+ Rispondi alla Discussione
Pag 4375 di 4601 PrimaPrima ... 3875422543654373437443754376437743854525 ... UltimaUltima
Risultati da 109,351 a 109,375 di 115008
    Crysis85
    ospite

Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

meglio portarsi via la cd-key a questo punto

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Più che altro è inutile.. Hanno aperto il cellophane, quindi a questo punto è facilissimo toglierlo del tutto, aprire la confezione e portarsi via il disco
    Quando ero al liceo lavoravo per un service che offriva anche questo tipo di servizi. Il capo mi spiegò che, grazie a questo sistema, il numero delle copie rubate calava drasticamente... e di tizi che si mettevano a sfilare il cd/dvd rischiando di farsi beccare era talmente basso da essere insignificante.

Tieni a mente che, di prassi, l'incisione è molto piccola e non rompe il cellophane più di quel tanto.

Ai tempi avevamo a disposizione solo un taglierino e dovevamo inserire migliaia di bande magnetiche [molto appiccicose] in poche ore. C'erano ragazzi che rovinavano le custodie, incidendole... ma nessuno era lì a controllarli.
    Ultima modifica di il Cinese; 15-04-13 alle 14:53:29

gamer_povro
    ospite

Buon lunedì lavorativo.

David™
    ospite

Direi che non ci voleva un genio per scoprire che negli ultimi 10-15 anni, le persone che hanno iniziato a parlare di videogiochi non avrebbero nemmeno dovuto guardarli di sbieco. Non è colpa loro, è che in questo campo non c'è nessuno che fornisca un insegnamento (o comunque non c'è più nessuno che lo fa)! Nessuno che ti dica cosa fare e come. E' un campo empirico! E i voti vengono dati secondo una sorta di "sensazione" interna... cosa SBAGLIATISSIMA! Comunque cazzi loro. Felice di esserne uscito, triste perché tutto è cambiato. :-/
    Il pensiero di uno dei "maestri" di quella che fu la critica videoludica. =)

Inviato con Tapatalk da una galassia lontana lontana

La Borga

chi, Bittanti? Metalmark?

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    chi, Bittanti? Metalmark?
    Non mescoliamo il Bittanti con Metalmerda per favore!

gamer_povro
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Non mescoliamo il Bittanti con Metalmerda per favore!
    Ma non faceva parte anche lui dell'associazione di Metalmark?

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Ma non faceva parte anche lui dell'associazione di Metalmark?
    C'è anche Bonaventura Di Bello, purtroppo.

gamer_povro
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    C'è anche Bonaventura Di Bello, purtroppo.
    Ah.

La Rikkomba
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ultimi 10-15 anni.
    Dal 1998, tutti incompetenti.
    Dev'essere veramente brutto svegliarsi a 40 anni e scoprire che l'apice della propria vita era un secolo fa.

L'Onesto

Vogliamo andare a leggere le cagate che scrivevano i cosiddetti "maestri" della critica videoludica?

David™
    ospite

Io non faccio di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe, per quel che ne so ci sono anche elementi validi.

Il quote é di un "certo" Fabio Simonetti. Se volete lo posso invitare sul forum per un confronto, se ha voglia.

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Visualizza Messaggio
    Ultimi 10-15 anni.
    Dev'essere veramente brutto svegliarsi a 40 anni e scoprire che l'apice della propria vita era un secolo fa.
    Il senso dell'ultima frase qual'é? Una specie di trollaggio? Chi é uscito da un settore non puó avere una florida carriera in un altro?
    Ultima modifica di David™; 15-04-13 alle 20:01:57

gamer_povro
    ospite

Il quote é di un "certo" Fabio Simonetti. Se volete lo posso invitare sul forum per un confronto, se ha voglia.
    Wow, bello! Che argomento trattiamo?
    Il senso dell'ultima frase qual'é? Una specie di trollaggio? Chi é uscito da un settore non puó avere una florida carriera in un altro?
    Penso che volesse dire che siamo troppo attaccati al passato.
    Ma credo che il trollaggio fosse un po' tutto il messaggio.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

'giorno

David sei stato molto coraggioso e valoroso, hai bene ben resistito da solo contro le forze del male!

David™
    ospite

Ciao Doom, ben tornato!

