Ma quando si rivolgono critiche alla Juventus si chiedono sempre, implicitamente, le dimissioni di Marotta?
Mi pare un po' ridicola, 'sta cosa.
Ma quando si rivolgono critiche alla Juventus si chiedono sempre, implicitamente, le dimissioni di Marotta?
Mi pare un po' ridicola, 'sta cosa.
poi su conte beh.. non possiamo dire che lui sia proprio esente da colpe:
se dopo 45 minuti ti han preso a pallonate, cambia qualcosa non aspettare il 75esimo..
se quaglia e matri han giocato 2 giorni prima con l'inter magari lasciali in panca
se metti peluso e giochi a 5 dietro è normale che ti schiacciano
se nn ti rendi conto che il 3-5-2 in europa non può andare (quante squadre tra le prime 8 gioca con il 3-5-2/5-3-2? solo noi...)
se Pirlo e Marchisio son spompati e da paio di mesi nn stan brillando, rischiati pogba non solo gli ultimi 10 minuti o quantomeno ogni tanto fai rifiatar il 35enne...
potrei andare avanti anche se alla fine cmq facilmente si sarebbe perso lo stesso, semplicemente perchè il bayern è una furia ed è superiore a noi in tutto![]()
L'assegno in paperdollari
dai, per l'occasione vado anche io di pagelle
Buffon 4: sul primo gol, anche se deviato ha le sue responsabilità e riflessi da autentico pensionato (cit.). Sul secondo commette un errore pazzesco da vero dilettante. Doveva essere uno dei trascinatori, essendo il più esperto, ieri sera ha tradito.
Barzagli 5: raramente visto così in difficoltà, soffre la pressione continua dei tedeschi e si fa trovare stranamente fuori posizione in più di un'occasione
Bonucci 5: Heynckes decide di pressarlo quando entra in possesso di palla e la manovra si blocca fin da subito. Cerca qualche lancio ma non ne azzecca uno, in difesa soffre come tutto il reparto
Chiellini 4,5: costretto ad uscire più di una volta sul lato sinistro per aiutare il povero Peluso, fa una partita con tanta foga ma poca sostanza. Emblema della sua gara un cross al 79° di destro, lui vorrebbe metterla in area ma la palla si impenna per 30 metri come neanche un super tele e ricade vicino alla linea di metacampo.
Lichsteiner 6: dalle sue parti c'è Ribery in serata da fenomeno, arginarlo è quasi impossibile. Lo svizzero comunque fa il possibile e quando può spinge sulla fascia. Uno dei pochi all'altezza della champions.
Vidal 6,5: il migliore dei suoi, l'unico a tirare in porta sia nel primo che nel secondo tempo. In mezzo, una partita passata a rincorrere avversari in ogni zona del campo. Qualche fallo di troppo lo porta all'ammonizione da squalifica. La sua assenza peserà al ritorno. Bravo anche a non reagire al fallaccio di Ribery che poi lo provoca, con tutto uno stadio ad urlargli contro. Se la Juve ha un top player, quello è sicuramente Vidal.
Pirlo 4: L'altro senatore, oltre a Buffon, a tradire già al primo minuto, con un pallone banalissimo regalato sulla trequarti dal quale nasce il gol. Lento, senza idee e con il piede mal calibrato. La peggiore partita da quando è alla Juve, io lo avrei cambiato per Pogba ma evidentemente per Conte sarebbe stata lesa maestà...
Marchisio 4: Forse il peggiore in campo. Buffon almeno due parate le fa, Pirlo ha sbagliato tantissimo ma almeno è entrato nel gioco, lui neache quello.. un fantasma. In pratica si è visto la partita gratis da posizione privilegiata. E' un ottimo giocatore, attendiamo ancora il passo decisivo che lo porti ad essere un campione, ieri ha fallito miseramente il suo banco di prova.
Peluso S.V.: sarebbe da 4,5 ma come fai a giudicare un terzinaccio che fino a gennaio giocava Atalanta-Pescara e ora si ritrova nei quarti di Champions a marcare Robben? Troppa tenerezza, non me la sento di giudicarloDalle sue parti il Bayern trova praterie e affonda come una lama nel burro, anzi nell'acqua.
(dal 30st Pogba: 5,5: entra maluccio in partita anche se a quel punto non poteva fare molto.. alcuni palloni persi e poco spirito di iniziativa, non trova lo spazio per un tiro da fuori, specialità della casa)
Matri 5: Conte gli chiede di fare un gioco che non è il suo, Matri è bravo lanciato negli spazi e in area, con il Bayern deve fare partita di sacrificio e far salire la squadra. Anche se il fisico lascerebbe pensare che sia adatto al ruolo, non ha la tecnica e il senso dello smarcamento sulla trequarti necessari per il ruolo.
