+ Rispondi alla Discussione
Pag 4358 di 4601 PrimaPrima ... 3858420843484356435743584359436043684508 ... UltimaUltima
Risultati da 108,926 a 108,950 di 115008
    Crysis85
    ospite

Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Sto giocando a Metal Gear Solid (il primo) credo di essere a metà gioco ma non mi sta prendendo affatto. Il motivo principale è senz'altro uno dei peggiori doppiaggi che abbia mai sentito in vita mia, attori senza intonazione che sembrano leggere la lista della spesa, frasi che uccidono l'atmosfera (ma forse questo è vero anche per la versione originale, in fondo è un gioco giapponese)
    Comunque sia non lo trovo un capolavoro come descritto da tanti (occhio che lo inquadro nell'ottica del periodo, quindi non mi sentirete lamentarmi della brutta grafica e cose di questo genere)

La Borga

Il doppiaggio è leggendariamente spassoso, prendilo con leggerezza

CX3200
    ospite

fortunatamente lo giocai ai tempi, con l'innocenza da pampino con le dita sporche di nutella il doppiaggio non mi ha infastidito dovessi giocarlo adesso mi strapperei le uorecchie

il bello che nei miei ricordi oltre ad avere una grafica da next generation il doppiaggio era di ottima fattura (devo avere un correttore audio/video automatico incorporato ) poi tempo fa mi guardai un video e ..... gli uocchi, le uorecchie arghhh

Comunque sia non lo trovo un capolavoro come descritto da tanti (occhio che lo inquadro nell'ottica del periodo, quindi non mi sentirete lamentarmi della brutta grafica e cose di questo genere)

però per quanto ci si sforzi è dura riuscire a contestualizzare il gioco a distanza di così tanti anni, vuoi per il clima diverso che si respirava all'epoca, i giochi di quel periodo e l'età diversa....anche solo il fatto che oggi certe "trovate" (non mi viene in mente il termine giusto ) ti sembrano banali o già viste mentre all'epoca sembravano stupefacenti
    Ultima modifica di CX3200; 14-03-13 alle 21:55:01

Crysis85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    però per quanto ci si sforzi è dura riuscire a contestualizzare il gioco a distanza di così tanti anni, vuoi per il clima diverso che si respirava all'epoca, i giochi di quel periodo e l'età diversa....anche solo il fatto che oggi certe "trovate" (non mi viene in mente il termine giusto ) ti sembrano banali o già viste mentre all'epoca sembravano stupefacenti
    Oddio il combattimento con Psycho Mantis l'ho trovato geniale lo stesso (senza il colonnello sul codec che suggeriva cosa fare con quella sua vocetta stupida non ci sarei mai arrivato da solo) però il resto finora mi lascia un poco "meh" sempre contestualizzando in quel periodo su pc usciva un certo Splinter Cell (almeno credo che i periodi coincidano, mi ricordo le discussioni "chi vince in un duello tra Fisher e Snake ") che è di gran lunga superiore (a meno di non essere giappofag nel midollo a mio avviso)

Comunque ho comprato tutta la serie in blocco, ora volente o nolente me la gioco, spero le cose più avanti migliorino

CX3200
    ospite

ecco a me splinter cell non mi è mai piaciuto mentre mgs è uno dei miei giochi preferiti di sempre (è una questione di gusti ), adesso non sto a spiegare i vari perchè, ci metterei una vita, ma tre le cose che mi sono sempre piaciute è quella libertà d'azione che ancora oggi manca nella maggior parte dei giochi. certo il percorso è lineare e devi compiere determinate azioni e sconfiggere i boss, ma hai piena libertà di scelta di armi e tattiche (ogni boss ha il tuo tallone d'achille, ma potevi usare diverse strategie)

giusto per curiosità in che punto sei arrivato?

Crysis85
    ospite

Ho battuto Sniper Wolf, ora devo rifare tutto un pezzo enorme perchè non ho salvato dopo lo scontro e son morto all'interrogatorio. Il backtracking mi fa incazzare come una bestia, non è che c'è una scorciatoia tra il corridoio del cecchino e l'armeria?

