Dai, di james bond c'ha pure lo stile dei titoli di coda!
Dai, di james bond c'ha pure lo stile dei titoli di coda!
Nono sul James Bond sono d'accordissimo, non concordo sul giudizui qualitativo.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Tutto parte dal fatto che se la gente non ha quello che vuole una cosa è merda..... Invece bieognerebbe partire dal presupposto che il film visto sia in linea con la mentalità degli altri film... E questo lo è
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Non direi. Nel primo film appena indossa il prototipo e diventa Iron Man che è gia una potenza, si vede molto lo stacco tra il "vulnerabile" Tony Stark messo in ginocchio dai mitra e il Juggernauth che abbatte tranquillamente carriarmati, aerei, si prende missilate in petto rovinandosi appena l'armatura eccetera.
Nel secondo film idem, le busca di brutto durante la corsa e viene salvato dall'intervento tempestivo della guardia del corpo, poi però appena indossa l'armatura-valigetta ribalta e sfonda Whiplash in quattro e quattr'otto.
In questo terzo film paradossalmente è molto piu efficiente/efficace/letale quando è senza armatura, mentre quando ce l'ha addosso le prende da tutto e tutti.
Uno che abbia visto i due film precedenti si aspetta le battute da Tony, l'awesome da Ironman, mentre loro han ribaltato le parti tra i due momenti oltretutto infilandoci spessissimo la battuta ("si è appena messo l'armatura ed è subito finito sotto un camion!") che cozza ulteriormente contro l'Ironman dei film precedenti.
Ultima modifica di Malaky; 08-05-13 alle 12:30:44
L'ho detto pure io post addietro e mi piace che ci sia qualcuno che la pensa uguale a questa situazione di un Ironman che non è Ironman perchè è il film su "Tony Stark vs tutti".Non direi. Nel primo film appena indossa il prototipo e diventa Iron Man che è gia una potenza, si vede molto lo stacco tra il "vulnerabile" Tony Stark messo in ginocchio dai mitra e il Juggernauth che abbatte tranquillamente carriarmati, aerei, si prende missilate in petto rovinandosi appena l'armatura eccetera.
Nel secondo film idem, le busca di brutto durante la corsa e viene salvato dall'intervento tempestivo della guardia del corpo, poi però appena indossa l'armatura-valigetta ribalta e sfonda Whiplash in quattro e quattr'otto.
In questo terzo film paradossalmente è molto piu efficiente/efficace/letale quando è senza armatura, mentre quando ce l'ha addosso le prende da tutto e tutti.
Uno che abbia visto i due film precedenti si aspetta le battute da Tony, l'awesome da Ironman, mentre loro han ribaltato le parti tra i due momenti oltretutto infilandoci spessissimo la battuta ("si è appena messo l'armatura ed è subito finito sotto un camion!") che cozza ulteriormente contro l'Ironman dei film precedenti.
http://www.escapistmagazine.com/vide...215-Iron-Man-3
http://www.escapistmagazine.com/vide...ler-Iron-Man-3
Guardate soprattutto il secondo
Spoiler:
cazzo è vero![]()
Concordo con chi dice che quello che delude le aspettative è proprio iron man...per il resto il film non sarebbe neppure malaccio...
Insomma, la parte iniziale la festa ecc scorre via...
l'idea del mandarino non è male...
anche la parte con il ragazzino mi è sembrata discretamente riuscita, così come la parte in cui fa irruzione con le armi fatte in casa...
Come ha detto qualcuno è che aspetti tutto il film per vedere Iron man (e ci sta anche il creare attesa) ma quando arriva è una delusione...
Al di la delle vari 1000 viaggi di pensieri sul perchè fa così invece di colà (girare sempre con l'armatura scassata, non recupera le altre e blabla)...
Insomma delude dal veder smantellato iron man da pugni tirati da gente un po' dopata (e non fa differenza se a guidarlo è Stark o il PC di casa) si passa da un iron man dei film precedenti che incassa botte alla grande ad una lattina che si smonta ad ogni impatto (sembra che per la produzione in serie Stark abbia appaltato una fabbrica di 3a categoria cinese).
Alla fine ci sono decine di armature ma tony passa più tempo "nudo" che indossandole e quando le indossa vengono distrutte nel giro di qualche fotogramma, avrebbe avuto più effetto una battagliona finale con solo lui e 1000mila soldati e bon...
Così insomma almeno a me il film ha lasciato abbastanza deluso, perchè pur non essendo brutto delude nelle aspettative che crea durante il film e la battaglia finale mi ha lasciato più perplesso che esaltato...
si ma è fatto APPOSTA, perchè questa è una cosa che pensava EGLI STESSO.Non direi. Nel primo film appena indossa il prototipo e diventa Iron Man che è gia una potenza, si vede molto lo stacco tra il "vulnerabile" Tony Stark messo in ginocchio dai mitra e il Juggernauth che abbatte tranquillamente carriarmati, aerei, si prende missilate in petto rovinandosi appena l'armatura eccetera.
ha le fobie perchè pensa che SENZA ARMATURA NON E'CAPACE DI NULLA, infatt appena può ci corre dentro.