(dal 20 st Vucinic 6: con il montenegrino la differenza si vede, le palle lanciate in appoggio alle punte non vengono più perse, ma dopo un buon inizio si perde un pò e non trova mai uno spunto decente. Partecipa all'unica azione decente della Juve di tutta la partita)
Quagliarella 5: Lui la tecnica per far salire la squadra ce l'avrebbe anche, ma viene sovrastato sul piano fisico. Stesso discorso di Matri, semplicemente un giocatore buono ma non all'altezza del livello della partita di ieri.
(20st Giovinco 5: un arbusto in mezzo ad una foresta di querce secolari)
All. Conte 4: La perde sotto ogni punto di vista. Gestisce male il turnover prima della champions (ma chi se ne fotte dell'Inter, con il vantaggio che abbiamo in campionato per me potevano giocare tutte le riserve), ha una rosa inferiore al Bayern ma non riesce a trasmettere la grinta e le motivazioni necessarie.
Diceva di voler presentare una squadra più muscolare, e allora non si capisce l'esclusione di Pogba.
Non cambia nell'intervallo dopo un primo tempo allarmante, forse fidandosi delle sue doti di motivatore, ma nel secondo tempo la situazione se possibile peggiora ulteriormente.
Quando le cose si mettono male, fa un cambio che farebbe un 15enne davanti a football manager.. sostituisce le punte.
In totale confusione, un bel bagno di umiltà anche per lui. Non mi piacciono neanche le dichiarazioni dopo partita che sanno troppo di resa. Loro sono più forti ma bisogna crederci e fare autocritica, per preparare al meglio il ritorno. Uscire sì, ma con onore.
Che brutta figura.
Colpa dei giocatori e ci sta, ma in primis colpa a Conte che non ha capito ancora un cazzo su come si gioca in Europa.Sbaglia la formazione, sbaglia i cambi, sbaglia i tempi dei cambi, sbaglia a non fare turn-over in campionato nonostante i 9 punti di vantaggio, remissivo come un gattino bagnato nelle interviste.
Che delusione.
Dimissioni magari no, ma se imparasse a spendere i soldi sarebbe una gran cosa. 50 milioni spesi in estate per 3 panchinari, bello.
Almeno il 2-0 lascia ancora una flebile speranza... ovvio che se la forma mentale e fisica dei giocatori chiave è quella di ieri sera rischiamo di essere asfaltati
Una settimana lascia poco spazio ai miracoli, sarei contento di vedere una partita dignitosa, giocata quasi alla pari.
Senza Vidal e Lichsteiner, gli unici due che han dimostrato di esser dotati di attributi ieri sera, la vedo fin troppo dura![]()
Il senso del post era: possibile che appena si fa una critica cominciano i soliti "marotta vattene" ironici?
Si sarà pur liberi di dire che qualcosa è andato storto...
Su Conte: l'ho visto anch'io che sembrava rassegnato per tutta la partita e poi nelle interviste (nelle quali comunque ha detto cose giuste, prima tra tutte quella sul budget).
Però continuo a chiedermi quali sarebbero le mosse sbagliate, quali i giocatori che avrebbe dovuto cambiare e quali, in genere, i suoi errori.
Vale sempre la stessa, vecchia considerazione sugli allenatori: il loro lavoro si giudica facendo il rapporto tra i giocatori a disposizione e i risultati ottenuti (al netto, ovviamente, di fattori esterni come sfiga, arbitri, ecc).
Ieri Conte aveva i giocatori per far meglio?
Ma effettivamente avessimo avuto isla, asamoah e pogba dentro al posto di chi volete voi, ci metto pure anelka e vucinic....ma la partita sarebbe cambiata così tanto?
Io dico che abbiamo pagato solo l'assenza di vucinic, quello si, perché il lavoro che fa il montenegrino (quando è in serata, si intende) non lo fa nessun altro in squadra, perché gli altri attaccanti se la sognano la sua tecnica e pure ieri sera s'è visto che quando è entrato qualcosa è cambiato.
Però il gap è troppo evidente e marcato a livello di tutti i reparti e conte poteva fare ben poco.
Infine permettetemi una osservazione: quante altre squadre europee, sotto di 1 gol dopo 25 secondi, sarebbero uscite da quello stadio con il passivo di 2-0?
Forse dimentichiamo questo aspetto: noi dopo manco un minuto eravamo già sotto.....vaffanculo voglio giocarla pure io una partita così e poi vediamo.....che cavolo....
