+ Rispondi alla Discussione
Pag 7881 di 11112 PrimaPrima ... 73817731787178797880788178827883789180318381 ... UltimaUltima
Risultati da 197,001 a 197,025 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Predefinito Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Yangus Visualizza Messaggio
    Se si riprende penso Isla, comunque Llorente IMHO non farà il finalizzatore ma il rifinitore. Sponde per il centrocampista di turno e via.
    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    nessuno, perchè llorente dovrebbe fare sponda per fare salire i nostri centrocampisti,che sarebbero loro i nostri goleador

Ma la Juve avrebbe davvero bisogno di questo? Di un attaccante che faccia da sponda per gli inserimenti dei centrocampisti? E' già un punto forte della squadra...
    Alla Juve serve proprio un finalizzatore secondo me...

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ottimismo ingiustificato.
    Ne ha fatte 10 Nocerino eh.

l'ultimo marchisio no, visto che ultimamente è scoppiato, quello di inizio stagione ovviamente si
    L'ultimo no, parlavo in valore assoluto. Quello egli ultimi mesi è un fantasma comunque migliore di Giovinco però...

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Ma la Juve avrebbe davvero bisogno di questo? Di un attaccante che faccia da sponda per gli inserimenti dei centrocampisti? E' già un punto forte della squadra...
    Se ci fai caso non ce lo abbiamo, Vucinic ogni tanto lo fa però diciamo che non è la sua caratteristica migliore. Matri nella 1° parte della scorsa stagione lo faceva bene ma poi boh, si sarà perso sotto questo punto di vista...

La Borga

si,ma siccome sul mercato finalizzatori forti che non costino un patrimonio non ci sono(ammesso che cmq siano sul mercato),ecco che occorre studiare alternative tattiche che permettano di far andare a rete il nostro centrocampo, che è composto da elementi di altissima qualità

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    si ma come glielo paghiamo lo stipendio?
    Hai ragionissima.
    Ma se vuoi fare il salto di qualità devi alzare gli standard... altrimenti rimarrai sempre nel top 10 ma mai un top 3.

Gangrel
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Hai ragionissima.
    Ma se vuoi fare il salto di qualità devi alzare gli standard... altrimenti rimarrai sempre nel top 10 ma mai un top 3.
    ma qui siamo tutti d'accordo tranne agnelli che dovrebbe cacciare i soldi

Se ci fai caso non ce lo abbiamo, Vucinic ogni tanto lo fa però diciamo che non è la sua caratteristica migliore. Matri nella 1° parte della scorsa stagione lo faceva bene ma poi boh, si sarà perso sotto questo punto di vista...
    i due nomi che hai citato lo fanno sistematicamente, con esiti a volte discutibili ma lo fanno. Quando la squadra ha il possesso palla lo fa anche con Asamoah che si accentra dalla sx e scarica al limite, in genere per Pirlo (o Pogba). In generale, la Juve quando ha il possesso palla ha spesso un atteggiamento quasi "rugbystico": dalle fasce i movimenti e i passaggi sono tutti a scalare per gli inserimenti dei centrocampisti.

Llorente è bravo anche con i piedi, ma prenderlo per fargli fare il finalizzatore...Sappiamo tutti cosa serve lì davanti.

si,ma siccome sul mercato finalizzatori forti che non costino un patrimonio non ci sono(ammesso che cmq siano sul mercato),ecco che occorre studiare alternative tattiche che permettano di far andare a rete il nostro centrocampo, che è composto da elementi di altissima qualità
    far andare in rete il nostro centrocampo è già adesso l'alternativa pià frequente [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]
    Llorente lo hai visto giocare? E' un attaccante. Forte di testa, che può anche saltare l'uomo (+ una serie di difetti che spero elimini).
    Ultima modifica di blackmamba1; 18-04-13 alle 11:02:25

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Hai ragionissima.
    Il problema è che sia secondo le parole di Marotta che quelle del presidente, il salto di qualità non lo vogliono fare perchè costa troppo, al di là che i soldi siano spesi su Ibra o su Suarez.

Il Puppies

L'ingaggio è l'ultimo dei problemi, Ibra quando si sposta è pure disposto a ridurselo (come fece nel passaggio Inter-Barca). Il punto per me è che non lo puoi pagare più di 15 milioni.

i due nomi che hai citato lo fanno sistematicamente, con esiti a volte discutibili ma lo fanno. Quando la squadra ha il possesso palla lo fa anche con Asamoah che si accentra dalla sx e scarica al limite, in genere per Pirlo (o Pogba). In generale, la Juve quando ha il possesso palla ha spesso un atteggiamento quasi "rugbystico": dalle fasce i movimenti e i passaggi sono tutti a scalare per gli inserimenti dei centrocampisti.

