Se fanno buu al tipo bianco quest'ultimo non se ne rende manco conto o si guarda in giro alla ricerca del muntari di turno...![]()
Vale per Boateng quello che si é già detto per Balotelli. Sono intoccabili, se li critichi, quale che sia il motivo passi per razzista.
Attualmente gli unici che possono criticarli senza passare per razzisti sono i milanistiperfettamente d'accordo a metà col mister (cit.)come no, in molti hanno invocato questo modulo o anche solo uno "diverso" negli ultimi tempi. Come scrissi allora, mancano gli INTERPRETI per far funzionare bene un modulo alternativo in questo momento. E lo scrivo nonostante una vittoria, è quasi relativo se si parla di qualità di gioco.
Quando giochiamo col 3-5-2 titolare Giovinco fa la prima punta e Vucinic la seconda punta.
Se giochi solo con Vucinic allora giochi solo con una seconda punta e l'unica squadra che ci riesce é il Barcellona con Messi.
É vero che tutto dipende dagli interpreti ma se li metti a pene di segugio é peggio![]()
Solo per questo mi farei l'account facebook.![]()
E chi metti Camus? Matri prima punta e Vucinic seconda punta?Quando giochiamo col 3-5-2 titolare Giovinco fa la prima punta e Vucinic la seconda punta.
Se giochi solo con Vucinic allora giochi solo con una seconda punta e l'unica squadra che ci riesce é il Barcellona con Messi.
É vero che tutto dipende dagli interpreti ma se li metti a pene di segugio é peggio![]()
questo non ha rilevanza alcuna perché solo uno sciocco, sminuendo la vittoria dell'anno scorso della juventus adducendo l'assenza dell'impegno delle coppa, avrebbe dato per scontato che il campionato futuro sarebbe stato identico.
Nascondersi oggi dietro questa obiezione per non riconoscere i meriti di chi vince, non depone molto a favore di chi sostiene questa tesi.
Massimiliano Allegri, 6 maggio 2012
Massimiliano Allegri, 21 aprile 2013"Come colmare il gap con la Juventus? Secondo me non c'è. E poi la Juve l'anno prossimo avrà la Champions, una manifestazione che influenza molto la stagione. Sono curioso di vedere come reagiranno".
"Credo che il valore reale di Milan e Juve lo potremo vedere l'anno prossimo quando il Milan avrà una squadra più collaudata e definita".
Spoiler:
![]()
Eto'o (epoca barcellona) alla "tifoseria" del Real.Per favore si faccia una colletta per reintegrare BDP tra di noi, sta rosicando a bestia su Faccialibro.
Mah, Tom i bu sincopati di norma vengono fatti sempre ai giocatori di colore a significare il verso della scimmia, tanto che un giocatore di colore, non ricordo pero' chi segno' un goal alla squadra avversaria la cui tifoseria lo insultava e lui esultando gesticolava a mo di scimmia
Quindi, se ho ben capito, c'è il "buu" e il "bu-bu-bu". Il primo va bene perchè non è razzista, il secondo no e viene fatto solo ai giocatori di colore.
E' la catalogazione del "bu", insomma.
Ma dove cazzo arriveremo, di 'sto passo?
Ecco, è proprio questo il dubbio che m'è venuto più volte.
Con l'ulteriore, aggiuntivo dubbio che Boateng ci marci DI BRUTTO, su questa cosa.
Non saprei se per aumentare un po' la sua notorietà (dopo un anno un po' meh) o per prepararsi una comoda "ragione di disagio" allo scopo di poter mollare il Milan in estate...
Ma vabbè, dubbi miei.
Quagliarella e Giovinco, come prime punte, hanno praticamente lo stesso apporto. il Quaglia rimbalza meno contro i difensori ma è spessissimo in fuorigioco. Personalmente lo preferirei titolare al posto di Giovinco, ma è un altro discorso.
Su Matri: sono uno dei pochi che non lo insultava quando faceva schifo, perchè ho sempre guardato i numeri (come sempre) e non sono mai stati scandalosi. Detto questo, Matri prima punta quante volte è stato impiegato nell'era Conte?
Inoltre, restando sul discorso iniziale, si stava parlando delle alternative al 3-5-2 che possano dare una qualità di gioco migliore. Beh, anche con QUEGLI INTERPRETI che dici tu (e suggeriti da me), continuo a pensare che il 3-5-1-1 sia meno performante.
Hai detto poco
Ci vuole una certa dose di cattiveria e sadismo per mettere Giovinco prima punta contro una difesa schierata
Ti garantisce ancor più copertura.Inoltre, restando sul discorso iniziale, si stava parlando delle alternative al 3-5-2 che possano dare una qualità di gioco migliore. Beh, anche con QUEGLI INTERPRETI che dici tu (e suggeriti da me), continuo a pensare che il 3-5-1-1 sia meno performante.
E per quello sarebbe stato interessante vederlo all'opera contro il bayern, specie all'andata.
