Si parte così, poi si arriva al ponte ologrammi di Star Trek.
E tutto ciò me gusta parecchio, anche solo come esercizio di stile.![]()
Rumors da Kotaku indicano che la nuova xbox sia indietro di 6 mesi nella produzione di giochi:
http://kotaku.com/the-next-gen-xbox-...e-so-484785241
Quindi dato il ritardo nella produzione di giochi sembra stiano cercando di comprare esclusive, come quella dei Respawn..mah vedremo tra 20 gg.We've heard from other sources that Microsoft is not where they want to be at this point in the pre-launch development of Durango. A reliable source—one who was not part of our reporting about the Respawn game—tells us that Microsoft is as much as six months behind in producing content for the new console, despite an expected late-2013 launch. Another tells us that Microsoft recently cancelled several internal next-gen projects because they were not coming together as hoped. These sources have told us that, comparatively, Sony is in better shape and further along with hardware and software development for PlayStation 4.
We'd also heard from an industry insider that Microsoft was aggressively trying to sign exclusive games for Durango. Given the lack of internal development at Microsoft—their internal studios, while talented, are outnumbered by those of Sony and Nintendo—and given some of the apparent recent stumbles and slowdowns internally, signing an exclusive Respawn-EA game would suit the Durango quite well.
A parte che per quello che si è visto la resa su un eventuale FPS mi sembra ridicola...perchè sembra che ci sia una mano fluttuante con in mano un arma nel mezzo della parete...però fondamentalmente sembra una mezza schifezza più che altro perchè che senso ha sparare immagini sugli oggetti intorno alla parete dove c'è la TV? A me personalmente fa ribrezzo, però tanto se uscirà venderà un sacco come tutte le robacce del genere....è un po' come guardare film con il proiettore a casaccio sulla prima parete che capita senza utilizzare un telo.
Vedo molto più azzeccato un oculus rift, anche se l'idea di isolarsi così mi frenerebbe un po' sull eventuale acquisto.
Anticipo intanto che la demo di Killzone era vera (you dont say ?), aspetto che Bishop posti la notizia completa.
EccolaEvidentemente scottati dalla presentazione nel 2005 di Killzone 2 per PS3, che mostrava un video impressionante del gioco ma che era ben longi dall'essere "vero", Guerrilla è tornata a parlare della demo di Killzone: Shadow Fall mostrata lo scorso febbraio in occasione del reveal di PS4.
Ebbene l'intera presentazione era in tempo reale e gestita da una PS4 in versione beta, quindi nessun filmato precalcolato o altri sotterfugi per impressionare i presenti. Shadow Fall girava proprio su un prototipo di PS4.
Hermen Hulst di Guerrilla ci racconta questo simpatico retroscena: "Quella è stata senza dubbio una cosa che ci ha fatto dire 'Ok, la prossima volta che saliamo su un palco, facciamo in modo che sia con qualcosa di concreto (riferendosi proprio alla vecchia presentazione di Killzone 2)"
"Penso che tutti fossero assolutamente concordi sotto questo punto di vista, tutti volevano che fosse qualcosa di reale. Fino all'ultimo abbiamo lavorato con lo studio centrale a Londra e col Giappone per far si che lo fosse".
"Abbiamo corretto tre bug negli ultimi giorni, erano molto, molto rari e si presentavano soltanto una volta ogni cento test, ma sapevamo che erano lì, e che c'erano almeno tre possibilità su cento che il gioco crashasse.
"Ero molto nervoso mentre guardavo Stephen giocare sul palco, e tutto il team di Amsterdam che seguiva l'evento in streaming era altrettanto nervoso, ma tutto è andato liscio, per fortuna".
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verissima, tra l'altro è il primo gioco ad usare il ray-tracing su vasta scala!
http://www.dsogaming.com/news/killzo...e-reflections/
veramente proprio nel link che hai inserito dice che viene già usato in Crysis 2 e 3, con tecniche diverse...verissima, tra l'altro è il primo gioco ad usare il ray-tracing su vasta scala!
http://www.dsogaming.com/news/killzo...e-reflections/
Non su console.
Il Ray Tracing può avvenire anche in dx9, ma a discapito del peso che grava completamente sulla cpu, essendo tutto calcolato via software.
Soltanto con le dx11.1 si sono iniziate ad introdurre routine di calcolo efficaci del ray tracing sulla gpu. In ogni caso è una routine estremamente pesante e questo dovrebbe essere un buon indice di prestazioni per la macchina.
Da Multiplayer.it:
Sarà vero?Secondo de Fondaumiere [CEO Quantic Dream ndr] , l'hardware di PlayStation 4 è "come quello di un PC del prossimo anno, o di due anni da ora", dunque sarebbe avanti quasi di un paio di anni rispetto all'hardware già assemblabile sul mercato PC. Per questo motivo, le differenze prestazionali tra PlayStation 3 e PlayStation 4 saranno già evidentemente visibili fin da subito.
