Vedete che potete fare oggi. Se non ci mettete il sangue guarda...![]()
Vedete che potete fare oggi. Se non ci mettete il sangue guarda...![]()
Non penso si riferisse a quella Brix....ricordo male o Conte era squalificato e non avrebbe quindi potuto entrare nello spogliatoio???
Più probabile che si tratti di quella di ritorno dell'anno scorso (il primo tempo si chiuse infatti 1-0 per loro).
Parlando di altro: ma Anelka che fine ha fatto????![]()
Perchè la loro unica soddisfazione oramai è quella di vedere il Milan perderesolo che non ci arriva al fatto che perdere con la Juve ci può stare, un po' meno con Cagliari o Atalanta
Tornando a Galliani, a parte le sue uscite, che non fanno male a nessuno, è un ottimo dirigente e non me lo toccate
![]()
secondo me Galliani era un ottimo dirigente, in un contesto completamente diverso dove puoi spendere abbastanza liberamente senza problemi. Spendere non sempre ti fa vincere (vedi Moratti) ma lui ci riusciva, nella situazione attuale del calcio, dove è richiesta più programmazione, attenzione al lato manageriale, investimenti nelle giovanili, francamente lo vedo che cerca più che altro di barcamenarsi.Perchè la loro unica soddisfazione oramai è quella di vedere il Milan perderesolo che non ci arriva al fatto che perdere con la Juve ci può stare, un po' meno con Cagliari o Atalanta
Tornando a Galliani, a parte le sue uscite, che non fanno male a nessuno, è un ottimo dirigente e non me lo toccate
Un paio di giorni fa sono venuto a sapere di un gran bel gesto che ha come protagonista il nostro Giaccherini...
Qualche mese fa il portiere della Salernitana, Iannarilli (mio compaesano), in seguito ad un duro scontro di gioco è stato costretto a subire l'asportazione completa della milza... la notizia ha avuto un certo rilievo a livello nazionale.
Giaccherini, che ha avuto un'esperienza simile da ragazzino, si è procurato il suo numero di telefono e lo ha chiamato in ospedale per tranquillizzarlo... in effetti, considerato che parliamo di un giocatore di movimento arrivato anche in nazionale, ha ampiamente dimostrato come anche senza milza si possa giocare ad ottimi livelli..
Bravo Giac
Stai parlando di Cocoon...
Che una volta, pur con il suo carattere "diretto" diceva pure cose sensate... oramai partecipa a questa sezione solo in questo modo... e non credo sia un caso se viene bannato a rotazione..
Detto questo, io rimango della mia idea: l'erba del vicino è sempre più verde, e se qualcuno non leggesse il titolo di questo topic a leggere alcuni post non penserebbe mai di essere entrato nella sezione dedicata ad una squadra che sta per vincere il secondo scudetto consecutivo e che tutto sommato è entrata tra le prime 8 d'europa.
A due anni dal doppio fallimento dei settimi posti.
No, sono d'accordo con gli altri: stai facendo un ragionamento alla Galliani.No, è che proprio perchè ci sono state il Milan sta dietro di 15 lunghezze.
Ma bisogna ammettere con onestà intellettuale che dopo avere raggiunto una quadratura il Milan è rimasto per tantissime giornate a distanza dalla Juve, addirittura recuperando qualcosa ad un certo punto e riperdendo punti solo quando ha affrontato di seguito Napoli e Fiorentina (quindi due altre sue contendenti, che nel contempo con la distanza sono precipitate da noi...).
E' logico che se avesse avuto dall'inizio quel ruolino, ora starebbe lì vicino a noi. E non si parla di qualche partita che ha fatto perdere punti, ma di un periodo in cui qualcosa non funzionava. Quel periodo è stato superato. Non è stato un alti e bassi. Il Milan è più vero a quello visto nella continuità che a quello iniziale. Non mi sento di dire che è una balla.
Che poi, ripeto, abbia avuto aiuti arbitrali e la politica abbia aiutato è un altro paio di maniche, che comunque è compreso nel conteggio dei suoi punti.
Ma vi sembra normale che il valore del Milan sia così basso da scavalcare posizioni su posizioni fino ad arrivare ad insidiare un Napoli che, a detta di Mazzarri, sta facendo un campionato eccezionale? E che questa cavalcata la faccia una squadra che gioca anche male? E' logico che se azzeccava quelle prime 8 partite ora stava lì con noi.
Ma secondo me il loro valore assoluto in Serie A è quello dimostrato DOPO l'ottava giornata, e non nelle precedenti, dove era tutto uno strazio, per cui "non rappresentativo" della reale competitività della squadra. Almeno in Italia.