Invece man mano che scorre il film lui e lo spettatore si rendono conto che è l'uomo che sta dentro la macchina a vincere, non la macchina.
a me è piaciuta come visione.
e le armature si aprono come lattine perchè quelli sono superuomini che possono staccarti la testa con un pugno, direi che ci sta.
Ultima modifica di Austin Punisher; 08-05-13 alle 21:02:38
sarai bello tu![]()
Non discuto questa idea, ma l'esecuzione che fa cagare.si ma è fatto APPOSTA, perchè questa è una cosa che pensava EGLI STESSO.
ha le fobie perchè pensa che SENZA ARMATURA NON E'CAPACE DI NULLA, infatt appena può ci corre dentro.
Invece man mano che scorre il film lui e lo spettatore si rendono conto che è l'uomo che sta dentro la macchina a vincere, non la macchina.
Non puoi fare due film su tre mostrando come Tony diventi un tank assurdo indossando la sua armatura e poi terzo decidere "non vale piu" per dare a Tony la chance di mostrare i muscoli anche fuori.
I presupposti fondamentali sono due:
a) devi dare spiegazione del perchè l'armatura +500.000 defense diventi Lammerda nei confronti di ruderi, rottami, missili da elicottero, proiettili, camion ed autobus.
b) da un film di Ironman devi mostrare Ironman, non solo "l'uomo dentro l'armatura".
Ma scherzi? I supereroi non si basano solo sui poteri, ma dalla capacità di usarlo, è BELLO che si mostri come Tony se la cavi senza le sue armature, hanno fatto benissimo a concentrarsi sull' uomo non sull'armatura.
Non discuto questa idea, ma l'esecuzione che fa cagare.
Non puoi fare due film su tre mostrando come Tony diventi un tank assurdo indossando la sua armatura e poi terzo decidere "non vale piu" per dare a Tony la chance di mostrare i muscoli anche fuori.
I presupposti fondamentali sono due:
a) devi dare spiegazione del perchè l'armatura +500.000 defense diventi Lammerda nei confronti di ruderi, rottami, missili da elicottero, proiettili, camion ed autobus.
b) da un film di Ironman devi mostrare Ironman, non solo "l'uomo dentro l'armatura".
No dai, scherzo. Però critiche non pervenute
L'unica vera, clamorosa, incomprensibile, apocalittica troiata del film è il Mandarino. Ma sto facendo di tutto per dimenticarlo
Per il resto ci sta che le armature scoppino abbastanza facilmente di fronte ai tizi in Extremis.
La battaglia finale è una delle sequenze d'azione più avvincenti che abbia mai visto, e francamente non capisco come possa non piacere. Siamo su un altro pianeta rispetto a quelle di Iron Man 1 e 2.
Ultima modifica di Chiwaz; 08-05-13 alle 22:54:15
Ho guardato il film con amici e anche loro han lamentato il "ma perche IronMan suca e fa il cabaret di continuo?"![]()
[QUOTE=Chiwaz;12907417]Totale disaccordo[QUOTE]
Ci darò una seconda occhiata, e se non cambierò idea potro anche dare la colpa a te per il tempo perso
Spoiler:Mi piace chi mi spinge a pensare un po' di più, sempre![]()
Ecco il punto per me: le fobie non erano contemplate nel super ego dello Stark dei film precedenti, è questo che aveva contribuito in gran parte al suo carisma, e a cui non trovo un collegamento qua (sempre per me, eh).si ma è fatto APPOSTA, perchè questa è una cosa che pensava EGLI STESSO.
e le armature si aprono come lattine perchè quelli sono superuomini che possono staccarti la testa con un pugno, direi che ci sta.
Assolutamente d'accordo su tutto.si ma è fatto APPOSTA, perchè questa è una cosa che pensava EGLI STESSO.
Per me non sono importanti i poteri che uno ha, ma solo la capacità della persona di saperli usare, concentrarsi su Tony Stark e non su Iron Man, è stata la cosa più azzeccata di questo film, difatti l'eroismo di Tony Stark che riesce a vincere da solo viene esaltato ancora di più.
Le fobie di Tony Stark sono giustificate dal fatto che in Avengers Iron Man praticamente per un pelo rischiava di restare intrappolato nel buco cosmico, e quindi ha attacchi di panico, quindi è perfettamente giustificato.
Ultima modifica di Geralt Rivia; 09-05-13 alle 13:03:46
Insomma hanno fatto un film sui rasponi mentali di Tony Stark che sebbene sia un genio con i soldi e la mega armatura (e se ne è compiaciuto fino ad allora) rimane sempre un uomo, e si sente totalmente inutile dopo aver incontrato i supereroi quelli veri, con i superpoteri![]()
Visto ieri sera, piaciucchiato, riflessioni in ordine sparso:Spoiler:
- Delusione massima per l'assenza degli ACDC
- Non mi è dispiaciuto l'uso del Mandarino, ma non conosco il personaggio fumettistico
- Consequenzialmente non mi pare ci siano le basi per un reimpiego del personaggio in un eventuale sequel, salvo in caso di reboot, siccome il Mandarino, di fatto, nel mondo del film non esiste
- Mi è piaciuto abbastanza anche il cattivo
- L'armatura uber mega potente mi pare che in realtà non lo sia, è solo un'armatura standard con la caratteristica di essere richiamata e comandata a distanza. Anzi, da profano dei fumetti guardando il film viene da pensare che la mark 42 sia anche più debole di tutte le altre -a prescindere dal fatto che sia un prototipo -
- Non mi ha molto senso la morte dei due "agenti" cattivi: sopravvivono alle esplosioni più esplosive (
) e poi una vola sui cavi della luce e l'altro viene bucato?