Il vantaggio delle console è sempre stata l'ottimizzazione, riescono a tirar fuori di più con meno hardware rispetto ai pc che di combinazioni hardware ce ne sono a centinaia
C'è da dire anche che, qualitativamente parlando, un pc da 600 euro ha la stessa identica grafica di uno da 2000, l'unica differenza sono gli fps.
Il problema attuale più grosso sono sempre i filtri o disattivati o bassissimi, risoluzione bassa e cali di frame troppo frequenti, tutta roba che, salvo incompetenze, non ci sarà nemmeno sin da subito con le nuove console.
Vedendo Killzone è perfettamente in linea con la grafica attuale dei pc, considerando che girava su un devkit vecchio e quella demo era vecchia pure lei probabilmente.
Rimangono i 30 fps, per ora![]()
Visto tomb raider e halo 4 con un hardware che ha ormai 8 anni (un tricore e 512mb di gddr3).Non so cosa possano tirar fuori tra un paio d'anni con le specifiche dichiarate per ps4.
BALLE ATTROCI.
In termine di tecnologia potrebbero avere dei componenti che imbarchino qualche specifica nuova ma globalmente si tratta di tecnologia PC di anno fa, anche se i chip finali potrebbero essere più simili a quelli che equipaggeranno la serie 8000 della schede grafiche AMD (poco probabile) per potenza le prossime console saranno simili a un PC di media gamma di un'anno fa, vedi più vecchio.
Non si possono fare veri e propri confronti tra PC e console, i PC disperdono una quantità folle delle loro potenzialità nell'architettura aperta e nei software mal ottimizzati, ogni PC e differente l'uno dall'altro, ogni componente di un fabbricante a dei dettagli che lo rendono differente da un componente di un'altro, es.: una ram Kingstone è differente rispetto a quella prodotta da Corsair.
In più si aggiunge il problemi dei software, il PC deve fare girare tonnellate di roba sopra un gioco a partire da un'OS osceno (i vari Windows) che pompano risorse...
Ma mettendo tutti questi problemi assieme da parte, in "potenza brutta" i PC di oggi sono nettamente avanti alle console di prossima generazione.
Una PS4 può essere considerata dalle 8 alle 10 volte più "potente" di un PS3, un PC con un buon CPU e una Titan è praticamente 20, vedi 25 a 30 volte una PS3...
Ora, dove sono i giochi 30 volte più impressionanti di un titolo PS3 vi domanderete? Ovvio che con un mercato limitato di PC da gioco che costano 1500-2000-3000€ (e si, un PC degno di nota con SSD, i7 e Titan vola rapidamente su questi prezzi), in un mondo dove il gioco più giocato è un mode di Warcraft 3 (si, League of Legend a livello di realizzazione non vale più di un WC3) non ci sono studio e editori disposti a supportare lo sviluppo di un gioco del genere su PC, senza contare che lo sviluppo di un titolo PC resta sempre una rottura di scatole sia per gli editori che per gli utilizzatori (anche con Steam l'esperienza su PC resta sempre più frustrante che la semplicità dell'esperienza su console).
Alla fine le differenze saranno marginali, oggi il problema dell'industria videoludica è legato ai limiti di produzione dei giochi, non alla potenza delle macchine, sviluppare un gioco ambizioso costa e raramente permette di trarre un profitto economico da quest'ultimo. I titoli che dovrebbero ottenere vantaggi dalla tecnologia PC sono giochi che richiedono potenza di calcolo per alcuni aspetti singolari, ad esempio i titoli in realtà virtuale che useranno i visori come l'Oculus Rift; è probabile che vedremo questi titoli su console ma l'esperienza ottimale avvera su PC perché richiederà una certa potenza di calcolo per renderizzare due immagini in tempo reale con una qualità grafica e un framerate stabile con una risposta al movimento precisa per un'immersione totale. I giochi dovranno infatti essere resi in due immagini, una per ciascuno dei due schermi destinati ai occhi per l'effetto stereoscopico e il tutto dovrà girare a 60 fps precisi senza perdita di frame o di qualità dell'immagine o si perderà l'effetto di immersione realistico richiesto per utilizzare ottimalmente gli apparecchi VR.
Ultima modifica di four-two; 01-05-13 alle 19:31:51
Non penso che esista ancora qualcuno che ripete l'annoso errore del rapporto tra console e pc 1:1.BALLE ATTROCI.
In termine di tecnologia potrebbero avere dei componenti che imbarchino qualche specifica nuova ma globalmente si tratta di tecnologia PC di anno fa, anche se i chip finali potrebbero essere più simili a quelli che equipaggeranno la serie 8000 della schede grafiche AMD (poco probabile) per potenza le prossime console saranno simili a un PC di media gamma di un'anno fa, vedi più vecchio.
Non si possono fare veri e propri confronti tra PC e console, i PC disperdono una quantità folle delle loro potenzialità nell'architettura aperta e nei software mal ottimizzati, ogni PC e differente l'uno dall'altro, ogni componente di un fabbricante a dei dettagli che lo rendono differente da un componente di un'altro, es.: una ram Kingstone è differente rispetto a quella prodotta da Corsair.