Llorente è bravo anche con i piedi, ma prenderlo per fargli fare il finalizzatore...Sappiamo tutti cosa serve lì davanti.
    Io non ho detto finalizzatore, ho detto rifinitore. E i 2 lo fanno in modo discutibile ergo niente di diverso da quello che ho detto io prima.
    Ovvio invece che se arrivasse Ibra lo spagnolo farebbe più il finalizzatore, ma solo in quel caso presumo.

E proprio perchè lo fanno in maniera discutibile i gol dei centrocampisti sono diminuiti in modo drastico negli ultimi mesi (Vidal è tornato al gol dopo secoli e contro una Lazio certamente non al meglio).
    Ultima modifica di Yangus; 18-04-13 alle 11:04:16

La Borga

Hai ragionissima.
    terror, visti gli anni passati, essere riuscito a tornare quest'anno tra i top 8 è già un mezzo miracolo

ora il difficile è rimanerci

La Borga

L'ingaggio è l'ultimo dei problemi, Ibra quando si sposta è pure disposto a ridurselo (come fece nel passaggio Inter-Barca). Il punto per me è che non lo puoi pagare più di 15 milioni.
    si, se il giocatore vuole venire,per l'ingaggio ci si mette d'accordo facilmente, tra spalmature,bonus, sponsor, diritti commerciali etc..la difficoltà maggiore sarebbe convincere lo sceicco a mollarlo a quella cifra, possibilmente a rate ,se non con prestito con diritto di riscatto, come da consueto modus operandi di marotta
    Ultima modifica di freddye78; 18-04-13 alle 11:18:32

La Borga L'avatar di Brix

Anche io penso che Llorrente più che finalizzatore farà lavoro di sponda(anche se OT non credo che "rifinitore=lavoro di sponda",come è stato scritto.../OT)

Consideriamo anche che se non ricordo male a Llorrente gli abbiamo dato un ingaggio al limite del nostro tetto ingaggi(4 mln?): la vedo difficile che acquisteremo un altro giocatore con un ingaggio alto.

In ottica "contabile" Llorrente è il nostro top player.

Sbaglio?

IMHO infatti al limite verrà Diamanti...
    D'altronde Conte e Marotta ci fappano sopra alla grande: è italiano(Marotta) e "viene dalla gavetta"(Conte)

Io non ho detto finalizzatore, ho detto rifinitore. E i 2 lo fanno in modo discutibile ergo niente di diverso da quello che ho detto io prima.
    Ovvio invece che se arrivasse Ibra lo spagnolo farebbe più il finalizzatore, ma solo in quel caso presumo.

E proprio perchè lo fanno in maniera discutibile i gol dei centrocampisti sono diminuiti in modo drastico negli ultimi mesi (Vidal è tornato al gol dopo secoli e contro una Lazio certamente non al meglio).
    sorry, ho sbagliato a scrivere: volevo dire rifinitore. E proprio per quello non sono d'accordo con te. Quindi: LLorente è bravo anche con i piedi, certo, ma prenderlo per fargli fare il rifinitore...Sappiamo tutti cosa serve lì davanti!

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Anche io penso che Llorrente più che finalizzatore farà lavoro di sponda(anche se OT non credo che "rifinitore=lavoro di sponda",come è stato scritto.../OT)
    il tuo OT è giustissimo, anzi è un IT

Il Puppies

Consideriamo anche che se non ricordo male a Llorrente gli abbiamo dato un ingaggio al limite del nostro tetto ingaggi(4 mln?): la vedo difficile che acquisteremo un altro giocatore con un ingaggio alto.

Sbaglio?

D'altronde Conte e Marotta ci fappano sopra alla grande: è italiano(Marotta) e "viene dalla gavetta"(Conte)
    Il rifinitore gioca generalmente tra le linee (sulla trequarti per intenderci) e si occupa appunto della fase di rifinitura dell'azione (assist, sponda = assist) e di finalizzazione. Il rifinitore per eccellenza degli ultimi anni è stato appunto Ibra e direi anche il Kakà del Milan.

sorry, ho sbagliato a scrivere: volevo dire rifinitore. E proprio per quello non sono d'accordo con te. Quindi: LLorente è bravo anche con i piedi, certo, ma prenderlo per fargli fare il rifinitore...Sappiamo tutti cosa serve lì davanti!

