Ultima modifica di LordOrion; 18-03-13 alle 09:58:56
Grazie per le dritte Hexen, ho provato e in effetti si guadagna framerate perdendo poca qualità visiva, certo rimane sempre pesantuccio e ballerino ma è cmq giocabile meglio di prima
Per sicurezza ho abbassato anche le ombre..
Sono all inizio del quarto capitolo, come storia non sto capendo una cippa (o meglio: non mi ricordo le trame dei due precedentimeglio che vada su wiki a rinfrescarmi la memoria)
Niente da dire sul lato grafico, come giocabilità non so se è colpa delle fresche notizie di Thief 4 che mi hanno fatto venire l acquolina alla bocca, fatto sta che sto veramente abusando dello stealth (anche se il gioco mi pare molto indirizzato su quello dato che in tantissimi scenari tra un check e l altro mettersi a sparare equivale a farsi seccare di brutto nel giro di poco tempo...)
Onestamente ho giocato i due precedenti troppi anni fa e ne ho vaghi ricordi, il primo cmq mi pare inavvicinabile per grandezza mappe e libertà di movimento (certo si era in un isola, quindi un altro scenario..) anche se questo giro le mappe - mediamente molto più ampie del 2 - danno più possibilità di scelta sulla strada da percorrere per arrivare ai checkpoint blu.
Bene. Io ho cercato anche di capire perchè quel parametro degli oggetti appesantisce così tanto ma non ne ho cavato un ragno dal buco.Sono stato bloccato da Heart of the swarm però mi stavo facendo un secondo giro con il livello massimo di difficoltà e i primi 4 livelli li avevo completato tutti stealth con l'arco, una goduria assurda
Appena termino la campagna di Heart of the Swarm mi ci rifiondo.
Per il rinfresco della trama, se vuoi capire tutte le sfumature(e le cose più assurde) ti conviene farlo perchè ci sono dei punti cruciali nella trama che non sono stati giocati. Hai capito bene, Crytek tra Crysis 1 e 2, e tra il 2 e il 3 ha inserito dei "vuoti" che hanno riempito in maniera alternativa, con fumetti(quando ho capito come è morto nomad, il protagonista del prmo Crysis, sono rimasto con un brivido sulla schiena avendo capito che caxxata avevano fatto in Crytek rofl) o roba varia.
Io sono il primo ad essere contento se i giochi non sono troppo lunghi (tra lavoro e impegni vari il tempo da dedicare è quello che è).. ma sto giro in effetti il gioco mi pare sin troppo corto(sono all inizio del sesto capitolo sui sette totali).
A parziale discolpa dei pochi livelli realizzati, c'è da dire che cmq il fattore rigiocabilità pare alto, di strade alternative ce ne sono, alcune le ho solo 'intraviste' senza soffermarmici sopra, una seconda partita più attenta e approfondita potrebbe mostare altre chicche.
Sulla trama boh, alla fine la storia non mi pare nulla di sto cheperò le cut scenes non sono affatto male.
Cmq pare proprio come diceva Lord Orion: basta sapere che gli alieni sono tra noi, che Prophet c'è ancora e poi Psycho ad inizio gioco spiega tutto il resto..
Finito pure io.
Alla fine il gioco dura quanto un episodio di HL220€ contro 60€ e con una giocabilità che alla Crytek se la sognano
vabbè alla fine questo si sapeva.
Trama inesistente (vai e ammazza il bestione e bon..) ma pure questo era prevedibile.
Livelli e giocabilità: un passo deciso in avanti dopo i due/tre passi indietro del 2.
Se posso andare leggermente OT, qualche post prima stavate paragonando C1 a FC1.
Ci ho pensato su, e ho trovato Crysis 1 nettamente migliore di Far Cry 1.
In entrambi i giochi le mappe erano grandi ma in C1 l'IA copriva molto meglio tutta l'area di gioco. In FC1 ricordo che in certi punti trovavi via libera, zero nemici..potevi andartene in giro indisturbato. I
n C1 invece i nemici coprivano in maniera più efficace tutta l'area, in qualsiasi direzione andavi trovati sempre nemiici piazzati che non ti davano tempo per stare tranquillo.
Poi è anche vero che FC1 era studiato per giocatore normale mentre C1 per giocatore potenziato con corazza e invisibilità.