- Per quale motivo il cattivo poi dovrebbe donare il suo stesso potere a degli scagnozzi?
- Warmachinerox
- Bruce Banner
- Delusione per la totale assenza di ACDC
- Gli addominali di Pepper Potts
![]()
Ti spiego perché, poi magari dico cazzate e mi fai notare dove. Anzi, se mi fai un esempio di sequenza d'azione riuscita come paragone, capisco meglio.
Prima cosa, mi piace tantissimo l'ambientazione. Quella piattaforma piena di livelli a varie altezze, appigli, superfici, etc si presta tantissimo ad uno scontro in cui le armature possono volare, e i tizi sotto extremis saltano di qua e di là. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di Stark che salta dentro e fuori dalle armature al volo, onestamente è una coreografia che non avevo mai visto. Così come mi è piaciuto il fatto che si liberasse di parti di armatura un istante prima di essere fatto a fette dal villain.
Il villain sul finale mi è sembrato una minaccia credibile, al contrario di Stane e di Whiplash. Anche il metodo per farlo fuori per me è stato originale. Telefonata la questione di Pepper ma vabbè.
Questo al di là di considerazioni tecniche. Mi piacerebbe rivederlo in 2D poiché a volte mi è sembrata confusa, e vorrei capire se è colpa degli occhiali o della scena in sè.
Riguardo al finale
Spoiler:
Per me Stark oltre a levarsi le schegge si è iniettato parte dell'Extremis sottratto a Pepper
Riguardo alla questione sulle armature di cartone, forse non è stata resa chiaramente la potenza di Extremis, ma dovrebbe essere quasi a livello di una Cosa con poteri di proiezione di energia. Niente di strano che alcune armature vadano a pezzi facilmente.
Ultima modifica di Chiwaz; 09-05-13 alle 14:56:14
Il problema è che per farlo hanno smantellato un elemento costruito durante tutti i due film precedenti.Per me non sono importanti i poteri che uno ha, ma solo la capacità della persona di saperli usare, concentrarsi su Tony Stark e non su Iron Man, è stata la cosa più azzeccata di questo film, difatti l'eroismo di Tony Stark che riesce a vincere da solo viene esaltato ancora di più.
Concordo al 100% anche per me è stata bella la coreografia finale. Mi è piaciuto il tono scanzonato dato alla cosa. un po' come mi sono sempre piaciute le coreografie dei film di Jackie Chan. Sono divertenti. Io l'ho visto in 2D e l'azione non è mai confusa.Ti spiego perché, poi magari dico cazzate e mi fai notare dove. Anzi, se mi fai un esempio di sequenza d'azione riuscita come paragone, capisco meglio.
Prima cosa, mi piace tantissimo l'ambientazione. Quella piattaforma piena di livelli a varie altezze, appigli, superfici, etc si presta tantissimo ad uno scontro in cui le armature possono volare, e i tizi sotto extremis saltano di qua e di là. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di Stark che salta dentro e fuori dalle armature al volo, onestamente è una coreografia che non avevo mai visto. Così come mi è piaciuto il fatto che si liberasse di parti di armatura un istante prima di essere fatto a fette dal villain.
Il villain sul finale mi è sembrato una minaccia credibile, al contrario di Stane e di Whiplash. Anche il metodo per farlo fuori per me è stato originale. Telefonata la questione di Pepper ma vabbè.
Questo al di là di considerazioni tecniche. Mi piacerebbe rivederlo in 2D poiché a volte mi è sembrata confusa, e vorrei capire se è colpa degli occhiali o della scena in sè.
Riguardo al finale
Spoiler:
Per me Stark oltre a levarsi le schegge si è iniettato parte dell'Extremis sottratto a Pepper
Riguardo alla questione sulle armature di cartone, forse non è stata resa chiaramente la potenza di Extremis, ma dovrebbe essere quasi a livello di una Cosa con poteri di proiezione di energia. Niente di strano che alcune armature vadano a pezzi facilmente.
Concordo con il fatto che le armature sembrano di cartone ma considerate anche che gli Extremis sono Extremamente cazzuti e le loro mani sono a tipo 3000 gradi e sciolgono il metallo al tocco. è un po' come usare dei miracle blade roventi su un panetto di burro.
Considerate che nel fumetto l'unico modo che ha avuto Tony Stark di sconfiggere UN SOLO contaminato con Extremis è stato di iniettarselo a sua volta.