QUOTE=Brix;12857874]Anche io penso che Llorrente più che finalizzatore farà lavoro di sponda(anche se OT non credo che "rifinitore=lavoro di sponda",come è stato scritto.../OT)
    il tuo OT è giustissimo, anzi è un IT [/QUOTE]

Io invece penso che possa fare bene e il suo OT è sbagliato.

La Borga

Sbaglio?

beh, a RVP ne sono stati offerti 6+bonus quindi non è che i 4,5 di Pirlo(mi sembra) siano il limite massimo..
    la domanda piuttosto sarebbe: nasone accetterebbe o risponderebbe a Marotta, come fatto con galliani la scorsa estate, "servono soldi?ti faccio un assegno?"
    Ultima modifica di freddye78; 18-04-13 alle 11:15:05

beh, a RVP ne sono stati offerti 6+bonus quindi non è che i 4,5 di Pirlo(mi sembra) sono il limite massimo..se pensano che il giocatore vale quello stipendio glielo danno...la domanda sarebbe: nasone accetterebbe o risponderebbe a Marotta, come ha fatto con galliani la scorsa estate, "servono soldi?ti faccio un assegno?"
    postdatato a 180 MESI

Il Puppies

Per intenderci, minuto 0:56 con una sponda di Matri come dio comanda:

Ste cose da noi non si sono proprio più viste, se non in rare occasioni...

E pensa che già così vinciamo, pensa se lo facessimo sempre ammazzeremo il campionato italiano a febbraio.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Ne ha fatte 10 Nocerino eh.
    Mi hai anticipato di poco

Dai Angels, uno come Marchisio o uno come Vidal farebbero davvero 15 gol.

Io invece penso che possa fare bene
    E chi ha scritto il contrario scusa?
    Io mi interrogo sulle priorità. La squadra ha più bisogno di Llorente per far da "sponda" per le incursioni dei centrocampisti (che è già adesso il piatto forte della casa) oppure avrebbe bisogno di innescare Llorente sfruttando le altre sue qualità?

e il suo OT è sbagliato.
    mi spiace, ma il suo OT è giusto. Il rifinitore non fa semplicemente il lavoro di sponda, anzi spesso non è neanche un attaccante puro. E quasi sempre non gioca spalle alla porta, priorità di chi fa da sponda (nel caso di Llorente di testa, per giunta) per i centrocampisti.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio

basta vedere l'inserimento di arturo in occasione del secondo gol contro la lazio..ok la loro difesa ha dato una mano, ma un inserimento in area avversaria di un ns centrocampista fatto in quel modo quest'anno non si era ancora visto...con marchisio di nuovo in forma torneremmo ad essere letali a centrocampo, esattamente come l'anno scorso

Il Puppies

Io mi interrogo sulle priorità. La squadra ha più bisogno di Llorente per far da "sponda" per le incursioni dei centrocampisti (che è già adesso il piatto forte della casa) oppure avrebbe bisogno di innescare Llorente sfruttando le altre sue qualità?
    Abbiamo bisogno di entrambe le cose, ad oggi le sponde sono fatte a corrente alternata e spesso in malo modo mentre la finalizzazione è un concetto a noi estraneo data la scarsezza delle punte. In questo Llorente va ad inserirsi migliorando entrambi gli aspetti.

mi spiace, ma il suo OT è giusto. Il rifinitore non fa semplicemente il lavoro di sponda, anzi spesso non è neanche un attaccante. E quasi sempre non gioca spalle alla porta, priorità di chi fa da sponda (nel caso di Llorente di testa, per giunta) per i centrocampisti.
    Io ti invito a leggere meglio i miei post invece (non ho detto che fa solo le sponde), e soprattutto di capire che nel calcio esistono diverse casistiche. C'è chi gioca spalle alla porta e chi no, non per questo magari non è un rifinitore.

La Borga

mi piace sperare che conte stia pensando a diverse alternative tattiche, quindi rispondendo alla tua domanda, che valuti ambedue le soluzioni a seconda dell'avversario che ci troveremmo davanti

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio

Si ma Ibra prende 12 milioni di stipendio e devi cambiare assolutamente modulo.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Ibra nel 3-5-2 di Conte gioca senza problemi, discorso diverso nel 4-3-3...

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Si ma Ibra prende 12 milioni di stipendio e devi cambiare assolutamente modulo.
    Di grazia perchè si dovrebbe cambiare modulo? E soprattutto quale?

Ti ricordo poi che Ibra ha reso in quasi tutti i contesti tattici (anche nel Barca, 16 gol non sono pochi ma loro se ne aspettavano 40).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7881 di 11112 PrimaPrima ... 73817731787178797880788178827883789180318381 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato