+ Rispondi alla Discussione
Pag 7931 di 11112 PrimaPrima ... 74317781792179297930793179327933794180818431 ... UltimaUltima
Risultati da 198,251 a 198,275 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Reri

Predefinito Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus

Ma se metti giovinco al posto di Marchisio torni di fatto al 352 perché seba ti fa il lavoro della seconda punta e non quello del trequartista e, soprattutto, non ti aiuta quanto Marchisio in fase di copertura, che è quello che serve a Conte, come diceva Ciccius. Anche io proverei Pogba, mentre onestamente farei riposare vucinic, non ne ha proprio più. Qualcuno ha notizie di Anelka?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

La Borga

anelchi?

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

A mio avviso piu' che Pogba' il ruolo di Marchisio nel 3511 lo puo' svolgere egregiamente Vidal che ha anche una buona visione di gioco, ed e' piu' mobile.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    imho il 3-5-2 è peggio del 4-3-3 ma molto meglio del 3-5-1-1 e Giovinco era molto più utile di Marchisio.

Con il 3-5-2 almeno tiravamo in porta, con questo modulo invece tanto inutile possesso palla.
    this...

però magari tra un po' di mesi conte capirà che nel 3-5-1-1 è meglio provare vidal o addiritturo pogba a supporto, piuttosto che marchisio...

La Borga

sbaglio o ieri ad un certo punto asamoah si è spostato interno di centrocampo e vidal si è messo a sx?e come era ovvio, nel suo ruolo naturale il ghanese è diventato più incisivo e ha recuperato molti palloni

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Anelka rischia di diventare il giocatore con il rapporto stipendio/minuti giocati migliore di tutta la storia
    1 milione e rotti per 20 minuti in campo contro la Roma

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Ma veramente qualcuno vorrebbe Pogba punta o trequartista?
    Boh.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Anelka rischia di diventare il giocatore con il rapporto stipendio/minuti giocati migliore di tutta la storia
    Non saprei, quanto abbiamo dato a Boumsong?

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Andrade mi pare non abbia mai giocato...

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Nel caso di Rubinho tende ad infinito
    Rub(inh)a-stipendio :simosky:

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    A mio avviso piu' che Pogba' il ruolo di Marchisio nel 3511 lo puo' svolgere egregiamente Vidal che ha anche una buona visione di gioco, ed e' piu' mobile.
    Mah non sono tanto tanto d'accordo (per quanto Conte la pensi come te, come dimostrato ieri).
    Il trequartista non deve essere un fulmine di mobilità, altrimenti non si spiega perché zidane sia stato uno dei più grandi interpreti che io ricordi di quel ruolo.
    Piuttosto deve avere grandissima tecnica e visione di gioco e mi sembra che in questo il francese, in prospettiva, possa dare più di vidal.
    Stiamo comunque parlando di due giocatori molto versatili. Ecco, questa è la vera arma in più del nostro centrocampo, la versatilità degli interpreti.

Citazione Originariamente Scritto da MaSmettila Visualizza Messaggio
    Non saprei, quanto abbiamo dato a Boumsong?
    Eh ma boumsong ha giocato parecchio eh!

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Eh ma boumsong ha giocato parecchio eh!
    Anche troppo per i miei gusti.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Boh.
    Perchè non provarlo? Il francese ha velocità, fisico impressionante, dribbling, una minella che scardina la porta ed è fortissimo di testa. I numeri per essere una prima punta devastante li ha tutti. Con le dovute proporzioni, ci ricordiamo di Henry?

Ora, se dovesse fare la prima punta al posto di Falcao, ok, no. Ma visti i titolari, io 3-5-1-1 con Marchisio a centrocampo, WCnet trequartista e Pogba punta lo proverei. E' sicuramente la miglior formazione possibile al momento, e se ci ho visto giusto Pogba ti diventa un giocatore inestimabile, ancor più di adesso.

Lo Zio L'avatar di ala83

Comunque veder giocare la Juve con Marchisio trequartista non si può proprio.
    Con questo schema ilToro è quasi riuscito a portare a casa un pareggio (immeritato), se non fosse stato x il golasso di Vidal.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Andrade mi pare non abbia mai giocato...
    Giusto Angels, era Andrade non Boumsong

I grandi acquisti della coppia Secco e Blanc...

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Boh.
    Una volta vinto lo scudo io lo proverei da trequartista (o al posto di dove sta ora marchisio)
    Si sa mai...

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Pogba non ha un piede sopraffino da trequartista "vecchio stile" però è talmente forte che in prospettiva potrebbe rappresentare il prototipo di un nuovo ruolo, il trequartista 2.0

In pratica un bestione alto e grosso, bravo tecnicamente anche se non eccelso, e con un gran tiro da fuori, capace di far sentire la sua presenza sia in avanti con gli inserimenti (ieri comunque ha dato una gran palla in verticale a Vucinic) sia in difesa, facendo il primo pressing sui portatori di palla avversari.
    In pratica quello che sembrava poter essere Boateng, ma che poi non è diventato.