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Ho battuto Sniper Wolf, ora devo rifare tutto un pezzo enorme perchè non ho salvato dopo lo scontro e son morto all'interrogatorio. Il backtracking mi fa incazzare come una bestia, non è che c'è una scorciatoia tra il corridoio del cecchino e l'armeria?

non so come dirtelo, ma .... diciamo che ti incaxxerai ancora molto scorciatoie non ne ricordo, devi sempre rifare tutto il percorso

cmq non se vuoi sapere a che punto del gioco ti trovi, te lo metto sotto spoiler (solo roba tipo sei a metà gioco o manca poco ecc..)

Spoiler:
    se ricordo bene, all'interrogatorio sei quasi a metà, forse adirittura ad 1/3 del gioco

Crysis85
    ospite

great...

backtracking, watering down the soup, since 1982

CX3200
    ospite

ma dove lo stai giocando, su psx, console NG o pc?

eric_starbuck
    ospite

Mi pare che Splinter Cell sia successivo. credo sia successivo anche a MGS2. o forse coetaneo del 2.

Metal gear aveva senso come gameplay quando c'erano i coni di visuale dei nemici e la vista dall'alto per girare attorno alle casse ed eluderli... in MGS4 il gameplay è stato per me terribile. l'ho giocato a facile con rambo style solo per vedere come andava a finire.

CX3200
    ospite

adesso che ci penso un'attimo, credo di ricordare che ci fossero dei trucchetti per rifare velocemente dei pezzi di gioco, tipo di infilavi nella scatolo in un magazzino e venivi caricato e portato in un'altro...però non ricordo quando la cosa funzionava e se era di una certa utilità

stiamo parlando di roba giocata qualcosa come 15 anni fa, i miei ricordi possono essere fallati

Crysis85
    ospite

ma dove lo stai giocando, su psx, console NG o pc?
    ps3 comprato sul PSN

cmq sono arrivato alla torre di comunicazioni

E hai ragione sulle date, Splinter Cell è uscito molto dopo rispetto a Metal Gear,
    occhio che non sto dicendo che un brutto gioco eh, ci sto giocando di gusto, solo che le mie aspettative erano più alte. Magari in inglese me lo sarei goduto di più (fortunatamente i seguiti non sono stati tradotti) però ora come ora sono VERAMENTE tentato di saltare i dialoghi, cosa me non mi capita quasi mai nei videogiochi.

CX3200
    ospite

ps3 comprato sul PSN
    ma lo scontro con Psycho Mantis come l'hanno trasformato? su psx dovevi cambiare la porta del pad e ti leggeva i salvataggi sulla memory card

Crysis85
    ospite

ma lo scontro con Psycho Mantis come l'hanno trasformato? su psx dovevi cambiare la porta del pad e ti leggeva i salvataggi sulla memory card
    Sì per i salvataggi non funziona nel senso che ti dice che sei spericolato per non aver mai salvato (seee come no )
    Per il pad basta che nelle impostazioni imposti il pad come secondario

CX3200
    ospite

Sì per i salvataggi non funziona nel senso che ti dice che sei spericolato per non aver mai salvato (seee come no )o

io salvavo ogni 5 secondi infatti mi diceva "sei un tipo prudente" se poi avevi sulla memory card un salvataggio di un gioco konami ti diceva roba "ah vedo che ti piace giocare a calcio" o roba simile

Per il pad basta che nelle impostazioni imposti il pad come secondari
    beh dai hanno fatto un bell'arrangiamento, anche se si perde un po' di magia

lo scontro con mantis è uno dei momenti più wtf della storia videoludica sembra una roba partorita dalla mente di Ortolani

Crysis85
    ospite

Sì in effetti quando ho aperto il codec e il colonnello mi ha detto di cambiare la porta del controller mi sono detto "Eh?!"