In più si aggiunge il problemi dei software, il PC deve fare girare tonnellate di roba sopra un gioco a partire da un'OS osceno (i vari Windows) che pompano risorse...
Ma mettendo tutti questi problemi assieme da parte, in "potenza brutta" i PC di oggi sono nettamente avanti alle console di prossima generazione.
Una PS4 può essere considerata dalle 8 alle 10 volte più "potente" di un PS3, un PC con un buon CPU e una Titan è praticamente 20, vedi 25 a 30 volte una PS3...
Ora, dove sono i giochi 30 volte più impressionanti di un titolo PS3 vi domanderete? Ovvio che con un mercato limitato di PC da gioco che costano 1500-2000-3000€ (e si, un PC degno di nota con SSD, i7 e Titan vola rapidamente su questi prezzi), in un mondo dove il gioco più giocato è un mode di Warcraft 3 (si, League of Legend a livello di realizzazione non vale più di un WC3) non ci sono studio e editori disposti a supportare lo sviluppo di un gioco del genere su PC, senza contare che lo sviluppo di un titolo PC resta sempre una rottura di scatole sia per gli editori che per gli utilizzatori (anche con Steam l'esperienza su PC resta sempre più frustrante che la semplicità dell'esperienza su console).
Alla fine le differenze saranno marginali, oggi il problema dell'industria videoludica è legato ai limiti di produzione dei giochi, non alla potenza delle macchine, sviluppare un gioco ambizioso costa e raramente permette di trarre un profitto economico da quest'ultimo. I titoli che dovrebbero ottenere vantaggi dalla tecnologia PC sono giochi che richiedono potenza di calcolo per alcuni aspetti singolari, ad esempio i titoli in realtà virtuale che useranno i visori come l'Oculus Rift; è probabile che vedremo questi titoli su console ma l'esperienza ottimale avvera su PC perché richiederà una certa potenza di calcolo per renderizzare due immagini in tempo reale con una qualità grafica e un framerate stabile con una risposta al movimento precisa per un'immersione totale. I giochi dovranno infatti essere resi in due immagini, una per ciascuno dei due schermi destinati ai occhi per l'effetto stereoscopico e il tutto dovrà girare a 60 fps precisi senza perdita di frame o di qualità dell'immagine o si perderà l'effetto di immersione realistico richiesto per utilizzare ottimalmente gli apparecchi VR.
Il prossimo Call of Duty verrà svelato alla conferenza M$ del 21, ma sarà stramulti, oltre alla versione PC, PS3, 360 arriverà su PS4, Next Box e pure su WiiU.
Si, ma siamo lontani dal rapporto di potenza dello scorso lancio, in termine di tecnologia e pure potenza le console nel 2005 tenevano testa ai PC anche dopo qualche anno, oggi i PC sono in un'altro mondo.
Mh, mi sto un attimo ricredendo sull'acquisto della nextgen al day one.
Al momento sono tutti titoli che passeranno in contemporanea anche su ps3/360 e detto sinceramente, della line-up sony non me ne interessa nemmeno uno se non killzone, che però mi mette molto dubbio visto che i giochi precedenti non erano nulla di chè.
Per di più il costo dei giochi al day one sarà con pochi sconti. Mi sa che finisce che aspetto un bundle console + gioco esclusiva per metà 2014 prima di passare alla prossima gen.
E' anche vero che nel 2005 non c'erano solo porting da console e che adesso non ci sono giochi che sfruttano la potenziale potenza del pc, dimmi un gioco che sfrutti a pieno almeno 16gb di ram o una gtx 690 o un i7 anche a frequenza di fabbrica.
Straquoto, stessa sensazione questi ultimi giorniMh, mi sto un attimo ricredendo sull'acquisto della nextgen al day one.
Al momento sono tutti titoli che passeranno in contemporanea anche su ps3/360 e detto sinceramente, della line-up sony non me ne interessa nemmeno uno se non killzone, che però mi mette molto dubbio visto che i giochi precedenti non erano nulla di chè.
Per di più il costo dei giochi al day one sarà con pochi sconti. Mi sa che finisce che aspetto un bundle console + gioco esclusiva per metà 2014 prima di passare alla prossima gen.
Ma in generale acquistare una console al day-one non l'ho mai trovata una mossa troppo sensata a meno di non avere proprio altro a cui giocare. Poi ancora si è visto poco o nulla, ma dubito che tireranno fuori qualcosa per cui non si possa aspettare.Mh, mi sto un attimo ricredendo sull'acquisto della nextgen al day one.
Al momento sono tutti titoli che passeranno in contemporanea anche su ps3/360 e detto sinceramente, della line-up sony non me ne interessa nemmeno uno se non killzone, che però mi mette molto dubbio visto che i giochi precedenti non erano nulla di chè.
Per di più il costo dei giochi al day one sarà con pochi sconti. Mi sa che finisce che aspetto un bundle console + gioco esclusiva per metà 2014 prima di passare alla prossima gen.
Io penso che almeno un annetto lo aspetterà, ance perché ho tantissimi arretrati.