allo 0%.
io ne conosco 2 che hanno votato pdl.Conosco due persone che hanno votato Berlusconi e gli ho chiesto la ragione per cui lo hanno fatto.
Il primo: "Perché tutti i politici sono uguali e almeno lui mi avrebbe restituito i soldi dell'imu (idiota che non ha capito che avrebbe ridato solo quelli sulla prima casa, mentre la vera botta è stata sulla seconda e la terza)"
Il secondo: "Perché in lui vedo un imprenditore, un impero, i soldi, il potere... tutto quello che non vedo in altri. E lo vedi in maniera tangibile con mediaset, mondadori. Insomma, è la nostra realtà."
e quando gli ho chiesto perche mi uno ha risposto: perche berlusconi ha comprato balotelli! FORZA MILAN OH OH FORZA MILAN OH OH!!
e si è allontanato urlando cori da stadio...
l'altro invece mi ha detto che non avrebbe mai votato berlusconi. che berlusconi faceva schifo. infatti...ha votato lega, e non sto parlando di regionali.
ecco... questa è l'intelligenza media degli elettori di berlusconi.
con questo non intendo dire che gli elettori del pdl sono tutti cosi. ma la media è questa.
Il cdx se vuole rinnovarsi deve fare un congresso serio con primarie aperte, ed organizzate con calma.
Ma dubito che lo farà adesso, Berlusconi ha dimostrato per l'ennesima quanto vale come attore protagonista nel gioco della politica, questo è innegabile. Non solo gioca per non perdere, ma gioca sempre con speranze concrete di vincere.
Ed anche in questi giorni sta facendo vedere i sorci verdi a Bersani & co: avete notato con quale abilità ha cambiato registro e messaggio, lasciando il cerino in mano ad altri e dicendo "vieni vieni tanto da me devi ripassare", cercando allo stesso tempi di connotare l'M5S come organico alla sinistra? (Per espandere il discorso, però, sarebbe il caso che continuassi di là).
minchia se De Luca mi piace, votato anche alle Regionali. Solo che è uno che ragiona abbastanza in autonomia, non a caso ha vinto le elezioni da indipendente, in rottura con parte del PD. E infatti alle regionali ha preso il 35%
E' un bersaniano e non a caso a Salerno il PD ha vinto, mentre nel resto della Campania ha preso solo mazzate.
Solo che è un '49, è stato candidato alla Regione, ha fatto 4 mandati da Sindaco... non mi sembra adatto al rinnovamento
![]()
![]()
vi prego, qualcuno altro che tiri fuori il conoscente x che vota y come ad esempio esemplificativo di quanto siano stronzi
eh anche io ho sentito un paio di volte De Luca e mi è piaciuto![]()
Ok, condivido che non sia nuovissimo, però anche a me ha sempre dato l'impressione di persona intelligente, acuta e competente, e volevo una tua opinione.minchia se mi piace, votato anche alle Regionali. Solo che è uno che ragiona abbastanza in autonomia, non a caso ha vinto le elezioni da indipendente, in rottura con parte del PD. E infatti alle regionali ha preso il 35%
E' un bersaniano e non a caso a Salerno il PD ha vinto, mentre nel resto della Campania ha preso solo mazzate.
Solo che è un '49, è stato candidato alla Regione, ha fatto 4 mandati da Sindaco... non mi sembra adatto al rinnovamento
![]()
Il problema del PD in campania, da esterno, mi sembra molto simile al problema del PD in ER (o a livello nazionale): non è che gli manchino (al di là delle idee politiche espresse, che non necessariamente mi trovano d'accordo, come intuirai) le persone competenti, in gamba, efficaci, o in grando di reggersi in piedi sulle proprie gambe: è che sono poche, viste come un corpo "estraneo", e sono veramente few and far in between - poche, osteggiate ed ognuna circondata da un mare di apparatchick o leccapiedi alla signor Gator visto in porta a porta.
Qui in ER, c'è giusto la leggera differenza che una manciata di queste è arrivata in posti di potere chiave.
Giustissimo.La frase che mi ha fatto più rabbia dentro di queste elezioni, vista la giusta e sacrosanta convinzione interna con cui è stata detta da un mio carissimo congiunto:
"VaffanKEYWORD, io non ho lavorato 30 anni 55 ore alla settimana (vero, fra l'altro. Anzi, ne ha lavorate di più) spaccandomi il KEYWORD, pagando sempre un fottio di tasse tutti gli anni per vedermi privare man mano delle mie libertà economiche, e farmi derubare di nuovo quello che IO mi sono sudato dall'ennesima patrimonale, tassa straordinaria e dato in elemosina a quattro fancazzisti piagnoni di KEYWORD." Condito da parecchie altre keyword.
Eh, non posso che dargli ragione.
Aggiungo che uno degli equivoci di fondo del pensiero comune di molti che si definiscono di sinistra è accomunare imprenditori e capitalisti, niente di più sbagliato.
L'imprenditore è colui che si fa il mazzo e rischia di suo per arricchirsi, creando nel contempo lavoro e favorendo la crescita del paese, in un'ottica di lungo periodo.
