Madonnadiddio speriamo di no.
Anche se... ho un sospetto.
L'anno prossimo:
Buffon
Licht Barzagli Ranocchia Chiellini
Bonucci Vidal
Pogba Marchisio JoJo
Llorente
Spero tanto che ti sbagli![]()
Spero tanto anche io![]()
Ecco, un ipotetico Ozil ci servirebbe più di Higuain...
Il giudizio sulla singola partita certo che deve tener conto anche della giocata...
Se faccio cagare e stop, mi prendo un 5 e via.
Se faccio cagare, ma a 10 minuti dalla fine tiro fuori dal cilindro la cannonata da 30 metri che consegna i 3 punti alla mia squadra, come faccio a prendere 5 lo stesso?
Con questo giocatore che "non è ciò che ci serve", ci abbiamo vinto (anche grazie a lui) due scudetti ed una supercoppa (in cui è stato decisivo, se non ricordo male)No, dovrebbe solo giocare in una società dove la sua incostanza ha un "prezzo" accettabile.
Per me uno come Vucinic a noi non serve.
Non è questione di curling, Vucinic rimane comunque un buon giocatore.
E' questione di obiettivi: se giochi a Parma o a Udine, visti gli obiettivi societari, puoi anche giocare bene una gara su tre. I punti che porti sono comunque soddisfacenti per chi ti paga lo stipendio.
Se giochi nella Juve la cosa è diversa e quel tipo di giocatore non è ciò che serve.
Ovvio che se arrivasse un giocatore migliore e più continuo, ne saremmo contenti tutti... ci mancherebbe.
Ma ti è sfuggita la parte in cui parlavo di tenerlo come riserva se non dovesse arrivare una riserva migliore di lui?Io non ho detto che dovremmo mandarlo via a tutti i costi, eh... sei tu che hai detto che dobbiamo tenercelo per forza.
Il che non penso sia vero: parliamo di uno che è complessivamente un buon giocatore, non certo un fenomeno.
Modi per fare a meno di lui se ne trovano (a partire dal cambio di gioco).
Chi lo ha mai considerato un fenomeno?
Si sta solo dicendo che SE arriva un titolare da affiancare a Llorente, io preferisco avere a disposizione in panchina Vucinic che Giovinco, come prima alternativa...
Altrimenti hai "solo" rafforzato la coppia titolare, ma poi se uno dei due manca hai le stesse (scarse) alternative che ti ritrovi già ora..
Giuro che non l'ho fatto apposta
Beh, direi che fosse la cosa più giusta e scontata
Al rientro di Melo a firenze ci credo quando lo vedo
Tra l'altro dovrebbe accettare una bella spalmata di ingaggio, perchè credo che il suo sia ben al di là del tetto della fiorentina..
Si, rimane tutto come ora.Ma il rinnovo della comproprietà per Isla, in sintesi, significherebbe che la proprietà rimane così com'è (cioè metà della Juve e metà dell'Udinese) e si rinvia tutto all'anno prossimo... giusto?
E il giocatore dove giocherà, nella Juve? O torna all'Udinese e quest'anno di "proroga" se lo fa là?
Dove giocherà il prossimo anno, dipenderà dagli accordi tra le due parti...
Per assurdo credo che possa anche andare in prestito nella squadra X, nonostante la proprietà rimanga di juventus ed udinese.
No beh, se si passa al 4-2-3-1 Pirlo parte... a quanto dicono destinazione Madrid.Letto anch'io, molto interessante (se dovesse essere vero, ovviamente).
Rimarrebbe però (come giustamente scrivono) il problema-Pirlo. Devi coprirlo in qualche modo perchè non è pensabile che faccia il lavoro di un Vidal o di un Schweinsteiger in copertura.
Forse la soluzione potrebbe arrivare dal trequartista di destra, sia Isla che Pepe potrebbero affiancarlo quando dobbiamo difendere.
Poi dipende da tante cose... se i 3 davanti sono trequartisti a tutti gli effetti, allora i due dietro devono reggere botta...
Se invece i tre "trequartisti" sono Vucinic/Jojo, Marchisio ed il Pepe della situazione... beh, allora è un altro paio di maniche... ma non parliamo di studiare "alla tedesca", perchè il bayern ha un trequartista al centro e robben e ribery sulle ali... e c'è un po di differenza...
Però mi sembra strano passare ad un modulo che ti fa diventare ancora più sovrabbondante il reparto più ricco che hai.. a meno che Marchisio non venga "promosso" lì davanti, in uno dei 3 dietro la punta... cosa tra l'altro abbastanza probabile
Senza contare che a quel punto l'eventuale acquisto di Higuain avrebbe ancora meno senso... passi se giochi a due (e poi cercare di mettere sia Llorente che Higuain), ma se parti con una punta sola...
