Eh be...cambiare i chip da 1gb a 2gb cambia tutto.Secondo me loro una scatola pronta ce l'avevano, ma l'aggiunta degli ulteriori 4GB di RAM (fatta veramente all'ultimo, ultimo ultimo) ha cambiato le carte in tavola anche dal punto di vista del design. E non potevano mica annullare l'annuncio dicendo "ah, no, scherzavamo, non c'è nessun evento"...![]()
Se dai per scontato che si trattasse di un case da PC non cambia nulla. Se invece si trattava di roba più piccola, con una scheda madre su misura magari sì. Inoltre è comunque il doppio della RAM da sfreddare, eh.
Come ho scritto nel topic di gta5, continuo a credere che la prossima gen di console, sarà l'ultima tra le casalinghe, ovvero di quelle studiate apposta per le abitazioni e l'intrattenimento solo casalingo. Sono sicuro che con la prossima generazione, il tutto si risolverà tramite un sistema portatile da giocare fuori o attaccare a tutte le tv in frettissima, dove i giochi saranno principalmente social multi player, mmorpg e altra robaccia simile.
E io smetterò di giocare allora.
si spera che con la prossima next generation si tiri fuori la realtà virtuale (quella vera eh), non se ne può più di questi giochi da bambini in cui bisogna usare le mani![]()
La penso esattamente come te, pero credo che saranno i cellulari a sostituire nell'immediato futuro le console, ed infatti la mia voglia di videogiocare sta scemando sempre di più ...Come ho scritto nel topic di gta5, continuo a credere che la prossima gen di console, sarà l'ultima tra le casalinghe, ovvero di quelle studiate apposta per le abitazioni e l'intrattenimento solo casalingo. Sono sicuro che con la prossima generazione, il tutto si risolverà tramite un sistema portatile da giocare fuori o attaccare a tutte le tv in frettissima, dove i giochi saranno principalmente social multi player, mmorpg e altra robaccia simile.
E io smetterò di giocare allora.
Non capisco sinceramente tutte queste pugnette sulla morte delle console, il casualone comprera' sempre le suddette, di certo non vanno sul pc a giocare a COD su Steam.
Il casualone gioca con qualsiasi porcheria, preferibilmente a qualcosa che sia rapido e che si possa staccare e ricominciare quando vuole, senza perdere tempo cerebrale per ricordarsi la trama o reinparare la combinazione di tasti ecc...
Non a caso l'industria dei videogame su smartphone cresce con ritmo di incassi triplo, quadruplo rispetto alla gen casalinga.
Che poi ci potranno essere gochi studiati anche per noi vecchia scuola quello sicuramente si, ma saranno e saremo una netta minoranza e dovremo abituarci ad andare in giro con il cellulare che è la nostra nuova console ed eventualmente attaccarlo dove capita se vogliamo farci la partita seria (forse).
vedendo cosa come epic citadel che gira via browser, penso che nel futuro (non so quanto prossimo) i giochi saranno disponibili in remoto su dei server e ci si giocherà con il proprio account, avendo la propria libreria, salvataggi etc. sempre disponibile
secondo me la state facendo troppo tragica, sono le stesse cose che si dicevano una decina di anni fa (anzi sono le stesse cose che si ripetono prima di ogni nuova generazione)eppure abbiamo avuto una delle migliori generazioni di sempre per quanto riguarda la qualità dei videogiochi
certo la fuffa e i casualoni ci saranno sempre ma ci saranno anche persone che continueranno a creare bei giochi per i veri appassionati, magari anche solo produzioni minori![]()
QuotoCome ho scritto nel topic di gta5, continuo a credere che la prossima gen di console, sarà l'ultima tra le casalinghe, ovvero di quelle studiate apposta per le abitazioni e l'intrattenimento solo casalingo. Sono sicuro che con la prossima generazione, il tutto si risolverà tramite un sistema portatile da giocare fuori o attaccare a tutte le tv in frettissima, dove i giochi saranno principalmente social multi player, mmorpg e altra robaccia simile.
Sono anche convinto che gia nella prossima imminente generazione i jappi si sposteranno definitivamente verso il mercato portatile, tanto la potenza per quel che serve a loro ormai c'è.