E che quindi, se l'anno prossimo fanno un mercato cazzuto e la Juve non si rafforza come si deve (altro che Padoin), saranno cazzi amari per noi?
Se conti gli aiuti arbitrali e la politica come "compresi" nel conteggio dei punti, allora non puoi escluderne le giornate che ti fanno comodo... tantopiù che dovrebbero avere loro più peso che non eventi extra come i primi.
Che il milan rimanga come la miglior candidata al prossimo scudetto insieme alla juventus non ci piove... anche perchè le cessioni importanti oramai sono alle spalle, ed il loro progetto di ricostruzione è senza dubbio più avanti di quello dei cugini...
Senza contare che se davvero il prossimo anno si torna al voto, vedi che il papi qualche regalino extra lo fa..
Da qui a cominciare già a fasciarsi la testa ce ne passa però...
Vediamo che mercato faranno loro, vediamo quello che faremo noi... ma alla fine con la squadra attuale, un Llorente in più ed un singolo acquisto importante nel posto giusto, noi potremmo già essere apposto.. e rimaniamo per ora noi la squadra da battere.
Anche secondo me ha passato un bel po' di anni a barcamenarsi con poco cash, ma mi riferisco più ai vari acquisti di figurine ( inutili ) che ha fatto post 2007, ma nel momento in cui ha iniziato a imbroccare ha fatto anche i suoi acquisti ( certo, sfruttando malcontento e situazione dei giocatori, però li ha fatti ) inoltre ora come ora il Milan sta puntando molto di più sul vivaio, spero sia una filosofia che paghi in futuro, ovvio che per ora non si vincerà e probabilmente se non troviamo un altro crack ( difensore centrale ) nemmeno l'anno prossimo, ma per il momento il Milan è un cantiere aperto, e se dopo solo un anno dall'addio del nocciolo storico siamo li a giocarcela ( per la Champions ) i meriti sono anche di Galliani, che non ha silurato Allegri nonostante 8 giornate con un ruolino da Serie Be ha fatto acquisti importanti ( anche se in concomitanza con le elezioni
)
Bobo, stamattina m'andava di quotare qualcuno e mi è capitato sott'occhio il tuo post... cazzi tuoi.
ConcordoUn paio di giorni fa sono venuto a sapere di un gran bel gesto che ha come protagonista il nostro Giaccherini...
Qualche mese fa il portiere della Salernitana, Iannarilli (mio compaesano), in seguito ad un duro scontro di gioco è stato costretto a subire l'asportazione completa della milza... la notizia ha avuto un certo rilievo a livello nazionale.
Giaccherini, che ha avuto un'esperienza simile da ragazzino, si è procurato il suo numero di telefono e lo ha chiamato in ospedale per tranquillizzarlo... in effetti, considerato che parliamo di un giocatore di movimento arrivato anche in nazionale, ha ampiamente dimostrato come anche senza milza si possa giocare ad ottimi livelli..
Bravo Giac.
Non penso che nessuno mettesse in dubbio la riuscita degli ultimi due anni, comunque.Stai parlando di Cocoon...
Che una volta, pur con il suo carattere "diretto" diceva pure cose sensate... oramai partecipa a questa sezione solo in questo modo... e non credo sia un caso se viene bannato a rotazione..
Detto questo, io rimango della mia idea: l'erba del vicino è sempre più verde, e se qualcuno non leggesse il titolo di questo topic a leggere alcuni post non penserebbe mai di essere entrato nella sezione dedicata ad una squadra che sta per vincere il secondo scudetto consecutivo e che tutto sommato è entrata tra le prime 8 d'europa.
E' stato un mezzo miracolo manageriale, a partire dalla scelta di Conte: tra Luis Enrique, Vilanova, Stramaccioni, Ferrara, Villas Boas, Montella e tutti gli altri giovani allenatori, il nuovo Guardiola lo abbiamo azzeccato noi.
Concordo.No, sono d'accordo con gli altri: stai facendo un ragionamento alla Galliani.
Se conti gli aiuti arbitrali e la politica come "compresi" nel conteggio dei punti, allora non puoi escluderne le giornate che ti fanno comodo... tantopiù che dovrebbero avere loro più peso che non eventi extra come i primi.
Che il milan rimanga come la miglior candidata al prossimo scudetto insieme alla juventus non ci piove... anche perchè le cessioni importanti oramai sono alle spalle, ed il loro progetto di ricostruzione è senza dubbio più avanti di quello dei cugini...
Senza contare che se davvero il prossimo anno si torna al voto, vedi che il papi qualche regalino extra lo fa..
Da qui a cominciare già a fasciarsi la testa ce ne passa però...