Ultima modifica di Bobo; 27-05-13 alle 13:01:07
Ma come mai il monaco ha tutti 'sti soldi da spendere?Jovetic-Tevez, la Juve lavora su due tavoli
L’agente di Jovetic a Firenze per accelerare la cessione. E Marotta non molla l'Apache
© LaPresse
TORINO. Quella al via oggi non sarà magari la settimana in cui la Juventus andrà a dama, però in più di una situazione di mercato che coinvolge i bianconeri sono attese importanti novità. A cominciare da Stevan Jovetic , l’oggetto di un interesse certificato da sondaggi partiti oltre un anno fa. Il campione montenegrino, del resto, ha fatto la sua scelta: vuole restare in Italia, vuole la Juventus, anche se dall’Inghilterra l’Arsenal del confermatissimo Arsene Wenger sente di potersi giocare tutte le sue carte(...).
GIORNI CALDI Il prossimo passo, ad ogni modo, è stabilito: in settimana Ramadani incontrerà il presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle, al quale evidentemente farà un sunto della situazione. Perché la Juve (...) preme. Il club viola, dal canto suo, non ha necessità di cedere JoJo (semmai è il nodo Adem Ljajic , in scadenza tra un anno e pure lui assistito da Ramadani, ad agitare le acque in casa viola), però al tempo stesso ha messo in preventivo la concreta possibilità che il montenegrino lasci Firenze. Il ruolo del procuratore di Jovetic, insomma, è chiaro: fare da trait d’union tra le società. La Fiorentina aspetta lui, ma anche un segnale dalla Juventus. Il nodo sta tutto nell’intreccio fra offerta economica e contropartite tecniche. In ballo, secondo i desiderata di casa viola, ci sarebbero non soltanto Luca Marrone e Fabio Quagliarella , ma pure Alessandro Matri, Mauricio Isla e Manolo Gabbiadini.
CARLITOS ASPETTA Sulla finestra del mercato continua ad affacciarsi Carlos Tevez. Come Jovetic, anche l’attaccante argentino ha già fatto capire di gradire la Juventus in attesa di un nuovo summit tra le parti. Fra i bianconeri e il suo entourage la probabile intesa è nei numeri: per l’Apache è meglio incassare 10 milioni dal Manchester City per un anno oppure 5-6 a Torino per le prossime tre stagioni? La risposta è già scritta, ragion per cui Marotta fa bene a mantenere calda questa pista. Il problema, semmai, è che Tevez piace al Monaco (...).
Qualche altro emiro?
Ma dal Bayern arraffa-tutti, non c'è qualche "esubero" da prendere a prezzo di affare?L'agente di Lewandowski: «Robert va al Bayern»
Il procuratore del centravanti polacco: «Vuole lasciare il Borussia Dortmund e andare a Monaco e questo è quello che accadrà, è solo questione di tempo»
© REUTERS/POOL
DORTMUND - Finita male la favola Champions, a Dortmund è tempo di valigie. Quelle di Goetze sono già pronte, destinazione Monaco, e a lui si aggiungerà con ogni probabilità anche il suo compagno di squadra e di reparto Robert Lewandowski. A chiarirlo è Cezary Kucharski, il procuratore del centravanti polacco, parlando a SkySports: «Sì, Robert andrà al Bayern quest'estate. Non c'è motivo di pensarla in maniera diversa, si trasferirà a Monaco. Vuole lasciare il Borussia Dortmund e questo è quello che accadrà, è solo questione di tempo. Può succedere in una settimana o due o tre. Stiamo aspettando un segnale dal club e nel frattempo lavoriamo sull'affare. Robert ha bisogno di una nuova sfida, di altre persone attorno a lui, di un nuovo tecnico e nuove motivazioni».
Al Milan o alla Roma, Allegri prenota Matri
L'attaccante della Juve è la prima scelta del tecnico, qualsiasi sia la sua panchina nel prossimo anno: l'affare si può chiudere
© LaPresse
TORINO Da Poli a Matri. Dall’eclettico centrocampista della Sampdoria, su cui Milan e Juventus hanno battagliato e continuano a farlo, con i rossoneri potenzialmente davanti nella corsa, fino all’attaccante bianconero, che Allegri vuole riavere con sé: e sia che resti al Milan, sia che si trasferisca - a questo punto anche un po’ a sorpresa - alla Roma. Il destino di Matri può rivelarsi davvero connesso al raggio d’azione del tecnico, che lo lanciò a Cagliari nel biennio 2008-2010: valorizzandolo (manco a dirlo) per la Juventus, che poi avrebbe messo le mani su di lui nel gennaio di 2 anni fa. Con Allegri, Matri trovò una continuità di rendimento superiore alla media, raggiungendo anche il proprio record di gol in serie A (13, nel 2009-2010), alla luce di un’intesa tattica e umana doppiamente produttiva. Se davvero Allegri resterà a Milano il tecnico chiederà a Galliani di aprire un fronte con la Juventus anche sul centravanti, in scadenza a Torino nel 2017. Perché Robinho è in scadenza nel 2014 e vuole tornare in Brasile, perché c'è la partenza dietro l’angolo di Bojan , uscito di scena negli ultimi mesi, e il lungo stop di Pazzini da tenere in considerazione.![]()
Che faccia da educanda di corpi cavernosi la donna di lewandoskasyug.
