Ma la Juve avrebbe davvero bisogno di questo? Di un attaccante che faccia da sponda per gli inserimenti dei centrocampisti?E' già un punto forte della squadra...
Alla Juve serve proprio un finalizzatore secondo me...
Ne ha fatte 10 Nocerino eh.
L'ultimo no, parlavo in valore assoluto. Quello egli ultimi mesi è un fantasma comunque migliore di Giovinco però...
Se ci fai caso non ce lo abbiamo, Vucinic ogni tanto lo fa però diciamo che non è la sua caratteristica migliore. Matri nella 1° parte della scorsa stagione lo faceva bene ma poi boh, si sarà perso sotto questo punto di vista...
si,ma siccome sul mercato finalizzatori forti che non costino un patrimonio non ci sono(ammesso che cmq siano sul mercato),ecco che occorre studiare alternative tattiche che permettano di far andare a rete il nostro centrocampo, che è composto da elementi di altissima qualità
i due nomi che hai citato lo fanno sistematicamente, con esiti a volte discutibili ma lo fanno. Quando la squadra ha il possesso palla lo fa anche con Asamoah che si accentra dalla sx e scarica al limite, in genere per Pirlo (o Pogba). In generale, la Juve quando ha il possesso palla ha spesso un atteggiamento quasi "rugbystico": dalle fasce i movimenti e i passaggi sono tutti a scalare per gli inserimenti dei centrocampisti.
Llorente è bravo anche con i piedi, ma prenderlo per fargli fare il finalizzatore...Sappiamo tutti cosa serve lì davanti.
far andare in rete il nostro centrocampo è già adesso l'alternativa pià frequente [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]si,ma siccome sul mercato finalizzatori forti che non costino un patrimonio non ci sono(ammesso che cmq siano sul mercato),ecco che occorre studiare alternative tattiche che permettano di far andare a rete il nostro centrocampo, che è composto da elementi di altissima qualità
Llorente lo hai visto giocare? E' un attaccante. Forte di testa, che può anche saltare l'uomo (+ una serie di difetti che spero elimini).
Ultima modifica di blackmamba1; 18-04-13 alle 11:02:25
Il problema è che sia secondo le parole di Marotta che quelle del presidente, il salto di qualità non lo vogliono fare perchè costa troppo, al di là che i soldi siano spesi su Ibra o su Suarez.
L'ingaggio è l'ultimo dei problemi, Ibra quando si sposta è pure disposto a ridurselo (come fece nel passaggio Inter-Barca). Il punto per me è che non lo puoi pagare più di 15 milioni.
Io non ho detto finalizzatore, ho detto rifinitore. E i 2 lo fanno in modo discutibile ergo niente di diverso da quello che ho detto io prima.i due nomi che hai citato lo fanno sistematicamente, con esiti a volte discutibili ma lo fanno. Quando la squadra ha il possesso palla lo fa anche con Asamoah che si accentra dalla sx e scarica al limite, in genere per Pirlo (o Pogba). In generale, la Juve quando ha il possesso palla ha spesso un atteggiamento quasi "rugbystico": dalle fasce i movimenti e i passaggi sono tutti a scalare per gli inserimenti dei centrocampisti.
Llorente è bravo anche con i piedi, ma prenderlo per fargli fare il finalizzatore...Sappiamo tutti cosa serve lì davanti.
Ovvio invece che se arrivasse Ibra lo spagnolo farebbe più il finalizzatore, ma solo in quel caso presumo.
E proprio perchè lo fanno in maniera discutibile i gol dei centrocampisti sono diminuiti in modo drastico negli ultimi mesi (Vidal è tornato al gol dopo secoli e contro una Lazio certamente non al meglio).
Ultima modifica di Yangus; 18-04-13 alle 11:04:16
terror, visti gli anni passati, essere riuscito a tornare quest'anno tra i top 8 è già un mezzo miracolo
ora il difficile è rimanerci![]()
si, se il giocatore vuole venire,per l'ingaggio ci si mette d'accordo facilmente, tra spalmature,bonus, sponsor, diritti commerciali etc..la difficoltà maggiore sarebbe convincere lo sceicco a mollarlo a quella cifra, possibilmente a rate ,se non con prestito con diritto di riscatto, come da consueto modus operandi di marotta![]()
Ultima modifica di freddye78; 18-04-13 alle 11:18:32
Anche io penso che Llorrente più che finalizzatore farà lavoro di sponda(anche se OT non credo che "rifinitore=lavoro di sponda",come è stato scritto.../OT)
Consideriamo anche che se non ricordo male a Llorrente gli abbiamo dato un ingaggio al limite del nostro tetto ingaggi(4 mln?): la vedo difficile che acquisteremo un altro giocatore con un ingaggio alto.
In ottica "contabile" Llorrente è il nostro top player.
Sbaglio?
IMHO infatti al limite verrà Diamanti...
D'altronde Conte e Marotta ci fappano sopra alla grande: è italiano(Marotta) e "viene dalla gavetta"(Conte)![]()
sorry, ho sbagliato a scrivere: volevo dire rifinitore. E proprio per quello non sono d'accordo con te. Quindi: LLorente è bravo anche con i piedi, certo, ma prenderlo per fargli fare il rifinitore...Sappiamo tutti cosa serve lì davanti!Io non ho detto finalizzatore, ho detto rifinitore. E i 2 lo fanno in modo discutibile ergo niente di diverso da quello che ho detto io prima.
Ovvio invece che se arrivasse Ibra lo spagnolo farebbe più il finalizzatore, ma solo in quel caso presumo.