Avete notato pure voi sta cosa all'epoca o sono io che ricordo male?![]()
Coprivano e' una parola grossa, semplicemente hanno messo piu' nemici.![]()
PARECCHI di più![]()
Settima puntata del walkthrough della campagna.
finalmente sabato l'ho comprato^^
per adesso mi dedico al singleplayer,ed ho finito i primi 3 livelli,poi passero' al multi.
intanto ho un paio di domande:
-ogni volta che avvio al gioco mi apre prima origin e devo fare il login.non si puo' evitare?
-così come in crysis 2,quando sblocco qualcosa nel menù extra, mi rimane la stellina (ad es. i filmati anche se li guardo dall'inizio alla fine). come si toglie?
per adesso mi sta piacendo e,al contrario di quando vedendo i primi trailer pensavo che non avrei usato l'arco,sto usando quasi solo quello,pero' mi sembra alquanto overpowered...
origin purtroppo non si può evitare, è un male necessario
a volte mi capita che dopo qualche partita in multi mi sparisce l'HUD e non vedo piu' chi sta vincendo,quante munizioni ho nel caricatore,l'utilizzo della nanotuta ecc.
ho cercato nel forum di mycrysis.com ma non ho trovato niente...
e poi odio quando si gioca senza nanotutache poi in alcune modalita' e' normale,ma poi anche cambiandola ai voti,si resta senza e non capisco perche'
Arrivato una settimana fa (preso all'estero). Per adesso provato solo il multi che non è affatto male (veloce e frenetico), come negli altri del resto.
Ho provato solo il multi perché in single mi da problemi con la traduzione. Il gioco viene tradotto perfettamente ma nei video (introduttivi, di gioco ecc) ci sono solo i sottotitoli e non si sente la voce. Questo mi era successo pure con crysis 2 versione uk, ma essendo multilingua di suo è bastato scaricarlo da origin in italiano. Il 3 versione uk invece, non contiene l'italiano. Leggendo un po' in giro sembra che il problema sia contenuto nel file videos2.pak. Le versioni uk hanno lo stesso file ma di dimensioni ridotte, invece quello nelle versioni in italiano è molto più corposo contenendo appunto pure l'italiano. Chiedevo: qualcuno è così gentile da upparmelo da qualche parte così che possa sostituirlo con il mio? Grazie![]()
Giuentili figliuoli, c'è qualcuno di voi che potrebbe indicarmi il sitillo migliore sullo quale poter barattar un paio di scomode monete per codesto gingillo al minor prezzo che le mie modeste finanze possan sì permettersi?
Dall'estero eh? Su quale torrente di preciso? Sul Rio Delle Amazzoni?Arrivato una settimana fa (preso all'estero). Per adesso provato solo il multi che non è affatto male (veloce e frenetico), come negli altri del resto.
Ho provato solo il multi perché in single mi da problemi con la traduzione. Il gioco viene tradotto perfettamente ma nei video (introduttivi, di gioco ecc) ci sono solo i sottotitoli e non si sente la voce. Questo mi era successo pure con crysis 2 versione uk, ma essendo multilingua di suo è bastato scaricarlo da origin in italiano. Il 3 versione uk invece, non contiene l'italiano. Leggendo un po' in giro sembra che il problema sia contenuto nel file videos2.pak. Le versioni uk hanno lo stesso file ma di dimensioni ridotte, invece quello nelle versioni in italiano è molto più corposo contenendo appunto pure l'italiano. Chiedevo: qualcuno è così gentile da upparmelo da qualche parte così che possa sostituirlo con il mio? Grazie![]()
è tutto molto relativo: che fare uscire soldi dal paese per farli entrare in altri sia "risparmiare" è piuttosto improbabile: oggi siamo messi così bene come ricchezza e lavoro perchè sono 20 anni che "per risparmiare" si mandano i soldi all'estero. poi un domani che saremo licenziati noi faremo i conti di quanto c'è "convenuto" il risparmiare...