Il capitalista è uno speculatore che, giocando in borsa, cerca di arricchirsi, danneggiando tutti gli altri per favorire il suo solo interesse, ragionando sempre sul breve periodo.
Io lo adoro
Solo che pure lui paga un po' la classica puzza sotto il naso che poi è la stessa che ha portato a dire "eh ma Renzi è di destra". Il sindaco "sceriffo" non può piacere a certi ambienti, fa nulla che Salerno è un gioiellino.
In questo caso nemmeno un imprenditore, ma un semplice libero professionista.
Comunque Zantaf non condivido assolutamente la tua distinzione semantica fra imprenditore e capitalista, eh. Non dico che non ci sia, ma secondo me ne hai data una assai sbagliata ed infondata.
Volendo se ne potrebbe disquisire, ma rischieremmo di andare parecchio OT. Ditemi voi, mi sento in colpa a deragliare i thread da mod![]()
L'unico che conosco io che vota pdl è stato sgamato a cercare di vendere un Range Rover con il contakm a 68.000 e l'ultimo tagliando sul libretto a 210.000![]()
In questo caso nemmeno un imprenditore, ma un semplice libero professionista.
Comunque Zantaf non condivido assolutamente la tua distinzione semantica fra imprenditore e capitalista, eh. Non dico che non ci sia, ma secondo me ne hai data una assai sbagliata ed infondata.
Volendo se ne potrebbe disquisire, ma rischieremmo di andare parecchio OT. Ditemi voi, mi sento in colpa a deragliare i thread da mod
Sì non andiamo OT. Hai ragione, in effetti ho un pò semplificato. Era solo per evidenziare come molti che si definiscono "di sinistra" facciano di tutta l'erba un fascio (nessun doppio senso eh) senza andare a vedere come l'imprenditore non sia sempre un "nemico" come nell'ottica sinistrorsa anni '70, ma sia una persona che vuole arricchirsi e, nel farlo, crea positività per il paese.
Il problema del PD è proprio questo: tanta gente sinistra, che negli anni passati gridavano all'imprenditore padrone/sfruttatore/evasore/compagniabella, adesso che si trovano in mezzo ad una strada senza lavoro si sono resi conto quanto simpatico era quel tipo che li faceva lavorare...Sì non andiamo OT. Hai ragione, in effetti ho un pò semplificato. Era solo per evidenziare come molti che si definiscono "di sinistra" facciano di tutta l'erba un fascio (nessun doppio senso eh) senza andare a vedere come l'imprenditore non sia sempre un "nemico" come nell'ottica sinistrorsa anni '70, ma sia una persona che vuole arricchirsi e, nel farlo, crea positività per il paese.
E qui da me ce ne sono tanti purtroppo...
Ma il PD ha continuato su questa strada, appoggiati ovviamente dalla CGIL... E' questo il salto che non vogliono fare: liberarsi di tutta quella marmaglia ex-PCI e del suo filo conduttore con i sindacati. Renzi ci ha provato ed hanno visto bene di stroncarlo subito.
Lungimiranti...
P.S.: Ovviamente, la colpa è degli elettori se il PD ha fatto cagare spray![]()
Ultima modifica di SACRAMEN; 28-02-13 alle 14:02:15
fatto sta che il 50enne che conosco ha messo una croce sul rimborso dell'IMU, per il resto fottesega
li conoscete tutti voi quelli normali, che vi devo dire?![]()
bhe un sacco di persone in questo topic ha citato qualche frase qui e la di qualche grillino "particolare" e ha concluso dicendo :"eccco la media degli elettori del m5s."
fatemi capire.
voi avete cagato il cazzo con sta storia del idiozia degli elettori del m5s fino a qualche giorno fa e io adesso non posso fare la stessa identica cosa per gli elettori del pdl?
mi rendo perfettamente conto che 2 persone prese a caso non fanno assolutamente la media nazionale.
per cui sarebbe il caso che anche voi la smettete di dire la medesima cosa quando si parla dei grillini .
almeno se volete mostrare coerenza.
Ma voi chi? Cerca di capire almeno con chi stai parlando, che io è da settimane che dico quanto sia ridicola questa ricerca della scemenza detta dal grillino per trasferirla all'intero movimento.bhe un sacco di persone in questo topic ha citato qualche frase qui e la di qualche grillino "particolare" e ha concluso dicendo :"eccco la media degli elettori del m5s."
fatemi capire.
voi avete cagato il cazzo con sta storia del idiozia degli elettori del m5s fino a qualche giorno fa e io adesso non posso fare la stessa identica cosa per gli elettori del pdl?
mi rendo perfettamente conto che 2 persone prese a caso non fanno assolutamente la media nazionale.
per cui sarebbe il caso che anche voi la smettete di dire la medesima cosa quando si parla dei grillini .
almeno se volete mostrare coerenza.
Sì, però veniva dopo il disastro inenarrabile Bassolino/Iervolino/monnezza per le strade mostrata in tutto il mondo come vergogna nazionale, al suo posto avrebbero preso mazzate in faccia pure Obama e Kennedy.
Sì, esatto. E questo forse conferma quello che dico, ossia l'unica volta che il PD lo ha appoggiato è quando sapeva che avrebbe perso![]()