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Visualizza Messaggio
    Ultimi 10-15 anni.
    Pubblico la sua risposta:

Wow! Bel colpo! Premetto che lo stralcio che ha pubblicato David (senza la mia approvazione) fa parte di un discorso più ampio; uno sfogo, lo chiamerebbe qualcuno. Mi permetto però di dire qualcosa a quel Sigmund Freud che ha risposto alla frase, cercando di attaccarmi con sapiente sagacia… X-D L'apice della mia vita? :-) Diciamo l'apice della mia vita da ragazzino (ed è vero!!!)! E non un secolo fa, ma il secolo scorso! :-D Però purtroppo non mi sono mai ADDORMENTATO, anzi, l'esatto opposto! Non ho MAI smesso di giocare e non potrei mai farlo. Dopo il periodo a TGM sono passato al canale giochi di Fastweb, dove ho dovuto imparare molte più cose di quante ne abbia mai imparate a TGM, dove sicuramente non ne avrei mai più imparate, data la piega che stava prendendo il mercato e l'apertura delle porte ai sopracitati incompetenti. Perché sai, solo giocando ai vari videogame, non è che impari a vederci attraverso e a giudicarli. Esattamente come guidare la macchina nel traffico non ti rende pilota o meccanico! Io sono diventando programmatore Flash, poi game designer, creando più di 300 giochi online (già ero grafico e animatore, come sicuramente saprai dato che mi conosci bene). A causa di questa mia visibilità, mi hanno dato un impiego a Warner Bros. per fare una collana di 3 anni di loro giochi, finito lì ho ideato 2 MMORPG target teen per Disney (che sono stati inaspettatamente esportati nel resto del mondo). Attualmente continuo a fare DLC per giochi Disney (sempre netgames), e sono grafico/animatore/designer in un'Italia piena di sapientoni. Tra l'altro, fino a qualche anno fa continuavo a fare traduzione per Synthesis: i principali traduttori di videogame italiani... il posto in cui finiscono tutti quelli "che si sono svegliati a 40 anni per scoprire che l'apice della propria vita era un secolo fa", ma che guarda caso sono stati gli ultimi VERI giornalisti italiani di VG (pubblicisti, a dire la verità). Non ragazzini che credono che l'apice dell'espressione videoludica siano Gears of War, Assassin's Creed o Call of Duty, solo perché non conoscono altro o non hanno abbastanza fantasia per vedere oltre un coglione armato.Capisco che ci sia gente che scrive di quel poco che sa di videogiochi perché così si sente meno sfigata (e tutti noi ne conosciamo qualcuna), e che essere amministratori di un forum possa far sentire importanti. Ma quando sarai arrivato tu a 40 anni (ok, anche io ci devo arrivare) e continuerai a scrivere in un qualche forum di VG, senza aver mai avuto un "apice", senza aver conosciuto le figure che hanno fatto dei videogiochi quelli che sono (Carmack, Romero, Molyneux, Garriott, ecc), allora quello sì che sarà stato triste, ragazzo mio. E non poco! Chiudo dicendo che sono contento di quello che l'apice di TGM (non mia) mi ha dato, ma mi ha spezzato il cuore la politica che l'ha fatta cadere dov'è ora. Ce ne sarebbero di cose da dire, se solo voi foste interessati all'argomento, e a me ne importasse qualcosa... Passare da 100.000 copie a 5.000 è stata una botta. Ma ognuno raccoglie quello che semina, vuoi per le strategie di marketing, vuoi per tutto il resto. "Colpa del mercato"? Non penso proprio. Continuo a dirlo: meno male che ne sono uscito da certi meccanismi, perché quando i lettori si trasformano in saputelli, quello che si ottiene è "Amici di Maria de Filippi", dove tutti sono bravi."...Maggiore l'ignoranza, maggiori le opinioni!"

Fbs
    Ultima modifica di David™; 16-04-13 alle 07:50:32

Back to the origin
    ospite

largamente condivisibile.

Peccato solo per le ultime tre righe.

gamer_povro
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    'giorno
    Buongiorno Doom! Bentornato!

gamer_povro
    ospite

Il discorso è condivisibilissimo.
    Però purtroppo rimane il problema che se quelli che hanno fatto la storia della critica videoludica se ne vanno allora toccherà rimpiazzarli, e molto probabilmente bisognerà scegliere tra persone più giovani.
    E uno nato, per dire, nell'85 avrà per forza di cose minori conoscenze nel campo del videogioco (anche se dedito al retrogaming, non avendo comunque vissuto quel periodo), avendo iniziato a giocare più tardi.
    Ultima modifica di gamer_povro; 16-04-13 alle 08:17:42

Dan Hero
    ospite

Buongiorno.

Passavo da queste parti per salutare DooM

gamer_povro
    ospite

il Cinese
    ospite

Olà Doom! Abbronzato?

La Borga L'avatar di elgrigno

Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    Buongiorno.

Passavo da queste parti per salutare DooM
    Pure io

Bishop76
    ospite

ciao doomino

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

grazie ragazzi bentrovati!

mi raccomando occhio ai dragonzi!!!

La Rikkomba
    ospite

Temo che FBS, o chi per lui, non si sia nemmeno accorto di essere stato trollato da te. Complimenti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4375 di 4601 PrimaPrima ... 3875422543654373437443754376437743854525 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato