ora mancano solo il kay e il mao all'appello e poi siamo di nuovo tutti![]()
ora mancano solo il kay e il mao all'appello e poi siamo di nuovo tutti![]()
Ciao Doom!
Ho riportato quello che hai scritto tu.copia/incolla proprio. Non che mi aspettassi una risposta seria e non trollosa da te, sia mai.
Fabio "FBS" Simonetti, conosci? Sai chi è?
Inviato con Tapatalk da una galassia lontana lontana
Ragazzi non ricominciamo eh!
Doom Libero!!!
![]()
chi mettiamo in porta?![]()
Direi malako: le prende tutte! ... le limited... prenderà anche le palle, basta dirgli che dentro c'è un gioco appena uscito.
Come mai i tutti i messaggi del Mao sono stati cancellati dal forum? Gli avete proprio nuclearizzato l'account eh?
Peccato
Bene, Doom, per festeggiare il tuo ritorno c'è bisogno di una torta con dentro una bella ragazza.
O viceversa.
Spoiler:![]()
non aprite quello spoiler! XD
per fortuna non l'ho fatto![]()
Io l'ho aperto!
Mi toccherà fapparmi fino a domani!
![]()
C'era qualcuno ieri sera alla premiazione del Drago D'Oro di Milano?
eh magari! Se avessi avuto la giornata libera e un invito sarei andato!![]()
Giuro che non mangerò più una torta per i prossimi due secoli.![]()
??? che ti è successo??
Visto che frequentare il circolino fa bene alla salute? C'è gente che ci tiene alla tua linea!
Anzi, per festeggiare la svolta salutista di questo thread chiederei ad un mod di impostare il verde come colore predefinito del forum per questo topic. O giallo-marrone cereali.
![]()
mazza se si flamma quiQuanto in Bs se non con maggior enfasi
Salve comunque![]()
Che robe tremende. Leggevo Mao e FBS con grandissimo piacere, su TGM, e mi dispiace moltissimo sentire cosa ne pensano del mio lavoro e di quello del miei colleghi. Legittimamente, però, mi chiedo su cosa si basino simili affermazioni. Ci leggono? Scrivevano cose migliori delle nostre? Boh, può essere che sia vero da alcuni punti di vista e da altri no. Quello che è certo, però, è che l'essersi messi in mostra nell'epoca d'oro delle riviste potrebbe contenere una robusta dose di incidentalità, a lato dell'indiscussa bravura dei singoli redattori. Quando TGM vendeva 100.000 copie il mondo dell'editoria era mostruosamente diverso, questo il Mao e FBS non lo possono dimenticare. E poi, argomenti del tipo "io sono stato un vero redattore, mille volte meglio di queste merde, e anzi sono andato oltre perché sono cresciuto" mi sembrano terribilmente infantili, come se la persona che li sostiene non fosse del tutto soddisfatta di quello che è o di quello che fa (cosa che onestamente non credo). Il giornalismo videoludico non presuppone che tutti i redattori siano grafici, programmatori e designer, così come i critici cinematografici non devono per forza essere registi, soggettisti e sceneggiatori. Casomai, ecco, buona parte della stampa di settore non si è mai evoluta in qualcosa di "definitivamente" migliore, perché c'è sempre stato il timore (comprensibile e difficilissimo da azzerare, quando si ha a che fare con qualsiasi mercato) di trovarsi con un piccolo pugno di appassionati, allontanando tutti gli altri potenziali utenti/lettori/acquirenti. Ciò non significa, però, che tutte le riviste siano scritte a cazzo di cane o siano poco approfondite: il tipo sopra (mi perdoni ma non ne ricordo il nome) è riuscito a citare solo Kotaku a fronte di decine e decine di testate online di primo piano. Proprio per questo suggerisco un nuovo sport: visto che ci troviamo sul forum di TGM, rivista storica rimasta in piedi nonostante le intemperie, perché non cominciate a spalare merda sulle altre realtà editoriali? Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
PS. Sia chiaro che questo discorso non intende riaprire nessuna discussione, né tanto meno provocare ulteriormente i gloriosi (senza nessuna ironia) redattori di cui sopra. Anzi, mi piacerebbe che tornassero qui, con un fake o quello che gli pare, per proseguire la discussione. In caso, però, chiedo gentilmente che si "costringano" a una lettura degli ultimi 10 numeri di TGM, così da avere un'idea precisa del lavoro che l'attuale redazione sta portando avanti, nel bene e nel male.