Oh beh, lo dico da anni, quando lo situazione per i miei gusti diventerà insostenibile mi convertirò a retrogiocatore a tempo pieno
L'always online non mi avrà vivo![]()
Non cambia proprio una sega...stesso package...stesso pinout. Chip da 256/512mb 1/2gb di gddr5 sono esattamente sostituibili senza riprogettare nulla. Usavano 4 chip da 1gb....cambiati con 4 chip da 2gb.
Mo stasera riaprici un topic a mezzanotte e dintorni.![]()
ho un deja vu. ho letto le stesse identiche cose dell'era ps3/x360, ste nuove console faranno cagare, sarà un fallimento totale, meglio la ps2, abbasso i DLC che rovineranno i giochi, no all'online etc...
Mi sembra che nonostante tutto ci sono stati giochi importanti anche in questa gen, lo stesso sarà per la prossima, l'industria e il mercato sono troppo importanti e allettanti perchè ci siano ridimensionamenti in questo senso (l'unico potrà essere quello delle esclusive terze parti ovviamente, trend a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni)
Il target degli smartphone procede su un mercato alternativo e NON sostituirà le console casalinghe, lì ci sono i classici giochi mordi e fuggi e per lo più si tratta di produzioni che campano di pubblicità o di vendita di item ingame.
Cmq mi fa ridere che a distanza di mesi ancora c'è gente che si lamenta di non aver visto la scocca della PS4![]()
![]()
hanno mostrato interfaccia, funzionalità, partnership, i primi giochi, il pad, l'hardware ma "noo conference sola non hanno mostrato la console delusione totale hype -10000% fanculo a sony ho perso una notte di sonno etc etc..)
Ok per quanto riguarda gli spazi della RAM in sè. Però per quanto riguarda la dissipazione?
ma che ne sappiamo noi delle scelte di design di sony, banalmente se erano partiti con 4 chip da 1 gb non è detto che poi abbiano deciso per 4 chip da 2 gb perchè troppo costosi, potrebbero aver ripiegato su 8 chip da 1 GB e da qui la necessità di rivedere progettazione e design della console sia per il maggior spazio richiesto dai chip sia per la necessità di dissipazione su area più ampia.
Se devi riprogettare il bus tanto valeva metterne 6gb in 6 vie a 384bit....viaggiavano molto di piu' che gli 8 a 4 vie a 256 bit che e' ora (dati ufficiali)ma che ne sappiamo noi delle scelte di design di sony, banalmente se erano partiti con 4 chip da 1 gb non è detto che poi abbiano deciso per 4 chip da 2 gb perchè troppo costosi, potrebbero aver ripiegato su 8 chip da 1 GB e da qui la necessità di rivedere progettazione e design della console sia per il maggior spazio richiesto dai chip sia per la necessità di dissipazione su area più ampia.![]()
sicuramente, ma dovevano avere tutta l'interfaccia 384 bit e al momento solo la titan ce l'ha:
Non credo che l'apu della ps4 sia così evoluta come la GPU di Titan e che quindi possa supportare i 384 bit su bus.
Tutte le ati dalla serie 6xxx hanno il bus a 384bit. Anzi...se non sbaglio anche le 5870. Mo controllo.![]()
no, le 58xx sono a 256
Cmq nessuno ha riportato l'ultimo rumor su xbox???Dei 2 pool di memoria separati??? 6+6 gb???
![]()
EA o Ubisoft???"Sono uno sviluppatore di un grande studio che produce giochi terribili. Odio questo posto, ma la paga è buona e la gente continua a comprare i nostri giochi... così noi continuiamo a fornire le migliori mediocri esperienze possibili per il pubblico più ampio. Oggi il nostro studio ha ricevuto dei nuovi devkit di Xbox. Le specifiche sono state migliorate. Ora i kit sono dotati di due banchi di RAM: 12 GB (6 GB per la vendita al dettaglio) GDDR5 a 192 GB/s e 12 GB (6 GB per la vendita al dettaglio) GDDR5 a 576GB/s. Anche la GPU ha fatto un salto. Ora è una scheda della serie AMD 88xx con 3 TFLOP di potenza di calcolo."![]()