Con l'ingresso di Vucinic è cambiato qualcosa?
Io ho avuto l'impressione che dopo aver preso il secondo gol abbiano avuto un'impennata di orgoglio (durata 5-10 minuti) e basta, poi è tornato tutto come prima: Bayern in controllo e noi impossibilitati a costruire qualcosa di decente.
Non mi ricordo una sola giocata di Vucinic, Giovinco o Quagliarella.
Di Matri ricordo uno stop mancato mentre era lanciato verso Neuer.
Innanzitutto non metti in cambio Giovinco contro quei colossi tedeschi.Su Conte: l'ho visto anch'io che sembrava rassegnato per tutta la partita e poi nelle interviste (nelle quali comunque ha detto cose giuste, prima tra tutte quella sul budget).
Però continuo a chiedermi quali sarebbero le mosse sbagliate, quali i giocatori che avrebbe dovuto cambiare e quali, in genere, i suoi errori.
Vale sempre la stessa, vecchia considerazione sugli allenatori: il loro lavoro si giudica facendo il rapporto tra i giocatori a disposizione e i risultati ottenuti (al netto, ovviamente, di fattori esterni come sfiga, arbitri, ecc).
Ieri Conte aveva i giocatori per far meglio?
Poi, agli attaccanti in campo non arriva una palla decente da giocare e tu cosa cambi?Gli attaccanti (uno appena ripreso dall'influenza e l'altro incapace fisicamente e non del tutto sano)Questa mi è sembrata una mossa da dilettante.
Pogba che entra a 10 minuti dalla fine non ha senso.
Pirlo ha perso una quantità enorme di palloni sulla trequarti, era visibilmente fermo e stanco e lo lasci per 90 minuti in campo.
E poi non riuscire a cambiare tattica e impostazione di gioco è un grande limite di Conte.
Con vucinic la squadra è riuscita a salire meglio, perché il montenegrino veniva a prender palla spalle alla porta e anziché girarla di prima verso il nulla (come faceva Quagliarella, mentre matri sbagliava direttamente lo stop quindi la perdeva ancora prima), faceva salire la squadra e si provava a costruire qualcosa.
L'occasione più ghiotta di vidal è nata così.
Poi che sia durato poco sono d'accordo con te, ma il problema era che il centrocampo non ne aveva più, vista la scarsa vena di pirlo e l'assenza (ingiustificata) di Marchisio.
Piuttosto parliamo di mandukic che rientrava fino alla sua area a recuperar palloni....
Ora mi aspetto la cosa più naturale da fare: panchinari contro il Pescara e full immersion per chi giocherà il ritorno con il Bayern: ok, usciremo, sono più forti, ma almeno a Torino i tedeschi devono sputare sangue.
Cazzo, abbiamo solo subito, ma la Juve in questi due anni ha anche dimostrato che può schiacciare gli avversari.
L'impotenza a Torino non la voglio vedere.
Mi va bene anche prendere una imbarcata di contropiedi, ma vorrò vedere 10 leoni nella loro metà campo, come hanno fatto ieri quelli del Bayern.
Cavolo, ci è riuscito il Milan con il Barca e senza attacco, perchè non dobbiamo farlo anche noi?
Un ritorno a Torino come quello di ieri non mi farebbe godere nemmeno del campionato: cosa dovremmo festeggiare, la coppa del nonno degli scarsoni?
Uscire con dignità e fare tornare il Bayern a casa con la sensazione di "pericolo scampato". In questo momento loro invece stanno giocando un'amichevole. E non mi va.
Non mi frega più vedere la Fiorentina, nelle partite che contano poco, messa sotto (alla fine è una squadra da Europa League...) e poi addirittura risultare IMPOTENTI contro chi gioca a pallone (Milan l'anno scorso e quest'anno, Napoli in finale di Coppa Italia).
Ultima modifica di Glorfindel75; 03-04-13 alle 09:35:36
Lo sapete sì, che al ritorno contro il Bayern avremo Peluso a sinistra e Padoin a destra?
![]()
1) e 2) Giovinco non l'avrei messo in campo manco io (maiInnanzitutto non metti in cambio Giovinco contro quei colossi tedeschi.
Poi, agli attaccanti in campo non arriva una palla decente da giocare e tu cosa cambi?Gli attaccanti (uno appena ripreso dall'influenza e l'altro incapace fisicamente e non del tutto sano)Questa mi è sembrata una mossa da dilettante.
Pogba che entra a 10 minuti dalla fine non ha senso.