Che poi in realtà lo stiamo vedendo con degli interpreti un po' così... perchè per quanto marchisio sia abbastanza tecnico, bravo negli inserimenti e possa tutto sommato fare quel ruolo, è pur sempre un mediano.
In pratica stai facendo un 3-5-1-1 con un mediamo al posto del trequartista ed una seconda punta al posto della prima.
Ora, vucinic in quel ruolo si trova tutto sommato bene, perchè se è in giornata se la destreggia alla grande secondo me.
Però stai mettendo un mediano al posto di un trequartista.
In pratica stai ancor di più togliendo tecnica e fantasia ad una squadra che non ne ha già tantissima...
Da come la vedo io, avrebbe molto più senso un 3-5-1-1 con giovinco dietro vucinic... se proprio vuoi provare quel modulo.
Bobo ho detto subito che preferisco il Quaglia al nano. Ma non è questo il discorso, il discorso è quello sotto questa riga.
Per vederlo all'opera contro il Bayern, secondo me, si sarebbe dovuto utilizzare più volte in campionato. La Juve in campionato non ha bisogno di più copertura (20 gol subiti in 33 partite giocate) quindi il discorso si limita, come dici tu, nella partita di andata contro il Bayern. Bene, i problemi ci sono stati dappertutto in quella partita dato la strapotere in tutti i reparti del Bayern: siamo davvero sicuri che sarebbe stato meglio coprirsi maggiormente e risultare ancora più sterili in attacco (che, ricordiamolo, è stato nullo con un modulo più offensivo)? Soprattutto fuori casa poi, dove è più importante fare gol che non subirne.
questo è il fulcro della mia argomentazione. Io non trovo inedeguato il modulo e basta. Trovo inadeguato quel modulo con quegli interpreti.Che poi in realtà lo stiamo vedendo con degli interpreti un po' così... perchè per quanto marchisio sia abbastanza tecnico, bravo negli inserimenti e possa tutto sommato fare quel ruolo, è pur sempre un mediano.
In pratica stai facendo un 3-5-1-1 con un mediamo al posto del trequartista ed una seconda punta al posto della prima.
Sarei d'accordo, ma ti ricordo che la Juve ha giocato "bassa" in entrambe le partite contro il Bayern, snaturandosi. Come ha detto il Chiello ieri, "se vedete la Juve bassa non è una cosa valuta ma vuol dire che qualcosa non ha funzionato". E quella Juve bassa ha sortito l'effetto che non si riusciva ad impostare l'azione e spesso si è ricorso ai lanci lunghi = anche Vucinic non avrebbe fatto un piffero con quell'assetto. Inoltre Giovinco secondo me proprio non avrebbe toccato palla, ma quello è solo un mio pensiero![]()
No vabbè ma quella risposta di Allegri mi ha fatto venire il lacrimone....poverino mi ha fatto tanta tenerezza....non sapeva cosa rispondere e ha dovuto tirar fuori quella cagata pur di non ammettere quanto ATTUALMENTE siamo superiori a loro.
Pensate se l'avesse fatto Conte dopo la sconfitta con il Bayern.....![]()
Ieri in curva Sud è stato esposto questo striscione in accompagnamento alle maschere con la faccia di Balotelli.
Ovviamente sui giornali oggi, oltre alla questione Boateng che di sicuro terrà banco tutta settimana, hanno ripreso la notizia vendendola come OFFESE e INSULTI a Balotelli, ignorando il fatto che fosse un'iniziativa per sottolineare il no al razzismo e che se lo stesso Balotelli viene preso di mira, non è certo per il colore della sua pelle.
Anzi in curva hanno tutti indossato la sua maschera, un pò come i parrucchini di Conte a Firenze..
![]()
considerate che le notizie di una squalifica del campo sono state propinate in primis da tgcom, sportmediaset e gazzetta. Serve aggiungere altro?![]()
Intanto dovrebbe essere ufficiale solo la multa per i cori di ieri sera. 30 mila euro
io invece l'ho interpretato come una polemica verso la giustizia sportiva, che punisce severamente solo i cori razzisti mentre ignora o cmq è più blando sui cori su Pessotto(il salto)
Ultima modifica di freddye78; 22-04-13 alle 18:10:52
Non me lo dire a me...eppure chi di dovere cataloga i bu in queste due categorie....Ma dove cazzo arriveremo, di 'sto passo?
Ecco, è proprio questo il dubbio che m'è venuto più volte.
Con l'ulteriore, aggiuntivo dubbio che Boateng ci marci DI BRUTTO, su questa cosa.
Non saprei se per aumentare un po' la sua notorietà (dopo un anno un po' meh) o per prepararsi una comoda "ragione di disagio" allo scopo di poter mollare il Milan in estate...
Ma vabbè, dubbi miei.
Io in realtà ho pensato si rifacessero al coro "se non saltelli muore Balotelli",per sottolineare che non è razzista,ma "semplicemente" contro una persona,al di là del colore della pelle...