E proprio perchè lo fanno in maniera discutibile i gol dei centrocampisti sono diminuiti in modo drastico negli ultimi mesi (Vidal è tornato al gol dopo secoli e contro una Lazio certamente non al meglio).
il tuo OT è giustissimo, anzi è un IT![]()
Il rifinitore gioca generalmente tra le linee (sulla trequarti per intenderci) e si occupa appunto della fase di rifinitura dell'azione (assist, sponda = assist) e di finalizzazione. Il rifinitore per eccellenza degli ultimi anni è stato appunto Ibra e direi anche il Kakà del Milan.Anche io penso che Llorrente più che finalizzatore farà lavoro di sponda(anche se OT non credo che "rifinitore=lavoro di sponda",come è stato scritto.../OT)
Consideriamo anche che se non ricordo male a Llorrente gli abbiamo dato un ingaggio al limite del nostro tetto ingaggi(4 mln?): la vedo difficile che acquisteremo un altro giocatore con un ingaggio alto.
Sbaglio?
D'altronde Conte e Marotta ci fappano sopra alla grande: è italiano(Marotta) e "viene dalla gavetta"(Conte)
il tuo OT è giustissimo, anzi è un ITsorry, ho sbagliato a scrivere: volevo dire rifinitore. E proprio per quello non sono d'accordo con te. Quindi: LLorente è bravo anche con i piedi, certo, ma prenderlo per fargli fare il rifinitore...Sappiamo tutti cosa serve lì davanti!
QUOTE=Brix;12857874]Anche io penso che Llorrente più che finalizzatore farà lavoro di sponda(anche se OT non credo che "rifinitore=lavoro di sponda",come è stato scritto.../OT)[/QUOTE]
Io invece penso che possa fare bene e il suo OT è sbagliato.
beh, a RVP ne sono stati offerti 6+bonus quindi non è che i 4,5 di Pirlo(mi sembra) siano il limite massimo..Anche io penso che Llorrente più che finalizzatore farà lavoro di sponda(anche se OT non credo che "rifinitore=lavoro di sponda",come è stato scritto.../OT)
Sbaglio?
D'altronde Conte e Marotta ci fappano sopra alla grande: è italiano(Marotta) e "viene dalla gavetta"(Conte)
la domanda piuttosto sarebbe: nasone accetterebbe o risponderebbe a Marotta, come fatto con galliani la scorsa estate, "servono soldi?ti faccio un assegno?"![]()
Ultima modifica di freddye78; 18-04-13 alle 11:15:05
postdatato a 180 MESIbeh, a RVP ne sono stati offerti 6+bonus quindi non è che i 4,5 di Pirlo(mi sembra) sono il limite massimo..se pensano che il giocatore vale quello stipendio glielo danno...la domanda sarebbe: nasone accetterebbe o risponderebbe a Marotta, come ha fatto con galliani la scorsa estate, "servono soldi?ti faccio un assegno?"![]()
Per intenderci, minuto 0:56 con una sponda di Matri come dio comanda:
Ste cose da noi non si sono proprio più viste, se non in rare occasioni...
E pensa che già così vinciamo, pensa se lo facessimo sempre ammazzeremo il campionato italiano a febbraio.
E chi ha scritto il contrario scusa?![]()
Io mi interrogo sulle priorità. La squadra ha più bisogno di Llorente per far da "sponda" per le incursioni dei centrocampisti (che è già adesso il piatto forte della casa) oppure avrebbe bisogno di innescare Llorente sfruttando le altre sue qualità?
mi spiace, ma il suo OT è giusto. Il rifinitore non fa semplicemente il lavoro di sponda, anzi spesso non è neanche un attaccante puro. E quasi sempre non gioca spalle alla porta, priorità di chi fa da sponda (nel caso di Llorente di testa, per giunta) per i centrocampisti.
basta vedere l'inserimento di arturo in occasione del secondo gol contro la lazio..ok la loro difesa ha dato una mano, ma un inserimento in area avversaria di un ns centrocampista fatto in quel modo quest'anno non si era ancora visto...con marchisio di nuovo in forma torneremmo ad essere letali a centrocampo, esattamente come l'anno scorso
Abbiamo bisogno di entrambe le cose, ad oggi le sponde sono fatte a corrente alternata e spesso in malo modo mentre la finalizzazione è un concetto a noi estraneo data la scarsezza delle punte. In questo Llorente va ad inserirsi migliorando entrambi gli aspetti.E chi ha scritto il contrario scusa?![]()
Io mi interrogo sulle priorità. La squadra ha più bisogno di Llorente per far da "sponda" per le incursioni dei centrocampisti (che è già adesso il piatto forte della casa) oppure avrebbe bisogno di innescare Llorente sfruttando le altre sue qualità?
Io ti invito a leggere meglio i miei post invece (non ho detto che fa solo le sponde), e soprattutto di capire che nel calcio esistono diverse casistiche. C'è chi gioca spalle alla porta e chi no, non per questo magari non è un rifinitore.mi spiace, ma il suo OT è giusto. Il rifinitore non fa semplicemente il lavoro di sponda, anzi spesso non è neanche un attaccante. E quasi sempre non gioca spalle alla porta, priorità di chi fa da sponda (nel caso di Llorente di testa, per giunta) per i centrocampisti.
mi piace sperare che conte stia pensando a diverse alternative tattiche, quindi rispondendo alla tua domanda, che valuti ambedue le soluzioni a seconda dell'avversario che ci troveremmo davantiE chi ha scritto il contrario scusa?![]()
Ibra nel 3-5-2 di Conte gioca senza problemi, discorso diverso nel 4-3-3...
Di grazia perchè si dovrebbe cambiare modulo? E soprattutto quale?
Ti ricordo poi che Ibra ha reso in quasi tutti i contesti tattici (anche nel Barca, 16 gol non sono pochi ma loro se ne aspettavano 40).