Pirlo ha perso una quantità enorme di palloni sulla trequarti, era visibilmente fermo e stanco e lo lasci per 90 minuti in campo.
E poi non riuscire a cambiare tattica e impostazione di gioco è un grande limite di Conte.) e Vucinic per me non è servito assolutamente a niente.
Ma gli altri... li hai visti giocare pure tu, no? Hanno fatto meglio?
E' proprio questo l'episodio che mi fa più pensare: gli attaccanti li ha provati TUTTI e hanno fatto schifo tutti. Cosa vuoi rimproverare a Conte, se l'attacco è quello là?
3) Togli Pirlo, chi ci metti? Il nostro gioco dipende sempre dal regista... chi poteva anche solo pensare di sostituirlo? Stavamo perdendo, mettere Pogba al posto di Pirlo avrebbe significato rinunciare del tutto a giocare.
4) Su Pogba-Marchisio potrei darti ragione ma non abbiamo la controprova: avrebbe fatto meno schifo di Marchisio (che è da tempo su livelli bassi), il francese? Boh. Per quei minuti che ha giocato, Pogba non ha fatto meglio di Marchisio, assolutamente. Pochi minuti, però... per questo non abbiamo la controprova.
Bha la colpa principale è da imputare al Bayern, semplicemente troppo forte per noi... Sulla formazione non mi sento di dare troppe colpe, era nel bene o nel male la migliore schierabile, giustamente Conte lascia giù Vucinic (senza 90 minuti), Giovinco (scarso) e Asamoah (ancora in Africa)...Che brutta figura.
Colpa dei giocatori e ci sta, ma in primis colpa a Conte che non ha capito ancora un cazzo su come si gioca in Europa.Sbaglia la formazione, sbaglia i cambi, sbaglia i tempi dei cambi, sbaglia a non fare turn-over in campionato nonostante i 9 punti di vantaggio, remissivo come un gattino bagnato nelle interviste.
Che delusione.
A me pare che Vucinic non sia servito assolutamente a niente e abbia pure perso un bel po' di palloni.Con vucinic la squadra è riuscita a salire meglio, perché il montenegrino veniva a prender palla spalle alla porta e anziché girarla di prima verso il nulla (come faceva Quagliarella, mentre matri sbagliava direttamente lo stop quindi la perdeva ancora prima), faceva salire la squadra e si provava a costruire qualcosa.
Poi che sia durato poco sono d'accordo con te, ma il problema era che il centrocampo non ne aveva più, vista la scarsa vena di pirlo e l'assenza (ingiustificata) di Marchisio.
Piuttosto parliamo di mandukic che rientrava fino alla sua area a recuperar palloni....
Bah.
Su Mandzukic sono d'accordo, si muove come un dannato e corre per 90'.
E' anche vero che in attacco non è stato granchè pericoloso (solo una chance, che per una punta unica è poco), il Bayern ha avuto occasioni soprattutto con Muller, Robben e Ribery.
mettiamoci anche la questione del morale a terra... Vucinic è entrato quando la situazione era già compromessa: 2 a 0 e Bayern che aveva imposto il proprio dominio fino a quel momento, e proprio per questo ai nostri tremavano ancor più le gambe rispetto all'inizioCon vucinic la squadra è riuscita a salire meglio, perché il montenegrino veniva a prender palla spalle alla porta e anziché girarla di prima verso il nulla (come faceva Quagliarella, mentre matri sbagliava direttamente lo stop quindi la perdeva ancora prima), faceva salire la squadra e si provava a costruire qualcosa.
io avrei messo Vucinic prima punta con Marchisio alle spalle e un centrocampo con Pogba, Pirlo e Vidal
avrai comunque meno possesso palla dei tedeschi (ma la differenza non sarà sicuramente così marcata), perderai lo stesso, ma almeno ti eviti la figuraccia
Sì, vero, ma Conte sta dando il messaggio errato come allenatore.Bha la colpa principale è da imputare al Bayern, semplicemente troppo forte per noi... Sulla formazione non mi sento di dare troppe colpe, era nel bene o nel male la migliore schierabile, giustamente Conte lascia giù Vucinic (senza 90 minuti), Giovinco (scarso) e Asamoah (ancora in Africa)...
Va bene i complimenti all'avversario, ma poi stop.
Sta trasmettendo il messaggio che anche a Torino siamo condannati. I giocatori entreranno in campo come 11 pecore così, se già l'allenatore si è nascosto sotto la sabbia...
Ma veramente giocheranno Padoin-Peluso, a torino?
Non c'è qualche svincolato da prendere?
Langella..?