spero allora che allegri vada alla roma chiedendo matri a tutti i costi, così ci facciamo dare la mela aggiungendo 10-12 milioni di euro, tra la mela e jojo preferisco 3 volte il primo
Non credo, dai. (=spero di no)
Bonucci è sì bravo coi piedi...ma rispetto agli altri difensori. Non credo sia in grado di fare il regista di centrocampo.
Spero ell'arrivo di Ranocchia. (molto) Spesso ha delle amnesie di gioco e soffre eccessivamente le giocate veloci. Palla a terra è imbarazzante. Cosa non secondaria, poi, è fragile nella tenuta fisica. Però...è giovane e potrebbe ritornare a buon livello ed è davvero bravo con le palle alte (anche in zona offensiva). Come riserva può essere una valida alternativa.
Certo che uno scambio alla pari con vucinic è impensabile. Purtroppo ha un alto "prezzo" perché è stato acquistato dall'inter a cifre da capogiro...ma Ranocchia proviene da stagioni disastrose con l'inter. Anche quest'anno ha iniziato benissimo...e poi è naufragato (mentre, ad esempio, il più giovane Juan Jesus si è comportato decisamente meglio).
Per me, 10 mln già è la cifra limite....a quel punto, dall'inter, si può prendere direttamete Juan Jesus![]()
Ma Lampard ha rinnovato con il Chelsea oppure se ne va, no perche' se veramente vogliamo passare al 4231 insieme a Pogba/vidal, sarebbe una ciliegina succosa.
Boh frittole, io Lampard l'ho sempre apprezzato moltissimo ma parliamo di un giocatore che tra un mese farà 35 anni...
Che poi Pirlo è un tipo di giocatore che può essere decisivo anche da fermo... per Lampard è un po' diverso.
Venisse a due lire di stipendio per un anno... pure pure...
Anche nell'ottica di inserire nel gruppo un giocatore che sa cosa vuol dire vincere e che conosce bene il palcoscenico europeo.
Ma è anche da valutare la tenuta
Parlo con te che sei una persona seria...Boh frittole, io Lampard l'ho sempre apprezzato moltissimo ma parliamo di un giocatore che tra un mese farà 35 anni...
Che poi Pirlo è un tipo di giocatore che può essere decisivo anche da fermo... per Lampard è un po' diverso.
Venisse a due lire di stipendio per un anno... pure pure...
Anche nell'ottica di inserire nel gruppo un giocatore che sa cosa vuol dire vincere e che conosce bene il palcoscenico europeo.
Ma è anche da valutare la tenutaLampard ha anche 35 anni ma anche al Cessea lo consideravano finito, ed infatti si e' visto quest'anno come ha giocato, ovvio che si parla di fantacalcio, ma e' un giocatore integro che ha un esperienza internazionale da urlo ed e' ancora forte forte e su tutto giocatori come lui in giro costano un botto, OVVIO, infatti si presuppone sempre quello, se viene a poco bene, altrimenti ciccia.
Ultima modifica di frittole; 27-05-13 alle 13:49:49
Cmq si, ho controllato e Lampard ha già rinnovato.. nel caso non lo avesse fatto, comunque, c'era già un ricchissimo contratto pronto negli USAParlo con te che sei una persona seria...Lampard ha anche 35 anni ma anche al Cessea lo consideravano finito, ed infatti si e' visto quest'anno come ha giocato, ovvio che si parla di fantacalcio, ma e' un giocatore integro che ha un esperienza internazionale da urlo ed e' ancora forte forte e su tutto giocatori come lui in giro costano un botto, OVVIO, infatti si presuppone sempre quello, se viene a poco bene, altrimenti ciccia.
Figurati se sarebbe venuto a torino a prendere due soldi ed a fare la riserva![]()
Ah, ecco vedi non lo sapevo, ma era ovvio dopo la stagione giocata, quindi niente, passiamo a Gerrard![]()
gerd ?![]()
Secondo me segnerebbe ancora caterve di goal....![]()
Tanto Lampard non avrebbe giocato.
Siamo onesti, la Juve attuale non ha bisogno di centrocampisti o difensori centrali.
Forse qualche terzino e sicuramente qualche attaccante.