L'Onesto

Oddio il combattimento con Psycho Mantis l'ho trovato geniale lo stesso (senza il colonnello sul codec che suggeriva cosa fare con quella sua vocetta stupida non ci sarei mai arrivato da solo) però il resto finora mi lascia un poco "meh" sempre contestualizzando in quel periodo su pc usciva un certo Splinter Cell (almeno credo che i periodi coincidano, mi ricordo le discussioni "chi vince in un duello tra Fisher e Snake ") che è di gran lunga superiore (a meno di non essere giappofag nel midollo a mio avviso)
    Quazzate

Primo perchè SP uscì su Xbox, quindi non esattamente contemporanei.

Secondo perchè il primo SP (meno Pandora Tomorrow) era tante idee fiKissime infilate in una struttura trial and error al limite del laser game (bisogna aspettare Chaos Theory per avere la libertà di un Metal Gear)

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

ma mgs lo stai giocando su emulatore o sulla vecchia ps1?

Crysis85
    ospite

l'emulatore nella ps3 l'ho scritto sopra, finito il disco 1, l'hind è il boss che mi ha fatto più sudare al momento (ero a corto di vita arrivato al combat e non avevo molto margine di errore)

Sì il paragone con SP è sbagliato, l'ho già detto, ricordavo male e non sono usciti in contemporanea (son anche passati un po di anni ^^)

Ma dove la vedete questa libertà di azione?

La Borga

Ora non è che abbia la libertà di azione di un thief, però ti da comunque un certo margine per fare un po quel che ti pare, ammazzare le guardie, stordirle o non farti vedere affatto, molte aree hanno percorsi multipli per giunta

Certo meglio del primo splintercell, in cui le guardie e gli eventi erano tutti scriptatissimi da prendere in sequenza perfetta per uno stealth riuscito

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

ah ok non avevo letto

eric_starbuck
    ospite

Vero Splinter Cell 1 era impestato, dovevi imparare a memoria gli script per fare bene. In chaos theory invece ti potevi buttare di più, tipo agguantare una guardia, usarla come scudo umano e fare fuori il compagno. poi hanno aggiunto tutte le mosse del tipo: agguanta nemico da copertura, che aiutano moltissimo. Nel primo se non ricordo male, dovevi staccarti dalla copertura manualmente e agguantare il nemico da dietro.

Metal gear... non so. a 15 anni guando giocai al Solid mi fece eiaculare arcobaleni per mesi! poi lo rigiocai in versione Twin snakes su kubo e meh... il 3 addirittura non riuscii ad andare oltre al primo boss. ho odiato tutta la questione delle mimetiche e la sparizione del cono della visuale dei nemici sul radar. Ora ho la versione per Vita, ci riproverò.

La Borga

Il 3 è molto più complesso, ma il bello è quello

Probabilmente il migliore MGS di tutti

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    a 15 anni guando giocai al Solid mi fece eiaculare arcobaleni per mesi!
    Quoto.

Il 3 aveva il vantaggio della colonna sonora... ma le emozioni provate con il primo rimangono un ricordo indelebile.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Il 3 è molto più complesso, ma il bello è quello

Probabilmente il migliore MGS di tutti

quoto forte e duro

il terzo è fantastico (anche solo per la trama mix perfetto tra james bond e rambo 2 ) e lo metto a pari-merito col primo l'assenza del radar sostituito dai vari strumenti più "primitivi" mi è piaciuta molto

Ma dove la vedete questa libertà di azione?

come detto il gioco è un corridoio dritto ma puoi affrontare i vari nemici, soprattutto i boss, in modi diversi. puoi scegliere tra diverse strategie e armi , non come in molti giochi dove il boss si riduce ad un rythim game o bisogna semplicemente trovare la giusta sequenza di attacchi per sconfiggerlo

pochissimi giochi nella storia (che non siano gdr) hanno questa qualità, uno dei pochi che è riuscito a offrire qualcosa di simile (secondo me anche migliore) è stato PSI-OPS

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4358 di 4601 PrimaPrima ... 3858420843484356435743584359436043684508 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato