"Loro" chi, esattamente? Perché io il libretto d'istruzioni di Torment con i credits lo ho ancora qui sullo scaffale, e di nomi che sono oggi in Obsidian ne conto pochi.
"Loro" chi, esattamente? Perché io il libretto d'istruzioni di Torment con i credits lo ho ancora qui sullo scaffale, e di nomi che sono oggi in Obsidian ne conto pochi.
Sicuramente è un nome di un certo peso, ma Torment non è stato fatto da Avellone, ma da lui ed un sacco di altra gente con i coglioni quadrati.
Si assolutamente, però Torment è così speciale per via dei dialoghi e della trama che credo siano stati scritti in gran parte da Avellone. Era lui la "mente"
Intanto mi scuso se non ha letto tutti i post (spero che capirete... 95 pagine) volevo chiedere per giochi di carattere medievaleggiante che abbiano un sistema di combattimento evoluto senza mettere troppo l'accento sulle skills del personaggio... in particolare semisconosciuti se li conoscete, non mount and blade per capirci ne skyrim perché, beh, li conosco già![]()
Chivalry? http://www.chivalrythegame.com/
No problem, il topic è fatto per questo. Comunque, sei proprio sicuro di cercare un gdr?Intanto mi scuso se non ha letto tutti i post (spero che capirete... 95 pagine) volevo chiedere per giochi di carattere medievaleggiante che abbiano un sistema di combattimento evoluto senza mettere troppo l'accento sulle skills del personaggio... in particolare semisconosciuti se li conoscete, non mount and blade per capirci ne skyrim perché, beh, li conosco già![]()
Ragazzi mi dareste un consiglio su quale Might & Magic giocare? Io non ne ho mai provato uno (a parte il VI per un po', ma ero "piccolo" all'epoca e lo abbandonai).
Su GoG ci sono tutti a prezzi stracciati, ma non ho davvero il tempo per giocarne 9. Se voi doveste consigliarmene uno, quale mi direste? Da una veloce ricerca che ho fatto su Internet, pare che i due piu' consiglaiti siano il VI e il VII, con qualche eccezione di chi preferisce l'8. Voi cosa ne dite?
L'8 é piú accessibile ed é molto originale come personaggi e ambientazioni,secondo me é ottimo per iniziare.
Il 7 é un'evoluzione del 6 con parecchia roba in piú,mentre la trama e l'interfaccia cambiano a seconda di come ti schieri.
Il 6 é bello come ambientazione (anche se molto difficile in alcuni punti),ma come ho detto ha diverse cose in meno rispetto ai seguiti.
serve sapere l'inglese? perdonatemi ma faccio sempre la stessa domandaL'8 é piú accessibile ed é molto originale come personaggi e ambientazioni,secondo me é ottimo per iniziare.
Il 7 é un'evoluzione del 6 con parecchia roba in piú,mentre la trama e l'interfaccia cambiano a seconda di come ti schieri.
Il 6 é bello come ambientazione (anche se molto difficile in alcuni punti),ma come ho detto ha diverse cose in meno rispetto ai seguiti.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se devi giocarne uno solo ti consiglierei il 7, che, come ha scritto Azatoth, è molto simile al 6 solo più bilanciato e con più varietà. Per quanto riguarda la lingua, da leggere non c'è tantissimo ma nemmeno poco poco, comunque in rete si trova facilmente la traduzione italiana. Se non ricordo male però il doppiaggio dell'8 è piuttosto indegno. Fortunatamente parlano pochissimo![]()
allora io ho il VI da GOG, ma la traduzione non funziona più, perchè gog ha modificato il gioco. chi sa se per il VII funziona? grazie.Se devi giocarne uno solo ti consiglierei il 7, che, come ha scritto Azatoth, è molto simile al 6 solo più bilanciato e con più varietà. Per quanto riguarda la lingua, da leggere non c'è tantissimo ma nemmeno poco poco, comunque in rete si trova facilmente la traduzione italiana. Se non ricordo male però il doppiaggio dell'8 è piuttosto indegno. Fortunatamente parlano pochissimo
Ok quindi e' 7 o 8 con una predilezione per il 7...
Scusa ma che titoli hai giocato prima?
Se non sei pratico il 7 potrebbe essere una legnata sulle gengive,quindi secondo me é meglio che inizi dall'8.
scusate se rispondo io, mi piacciono i GDR, ne ho provati molti, adesso prendo pure might and magic VII, e vediamo... tanto lo so che alla fine lascerò pure questo.
Di M&M non ne ho giocati nessuno, ma non sono un niubbo del retrogaming. Vado in giro da quando su TGM c'era la recensione del primo simcity ehInsomma mi sono sparato le mie ore a Eye of The Beholder 2...
Non mi spaventano ne' la complessita ne' la lunghezza. Cerco solo un'esperienza "completa", visto che non ho il tempo materiale per dedicare 200 ore a tutti e 9 i capitoli...
Allora il 7 é davvero un'esperienza completa con diverse ambientazioni stupende,inoltre con i due finali diversi si rigioca volentieri,oltreché a seconda delle scelte che fate potete usare o meno alcune magie ed entrare senza problemi in alcune zone.
sulla risoluzione video ho trovato questo:
http://www.celestialheavens.com/foru...9873&highlight
funziona.
Ultima modifica di vincenzomary; 22-03-13 alle 20:54:49
stavo pensando di reinstallare nwn 1 o 2 con relative espansioni...li iniziai entrambi e li mollai per un formattone
Mi chiedevo se sapreste indicarmi delle mod particolari che migliorino qualcosa, e inoltre delle mod single player che si avvicinino piu possibile ad una partita a D&D P&P![]()
Io fossi in te skipperei direttamente NWN 1 single player perché è indegno
Se lo intalli fallo per giocare le mod
Hordes of the Underdark mi piacque. Niente di eccezionale, ma bella ambientazione e in generale molto più curato della campagna base.
L'altra espansione (Shadows of Undrentide) non l'ho mai giocata quindi non saprei
A me Shadows of undretide é piaciuta,dato che ricorda Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta.
Ha una trama interessante e delle belle ambientazioni,per me vale la pena di giocarla.
Evita il gioco base,a meno che non ti piacciano i cloni (brutti) di Diablo.
Io mi feci coraggio e giocai entrambe le espansioni dopo la pessima esperienza con NWN1, e ad essere onesto non mi piacque particolarmente nessuna delle due.
Provate tutte e due le espansioni e lasciate dopo poco tempo, fortunatamente sia il gioco che le exp hanno trovato un senso in multiplayer altrimenti avrei dato fuoco a tutto (che dite ora arriva?).