Un gioco nuovo in Italia costa anche 71 euro (l'ultimo Call Of Duty su IBS). Su un sito estero lo pago 24 euro... stiamo messi malissimo. E se aumentano ancora l'IVA addio. Eppure certe cose le dovrebbero capire. Noi tutti videogamers dovremmo benedire internet che ci permette di comprare all'estero, ma se iniziano a farlo davvero tutti finiamo di affondare l'Italia. Se potessimo comprare solo in Italia, gran parte dei videogiocatori non giocherebbe più i titoli più nuovi, per ovvie ragioniè tutto molto relativo: che fare uscire soldi dal paese per farli entrare in altri sia "risparmiare" è piuttosto improbabile: oggi siamo messi così bene come ricchezza e lavoro perchè sono 20 anni che "per risparmiare" si mandano i soldi all'estero. poi un domani che saremo licenziati noi faremo i conti di quanto c'è "convenuto" il risparmiare...![]()
Stiamo diventando poveri![]()
stiamo diventando poveri perchè sono 20 anni che "risparmiamo" facendo sparire i soldi dal paese. i negozi chiudono perchè "risparmiamo", i grossisti chiudono perchè "risprmiamo", i trasportatori chiudono perchè "risparmiamo", e con tutto questo risparmio, siamo sempre più poveri. sarà il caso di cominciare a rendersi conto che se uno lavora, paga le tasse e compra il nostro lavoro mentre se è disoccupato prende i sussidi, non compra il nostro lavoro e si devono alzare le tasse? e se le tasse salgono, le paghiamo noi, se non siamo già i negozianti o i grossisti che hanno chiuso. e alla fine abbiamo "risparmiato"?Un gioco nuovo in Italia costa anche 71 euro (l'ultimo Call Of Duty su IBS). Su un sito estero lo pago 24 euro... stiamo messi malissimo. E se aumentano ancora l'IVA addio. Eppure certe cose le dovrebbero capire. Noi tutti videogamers dovremmo benedire internet che ci permette di comprare all'estero, ma se iniziano a farlo davvero tutti finiamo di affondare l'Italia. Se potessimo comprare solo in Italia, gran parte dei videogiocatori non giocherebbe più i titoli più nuovi, per ovvie ragioni![]()
Stiamo diventando poveri
è strano che noi risparmiamo comprando, ad esempio, in cina, e nonostante siamo noi che risparmiamo, noi siamo sempre più poveri e loro sempre più ricchi...
purtroppo noi italiani, anche giovani, non abbiamo visione a medio termine, figuriamoci a lungo, delle nostre scelte. anche sulla pirateria è uguale, tanti "risparmiano" col p2p, poi le ditte chiudono, magari chiude anche la nostra che forniva le scatoline dei cd, e andiamo sotto un punte pur avendo "risparmiato"...
tutto questo non fà una piega,il ragionamento è giustissimo. però resta da chiedersi come mai noi italiani acquistiamo all'estero e invece gli stranieri non acquistano da noistiamo diventando poveri perchè sono 20 anni che "risparmiamo" facendo sparire i soldi dal paese. i negozi chiudono perchè "risparmiamo", i grossisti chiudono perchè "risprmiamo", i trasportatori chiudono perchè "risparmiamo", e con tutto questo risparmio, siamo sempre più poveri. sarà il caso di cominciare a rendersi conto che se uno lavora, paga le tasse e compra il nostro lavoro mentre se è disoccupato prende i sussidi, non compra il nostro lavoro e si devono alzare le tasse? e se le tasse salgono, le paghiamo noi, se non siamo già i negozianti o i grossisti che hanno chiuso. e alla fine abbiamo "risparmiato"?
è strano che noi risparmiamo comprando, ad esempio, in cina, e nonostante siamo noi che risparmiamo, noi siamo sempre più poveri e loro sempre più ricchi...
purtroppo noi italiani, anche giovani, non abbiamo visione a medio termine, figuriamoci a lungo, delle nostre scelte. anche sulla pirateria è uguale, tanti "risparmiano" col p2p, poi le ditte chiudono, magari chiude anche la nostra che forniva le scatoline dei cd, e andiamo sotto un punte pur avendo "risparmiato"...
il problema è di base: come mai in italia non si può risparmiare?
Perché difatti non lo permettono le tasse che continuano a mettere. Non si potrebbe risparmiare neanche in Africa. Noi siamo in Africa. E qui chiudo l'OT.
il governo italiano non è che si è svegliato una mattina ed improvvisamente le tasse sono aumentate.il motivo cè ed è molto più profondo,ma si rischia di andare fortemente off topic.
sarebbe però interessante aprire una discussione per discutere sul fatto![]()
Scusate, ma con una Radeon 7750 il gioco gira bene con i dettagli alti? Gracias