Il Nonno L'avatar di Gabo

ovviamente per me Pogba è un centrocampista, ma meglio lui prima punta che Marchisio

Secondo me l'anno prossimo avremo solo 4 punte in rosa, visto questo finale di stagione e la cosa mi preoccupa un po'.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

vado controcorrente e io da qui alla fine punterei sulla coppia d'attacco matri giovinco, così il nano gioca nel suo ruolo e non prima punta ed o noi capiamo perchè Conte vuole GIovinco in squadra o Conte capisce perchè noi non lo vogliamo in squadra

vado controcorrente e io da qui alla fine punterei sulla coppia d'attacco matri giovinco, così il nano gioca nel suo ruolo e non prima punta ed o noi capiamo perchè Conte vuole GIovinco in squadra o Conte capisce perchè noi non lo vogliamo in squadra
    Io penso che anche se non lo dovesse aver capito ancora, l'anno prossimo sia basso il rischio di partire con Giovinco titolare.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

imho il 3-5-2 è peggio del 4-3-3 ma molto meglio del 3-5-1-1 e Giovinco era molto più utile di Marchisio.

Con il 3-5-2 almeno tiravamo in porta, con questo modulo invece tanto inutile possesso palla.
    Ma più che altro io posso capirlo contro il milan... che tanto oramai un punto in quella partita ci sarebbe stato anche bene: contieni bene e riparti.
    Ci sarebbe stato molto bene anche all'andata contro il Bayern, probabilmente...

Ma cazzarola... col Torino?
    La seconda miglior difesa d'europa (dopo quella del bayern) ha bisogno di un altro centrocampista in più per reggere l'impatto del temibile Torino?

Io posso anche capire il ragionamento, che in linea generale non è sbagliato: ho un centrocampo di fenomeni, ho un attacco di mezze pippe... metto un centrocampista in più a dispetto di una punta, in modo da schierare i migliori giocatori possibili in campo.

Ma qui parliamo di una squadra il cui gioco si basa soprattutto sull'asse centrale Bonucci-Pirlo-Vucinic, ed è molto legato alla vena di questi 3 (secondo e terzo in particolare)
    E quest'anno e con il 3-5-2 in particolare si è mostrato anche un po' prevedibile ed a tratti "povero".

Togliendo un Giovinco a favore di un centrocampista, te stai impoverendo ulteriormente la squadra di fantasia e soluzioni alternative.
    Anche perchè col 3-5-1-1 e con un mediano (anche se tecnico e polivalente... ma NON stiamo parlando di Totti o di Zidane, e neanche di Diego) a fare il "trequartista", dovresti avere quantomeno due ali devastanti su cui appoggiare il gioco... ed invece noi continuiamo ad avere un terzino a destra ed un altro mediano a sinistra.

Ora, se Vucinic è in grandissimo spolvero, allora si può pure fare perchè lì davanti fa movimento, da soluzioni, favorisce gli inserimenti..
    Ma se Vucinic è in modalità ciabatte, allora diventa tutto molto triste.

Marchisio era un po' in calo, non si poteva panchinarlo per qualche giornata a favore del più fresco Pogba?

Io voglio sperare che questo modulo lo stia semplicemente provando nel finale di stagione per rendersi conto se si possa usare come soluzione alternativa il prossimo anno, in alcune situazioni particolari.
    Ma che non lo stia provando come soluzione definitiva...
    Anche perchè fino a quando hai Matri e Quagliarella pure pure... ma quando arriva Mr. 4.5mln Llorente, sarebbe assurdo non farlo giocare.
    E se lui fa la prima punta, con Vucinic a disposizione sarebbe assurdo far giocare marchisio trequartista.

Detto questo, vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa:
    perchè nel 3-5-1-1 Vucinic va a fare la prima punta "atipica" con Marchisio trequartista, mentre col 3-5-2 è il nano a fare la prima punta (e non lo sa fare... davvero, a quel punto tanto vale provare Pogba, che tanto fuori ruolo per fuori ruolo, almeno ha il fisco per fare a sportellate ) con Vucinic seconda punta?
    Non si potrebbe mettere Vucinic prima punta di movimento, e Giovinco "trequartista" ad appoggiarlo?
    Troppo lineare come ragionamento?

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Ma se metti giovinco al posto di Marchisio torni di fatto al 352 perché seba ti fa il lavoro della seconda punta e non quello del trequartista e, soprattutto, non ti aiuta quanto Marchisio in fase di copertura, che è quello che serve a Conte, come diceva Ciccius. Anche io proverei Pogba, mentre onestamente farei riposare vucinic, non ne ha proprio più. Qualcuno ha notizie di Anelka?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ma siamo davvero sicuri che ci serva altra copertura?
    E col Torino?

Siamo partiti col 433, con cui giocavamo meglio e si dava più imprevedibilità e spettacolo.
    Poi siamo passati al 352, perchè a costo di perdere qualcosa in "bellezza", garantiva maggiore copertura. E bene o male ci abbiamo vinto due scudetti in questo modo, quindi direi che non ci possiamo neanche lamentare troppo.
    Ora passiamo al 3511, perchè Conte ha bisogno di ulteriore copertura.

Cazzarola, di questo passo da qui ad un anno cominceremo a giocare con il 541 e bon...
    Ultima modifica di Bobo; 29-04-13 alle 10:11:20

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7931 di 11112 PrimaPrima ... 74317781792179297930793179327933794180818431 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato