Mio personale commento sulla presentazione della nuova xbox. Andrò controcorrente ma a me piacciono sia il design che le caratteristiche hardware. È stata progettata con lo scopo di attrarre l'attenzione di una più ampia fetta di utenza ,tra cui rientro anche io, che prediligo la multimedialità, il multitasking ecc. Ho sempre apprezzato la xbox 360 perchè rispetto alla playstation 3 mi dava l'impressione di essere più completa ma nello stesso tempo user friendly. Io vedo le due concorrenti come piattaforme che propongono due modi diversi di intendere la multimedialità e di far presa sull'utenza e sicuramtne la scelta di acquistare una piuttosto che un'altra Dipende dalle esigenze del cliente finale e nelle mie sicuramente non rientra la play4.
Per intenderci, utilizzo un mac collegato alla 360 per poter condividere la rete wifi casalinga e non ho mai avuto problemi di sorta. Collego il cavo e in 10 secondi sono connesso al live. Mi funziona da mediacenter facendo straming dai computer dometstici e condividendo di tutto e di più, mi permette di utilizzare l'ipad come tastiera per la navigazione internet ecc... Non sono un hardcore gamer ma sono appassionato di grafica 3d e da questo punto di vista al momento la sony sembra avvantaggiata. Tra l'altro se il filmato del gioco deep down mostrato in anteprima fosse in game credo che ne vedremo delle belle. Insomma credo che alla fine la xbox faccia gola ai più smanettoni mentre la playstation a chi veda come obbiettivo primario quello di spremere ogni transistor al 100% Quello che ci sarebbe ancora da capire riguardo alla One è se i vari servizi proposti siano validi anche in paesi extra americani.. In ogni caso attendo l'E3 con impazienza per rifarmi gli occhi...