Vediamo che mercato faranno loro, vediamo quello che faremo noi... ma alla fine con la squadra attuale, un Llorente in più ed un singolo acquisto importante nel posto giusto, noi potremmo già essere apposto.. e rimaniamo per ora noi la squadra da battere.
L'unica cosa su cui ho dei dubbi è l'entità del nostro prossimo mercato, comunque: preso Llorente, ho il timore che la campagna acquisti sia praticamente finita prima di cominciare.
Soprattutto se, per un motivo o per l'altro, non si riusciranno a cedere alcuni giocatori (Quagliarella, Giovinco, ecc).
Mi sembra ovvio: lo scempio sul mercato mica allegri l'ha fattoAssolutamente, é solo un esempio per dimostrare che é un attimo nel fornire un quadro sballato
Tanto per tornare nell'argomento: Galliani a luglio dice che il mercato si fa nell'ultima settimana di agosto ed ad aprile che tolte le prime otto giornate juve e Milan si equivalgono. Ok allora per quelle otto giornate di chi è la colpa? Di Allegri che ha impiegato 8 giornate o di Galliani che fa il mercato nell'ultima settimana e ha lasciato i colpi a gennaio e per la campagna elettorale?![]()
Imho quella del poco cash é un po' una storiella che tira fuori a suo uso e consumo. Tipo che quando perde in Europa tira fuori la differenza di fatturato mentre in Italia se la dimenticaAnche secondo me ha passato un bel po' di anni a barcamenarsi con poco cash, ma mi riferisco più ai vari acquisti di figurine ( inutili ) che ha fatto post 2007, ma nel momento in cui ha iniziato a imbroccare ha fatto anche i suoi acquisti ( certo, sfruttando malcontento e situazione dei giocatori, però li ha fatti ) inoltre ora come ora il Milan sta puntando molto di più sul vivaio, spero sia una filosofia che paghi in futuro, ovvio che per ora non si vincerà e probabilmente se non troviamo un altro crack ( difensore centrale ) nemmeno l'anno prossimo, ma per il momento il Milan è un cantiere aperto, e se dopo solo un anno dall'addio del nocciolo storico siamo li a giocarcela ( per la Champions ) i meriti sono anche di Galliani, che non ha silurato Allegri nonostante 8 giornate con un ruolino da Serie Be ha fatto acquisti importanti ( anche se in concomitanza con le elezioni
)
La juve dopo questi due campionati ha l'ottavo fatturato, il Milan dopo questi due campionati continua ad essere superiore alla juve.
I soldi nel Milan ci sono, come nella juve, conta come sono spesi. Il Milan nel 2007, come l'Inter nel 2010 ha iniziato una politica di rinnovi per gratitudine che nel lungo periodo non ha pagato. Vedi il non cedere Pirlo al Chelsea.
Resta uno dei migliori dirigenti sulla piazza ma proprio perché lo é resta un furbone quando parla![]()
Come ragionamento non fa una piega, suppongo sia perchè fa parte dell'essere una vecchia volpe, il fatto che i soldi ci siano è vero e non lo è, dipende un po' da come gira con il patrono![]()
Giusto infatti ci ho pensato solo molto dopo...
...a meno che Conte non abbia raggiunto gli spogliatoi attraverso qualche tunnel segreto![]()
Boh, hai detto le stesse cose che ho detto ioStai parlando di Cocoon...
No, sono d'accordo con gli altri: stai facendo un ragionamento alla Galliani.![]()
In tre ti hanno detto che parli e ragioni come Galliani, direi che è abbastanza
In tre hanno detto una cosa, ovvero che non sono d'accordo con me. Punto. Pareri.
Tu hai detto che spalo merda sulla Juve.
Scommetto che fai il giornalista...
Emanuele è un ragazzo speciale e ha avuto la fortuna di sposare una ragazza altrettanto speciale.Un paio di giorni fa sono venuto a sapere di un gran bel gesto che ha come protagonista il nostro Giaccherini...
Bravo Giac
Nonostante il salto dal Cesena alla Juve è rimasto umile e disponibile con tutti.
Lo conosci?
Anche io pensavo fosse una persona umile ma quando ho visto la sua macchina
(scherzo,Giaccherini è uno dei miei pupilli: imho è un calciatore di livello medio nella nostra Serie A,ma come persona non si discute e si vede...)
Io sono un fermente sostenitore che la bontà d'animo di una persona la si veda subito dalla faccia (raramente ho avuto controprove nella vita): Giaccherini è una persona degnissima, ne sono convinto anche io![]()
Tipo John Elkann con il suo viso da bambolina di porcellana?![]()
Ma infatti io sono dell'idea che spesso l'apparenza inganna (ho visto persone davvero brutte e con lo sguardo incazzoso che alla fine si scoprivano essere un pezzo di pane...)![]()